• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Fotorecensione e qualche confronto con Costa e Royal

• Autore discussione Autore discussione oasi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oasi che sei un fenomeno si era capito ;-) quelle foto della Piazzetta (la mia parte della nave preferita) mi lasciano senza parole!!

Posso solo dirti... spettacolariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Proseguiamo con le foto del bar "Il transatlantico"

mscfantasia1499web.jpg

mscfantasia1500web.jpg

mscfantasia2055web.jpg

mscfantasia3079web.jpg

e dopo il bar "il transatlantico", passiamo allo "sports bar", dove sono presenti tantissimi monitor sui quali vengono trasmessi gli avvenimenti sportivi

mscfantasia3089web.jpg

mscfantasia3090web.jpg

La parte dei bar .....é la parte che meno mi piace, non riesco a identificarlo come parte di una nave, sono bar come qualsiasi altro con un un bell´arredamento e basta.
Il transatlantico é stupendo, lá si c´é atmosfera di nave, e le colonne.....sembrano le cimeniera della storica Lloyd Triestino.
Questa nave per essere una nave mitica, manca il fumaiolo giallo con la C, ha tanto dello stile Italiano, qualche opera piú di arte.
O.....le insigne della Flotta Lauro, un´altra Italia per i mari.

Un saluto.

Bello !!!! Sempre bella questa nave.
Delle meganave come stile, destribuzione sono secondo me le navi piú belle in assoluto.
Da quando sono uscito ho visto tante foto, navi tradizionali come piacciono a me.
Probabilmente sarebbe stato meglio la piscina attacata al buffet e dopo la piscina scoperta.

Un saluto.

Questa nave per essere una nave mitica, manca il fumaiolo giallo con la C, ha tanto dello stile Italiano, qualche opera piú di arte.
O.....le insigne della Flotta Lauro, un´altra Italia per i mari.

Tano, io capisco la passione, ma questa nave è perfetta così.. ed è Italiana, con la ''I'' maiuscola anche così..

Possiamo essere appassionati ad un marchio, ma MSC è sicuramente un pezzo di Italia che va per mare.. è giusto dirlo e fargli tanto di complimenti perchè ha messo in mare delle navi fantastiche..

Un salutone!!
Manlio

Eh, sì alla fine rappresenta l'Italia, nel "male" ma anche nel bene. Dico nel "male" perchè forse non ha ancora una sua spiccata identità, e qualcosa lo deve ancora perfezionare. E' una Compagnia cresciuta in maniera esponenziale e qualche peccato di gioventù lo deve pur scontare. Non mi dispiacerebbe vedere il tricolore a poppa.

... e poi ospita dei clienti/fotografi eccellenti. ;) ;)

dopo aver visto queste magnifiche foto sono sempre più convinta
della scelta di Divina come futura crociera.
questi ambienti mi ricordano molto Splendida......di nome e di fatto.
spero che sia riuscito a fotografare anche la parte yclub,vorrei vedere
la differenza con quello di Splendida che era tutto sui toni del blu.
,la lounge era assolutamente magica.Ancora comlimenti
per le inquadrature e la qualità delle foto.

Eh, sì alla fine rappresenta l'Italia, nel "male" ma anche nel bene. Dico nel "male" perchè forse non ha ancora una sua spiccata identità, e qualcosa lo deve ancora perfezionare. E' una Compagnia cresciuta in maniera esponenziale e qualche peccato di gioventù lo deve pur scontare. Non mi dispiacerebbe vedere il tricolore a poppa.

Ha corso molto, ora dovrebbe tirare il fiato e sedimentare..

... e poi ospita dei clienti/fotografi eccellenti.

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

... e poi ospita dei clienti/fotografi eccellenti. ;) ;)

Bravo Rodolfo, hai capito tutto. Ad MSC manca un identitá mondiale nel mondo delle crociere.
Pmanlio vai dove vai, in Argentina , in Uruguay in Brasile, Costa é sinonimo d´Italia e di crociera.
Molti assimilano MSC con il mondo dei cointeiners, questo lo sbaglio di Aponte, se fosse Flotta Lauro sarebbe un esito totale.

Un saluto.

Bravo Rodolfo, hai capito tutto. Ad MSC manca un identitá mondiale nel mondo delle crociere.

Vero, però pian piano la sta prendendo, e queste navi bellissime aiutano assai..

Pmanlio vai dove vai, in Argentina , in Uruguay in Brasile, Costa é sinonimo d´Italia e di crociera.
Molti assimilano MSC con il mondo dei cointeiners, questo lo sbaglio di Aponte, se fosse Flotta Lauro sarebbe un esito totale.

Un saluto.

Certamente con il nome 'Lauro', che poteva avere oltretutto, la storia era diversa.. ma come Italiano gradisco l'associazione ai container..

Si tratta di una vera eccellenza Italiana, qualcosa di cui essere fieri nel mondo.. se dai container sono nate le navi da crociera la cosa non è per me un problema, ma un vanto..

Ovviamente questo la 'spersonalizza' ma dagli tempo.. già salendo a bordo non puoi non parlare di 'Stile' ed 'Arte' e queste sono da sempre un nostro vanto..

Un salutone!!
Manlio

.. ma come Italiano gradisco l'associazione ai container..

Si tratta di una vera eccellenza Italiana, qualcosa di cui essere fieri nel mondo.. se dai container sono nate le navi da crociera la cosa non è per me un problema, ma un vanto..

Mi piace questo punto di vista!
Sono convinto anch'io che se continuano a lavorare nella direzione degli ultimi anni, i sigg di MSC possono ancora migliorare. Capisco che per Costa possa essere un "fastidio"... ma trattandosi di imprenditoria italiana, tutto sommato da italiano dico "ben venga".
Concordo con Rodolfo sul desiderio della bandiera italiana… Per il resto, chi vivrà vedrà.
In ogni caso speriamo che la concorrenza porti vantaggi ai passeggeri … ;)

Vero, però pian piano la sta prendendo, e queste navi bellissime aiutano assai..

Certamente con il nome 'Lauro', che poteva avere oltretutto, la storia era diversa.. ma come Italiano gradisco l'associazione ai container..

Ovviamente questo la 'spersonalizza' ma dagli tempo.. già salendo a bordo non puoi non parlare di 'Stile' ed 'Arte' e queste sono da sempre un nostro vanto..

Un salutone!!
Manlio

Pmanlio dalle foto la nave é bellissima, il transatlantico, la cabina con il balcone, le piscine sono stupende, ma veramente piacevoli peró.....
É uno stile che piace ???? Sicuramente ad un certo tipo di gente, me incluso che ha ammirato il vecchio Italian Style, ricco di cultura, moderno e semplice senza tanta stravaganza.
Molto bello si ma, lasciando l´Italiano e prendendo un pubblico Internazionale, secondo me stanca, la gente viaggia una, due e poi vuol cambiare.
Secondo me il mondo delle crociere lo comanda lo stile las Vegas, il promendade della RCCL e le sue innovazioni, la politica del Freestyle della NCL.
Inoltre secondo me é tutto molto calcolato, queste compagnie ascoltano molto di piú le aspettative della gente e si adeguano bene, piú attentamente
Oggi come oggi uno stile MSC in altre latitudini puó stancare, le navi non sono piú due o tre in compagnia, ma superano minimo le 10 ed in piú della stessa classe. Non si parla piú di gemelle.
Una forte tradizione invece potrebbe aiutare ad imporre meglio un prodotto.

Prima é nato il transatlantico, la nave da crociera e poi il mondo dei conteiners, idea rivoluzionaria creata da Malcom McLean, un camionista, che " massificó" il mondo della carica, tutto dentro in scatola !!!
Personalmente non associó bene MSC conteiners con MSC crociere, c´é una grande differenza.

Un saluto.

Oasi, cosa dire... Le tue foto rendono adeguatamente la bellezza della nave, io sono una discepola della Royal Caribbean ma prima o poi spero di salire a bordo della Splendida o della Fantasia,mi hai fatto venir voglia!! Altro ke diario,le tue foto valgono molto di più,mi hanno entusiasmato,sei bravissimo!!!!
Grazie!!!

immagino una nave delle dimensioni di Fascinosa arredata come Neoromantica......
con gli spazi ripartiti correttamente sarebbe veramente un immagine del design italiano nel mondo.

Prima di continuare con le foto, due parole sul personale e sulla manutenzione:

Dalla prima all'ultima persona incontrata a bordo, ho trovato sempre gentilezza e cortesia. In certi casi mi domando davvero come riescano a rimanere calmi e sorridenti quando hanno a che fare con crocieristi maleducati e indisponenti (visto con i miei occhi). Tra l'altro non ho mai avuto problemi con la lingua: tutti mi hanno risposto in un italiano almeno comprensibile. Una situazione simile a quella che ho incontrato sulla costa atlantica. Sulla voyager of the seas invece, pur partendo da venezia, non ho trovato quasi nessuno del personale che sapesse l'italiano e questo in certi casi mi ha messo un po' in difficoltà: va comunque detto che sulla royal ho trovato un personale incredibilmente cordiale e sorridente (direi ancora più di costa e msc)... si ha come la sensazione che lavorino in un buon clima disteso e non troppo stressante. Darei un primo posto a royal, e un secondo posto pari merito a costa e msc.

La MSC Fantasia è una nave giovane (è del 2009), tenuta molto bene: in più occasioni ho avuto la netta sensazione di trovarmi su una nave nuovissima. Certo, non tutto era perfetto al 100% (come ho già scritto in un precedente messaggio, ad esempio uno dei due ascensori panoramici è stato fuori uso per tutta la settimana), ma definirei comunque molto buona la manutenzione generale. La costa atlantica e la voyager of the seas sono invece due navi meno recenti (del 2000 e del 1999): ma se sulla costa ho riscontrato un altrettanto manutenzione generale molto buona, non posso dire altrettanto della nave royal su cui ho viaggiato che, se in alcune zone sembrava tenuta molto bene, in altre sembrava invece trasandata e lasciata andare (peccato perché la nave in sé sarebbe stupenda!). Per quella che è stata la mia esperienza, costa e msc son quindi nettamente superiori a royal in quanto a manutenzione.

Ciao Oasi, intanto come altri prima di me ti faccio i complimenti per le foto, bellissime.
Io con la mia famiglia faremo la nostra prima crociera con questa nave e partiremo il 29 di questo mese...e sinceramente non vediamo l'ora di fare questa esperienza che in molti ci hanno descritto essere unica.
Le tue foto fanno aumentare la nostra voglia di partire.
Io da completo neofita avrei qualche domanda da fare a te e agli altri compagni "esperti" ....
Volevo sapere 1) se le strutture dedicate ai bambini (ho un figlio di 6 anni) sono adeguate e risultano essere soddisfacenti al loro divertimento ; 2) se è richiesto o meglio consigliato un abbigliamento specifico per tutta la settimana.
Nel ringraziare te e chiunque voglia rispondermi, mando un saluto...e aspetto di vedere il resto !!!
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.