• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenoto una o due cabine?

Pucci

New member
Spesso capita che la scelta di due cabine risulta ai fini del risparmio , la scelta vincente e la differenza non è poca...
Di contro si ha che spesso non si riesce ad avere le cabine se non contigue almeno vicine.
Ma al ristorante? In caso di evacuazione?
Avete esperienza in merito?
Mi riferisco a preventivi ottenuti con Royal e Costa ( da siti stranieri).
 

diver67

Active member
Spesso capita che la scelta di due cabine risulta ai fini del risparmio , la scelta vincente e la differenza non è poca...
Di contro si ha che spesso non si riesce ad avere le cabine se non contigue almeno vicine.
Ma al ristorante? In caso di evacuazione?
Avete esperienza in merito?
Mi riferisco a preventivi ottenuti con Royal e Costa ( da siti stranieri).

Sarà che è domenica ed è prestino, ma ti giuro che il fatto del ristorante e dell'evacuazione non lo capisco.
 

costissima

Member
Sarà che è domenica ed è prestino, ma ti giuro che il fatto del ristorante e dell'evacuazione non lo capisco.


Anche io sto facendo un grande lavoro su me stessa e spremendomi per benino ho pensato che forse volesse dire che se le cabine sono lontane e per qualche motivo bisogna evacuare la nave,diventa complicato non solo trovarsi insieme,ma avrebbero muster station diverse...per il ristorante ci sto ancora lavorando...
 

diver67

Active member
Anche io sto facendo un grande lavoro su me stessa e spremendomi per benino ho pensato che forse volesse dire che se le cabine sono lontane e per qualche motivo bisogna evacuare la nave,diventa complicato non solo trovarsi insieme,ma avrebbero muster station diverse...per il ristorante ci sto ancora lavorando...

Se ti parti con certi dubbi, meglio rimanere a casa.
 

artemide

Well-known member
credo di avere inteso: se si hanno cabine lontane si può essree in tavoli diversi e muster station diverse;
per il ristorante no problem; noi una volta (in due cabine) eravamo stati addirittura destinati a ristoranti diversi e ci siamo fatti cambiare tavolo per essere tutti insieme... per la muster station invece eravamo su due lati opposti,ma viaggiando prima dell'incidente della Concordia francamente non ci eravamo manco posti il problema!
Giriamo il problema ai più esperti: la muster station di destinazione può essere cambiata?

Francamente credo di no....credo sia legata al numero/lato cabina
Ciao
 
Ultima modifica:

costissima

Member
E poi non ho capito se la scelta delle 2 cabine "ai fini del risparmio sia vincente"..."se la differenza non è poca"...mhà!!!
 

La76

New member
la muster station di destinazione può essere cambiata?

Francamente credo di no....credo sia legata al numero/lato cabina

La muster station non credo proprio che possa essere cambiata...è legata al numero della cabina e non si può modificare.

E poi non ho capito se la scelta delle 2 cabine "ai fini del risparmio sia vincente"..."se la differenza non è poca"...mhà!!!

bhe...sulle cabine da 2 effettivamente propongono le offerte last minute...però la domanda è comunque decisamente incomprensibile!:p
 

Pucci

New member
.. e' domenica anche per me...
Due cabine per risparmiare circa 600 euro che su cabine interne non sono pochi. Due cabine permettono di dimezzare i tempi per preparasi la sera, due cabine per tentare quest'anno il raddoppio: meglio 2 crociere che una!
Il ristorante: dovendo spostare due persone magari la cosa è fattibile altrimenti o ristoranti con supplemento o cena separata.
La master station è un problema solo per il fatto che mio marito non sa nuotare e le bimbe seppur "nuoticchiano" sono comunque piccole per gestire da sole una situazione di pericolo. Detto questo non lo considero un problema in quanto parto sempre dal presupposto che quando è la tua ora, in aereo in nave, in casa o fuori...
Volevo solo sapere se qualcuno ha optato per la doppia cabina e come è andata.
 

La76

New member
.. e' domenica anche per me...
Due cabine per risparmiare circa 600 euro che su cabine interne non sono pochi. Due cabine permettono di dimezzare i tempi per preparasi la sera, due cabine per tentare quest'anno il raddoppio: meglio 2 crociere che una!
Il ristorante: dovendo spostare due persone magari la cosa è fattibile altrimenti o ristoranti con supplemento o cena separata.
La master station è un problema solo per il fatto che mio marito non sa nuotare e le bimbe seppur "nuoticchiano" sono comunque piccole per gestire da sole una situazione di pericolo. Detto questo non lo considero un problema in quanto parto sempre dal presupposto che quando è la tua ora, in aereo in nave, in casa o fuori...
Volevo solo sapere se qualcuno ha optato per la doppia cabina e come è andata.

Sul ristorante non ci sono sicuramente problemi...basta andare a parlare con il maitre il primo giorno e una sistemazione di sicuro la trovano.
Sulle muster station visto che in 3 su 4 hanno problemi con il nuoto i problemi ci sarebbero comunque anche con una cabina sola...da una parte mi viene da risponderti che normalmente in caso di emergenza, si riesce a sbarcare con le lance...dall'altra ti dico che anche se sai nuotare benissimo non mi sentirei di escludere problemi.
 

artemide

Well-known member
la comodità è impagabile: secondo me, se proprio non è un costo proibitivo, meglio due cabine; nella mia seconda crociera abbiamo cercato e trovato due cabine vicinissime, una con balcone e l'altra interna frontale alla prima. Meglio di così...

Una curiosità: che itinerario /nave/periodo ti interessano?
 

maranto497156

New member
per la mia partenza di quest'anno ho prenotato 2 cabine vicine,una a fianco all'altra,ma sinceramente non mi sono posta il problema del ristorante ,se saremo separati andro' dal maitre a farmi cambiare il tavolo.
 

diver67

Active member
Rispondo solo per il ristorante. Io ho quasi sempre prenotato per due o più cabine, e se è la stessa pratica, l'agenteo chi per lui scrive che sia l'orario che il tavolo deve essere lo stesso, ma mi è capitato che le pratiche fossero diverse e che la richiesta è stata fatta ugualmente. Per gli altri quesiti non rispondo, anzi chiedo venia per quanto detto nei post sopra, parlavo per me, e non esco mai di casa pensando che può essere l'ultimo giorno della mia vita. Non riuscirei a vivere. Scusa
 

Pucci

New member
Una curiosità: che itinerario /nave/periodo ti interessano?

Sto cercando qualcosa nel mediterraneo occidentale a partire dal 12 giugno.
Cerco di evitare di fare il passaporto alle marmocchie visto che le C.I. sono valide per l'espatrio, ma non è un problema dover correre in questura...
Per il cibo e la nave mi attirava la Epic (ncl) ma non mi entusiasmano gli scali. Partirei da Barcellona fermandomi qualche giorno in più per visitare la città:rispetto alla partenza da civitavecchia ho un buon risparmio e alla fine arrivare a Roma o Barcellona è la stessa cosa.
Ho trovato buone offerte per la Costa dove non mi entusiasma la cucina (Musica o Serena e Classica che però fa il giro della Grecia ). A livello di prezzi mi fermo intorno al migliaio di euro.
Oppure MSC Splendida Sinfonia e Fantasia che rispetto a Costa preferisco e anche su queste navi dall'America arrivano buone offerte.
Interessante anche l'offerta della Princess solo che gli scali toccano luoghi che conosco.
Parto da Lecco e sto valutando anche i costi e la fatica per arrivare e tornare.
Diciamo che sto cercando di risparmiare : a settembre o festività natalizie sto pensando al bis.

Prenotando online e avendo trovato offerte anche per cabine non assegnate al momento della prenotazione è probabile trovarsi a ponti ed estremi diversi.
Ora aspetto domani per vedere cosa è rimasto valido tra le offerte che ho visualizzato

diver67: Mi sono espressa male anche io.... Per non fare la domanda diretta ho evidenziato incertezze e dubbi che in realtà non ho...
 

alco56

Super Moderatore
Io con royal prenotando due cabine e chiedendo in agenzia che fossero vicine e che volevo un solo tavolo da 4, ho avuto senza problemi tutte queste cose, nonostante un upgrade e che sul Navigator ci fossero comunque 3.300 passeggeri.
Da cui non capisco perchè temi tanto che anche chiedendo cabine vicine non lo concedano, forse averle comunicanti può essere più difficile.
 
Top