• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenoto una o due cabine?

Cerco di tradurre il primo messaggio:

Tra interne a scelta, e interne garantite c'è un abisso di prezzi. Da qui, credo, la richiesta...
Le interne garantite non possono essere scelte naturalmente, quindi si potrebbe aggirare il problema mettendo un adulto e un bambino in entrambe le cabine (poi dormite come volete, non so quanto sono piccoli i bambini :) )

Per quanto riguarda la cena, non c'è nessun problema... Basta linkare in sede di prenotazione le due cabine (si puo' fare anche da soli, dal sito www.rccl.com ad esempio nel caso di Royal)

Per quanto riguarda la Muster Station, penso non si possa fare nulla... Poichè è studiata in base alla posizione della cabina...

Dimenticavo, le mie due cabine erano interne garantite e con l'upgrade a interna promenade sono rimaste vicine

a me se prenotavo due esterne garantite (su base doppia non mi offrivano le garantite su base quadrupla)e non mi davano la certezza di averle vicine e nemmeno sullo stesso ponte... forse con le interna in quanto sono di + offrono queste garanzie.
Io per questo motivo ho prenotato una esterna per tutti e 4, non mi piaceva l'idea di essere su ponti diversi se almeno ci garantivano il ponte ci si poteva pensare...

Problema risolto: cambiato giro e compagnia: torno nel quel della Grecia e ci riprovo con NCL.
L'idea di non dover sottostare a orari fissi per la cena e i ricordi dei kg messi su con Gem....

Le bambine avrebbero dormito una con me una con mio marito . Alla fine ho cambiato rotta e nave e preso una sola cabina.
Devo ammettere chel'idea di avere 2 cabine e soprattutto 2 bagni mi attirava molto specie per il fatto che avremmo navigato su MSC.
Ora che abbiamo optato per Jade NCL non abbiamo più il problema orario e posso godermi meglio una vacanza quasi senza orologio.

io viaggio anche quest'anno con 2 cabine...con costa si ha la possibilità di avere una opzione che si chiama family che aggancia una interna aprezzo scontato ad una cabina a scelta e di solito sono una di fronte all'altra...o contigue se si opziona una nterna...io trovo questa formula conveniente...e infatti l'ho usata tutte le volte....l'unica pecca è che non si può usare il frequent guest...ma la prenotazione è unica e si sta tutti insieme...