• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Savona deposito bagagli... aiuto !!

Conan4

Member
Scusate, sapete per caso se al Palacrociere di Savona è previsto un deposito bagali dopo lo sbarco?
O se non è presente al Palacrociere, ci sono alternative?
Mi piacerebbe questa volta fare un giro in città prima di prendere il treno per tornare a casa ma sono sicura che in stazione non è previsto il deposito (ho chiesto l'ultima volta che ci sono stata) e ovviamente non ho voglia di trascinarmi il valigione appresso! ;)

Grazie mille a tutti :D
 
P

patty56

Guest
Mi pare di capire che userai il treno, prova a mandare un msg privato a Tommaso che e' in transatlantica con arrivo a Savona chiedendogli se puo' informarsi a bordo se all'arrivo c'e questa possibilita'
 

simy

New member
Savona deposito bagagli... aiuto !!

Buongiorno a tutti!sapete se nel porto di savona c'e' la possibilita' di effettuare il deposito bagagli per circa 5 ore??non so come fare.. ho queste ore di buco prima di prendere il treno.grazie se risponderete.
 

Conan4

Member
Guarda è la stessa domanda che ho fatto anche io qui, anche perchè ho lo stesso tuo problema.
Ho anche telefonato direttamente a Costa e ho chiesto alla mia AdV ma purtroppo a Savona non c'è un posto per lasciare i bagagli. :mad:
Mi sembra una grande assurdità comunque al call center di Costa mi hanno consigliato di chiedere ancora a bordo prima di sbarcare se c'era qualche possibilità. In stazione avevo chiesto a gennaio 2011 e non era previsto deposito; magari adesso le cose sono cambiate ma non ci spererei troppo!
 

simy

New member
Guarda è la stessa domanda che ho fatto anche io qui, anche perchè ho lo stesso tuo problema.
Ho anche telefonato direttamente a Costa e ho chiesto alla mia AdV ma purtroppo a Savona non c'è un posto per lasciare i bagagli. :mad:
Mi sembra una grande assurdità comunque al call center di Costa mi hanno consigliato di chiedere ancora a bordo prima di sbarcare se c'era qualche possibilità. In stazione avevo chiesto a gennaio 2011 e non era previsto deposito; magari adesso le cose sono cambiate ma non ci spererei troppo!

Cose da pazzi..!!!ma come devo fare??non c'e' organizzazione...ma sai se alla stazione si possono lasciare????
 

Conan4

Member
No. Leggi bene, ho scritto prima che in stazione non c'è deposito purtroppo.
Però ripeto io l'ultima volta sono stata all'inizio del 2011. Quindi quando arrivi puoi provare a chiedere se nel frattempo hanno cambiato qualcosa. Altrimenti alternative non ne vedo...:sad:
 

La76

New member
No. Leggi bene, ho scritto prima che in stazione non c'è deposito purtroppo.
Però ripeto io l'ultima volta sono stata all'inizio del 2011. Quindi quando arrivi puoi provare a chiedere se nel frattempo hanno cambiato qualcosa. Altrimenti alternative non ne vedo...:sad:

Proprio in seguito alla tua richiesta l'altro giorno avevo dato un' occhiata sia al sito delle fs che a quello del terminal crociere...in entrambi, ad oggi, manca il servizio di deposito bagagli.
Non vedo soluzioni se non quella di girare con le valigie...
 

Conan4

Member
Ah ecco. Grazie!
Secondo me comunque questa è una grossa mancanza.
Se organizzassero un servizio simile a quello che trovi in stazione S. Lucia a Venezia secondo me ne gioverebbero tutti: i crocieristi che sbarcano e hanno un treno dopo qualche ora ma anche i commercianti e ristoratori del luogo! ;-)
In effetti alla fine io di Savona ho sempre e solo visto il porto, non l'ho mai visitata proprio per questa mancanza di servizio.
 

La76

New member
Ah ecco. Grazie!
Secondo me comunque questa è una grossa mancanza.
Se organizzassero un servizio simile a quello che trovi in stazione S. Lucia a Venezia secondo me ne gioverebbero tutti: i crocieristi che sbarcano e hanno un treno dopo qualche ora ma anche i commercianti e ristoratori del luogo! ;-)
In effetti alla fine io di Savona ho sempre e solo visto il porto, non l'ho mai visitata proprio per questa mancanza di servizio.

Eh...magari Savona fosse Venezia!:) :) :)
A parte gli scherzi, non c'è molto da vedere...Savona non è mai stata un posto turistico, è diventata "famosa" da quando hanno costruito il palacrociere.
Qualcosina di carino c'è, per carità...però non è certamente classificabile come una città turistica.
La stazione stessa è abbastanza piccola, certi servizi non è facile offrirli...costerebbe troppo mantenerli in proporzione a richiesta e ricavo economico.
Il terminal crociere è fatto e strutturato per imbarcarsi o sbarcare...non prevedono una permanenza.
Purtroppo la realtà è questa...
 

Veronica

Well-known member
Anch'io un paio di anni fa appena sbarcata ho trascorso più di tre ore ad aspettare il mio treno nella stazione di Savona, su poltroncine piuttosto scomode. Una noia mortale, non c'è niente da fare nè da vedere. Un deposito bagagli ci vorrebbe proprio.
 

Conan4

Member
Eh...magari Savona fosse Venezia!:) :) :)
A parte gli scherzi, non c'è molto da vedere...Savona non è mai stata un posto turistico, è diventata "famosa" da quando hanno costruito il palacrociere.
Qualcosina di carino c'è, per carità...però non è certamente classificabile come una città turistica.
La stazione stessa è abbastanza piccola, certi servizi non è facile offrirli...costerebbe troppo mantenerli in proporzione a richiesta e ricavo economico.
Il terminal crociere è fatto e strutturato per imbarcarsi o sbarcare...non prevedono una permanenza.
Purtroppo la realtà è questa...

Sì in effetti hai ragione, la stazione è piccolina e non sarebbe facile organizzare il tutto.
Però, come dici tu, da quando c'è il palacrociere sicuramente è diventata più "turistica".
Solo deposito (e non trasporto come a Venezia ;) ) non sarebbe un cattivo affare.
Vabbè per fortuna non ci sono troppe scale da fare (se non ricordo male!) e la valigia posso trascinarmela dietro! :)
 

simy

New member
Ragazzi ..ho mandato una mail all'ufficio turistico di savona ,per porgli il problema deposito bagagli e loro mi hanno risposto che gli dispiace ,ma non c'e' un servizio deposito bagagli a savona.Quindi e' confermato...non so come fare..mi sono pentita avevo la possibilita' di prenotare un treno da genova alle 12,ma poi ho pensato che era troppo rischioso con l'orario di sbarco avevo paura magari qualche contrattempo..e devo aspettare fino alle 16.30!!!!
 

fabiet

Member
Volendo si può stare in nave, facendo colazione tranquilli, e sbarcare più tardi. C'è anche il servizio di custodia del bagaglio a mano. Almeno non si sta in giro con le valige.
Ci sono sempre etichette che sbarcano tardi, anche dopo le 13. Penso proprio che basti chiedere e farsi sostituire l'etichetta. Altrimenti si sta su, come ho fatto io l'ultima volta, ma con le valige che vengono sbarcate secondo il colore giusto e rimangono giù da sole (anche se, spero, un minimo sorvegliate).
 
Top