• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale crociera 2012 prenoterete?

vascomane79

New member
Io ho deciso di attendere l'uscita dal cartaceo prima di qualsiasi opzione/prenotazione... ancora ora non riesco a trovare la crociera di mio interesse on line ma presente sul catalogo... appena esce il cartaceo mi fiondo in agenzia e li costringo a contattare Costa ed a chiedere spiegazioni...
 

Fabrizio

Well-known member
Sono orientato per "Il regno della luce" a giugno 2012. Da decidere ancora la nave, Pacifica o Deliziosa?
Le maggiori perplessità riguardano il periodo, ottenere una settimana di ferie a giugno è già difficile, figuriamoci 12 giorni...
Intanto però penso di fermarla, poi si vedrà.

Prenotata! Con Costa Pacifica (non so perché, ma a parità di periodo ed itinerario, costava molto meno rispetto a Deliziosa - forse ci sono offerte speciali per i soci per quella partenza).
Prenotando con così largo anticipo ho potuto scegliere la cabina come volevo,
l'unico inconveniente è che.... manca ancora più di un anno alla partenza e già mi trovo in pieno clima pre-crociera :)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Sogno il Nord Europa, non ci vado da ormai 5 lunghi anni e i diari degli utenti di questo forum non fanno che richiamarmi alla mente quei paesaggi indimenticabili. Spero proprio che il 2012 sia l'anno giusto, per quest'anno devo nuovamente rinunciarvi.
 

°francesca°

New member
io vorrei fare capitali del nord con la pacifica ad agosto,ma ho problemi di ferie,secondo voi mi permettono di fare l'imbarco da stoccolma due giorni dopo?insomma sapete se imbarca anche da altri porti?
 

eileen

New member
A me piacerebbe le sei città capitali con Magica ... In realta' mi sarebbe piaciuto molto fare le sette città capitali quest'anno ma 11 giorni dono troppi !( per il mio fidanzato non per me che ci vivrei sulla nave)
 

fedepiccina

Member
io non lo so ancora...sono vincolata dalle ferie del marito che fa chiusura solo ad agosto...se riusciamo a fare Emirati Arabi a Natale credo che l'anno prossimo opteremo per una crociera più tranquilla di una settimana nel mediterraneo orientale...
 

dolceipnotica

New member
io vorrei fare capitali del nord con costa deliziosa
il 14 maggio 11 giorni ditemi cosa vi sembra l'itineraio?

Amsterdam
navigazione
Copenhagen
navigazione
Stoccolma
Helsinki
San Pietroburgo
San Pietroburgo
Tallin
navigazione
navigazione
Amsterdam
 

RIC

Well-known member
l'itinerario è ottimo dolceipnotica anche se potevano fare il top ficcandoci Oslo...ora non so il tuo portafoglio ma unire le capitali con i fiordi ? sarebbe il massimo, vedresti due mondi in uno, natura e città...
 

AlbySy

New member
io vorrei fare capitali del nord con costa deliziosa
il 14 maggio 11 giorni ditemi cosa vi sembra l'itineraio?

Amsterdam
navigazione
Copenhagen
navigazione
Stoccolma
Helsinki
San Pietroburgo
San Pietroburgo
Tallin
navigazione
navigazione
Amsterdam

Sicuramente è bellissimo; ho fatto una crociera simile l'anno scorso e ti assicuro che merita.
Hai visto anche questo che più o meno viene fatto nello stesso periodo?

24/5 - Gio - KIEL (imb. dalle 13.00)
25/5 - Ven - In navigazione
26/5 - Sab - STOCCOLMA (Svezia) 08.30 17.00
27/5 - Dom - HELSINKI (Finlandia) 12.00 18.00
28/5 - Lun - S. PIETROBURGO (Russia) 07.00 18.00
29/5 - Mar - TALLINN (Estonia) 08.00 13.00
30/5 - Mer - RIGA (Lettonia) 08.00 18.00
31/5 - Gio - KLAIPEDA (Lituania) 09.00 19.00
1/6 - Ven - GDYNIA (Polonia) 08.00 18.00
2/6 - Sab - BORNHOLM (Danimarca) 08.00 13.00
3/6 - Dom - KIEL (Germania) 08.00

Sono più o meno lo stesso numero di giorni ma con tanti giorni in meno di navigazione ...
 

dolceipnotica

New member
alby lo avevo visto quello che mipiace è che rimane 2 giorni a s.pietroburgo e volendo posso passare anche qualke giorno
ad amsterdam,a volte preferisco vedere meno
posti ma rimanerci + tempo cosi
li vedo bene,x i fiordi mi piacerebbe ma costa troppo hikhhih
 

Gabriele C.

Well-known member
Ad essere sincero, gli 11 giorni da Amsterdam verso le capitali del Baltico non mi ha mai convinto molto.
Come giustamente dice Alby, vi sono troppe giornate di intera navigazione,e se si fa un paragone con l'itinerario di 7 giorni da Copenhagen, a parità di porti scalati questo dall'Olanda costa molto di più ed offre in più solo Amsterdam e l'overnight a San Pietroburgo.
Secondo me è meglio calibrato quello di una settimana.
Per chi volesse i (bellissimi) due giorni a San Pietroburgo, Costa offre il 10 o il 21 agosto l'itinerario da Kiel, più ricco di scali, che è quello indicato da Alby con appunto un giorno in più a San Pietroburgo.
 
Top