• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociere porto di Cagliari

iron200

New member
apro questa discussione dal titolo un po generale cosi che possa essere sfruttata da altri utenti, posto 2 video fatti da me spero di poter aggiornare spesso il topic :cool:

mi dispiace per la qualità del video ma ho scoperto solo adesso che per farlo bene bisogna tenere l ipod in senso orizzontale.....spero in un altra occasione come questa :D

Davvero un video emozionante! Le sirene delle navi che si salutano fanno venire la pelle d'oca.
Permettetemi inoltre un pizzico di nostalgia: vedete quei 2 traghetti Enermar in primo piano davanti alla Fortuna? Sono Agata e Pace, dal 1973 al 2005 hanno fatto la spola tra Messina e Villa San Giovanni per le Ferrovie dello Stato, e proprio l'Agata è stato il primo traghetto sul quale ho messo piede in vita mia....

Ciao Roberto, che piacere leggerti.... Hai visto il nostro porto cresce, lentamente ma cresce... Un saluto!

Roberto quando scendi fai uno squillo,ci penso tutto io alloggio,mangiare,guida..ecc!!per me e' un onore!!un abbraccio

Cavolo avevo visto con enorme gioia la Costa Fortuna di mattina mentre mi recavo a lavoro, ma l'altra non c'era ancora in porto, di quale Costa si tratta?

che emozione sentire le sirene !!!! ho ancora i brividi !!!!!

grazie di questo bel video !!! io mi sono persa la partenza della Fortuna ,ma ero al molo Ichnusa quando è arrivata Luminosa al porto
ho assistito al saluto di Fortuna all'ingresso in porto di Luminosa e alla sua risposta , non vi dico i fiumi di lacrime è più forte di me !!!!
Ho conosciuto una signora carinissima al molo che mi ha raccontato di essere stata a bordo di Luminosa per un paio di ore ospite del Comandante e la nave è davvero bellissima !!!
le due "C" di nuovo a Cagliari !!! e come promesso ecco qualche foto dello scorso 17 Maggio

Iniziamo con la Costa Fortuna :

Costa_Fortuna_17maggio_2012_003.jpg

un bel dettaglio con la scala d'imbarco in evidenza

Costa_Fortuna_17maggio_2012_009.jpg

e poi la Costa Luminosa ( gemella della Deliziosa)
in arrivo al porto

Costa_Luminosa_17maggio_2012_036.jpg

ed in partenza

Costa_Luminosa_17maggio_2012_049.jpg

una dedicata a Tano

Costa_Luminosa_17maggio_2012_024.jpg

e una per tutti quelli come noi che non smetteranno mai di sognare con due "C"

Costa_Luminosa_Fortuna_17maggio_2012_039.jpg

Ultima modifica:
jeremj come ti hanno gia detto si tratta di costa luminosa.....costa fortuna è arrivata alle 7 e ripartita alle 13, 10 minuti dopo l' arrivo di luminosa..... purtroppo però dal programma dell autorità portuale non vedo altre date con 2 C purtroppo....l' ultima volta è stato a natale quando c' erano concordia e un altra che non mi ricordo...spettacolo quando hanno acceso tutte le luci...

jeremj come ti hanno gia detto si tratta di costa luminosa.....costa fortuna è arrivata alle 7 e ripartita alle 13, 10 minuti dopo l' arrivo di luminosa..... purtroppo però dal programma dell autorità portuale non vedo altre date con 2 C purtroppo....l' ultima volta è stato a natale quando c' erano concordia e un altra che non mi ricordo...spettacolo quando hanno acceso tutte le luci...

vinta sul tempismo da ANTOXD , era proprio Deliziosa :-)

anzi non troppo tempo fa il programma dei previsti arrivi del Porto di Cagliari non prevedava l'arrivo di Fortuna ..... Fu' Jeremj qualche settimana addietro a dirmi che ci sarebbero state entrambe !!!! poi è stata aggiornata al lista ......

2 "C" sono sempre un Evento!!!!

so di pretendere molto ma siccome sono ancora poco esperto, quando qualcuno dei veterani viene a conoscenza di arrivi come questo può aggiornare questo topic per favore ????? cosi il reportage è sicuro :cool:

giusto per avere un riepilogo veloce si può consultare questa lista , direttamente da sito del porto di Cagliari

direi che può esssere utile ( se ovvimente la aggiornano prima che arrivino le navi ) , ma comunque ringraziamo che c'è :

http://www.porto.cagliari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=829&lang=it

direi che a "breve" l'arrivo più stimolante è la maestosa Mariner of the Sea il 17 luglio 2012 della Royal Caribbean

invece per Costa dovremo attendere la Voyager fino al 28 Luglio

per i crocieristi estremi c'è la Costa Smeralda con l'approdo di Costa Serena ......

Ultima modifica:
Grazie per questa foto!!io e Allocci eravamo nella deliziosa!!anzi dentro la samsara!!grazie..che ricordi...ti dico la data!?prima di natale ,il 16 dicembre

Stamattina, dalle finestre del mio ufficio scorgo la sagoma della AIDA BELLA ancorata al molo Rinascita.
Avrebbe dovuto atraccare a La Goulette (Tunis).

Ultima modifica: