• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terremoto a Bologna

SAMILA

New member
Visto che di dormire stanotte proprio non se ne parla vi comunico in tempo reale che siamo in pieno sciame sismico... Una prima scossa alle 4.10 di magnetudo 5.9 che ci ha letteralmente tirato giù dal letto e adesso piccoli assestamenti ma la paura e' tanta anche se pare non ci siano danni in nessuna zona a cose e persone. Molti sono scesi in strada e cmq svegliarsi così nel cuore della notte con il letto che trema e la casa che dondolava fa una certa impressione...
 

lingoss

New member
L'abbiamo sentita anche a Vercelli! E' stata bella forte! Io mi sono spaventato cosi' intesa mai l'avevo sentita!! Sono super sveglio ora!!!
 

SAMILA

New member
L'abbiamo sentita anche a Vercelli! E' stata bella forte! Io mi sono spaventato cosi' intesa mai l'avevo sentita!! Sono super sveglio ora!!!

Guarda a me e,' sembrato lunghissimo considera che l epicentro e a 36 km da qui... Ma bella FIFA il cuore era a mille. E poi verso l una ce ne e,' stato anche uno con epicentro tra Modena e Reggio magnetudo 4.1 ma tu sei nottambulo o sveglio dal terremoto???
 

lingoss

New member
Ero sul divano (addormentato) e stavo per andare a letto quando ho sentito fare avanti e indietro il divano...il cane agitato... che spavento!
 

SAMILA

New member
Dal corriere della sera

Forte scossa di terremoto a nord di Bologna
Paura, gente per strada, avvertita in altre regioni
Il sisma, di grado 5,9 è stato percepito nettamente anche in altre regioni e a Milano. Poche ore prima, un'altra scossa del 4,1 aveva interessato la zona tra Mantova, Rovigo e Modena. Al momento non si segnalano particolari danni alle persone o alle cose
 

artemide

Well-known member
qui a Verona l'ho sentita chiarissima ed è stata chiaramente sussultoria, peggiore di quella che avevamo avuto a fine gennaio.
Ha la stessa magnitudo di quella dell'Aquila del 2009, ma sembra non ci siano danni alemno a sentire le news.. lì da te cosa dicono SAmila?
 

SAMILA

New member
Pare abbia scosso tutta Italia i miei abitano a 120 km sud da me e anche loro l hanno avvertita distintamente. Fortunatamente pare che non c siano danni ingenti ma non so in centro le case vecchie se gano subito danni. La mia e' una zona piuttosto nuova quindi in teoria le case dovrebbero essere ok. Domattina con la luce cmq e' d biblico un sopralluogo. Anche io non ho otto fare a meno di fare il confronto con l Aquila dove se non erro e' stata magnetudo 6.3 e invece questa 5.9
 

artemide

Well-known member
arrivano notizie del crollo di un campanile di sant'agostino e di alcune fabbriche nel ferrarese... sono ancora bianca come un cencio...
e oggi vado ad imbarcarmi a Venezia... immaginatevi il mio stato d'animo con il terremoto qui e le immagini di ieri di Brindisi....
 

SAMILA

New member
arrivano notizie del crollo di un campanile di sant'agostino e di alcune fabbriche nel ferrarese... sono ancora bianca come un cencio...
e oggi vado ad imbarcarmi a Venezia... immaginatevi il mio stato d'animo con il terremoto qui e le immagini di ieri di Brindisi....

Ho letto anche io su televideo, pare anche persone coinvolte speriamo senza gravi conseguenze
 

SAMILA

New member
Copio e incollo

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.9 è stata registrata alle 4:04 in Emilia Romagna ed avvertita in gran parte del Nord e Centro Italia, dal Veneto, a Milano, a Firenze. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 10,1 km di profondità ed epicentro 36 km a nord di Bologna.

Il movimento, di tipo sussultorio, è durato una ventina di secondi, facendo uscire le persone dalle case.
Alla prima scossa ne sono seguite altre di assestamento. Le prime notizie sono arrivate dai tweet del popolo della rete, svegliato e insonne per le scosse.

Crolli in alcune fabbriche di Bondeno, in provincia di Ferrara, sono stati segnalati ai Vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni dei pompieri, che stanno già intervenendo, ci sarebbero delle persone coinvolte.*Crollato anche un campanile a Sant’Agostino, sempre nel ferrarese.
 

SAMILA

New member
Purtroppo sono segnalato diversi crolli nella zona di Ferrara mirandola bionde non molti edifici storici
 

SAMILA

New member
Vedendo le immagini dei crolli che girano su twist tre la situazione sembra un po' peggio di quella che sembrava e pare le vittime siano 3. Visto che Riprendere sonno e,' impossibile vado avvedere come e,' messo il centro nella speranza che sia tutto integro.
 
P

patty56

Guest
Mi spiace, io sono in Valtellina e non ho sentito niente. Samila, tutto bene a parte lo spavento?
 
Top