• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come pagate gli extra? 2011-2013

Come pagate gli extra? 2011-2013


  • Votatori totali
    217
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Superstrike

New member
Le prime crociere in contanti (banconote) poi con assegno. Le ultime tre con carta di credito elettronica (prepagata circuito mastercard) con registrazione al totem.
Prima di partire ho telefonato al call center della Costa insieme all'adv per chiedere se accettassero o meno almeno una delle mie carte visa,mastercard e postpay,nulla di tutto ciò perche nessuna aveva le cifre in rilievo...
Anche a me risultava così per cui per sicurezza porto sempre dietro il blocchetto degli assegni ma , la carta di credito elettronica, pur non avendo i numeri in rilievo, mi è sempre stata accettata su Costa. L'ultima volta 10gg fa.
Alla registrazione viene fatta la prova di prenotazione di un 1,00€ per verificare che la carta sia attiva e carica. Dopo, normalmente con cadenza ogni due gg, vengono fatte le successive prenotazioni di credito in base alle quote di servizio ed alle spese di bordo effettuate.
A fine crociera viene abbebitato il saldo e, con cadenza di 15gg, venngono via via annullate le operazioni prenotate in precedenza.
 

espi64

Member
Sempre usata carta di credito (ora, con i totem, non si fanno più neanche le file per registrarla) ma porto sempre anche contanti per eventuali smagnetizzazioni e richieste multiple di disponibilità (già successo per tutti e due i casi).
 

oliver72

New member
io carta di credito registrata al totem ,troppo comodo e veloce , lo faccio subito appena preso possesso della cabina.
 

vittoriangelo

New member
scusate la mia domanda forse banale...io partiro' per la mia prima crociera con costa ad agosto, e leggendo i vostri post ho ancora qualche dubbio in merito alle carte di credito...io posseggo una carta visa con numeri a rilievo ma è electron...potrei avere dei problemi nel registrarmi a bordo? e poi posso registrare sul mio conto anche la mia compagna??' in fine i totem in realta' cosa sono??? grazie anticipatamente a chi mi rispondera'....
 
S

sciguetto

Guest
qui trovi la risposta:

http://videofaq.costacrociere.it/Pagamenti/172/faq.aspx

Con una carta di credito accettata dalla compagnia puoi far si' che le spese fatte dalla tua compagna vengano addebitate sulla tua carta.

I totem sono delle "macchinette" con le quali puoi far si' che le spese fatte con la carta Costa vengano addebitate sulla tua carta di credito. E' facilissimo, ma se sei in difficolta' puoi sempre chiedere alla reception... :D;)
 
Ultima modifica:

vittoriangelo

New member
qui trovi la risposta:

http://videofaq.costacrociere.it/Pagamenti/172/faq.aspx

Con una carta di credito accettata dalla compagnia puoi far si' che le spese fatte dalla tua compagna vengano addebitate sulla tua carta.

I totem sono delle "macchinette" con le quali puoi far si' che le spese fatte con la carta Costa vengano addebitate sulla tua carta di credito. E' facilissimo, ma se sei in difficolta' puoi sempre chiedere alla reception... :D;)

grazie per i consigli e la tua disponibilita'....
 

MAAT

New member
Scusa Trilli stai parlando di Costa Crociere? Cmq. rispondendo al sondaggio sempre pagato con Carta di credito fin dal lontano 1995, e allora si faceva la fila per registrarla
 

cinziablu

Active member
Carta di credito: no problem.
E poi quest'anno su Msc Fantasia era possibile conusmare a bordo anche dopo aver chiuso il conto perché l'addebito sarebbe stato fatto direttamente sulla carta di creditoe non più sul conto della cabina.
 

danygiuly05

New member
Contanti e ci siamo sempre trovati bene, prima di partire ci facciamo 2 conti su quanto spenderemo e alla fine ci avanzano sempre...devo fare la fila per avere il resto.
 

miciomao

New member
Io ho fatto una sola crociera e ho pagato con carta di credito, molto comodo, infatti posso usare la carta costa per pagare fino allo sbarco, viene disattivata solo per 5 minuti all'una del mattino e poi non ho la scocciatura di dover andare a fare la fila la mattina presto per pagare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top