Superstrike
New member
Le prime crociere in contanti (banconote) poi con assegno. Le ultime tre con carta di credito elettronica (prepagata circuito mastercard) con registrazione al totem.
Alla registrazione viene fatta la prova di prenotazione di un 1,00€ per verificare che la carta sia attiva e carica. Dopo, normalmente con cadenza ogni due gg, vengono fatte le successive prenotazioni di credito in base alle quote di servizio ed alle spese di bordo effettuate.
A fine crociera viene abbebitato il saldo e, con cadenza di 15gg, venngono via via annullate le operazioni prenotate in precedenza.
Anche a me risultava così per cui per sicurezza porto sempre dietro il blocchetto degli assegni ma , la carta di credito elettronica, pur non avendo i numeri in rilievo, mi è sempre stata accettata su Costa. L'ultima volta 10gg fa.Prima di partire ho telefonato al call center della Costa insieme all'adv per chiedere se accettassero o meno almeno una delle mie carte visa,mastercard e postpay,nulla di tutto ciò perche nessuna aveva le cifre in rilievo...
Alla registrazione viene fatta la prova di prenotazione di un 1,00€ per verificare che la carta sia attiva e carica. Dopo, normalmente con cadenza ogni due gg, vengono fatte le successive prenotazioni di credito in base alle quote di servizio ed alle spese di bordo effettuate.
A fine crociera viene abbebitato il saldo e, con cadenza di 15gg, venngono via via annullate le operazioni prenotate in precedenza.