• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parliamo di Costa crociere bis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anto0248

New member
non immaginavo lontanamente di sollevere una tale ansia in chi mi sta leggendo e mi scuso se, non conoscendo le abitudini, non ho partecipato subito alla discussione, ma capirete che forse ci sono altre attività da sbrigare oltre a quella del forum. comunque mi scuso con tutti per il ritardo, anche con sciguetto che mi è sembrato particolarmente "attaccato" alla notizia tanto che all'una di questa notte ancora era in attesa.Io personalmente all'una di notte dormo.
Qualcuno ha detto che la migliore crociera è sempre la prossima, a me è capitato il contrario: l'anno scorso sono andato con la Deliziosa a Capo Nord, confesso, con qualche pregiudizio sulle crociere in generale; invece devo dire che sono stato benissimo tanto che con entusiasmo ho prenotato la seconda crociera, quella in questione. Oltre ad altre questioni, che forse potremo anche trattare successivamente con calma,la cosa che più mi ha colpito ,in questo viaggio, è stato il fatto che in alcuni locali comuni della nave era possibile fumare; si riscontravano quindi situazioni paradossali per cui a distanza di 3 metri, separate da una semplice poltrona c'erano zone per fumatori e zone per non fumatori. Io credo che questo sia un comportamento illecito, ma, alle rimostranze di più persone, è stato risposto che il piano nave era stato accettato e che quindi era tutto in regola. premetto che la nave ha un locale chiuso per fumatori al ponte 2 che veniva puntualmente snobbato dai fumatori, visto il permesso concesso in altri luoghi. radirei conoscere il parere di voi crocieristi, sapere se sono io che esagero o se effettivamente c'è qualcosa di sbagliato in tale comportamento .
 

diver67

Active member
Ciao e ben tornata,In questa sezione avresti duvuto presentarti, si usa così, poi nella sezione pertinente inserire il quesito. Serve anche a cercare e trovare gli argomenti, io non andrei mai in questa per cercare un argomento del genere. Il problema fumo è risaputo, sia al gran bar, che nel bar della hall, anche a me che non fumo da fastidio, e mi sposto in altri luoghi. Ma se la crociera ti è andata storta solo per questo, mi sembra un pò forzata come lamentela. Comunque la prossima volta chiedi e scegli in base alle tue esigenze.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
forse era meglio scirvere questo messaggio nel settore del forum dedicato a Costa Crociere, qui ci si presenta .

Che dire ? Non voglio sminuire d'importanza quello che dici per carità per chi non fuma comprendo che da fastidio il fumo passivo . Tuttavia giudicare deludente una crociera solo per questo mi sembra forse un pò eccessivo. Dove è consentito fumare ci sono cmq ottimi aspiratori che impediscono al fumo di ristagnare e quindi per me che anche odio il fumo non ha mai dato fastidio. Poi basta sedersi dal lato opposto e si può stare lontano dai fumatori che cmq hanno pagato anche loro il biglietto di crociera e hanno diritto ad usufruire della nave. Quindi per riassumere visto che ci chiedi il parere ti dico che secondo me è esagerato quello che dici ma rispetto il tuo punto di vista. Credo però che su tutte le navi trovi la stessa situazione.
 

momo

New member
Meno male che ti sei rifatto vivo... benvenuto nel forum!!! con buona pace di tutti noi...;) compresa me che, mi scuso, non ho creduto che fossi così convinto di quello che avevi scritto...i problemi poi vengono a galla dopo la presentazioen di solito, ecco perchè ci è sembrato strano... ora lascio spazio al resto della comitiva e rinnovo il mio benvenuto!
 

Onda del mare

Active member
Ciao,premetto che sono stato fumatore accanito per oltre 20 anni e poi sono stato illuminato e con non poca fatica ho smesso.Sono dunque consapevole del danno provocato dal fumo attivo che passivo.Ultimamente si è fatto molto,almeno in Italia,dal punto di vista legislativo per tutelare i non fumatori vietando il fumo nei voli a corto raggio,nei locali pubblici,aeroporti sale d'aspetto e altri ancora.Penza che nella azienda dove lavoro oltre che negli uffici anche nelle officine il fumo è vietato.Personalmente a Marzo su Pacifica non ho visto tanti fumatori in giro,qualcuno nella saletta riservata e in qualche tavolo del self service riservato a loro ma comunque o vicino a qualche finestra aperta o nei pressi di qualche bocchettone di aerazione forzata.Se davano particolarmente fastidio bastava spostarsi e il gioco era fatto ma rovinarsi una crociera per questo proprio no.
 

La76

New member
...ma più che altro, sulla Deliziosa la situazione era molto diversa?
Se vuoi un parere forse è meglio se tiri fuori anche gli altri problemi di cui hai parlato...;)
 

giusri

Active member
eccoti di nuovo, finalmente esisti!
un consiglio, apri direttamente il diario sull'apposita sezione, non tirarla per le lunghe, anche perché anche questa è sbagliata, in quanto dedicata al primo messaggio di benvenuto al forum.
quindi aspettati anche l'eventuale chiusura di questo.
quello che dici sul fumo hai perfettamente ragione.

per il diario apri questa pagina :

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/174-Costa-Crociere

ed inizi un nuovo argomento...... e magari inserisci qualche foto ......... ma un passo alla volta.

p.s.
la crociera migliore è sempre la prossima è riferito alla tua terza crociera..........
 

aspirante mozzo

New member
Concordo con te anto0248; pur essendo fumatore trovo paradossale che esistano locali chiusi ad uso "promiscuo" (fumatori e non).
Personalmente fumo esclusivamente all'aria aperta, anche perche' i locali fumosi mi infastidiscono.
Forse saro' troppo zelante, ma anche se mi trovo all'aria aperta (ad esempio ad un tavolo di un locale), chiedo comunque ai miei vicini di tavolo se il fumo li disturba.... normalmente i non-fumatori hanno una speciale "calamita" che attira il fumo :)
Alla fine basterebbe un po' di buona educazione da parte dei fumatori...... ma forse e' chiedere troppo.
Resto in attesa di leggere le "altre questioni" di cui fai cenno nel tuo post.
 

anto0248

New member
Secondo me non ci si deve affidare alla buona educazione dei fumatori e prendersela con loro se fumano in ambienti chiusi, la colpa è di chi permette loro di farlo; io non riesco a capire come sia possibile che una società così prestigiosa come la Costa non applichi quelle leggi che oramai sono valide dappertutto. perchè io in un qualsiasi bar della mia o vostra città debbo rispettare la regola del non fumo e su una nave come la Costa Deliziosa, fiore all'occhiello della società, posso fumare a distanza di 1 metro da una bambina senza che nessuno possa dirmi nulla, perche questa è la regola che vige. Per me non è una cosa di poco conto.
 

momo

New member
Secondo me non ci si deve affidare alla buona educazione dei fumatori e prendersela con loro se fumano in ambienti chiusi, la colpa è di chi permette loro di farlo; io non riesco a capire come sia possibile che una società così prestigiosa come la Costa non applichi quelle leggi che oramai sono valide dappertutto. perchè io in un qualsiasi bar della mia o vostra città debbo rispettare la regola del non fumo e su una nave come la Costa Deliziosa, fiore all'occhiello della società, posso fumare a distanza di 1 metro da una bambina senza che nessuno possa dirmi nulla, perche questa è la regola che vige. Per me non è una cosa di poco conto.

Se io ho un bambino con me non lo faccio entrare in un locale, bar etc dove so che ci potrebbero essere fumatori... sta a me decidere, se lo faccio entare è mia responsabilità che respiri il fumo degli eventuali fumatori...
 

diver67

Active member
Ma abbiamo perso le risposte precedenti, o si tratta di un nuovo argomento? E poi ripeto che questo spazio serve a presentarsi, queste argomentazioni si fanno nelle sezioni dedicate.
 

francy75

Active member
Secondo me dovremmo smettere di rispondere, magicamente è ricomparso appena chiuso il post precedente !!

In merito al fumo, io sono una fumatrice non accanita ma sempre fumatrice e le regole le rispetto, mi sembra se non ricordo male che ci siano compagnie dove il fumo è vietato ovunque quindi si potrebbe optare per queste ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stavo spostando i messaggi in altra sezione, ma mi si è interrotta la linea e nel frattempo ne sono entrati altri nella discussione precedente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top