Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma lo vogliamo fare un applauso a Rodolfo, o no?
Non capisco il discorso del cambiare compagnia...se uno non vuole subire il fumo passivo ma vuole andare su Costa non capisco perchè non dovrebbe farlo o dovrebbe essere penalizzato nei suoi diritti. Chi vuole fumare può farlo all'esterno o nei locali esclusivamente destinati a tal fine. Tra il fumatore e il non fumatore è più giusto tutelare il non fumatore.
Dipende da come sono fatte le navi, sulla Jade e anche sulla Navigator il Casinò è una zona ben definita, non di passaggio quindi il fumo non se ne" va in giro " come su Costa. Io fumo ma per esempio su Luminosa le zone al chiuso metà e metà non mi piacevano affatto poichè non avendo un ricambio d'aria molto forte l'odore ti impregnava i vestiti ed infatti preferivo fumare sui ponti esterniEccomi di nuovo collegata.....e........ ecco svelato l'arcano.........il fumo........solita diatriba tra i fumatori e i non fumatori...ognuno di loro pretende e rivendica la "propria libertà".........io non sono fumatrice e a casa nostra non si fuma!!!!!tassativo!!!!!! quando sono in crociera in genere preferisco frequentare le zone per non fumatori........e devo dire che l'unica zona delle navi che "contesto un po'" è il casinò, che in genere essendo di passaggio fa soffrire un po' noi non fumatori!!!
Ecco ora mi prenderete al solito "proCosta", ma questo non accade anche sulle altre compagnie????!!!!
non immaginavo lontanamente di sollevere una tale ansia in chi mi sta leggendo e mi scuso se, non conoscendo le abitudini, non ho partecipato subito alla discussione, ma capirete che forse ci sono altre attività da sbrigare oltre a quella del forum. comunque mi scuso con tutti per il ritardo, anche con sciguetto che mi è sembrato particolarmente "attaccato" alla notizia tanto che all'una di questa notte ancora era in attesa.Io personalmente all'una di notte dormo.
Qualcuno ha detto che la migliore crociera è sempre la prossima, a me è capitato il contrario: l'anno scorso sono andato con la Deliziosa a Capo Nord, confesso, con qualche pregiudizio sulle crociere in generale; invece devo dire che sono stato benissimo tanto che con entusiasmo ho prenotato la seconda crociera, quella in questione. Oltre ad altre questioni, che forse potremo anche trattare successivamente con calma,la cosa che più mi ha colpito ,in questo viaggio, è stato il fatto che in alcuni locali comuni della nave era possibile fumare; si riscontravano quindi situazioni paradossali per cui a distanza di 3 metri, separate da una semplice poltrona c'erano zone per fumatori e zone per non fumatori. Io credo che questo sia un comportamento illecito, ma, alle rimostranze di più persone, è stato risposto che il piano nave era stato accettato e che quindi era tutto in regola. premetto che la nave ha un locale chiuso per fumatori al ponte 2 che veniva puntualmente snobbato dai fumatori, visto il permesso concesso in altri luoghi. radirei conoscere il parere di voi crocieristi, sapere se sono io che esagero o se effettivamente c'è qualcosa di sbagliato in tale comportamento .
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, ma io oggi alle 17.30 stavo lavorando. Forse perche' ognuno ha le sue abitudini...
Quello dei fumatori e' un problema annoso, e da fumatore sono d'accordo con te che si fuma solo nei locali preposti a questo esercizio. Nelle sole due crociere che ho fatto non ho mai visto nuvole di fumo in giro, ne' quella puzza che da' fastidio anche a me. Eppure in entrambe le occasioni c'erano sale comuni per fumatori e non fumatori.
Detto questo, ognuno ha i suoi pallini; a me, per esempio, danno un fastidio estremo i bimbi piccoli che i genitori lasciano liberi di urlare e scorrazzare ovunque, ma non mi sogno nemmeno di aprire un 3d e parlar male di una compagnia di navigazione per questo.
Ah, nel caso tu sia un "talebano" antifumo ti risparmio i discorsi su quanto viene pagato con le tasse sulle sigarette, ma vorrei farti riflettere sull'inquinamento atmosferico causato dalla nave, o da quello dei camion che trasportano le merci destinate alle navi ecc. Ecc.
Attendo, nuovamente, di conoscere anche le altre cose che ti hanno rovinata la vacanza, sperando abbiano un pochino piu' di peso. Almeno per me.
Ma lo vogliamo fare un applauso a Rodolfo, o no?
Questa e' la discussione il fumo??ahahah..stasera si parlerà a porta a porta!!poi anche che in alcune navi Costa manca l acqua gassata!!poi perché ora nelle navi Costa manca la Ferrarelle!!
Bacco, tabacco e venere.....
Stavo spostando i messaggi in altra sezione, ma mi si è interrotta la linea e nel frattempo ne sono entrati altri nella discussione precedente.
Bacco, tabacco e venere.....
Solo di porta a porta, l'argomento Ferrarelle che non e' acqua minerale e' gia' stato trattato...
Ragazzi diamoci una regolata..siamo ot.!!