• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - Grande crociera del vicino Oriente Dubai/Venezia 13/29 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gordolina

Member
A distanza di 24 giorni dallo sbarco mi sono decisa a scrivere il mio modesto diario di viaggio.

Per me e mio marito è stata la prima crociera e, a detta di tanti esperti crocieristi, abbiamo scelto una rotta FAVOLOSA!!! (tanto per rimanere in tema...)

Ecco alcune curiosità prima di iniziare questo diario che, mi scuso fin da ora, per mancanza di tempo sarà a puntate:

Prenotazione effettuata ad agosto 2011 all'apertura della lista nozze in agenzia.
Ponte 7 – cabina interna 7388
Volo Costa con compagnia Neos Air da Milano Malpensa
Escursioni effettuate con Costa: 2 - Jeep safari ad Al Fujairah + Cairo da Alessandria
Escursioni “fai da te”: Dubai, Muscat, Salalah, Safaga, Sharm el Sheik (con biglietto navetta per Naama Bay acquistato a bordo), Corfù (con biglietto navetta acquistato a bordo)
Porti dove non siamo sbarcati per nostra decisione: Dubrovnik
Turno scelto per la cena: 2° (ore 20,45) – tavolo 402 – Ristorante Duca D'Orleans
Pacchetti bevande acquistati: 1 “Caffè espresso” (22 caffè + 3 mocaccini o marocchini), 2 “Acqua” (26 bottiglie), 2 “Boys and Girl” (40 bibite analcooliche tipo Coca-Cola in lattina oppure cocktail analcoolici), 1 Pacchetto Vino (3 bottiglie di rosso, 3 di bianco, 7 bottiglie d'acqua)
Collegamento internet: a pagamento (1 ora: 10 euro / 3 ore: 24 euro. Da calcolare 3 euro in più alla prima ricarica effettuata). Per chi non ha un pc o smartphone o tablet di proprietà è possibile noleggiare I.Pad (1 giorno: 10 euro / 1 settimana: 55 euro) e fare l'abbonamento come sopra oppure andare all'internet point (0,50 centesimi al minuto)
Servizi Samsara SPA e Beauty Center: non utilizzati


SALPIAMO....


VENERDI' 13/04

Piccola premessa:
Si dice “nè di vene nè di marte non si arriva e non si parte”...e se poi è il13...si sfida la sorte!!!
Ma noi non ci facciamo per nulla fermare dalla cosa. Certo è che al momento della prenotazione non abbiamo valutato alcuni parametri:
- partenza dall'Italia con l'aereo venerdì 13
- partenza da Dubai il 14 – esattamente 100 anni dopo l'affondamento del Titanic
- durata del viaggio 17 giorni
Direi che i numeri ci sono tutti!!! :)

Il ritrovo in aeroporto è alle 15,30. Noi arriviamo 20 minuti prima pensando di essere i soliti esagerati ed invece la coda è già abbastanza lunga. In perfetto orario arriva il personale e la fila inizia a scorrere...chek in un po' travagliato il nostro...3 valigie anziché 2, bagaglio a mano un po' pesante rispetto a quanto concesso...ma alla fine sposta di qua, leva di la e rimetti di qua ce la facciamo ed andiamo in sala d'attesa...

Puntuali ci fanno salire in aereo...velivolo più o meno nuovo, abbastanza scomodo, stipati come del bestiame, problemi con i bagagli a mano degli ultimi saliti sull'aereo in quanto le cappelliere erano stipatissime e le hostess sono state costrette a portare molti bagagli in stiva. Tutto ciò ha fatto ritardare la partenza di un'ora abbondante...Servita la cena (ottimi pasti), un film, alcuni documentari...si volaaaa! Dubai stiamo arrivandoooooo!!!

7254947012_29db16671e_c.jpg
[/url]
ala di Gordolinos, su Flickr[/IMG]

aereo.jpg


Dopo poco più di 6 ore sorvoliamo Dubai...1000 luci, il Burj Khalifa che svetta, le mille e una notte ....ed una tempesta in corso!!! Atterraggio con raffiche di vento talmente forti che spostavano l'aereo (e successivamente sposteranno il pullmann), pioggia torrenziale, caldo afoso umido...

Arriviamo al porto...e Lei è li, illuminata, maestosa, FAVOLOSA! ...e a chi importa se c'è in corso una specie di tornado???
Alle 4.30 siamo in cabina...non volevamo andare a letto...la nostra idea prima di partire era stata quella di fare un giro per la nave, colazione ed uscire all'alba per prendere d'assalto Dubai ma con quel tempaccio dove potevamo andare? Solo Ricky fa un giretto all'alba per i ponti appena smette di piovere...

nome.jpg


targa.jpg


ponte.jpg
 
Ultima modifica:

jeremj

New member
Buon inizio, sono curioso di vedere il tuo diario, poi per i numeri non farci caso sennò io cosa dovrei dire, compleanno il 13 e onomastico il 17? ;)
Aspettiamo le altre info della crociera.
 

Gordolina

Member
Ciao jeremj! Sono alle prese con inserimento foto...sto diventando scema!!! Ma forse ho capito come si fa...forse...
 

Saretta78

Member
Come inizio con c'è male (numeri a parte ;) aspetto il seguito del diario con tantissime foto! Complimenti per l'itinerario :p
A presto
 

Concordia

Staff Member
VENERDI' 13/04

Piccola premessa:
Si dice “nè di vene nè di marte non si arriva e non si parte”...e se poi è il13...si sfida la sorte!!!
Ma noi non ci facciamo per nulla fermare dalla cosa. Certo è che al momento della prenotazione non abbiamo valutato alcuni parametri:
- partenza dall'Italia con l'aereo venerdì 13
- partenza da Dubai il 14 – esattamente 100 anni dopo l'affondamento del Titanic
- durata del viaggio 17 giorni
Direi che i numeri ci sono tutti!!! :)

Brava Gordolina! Mi piace questa premessa. Mi ha fatto sorridere.
Aspettiamo con calma il seguito!
 

Gordolina

Member
SABATO 14/04 - DUBAI

Lo sapevo che non dovevo andare a letto, accidenti! Alzarmi ad un orario decente è stato un calvario.
Avevamo organizzato un taxi-tour-faidate con visita alle ore 14.00 del Burj Khalifa (biglietto comprato on line) ma fino alle 8.00 non sono riuscita a mettere i piedi fuori dalle coperte…inoltre le valigie sono arrivate attorno alle 9.00 e noi, da perfetti sprovveduti, non avevamo nessun cambio nel bagaglio a mano….e poi, come faccio a lasciare le valigie intatte ed uscire dalla cabina? Assolutamente no! (sono un po’ pignola con l’ordine…)

Alla fine, alle ore 11.00 più o meno, riesco ad uscire dalla cabina e…avete mai sentito parlare di una certa Alice che si ritrova nel Paese delle Meraviglie spaesata e senza sapere dove andare-cosa fare-che dire? Ecco, appunto….avete capito!
Comunque riesco ad arrivare al ponte 9 a poppa (dietro è poppa, vero?) e mi ritrovo davanti questo spettacolo…

dubai3.jpg


dubai1.jpg


dubai.jpg


bk.jpg


Poi…un giretto al ponte 9 ed al ponte 11 (quelli che assieme al ponte 9 di poppa saranno i nostri luoghi preferiti per tutta la durata della crociera)

ponte1.jpg


ponte-1.jpg


Dopo un caffè veloce all’ Atrio dei Diamanti…si scende (ed ometto di raccontarvi i giri a vuoto per trovare l'uscita che abbiamo "scoperto" poi essere al ponte 0!!!)

atriodiamanti1.jpg


atriodiamamanti.jpg


sbarconave.jpg


terminal.jpg


La prima cosa da decidere, visto che oramai il tempo stringe ed alle 14.00 dobbiamo essere al Burj Khalifa, è il mezzo da prendere e dove andare...fuori dal terminal ci sono parecchi taxi, il pullman turistico (che avevamo pensato di prendere ma considerati i tempi stretti avremmo pagato parecchio per poche ore) e shuttle gratuiti che portano ai centri commerciali. Noi ne abbiamo preso uno a caso, esattamente non ricordo neppure a quale centro commerciale si recasse…dopo una ventina di minuti scendiamo davanti all’entrata del Mall ma noi non entriamo e chiediamo dove si trovi la fermata della metro più vicina (10 minuti a piedi) e prendiamo il treno in direzione “Mall of the Emirates”…Questa è la stazione della metro ed i binari (che sono tutti esterni e sospesi così viaggiando hai modo di vedere lo skyline, il Burj Al Arab-La Vela, il mare…)

metro.jpg


metro1.jpg


La stazione “Mall of The Emirates” è strutturata in modo che tu possa arrivare all’interno del centro commerciale senza uscire per la strada. Inutile dire che il centro commerciale è enorme (ci sono i taxi all’intero, piccole macchine elettriche tipo quelle dei campi da golf!), i negozi si sprecano (grandi firme e atelier di stilisti di fama internazionale)…e non dimentichiamo che in questo centto commerciale si può sciare in pieno deserto!!!
Di seguito una carellata di foto del Mall of the Emirates

cc9.jpg


cc4.jpg


cc5.jpg


cc2.jpg


cc1.jpg


cc.jpg


cc8.jpg


cc7.jpg


cc6.jpg



...TO BE CONTINUED...vulgo: devo andare a lavorare! :-(
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io, di "nere" non ne vedo; ce n'è una sola in bianco e nero dell'interno del centro commerciale, un po' sfuocata se vuoi, ma è l'unica fuori "norma". Tutte le altre sono belle.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ti seguo con molto piacere soprattutto per il diario e le foto di Dubai che noi abbiamo dovuto forzatamente saltare, ma anche per il resto.

PS. mia moglie ti ha riconosciuto in una delle ultime foto e si ricorda che eravate seduti al ristorante con altre coppie ad un tavolo di fronte o comunque vicino al nostro.;)
 

Gordolina

Member
Ti seguo con molto piacere soprattutto per il diario e le foto di Dubai che noi abbiamo dovuto forzatamente saltare, ma anche per il resto.

PS. mia moglie ti ha riconosciuto in una delle ultime foto e si ricorda che eravate seduti al ristorante con altre coppie ad un tavolo di fronte o comunque vicino al nostro.;)

Esatto! Siamo sempre presenti nei filmini e nelle foto che hai postato riguardanti i ballerini sul tavolo!!! Anch'io ti sto seguendo nel tuo diario...bei ricordi!!! Anche voi avete fatto escursioni che noi non abbiamo prenotato (molto bello il resort, wow!!!) e mi fa piacere leggerti e vedere le tue meravigliose e creativissime foto...

A presto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top