• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un pensiero ad un ragazzo...

baronerossoit

New member
Spero che questo post non dia fastidio, in tal caso rimuovetelo senza problemi...

Volevo solo spender due righe per ricordare un ragazzo che attorno alle 12.30 di Mercoledì si è tolto la vita all'Eur, Roma. Un ragazzo da me conosciuto, un ormai, purtroppo, ex studente dell'I.T.Aer. De Pinedo... la mia scuola fino allo scorso anno.
Un ragazzo che quest'anno frequentava il secondo anno scolastico. Un pensiero alla famiglia... e anche alle sue amicizie in questo caso, abbastanza "provate" per l'accaduto come ovvio che sia... E come purtroppo diciamo sempre noi del De Pinedo, un'altro va ad aggiungersi all'impietosa lista di quella scuola.

Qua chiudo. Un saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Andrea, mi unisco al pensiero da te rivolto alla giovane vita perduta.

Non oso immaginare cosa possa passare per la mente di un ragazzo di 15/16 anni di così grave che lo possa condurre ad interrompere la propria esistenza... mi fa persino paura l'idea.

Sino a quella età i miei problemi erano esclusivamente legati al compiti in classe o all'interrogazione...dunque non capisco o forse preferisco non provare a farlo...

Alla famiglia ed ai suoi affetti il mio pensiero...
 

RIC

Well-known member
sono cose terribili, quando una persona ha dei problemi o si ha il sentore che sia depressa ecc...bisogna cercare di stargli sempre molto vicino...purtroppo non tutti reggono i problemi che la vita ci pone davanti tutti i giorni...
 

momo

New member
Ho letto la notizia ieri quando hai messo il link su FB, Andrea, anche io mi unisco al tuo pensiero, sono cose che sconvolgono....
 

La76

New member
Sono notizie che addolorano e lasciano senza parole...togliersi la vita in quella che dovrebbe essere l'età della spensieratezza è davvero qualcosa che non ha spiegazione.
Un pensiero a lui, alla sua famiglia e ai suoi amici.
 

YODA

Member
Un pensiero per la famiglia!!!
Nessun genitore dovrebbe sopravvivere ai propri figli: è una cosa innaturale!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Andrea il tuo intervento non può certo dar fastidio. Quando un ragazzo di quella età compie un gesto simile, è una sconfitta per tutti.
 

Veronica

Well-known member
E' terribile immaginare la solitudine e la disperazione che portano al gesto estremo... forse bastava poco per evitarlo, forse no.
Mi associo al cordoglio.
 
P

patty56

Guest
Ho sentito anch'io questa notizia e come per tutte le altre volte che è successo qualcosa di simile mi sono chiesta perchè, perchè non ha avuto la forza di parlarne a qualcuno vicino, perchè nessuno se nè accorto, perchè non ha pensato al grande dolore che accompagneranno per il resto della loro vita i suoi genitori, forse perchè siamo tutti di fretta a vogliamo sentire e vedere solo cose allegre, scappiamo dai problemi?
 

La76

New member
Ho sentito anch'io questa notizia e come per tutte le altre volte che è successo qualcosa di simile mi sono chiesta perchè, perchè non ha avuto la forza di parlarne a qualcuno vicino, perchè nessuno se nè accorto, perchè non ha pensato al grande dolore che accompagneranno per il resto della loro vita i suoi genitori, forse perchè siamo tutti di fretta a vogliamo sentire e vedere solo cose allegre, scappiamo dai problemi?

Patty anch'io mi faccio sempre le tue stesse domande...a Genova ci sono stati due casi che mi hanno particolarmente colpito, uno di qualche anno fa e uno abbastanza recente, due ragazze che a detta di famiglia e amici non avevano alcun tipo di problema che poteva giustificare un gesto simile...vite apparentemente senza problemi e felici (amici, fidanzati, ottimi voti a scuola, ecc...)
Io credo che in questi casi ci sia molta solitudine interiore e forse l'incapacità di comunicare agli altri i propri problemi...non riesco a credere che sono sempre gli altri che "non vedono"...c'è molta più solitudine oggi di quanta non ce ne fosse qualche anno fa, i ragazzi sono sempre meno sociali.
Sia chiaro, la mia non vuole essere una critica ma se possibile un' analisi per cercare di capire e prevenire.
Purtroppo in questi casi, quando non riesci a trovare una spiegazione, è ancora più dura per chi resta superare l'evento.
 
Top