• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Venezia

Sandro 09

Well-known member
ci avrei scommesso che l'aspettavi,c'è l'hanno fatta ad entrare?? pensavo si incastrasse da qualche parte hahahhaha
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sbagliato, sbagliato!!! Non la stavo aspettando; sapevo che entrava, ma fatalità ero in motoscafo. Gli ambientalisti sono sul piede di guerra. Ciao Sandro.
 

Sandro 09

Well-known member
mi fanno impressione i simboli a prua dei bow thrust 4!! sapevo della modifica rispetto alle sorelle,sai quando vengono azionati !!!!!
 

capitanmonviso

Active member
dovrebbero essere 3 almeno credo,nella fantasia erano 3 a poppa e 3 a prua come la spendida,poi so qui la modifica solo a prua pero' che dovrebbe essere quella con piu' problemi in caso di vento in manovra.

Su Fantasia, come su Divina, a poppa sono solo due. Da questa foto si vede che a poppa i simboli dei thruster (per capirci la X inscritta in una circonferenza) sono solo due
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bisognerebbe vedere con che tipo di timoni hanno equipaggiato la Divina, forse diversi da Fantasia. Sarebbe un po' quello che è successo a Breeze, dotata di un nuovo tipo di timoni e due soli stern thruster. Una volta fatte le prove in mare l'Armatore ha deciso di inserire il terzo a poppa, come nelle gemelle. Inizialmente si era detto che era stato aggiunto il quarto a prua, ma Mate mi aveva spiegato che si trattava per quel motivo, del terzo a poppa.

Magari se ci legge saprà essere eventualmente più preciso.
 

Gianlusss

Active member
Può essere che la Divina sia equipaggiata con i timoni becker? Così penso sia spiegato il fatto che ha soli 2 stern thruster.
 

Mate

Active member
Le navi di classe Fantasia (quindi Divina inclusa) sono dotate di timone attivo (quindi con un flap supplementare per intenderci) come lo è la classe Dream. In teoria questa soluzione dovrebbe far risparmiare un'elica di manovra... ma con le Carnival si vede cha qualcosa non ha funzionato. Invece su Divina il comandante Bossi alla conferenza stampa era gasatissimo per la sua manovrabilità.
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
scusa matteo,da una conferenza a bordo,anche la magnifica (non so le sorelle) dovrebbe avere quel tipo di timoni o sbaglio?
 

pierberio

Member
Ecco MSC Divina che si appresta a salpare per la prima volta da Venezia
 

Guizzo90

Well-known member
Bellissimo l'ingresso della Divina a Venezia!
Per la manovrabilità, posso garantire io, martedì scorso in arrivo a Messina ha fatto una evoluzione a 360° mozzafiato, lasciando circa 20 metri tra la prua e la banchina e altri 20 metri tra la poppa e la Madonnina del porto. Sono rimasto senza parole!
 
Top