• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rodi (Rhodos): tornati in Paradiso...

giusri

Active member
belle, davvero bello questo fotodiario, complimenti .
anche noi l'anno scorso a bordo della (non c'è) concorrenza, abbiamo amato Rodi subito, con l'intento di ritornarci con calma per una settimana.
 

schiaccia

New member
Complimenti per il servizio fotografico.
Pure io porto Rodi nel cuore......
Anche se di mattina presto le tue foto "culinarie" mi hanno fatto venire un certo languorino......
 

tiziano

Well-known member
Sciguetto, grazie per le bellissime foto e per le notizie, ma che orrore gli hamburgher con tutto quello che c'è da mangiare a Rodi, ciao.
 
S

sciguetto

Guest
belle, davvero bello questo fotodiario, complimenti .
anche noi l'anno scorso a bordo della (non c'è) concorrenza, abbiamo amato Rodi subito, con l'intento di ritornarci con calma per una settimana.

Se ti servisse qualche info in più, contattami. ;)

Complimenti per il servizio fotografico.
Pure io porto Rodi nel cuore......
Anche se di mattina presto le tue foto "culinarie" mi hanno fatto venire un certo languorino......

:D

Sciguetto, grazie per le bellissime foto e per le notizie, ma che orrore gli hamburgher con tutto quello che c'è da mangiare a Rodi, ciao.

Hai ragione, in effetti ne mangerò 2/3 all'anno, ma quel giorno a Lindos m'era venuta una voglia enorme di qualcosa con un sapore diverso e visto che la pizza lì è altamente sconsigliata ....:cool:





Grazie a tutti per i complimenti. [smilie=saltare_03[:
 

tiziano

Well-known member
Sciguetto, siccome sei un abituè di Rodi, dovrei andarci con la crociera del 6 luglio p.v., mi puoi consigliare, se ne sei a conoscenza diun locale dove si può pranzare a base di pesce? (senza essere spennati), ciao e grazie
 

pmanlio

Active member
Felici di essere tornati (anche se non mancavamo da molto), l'abbiamo però trovata cambiata. Molta meno gente, alcuni negozi chiudevano già alle 22,30 (cosa mai vista) e, altra cosa mai sperimentata (almeno a questo livello), parecchi mendicanti. Anche se va detto che buona parte di essi sono bambini che suonicchiano in giro per la città. L'ho trovato un brutto segno, non tanto per il chiedere la carità in sè, quanto per il fatto che anche Rodi sia diventata terreno di caccia per chi sfrutta i bambini.

A Rodi ho passato due settimane di vacanza e ci sono stato tre volte come crocierista.. sono sicuro che tornerò lì perchè mi ci sono veramente affezionato, come sono affezionato alla Grecia in generale.. ma Rodi ha per me qualcosa di più di altri posti..

Leggere questo mi dispiace, non è il segno di una crisi irreversibile, ma è il sintomo di un malessere comunque molto grave..

Se volete passare sette/quindici giorni bellissimi vi invito ad andarci, se sfuggite dai soliti itinerari turistici e fate un salto in posti comunque molto conosciuti, ma meno sponsorizzati degli altri, vedrete davvero cose stupende..

Un saluto
Manlio
 

momo

New member
A Rodi ho passato due settimane di vacanza e ci sono stato tre volte come crocierista.. sono sicuro che tornerò lì perchè mi ci sono veramente affezionato, come sono affezionato alla Grecia in generale.. ma Rodi ha per me qualcosa di più di altri posti..

Leggere questo mi dispiace, non è il segno di una crisi irreversibile, ma è il sintomo di un malessere comunque molto grave..

Se volete passare sette/quindici giorni bellissimi vi invito ad andarci, se sfuggite dai soliti itinerari turistici e fate un salto in posti comunque molto conosciuti, ma meno sponsorizzati degli altri, vedrete davvero cose stupende..

Un saluto
Manlio

In effetti rimane nell'animo di molti che l'hanno visitata ...... ;)

Mi avete quasi convinta, non ci sono mai stata ma sarà una delle prossime mete....grazie!
 
S

sciguetto

Guest
Sciguetto, siccome sei un abituè di Rodi, dovrei andarci con la crociera del 6 luglio p.v., mi puoi consigliare, se ne sei a conoscenza diun locale dove si può pranzare a base di pesce? (senza essere spennati), ciao e grazie

Ciao, dare un nome solo è difficile, ci sono almeno un centinaio di ristoranti, e considera anche che a parte calamari, cozze e simili, trovare pesce "a forma di pesce" dipende quasi da un giorno all'altro.

In generale si mangia bene un po' dappertutto, ci vuole la pazienza di girare un po' e confrontare; in MP ti mando il nome di dove andavamo noi ;)
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
A Rodi ho passato due settimane di vacanza e ci sono stato tre volte come crocierista.. sono sicuro che tornerò lì perchè mi ci sono veramente affezionato, come sono affezionato alla Grecia in generale.. ma Rodi ha per me qualcosa di più di altri posti..

Leggere questo mi dispiace, non è il segno di una crisi irreversibile, ma è il sintomo di un malessere comunque molto grave..

Se volete passare sette/quindici giorni bellissimi vi invito ad andarci, se sfuggite dai soliti itinerari turistici e fate un salto in posti comunque molto conosciuti, ma meno sponsorizzati degli altri, vedrete davvero cose stupende..

Un saluto
Manlio

Verissimo.
 

AlbySy

New member
Che bella presentazione di Rodi...
Penso che il sindaco (esisterà tale figura in Grecia?) di Rodi ti debba invitare a sue spese... Hai fatto un servizio migliore di un catalogo pubblicitario.
 
S

sciguetto

Guest
Che bella presentazione di Rodi...
Penso che il sindaco (esisterà tale figura in Grecia?) di Rodi ti debba invitare a sue spese... Hai fatto un servizio migliore di un catalogo pubblicitario.

Sai che mi hai data un'idea? Mi informo............:D:D:D:D:D:D
 

Comax

Active member
Bruno, cosa mi dici della baia di Anthony Queen ?
Ho visto che è sulla strada di ritorno da Lindos a Rhodos. E' balneabile ? E' adatta a dei bambini ?
Vale la pena di fermarsi solo per fare qualche scatto ?
 

pmanlio

Active member
Bruno, cosa mi dici della baia di Anthony Queen ?
Ho visto che è sulla strada di ritorno da Lindos a Rhodos. E' balneabile ? E' adatta a dei bambini ?
Vale la pena di fermarsi solo per fare qualche scatto ?

La Baia è molto bella, è divisa in due parti (è in mezzo ad un istmo), ma se fossi con dei bambini nella parte dove sono stato non ci andrei.. nell'altra credo invece sia più adatta..

Il bello della baia è prendere le pinne ed andare al largo guardando giù.. dall'esterno è un paesaggio bellissimo, ma da dentro lo è ancor di più..

Se ti mantieni a Lindos hai una bellissima spiaggia che va bene per tutta la famiglia..

Un salutone!
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Bruno, cosa mi dici della baia di Anthony Queen ?
Ho visto che è sulla strada di ritorno da Lindos a Rhodos. E' balneabile ? E' adatta a dei bambini ?
Vale la pena di fermarsi solo per fare qualche scatto ?

Concordo con Manlio; poi mi sembra pericolosetta per dei bimbi, e da fotografare, di diverso, per me c'e' solo la villa in cima alla collinetta
 

Comax

Active member
Grazie a entrambi per le risposte ... secondo voi a Lindos è meglio la Baia di San Paolo o la spiaggia prima del paese ?
 

pmanlio

Active member
Grazie a entrambi per le risposte ... secondo voi a Lindos è meglio la Baia di San Paolo o la spiaggia prima del paese ?

Non mi ricordo il nome preciso, ma credo proprio che parliamo di quella di San Paolo: dal paese se guardi verso il mare, a destra in fondo vedi la spiaggia che dico io..
Fa parte di una baia chiusa: questa è la foto presa da Panoramio:

40776533.jpg


Qui è come la vedi dal paese..

4387974.jpg


Non è chiusa, c'è un istmo e puoi andare in mare aperto..

L'altra, quella più a Nord, vista dall'alto è una cosa bellissima:

8490332.jpg


Ma non ci sono mai stato a fare il bagno..

Un salutone!
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Grazie a entrambi per le risposte ... secondo voi a Lindos è meglio la Baia di San Paolo o la spiaggia prima del paese ?

Non mi ricordo il nome preciso, ma credo proprio che parliamo di quella di San Paolo: dal paese se guardi verso il mare, a destra in fondo vedi la spiaggia che dico io..
Fa parte di una baia chiusa: questa è la foto presa da Panoramio:

40776533.jpg


Qui è come la vedi dal paese..

4387974.jpg


Non è chiusa, c'è un istmo e puoi andare in mare aperto..

L'altra, quella più a Nord, vista dall'alto è una cosa bellissima:

8490332.jpg


Ma non ci sono mai stato a fare il bagno..

Un salutone!
Manlio

Esatto, la Baia di San Paolo è quella più piccola che si vede dall'Acropoli (e non è chiusa come sembra dall'alto ;) ). Secondo me meglio la più grande, quella che vedi dal paese; più "organizzata" e se c'è tanta gente in acqua puoi costeggiare i ristoranti, e prima di salire sul molo di legno vai a destra e arriverai a degli scogli. Non è comodissima, ma lì di solito c'è molto meno gente.

In generale l'acqua al mattino va da fredda a gelida :D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
Top