• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc, deposito contanti e carte crociera!

fabrinapoli89

New member
Ciao a tutti!
Pur spulciando il forum con la funziona "cerca" ho trovato diverse informazioni ma non quelle particolari che interessano a me. Spero possiate aiutarmi! Mi spiego.

Il 4 agosto partirò con Msc Armonia. Ora, non dispongo di carta di credito, quindi provvederò con il deposito contanti. Sapete dirmi esattamente a quanto ammonta il deposito obbligatorio?

Seconda domanda; io e la mia ragazza siamo molto giovani.. il mio budget a crociera prenotata, per gli extra, si aggira intorno ai 500€ (forse 600), mentre la mia ragazza dispone di 2-300€. La domanda è.. se lei effettua un deposito contati per la SUA carta, in pratica rimane quasi senza soldi! E' possibile registrare solo la mia carta, visto che staremo sempre insieme, in modo da effettuare acquisti solo con la mia carta con un conseguente deposito unico e lasciare la sua carta utile solo al riconsocimento e come chiave cabina? Tanto abbiamo i pacchetti bevande, non abbiamo esigenze particolari, se spendiamo 150€ in 2 è anche molto...!! Vogliamo solo goderci il viaggio e i posti in cui scenderemo, e scusate se è poco :)

Terza e ultima domanda.. ho letto che c'è una (giustissima) quota giornaliera per il personale, nel mio caso 7€ a notte; questa è per cabina o per persona? Viene detratta automaticamente dal deposito contanti che farò nel momento del check-in?

Spero possiate aiutarmi.. siamo giovani :) Grazie mille!

Fabrizio
 

tluana

Member
Ciao Fabrizio! Allora il deposito è di 250,00 euro. Potete decidere voi se dare un deposito solo o tutte e due.
Io ho fatto una crociera msc a febbraio, all'inizio ha dato il deposito con carta di credito solo mio marito, poi visto che non bastava ho aggiunto anche il mio, a noi non bastava perchè eravamo in quattro, non ti allarmare!!!!! La quota è minima, nel senso se vuoi, puoi dare anche di più, e alla fine della crociera quando faranno i conteggi delle spese effettuate se ne rimangono ve li danno indietro, comunque in qualunque momento della giornata se andate alla reception e chiedete un saldo loro ve lo fanno subito e siete sempre aggiornati. La quota giornaliera è si di 7 euro, ma è a testa, non a cabina, perciò se il viaggio è di 7 giorni sono 98 euro che dovete scalare dalla vostra carta, si perchè vengono automaticamenti presi dal vostro deposito. Spero di essere stata chiara, se hai altre domande chiedi pure, sempre che io riesca a delucidarti, alla fine ne ho fatta una sola anche io!
A presto ;)
 

smashva

New member
ciao fabrizio io e mio marito abbiamo sempre versato in contanti un unico deposito di 250 euro che è il minimo obbligatorio per cabina e alla fine della crociera ne sono pure avanzati..devo dire però che noi non facciamo mai escursioni organizzate ma solo "fai da te"
Considerato che ha già i pacchetti di bibite e non hai esigenze particolari 250 euro di deposito per cabina ti bastano ed avanzano.
La quota giornaliera è a persona e viene detratta dal deposito
Ragazzii buona vacanza e state certi che con quello che la crociera vi offre compreso nel prezzo vi divertirete tantissimo [smilie=festa_02[1]:
Io partirò il 24 agosto con msc orchestra e non vedo l'ora di partire
 

fabrinapoli89

New member
Ti ringrazio, sei stata molto gentile! Quindi di quei 250 di deposito, detratti i 100€ di servizio, abbiamo ancora 150€ di spese! E da quanto so ogni consumazione extra a ristoranti bar o pub ha la tassa del 15% giusto? Sai per caso se anche la colazione in camera prevede extra?
 

fabrinapoli89

New member
Smashva credo anche io che torneranno indietro!! E sono d'accordo con te sul "fai da te", infatti sono già a girare per i diari di viaggio per trovate consigli! :) grazie mille e buon viaggio anche a te!
 

smashva

New member
riciao ... fai bene a leggere i diari di viaggio, io mi sono trovata molto bene e poi ti consiglio anche di dare una sbirciatina ai programmi delle escursioni del today che troverai in cabina la sera prima e da li prendere spunti, poi vedi se trovi copmpagni di viaggio che sono interessati ad unirsi a te per le escusioni "fai da te" potrestre dividere le spese dei taxi .
A venezia, ad esempio se cammini a piedi risparmi un sacco di soldini. Ci sono stata lo scorso anno con la Musica, ho convito mio marito a camminare a piedi tra le calle, credimi, meglio della gondola che ti salassa o del "traghettino" anch'esso costoso, e poi siete ragazzi giovani e forti.
Arrivati a Venezia vi diranno di acquistare il tiket per la navetta per il trasferimento a Piazzale Roma, non lo acquistate, in 5 minuti circa a piedi arriverete fuori dal porto dove troverete un trenino che con 1 euro in 60 secondi vi porta a Piazzale Roma da li, circa 20 minuti di passeggiata fra le calle (le vie di Venezia) raggiungerete Piazza San Marco è semplice ci sono le indicazioni, non è per niente faticoso e poi dopo tutto quello che si mangia sulla nave quattro passi non possono fare altro che bene alla salute (ma anche alle tasche).
Per quanto riguarda la colazione in camera è gratuita.
Se hai altre domande da fare io sono qui....ciao
 
Ultima modifica:

marghe86

New member
riciao ... fai bene a leggere i diari di viaggio, io mi sono trovata molto bene e poi ti consiglio anche di dare una sbirciatina ai programmi delle escursioni del today che troverai in cabina la sera prima e da li prendere spunti, poi vedi se trovi copmpagni di viaggio che sono interessati ad unirsi a te per le escusioni "fai da te" potrestre dividere le spese dei taxi .
A venezia, ad esempio se cammini a piedi risparmi un sacco di soldini. Ci sono stata lo scorso anno con la Musica, ho convito mio marito a camminare a piedi tra le calle, credimi, meglio della gondola che ti salassa o del "traghettino" anch'esso costoso, e poi siete ragazzi giovani e forti.
Arrivati a Venezia vi diranno di acquistare il tiket per la navetta per il trasferimento a Piazzale Roma, non lo acquistate, in 5 minuti circa a piedi arriverete fuori dal porto dove troverete un trenino che con 1 euro in 60 secondi vi porta a Piazzale Roma da li, circa 20 minuti di passeggiata fra le calle (le vie di Venezia) raggiungerete Piazza San Marco è semplice ci sono le indicazioni, non è per niente faticoso e poi dopo tutto quello che si mangia sulla nave quattro passi non possono fare altro che bene alla salute (ma anche alle tasche).
Per quanto riguarda la colazione in camera è gratuita.
Se hai altre domande da fare io sono qui....ciao
ti ringrazio anch'io..hai spiegato bene il fatto del deposito contanti :)
 

tluana

Member
ciao fabri, la colazione in camera è gratuita, ma tu alla reception, chiedilo comunque per sicurezza sentirselo dire è meglio che darlo per scontato! Io ne ho usufruito una volta e non ho pagato, i miei amici, quasi tutte le mattine e non hanno mai pagato! si, per il 15 %, devo dire che personalmente non ho trovato alla fine alcuna differenza rispetto ai prezzi a terra.... ciao se hai bisogno chiedi pure :D
 

fabrinapoli89

New member
Una domanda che mi veniva rileggendo le risposte... Ma per far detrarre anche la quota servizio della mia ragazza dalla mia carta devo specificarlo o fanno tutto loro??
 

smashva

New member
Una domanda che mi veniva rileggendo le risposte... Ma per far detrarre anche la quota servizio della mia ragazza dalla mia carta devo specificarlo o fanno tutto loro??

no fabri, non è necessario perchè il deposito è valido per la cabina, quindi per le spese che effettueranno gli occupanti della cabina.
 

smashva

New member
mi è capitato x due crociere con la msc di non potere controllare l'estratto conto dalla cabina ...con costa invece lo controllavo dalla cabina
 

salvob

New member
Ti ringrazio, sei stata molto gentile! Quindi di quei 250 di deposito, detratti i 100€ di servizio, abbiamo ancora 150€ di spese! E da quanto so ogni consumazione extra a ristoranti bar o pub ha la tassa del 15% giusto? Sai per caso se anche la colazione in camera prevede extra?

Ciao,sono sceso da qualche giorno dall'msc orchestra,al riguardo le spese giornaliere metti in conto anche l'euro al giorno riguardante il progetto di msc per l'unicef che a craino pagherai.
 

alco56

Super Moderatore
mi è capitato x due crociere con la msc di non potere controllare l'estratto conto dalla cabina ...con costa invece lo controllavo dalla cabina

Su MSC Orchestra c'è la TV interattiva che ti da il resoconto dettagliato del conto che dovrai pagare alla fine. Perfino se usi un buono del blocchetto dell'acqua al bar lo registrano e ti viene il nome del bar e il costo è zero. Per il resto sono 7x7 euro al giorno a persona = 49 + 1 UNICEF = 50€ se poi dai una sola carta di credito per entrambi il conto esce tutto su quello e quindi vedrai 2 volte 7€ ogni giorno e 2 volte 1€ il primo giorno. Per una coppia quindi metti in conto altri 100€. La mattina della discesa troverai sotto la porta il conto stampato da firmare e portare in reception, tempo perso 1 secondo. Ovviamente se non hai nulla da contestare.
 

AleSimo99

New member
Scusate,io sono di coccio....ma l'euro x l'unicef è da moltiplicarsi x 7 ( nel caso di una settimana) . Quindi altri 14 € tra me e mio marito...e i miei due bimbi?
 
Top