• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra scalo Villefranche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marghe86

New member
me lo stavo chiedendo pure io!!! io devo partire ad agosto con l'orchestra e ho anche prenotato l'escursione a villefranche :( che si fa in questi casi??
 

Vivy

Member
ma che significa?? io parto settimana prossima e fino a stamattina il mioa gente di viaggio ha contattato MSC e non gli hanno detto niente!
 

Rodolfo

Super Moderatore
E cosa avrebbero dovuto dirgli se si trattasse di una situazione contingente, legata a qualche valida motivazione e non ripetibile?
 

lorenzo

New member
Non conosco le condizioni del mare della zona, ma ieri qui cera un bel libeccio, potrebbe esserlo stato anche li. Quella potrebbe essere la causa.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
ma che significa?? io parto settimana prossima e fino a stamattina il mioa gente di viaggio ha contattato MSC e non gli hanno detto niente!

Anche io parto la settimana prossima, citroveremo a bordo?
L'ultima volta hanno fermato a Tolone per mal tempo, forse per lo stesso con Marsiglia?
 

tluana

Member
sono troppe le volte che per un motivo o un'altro alla fine a villefranche non si ferma, non è normale! quale sarà il motivo, solo climatico?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa, ma dove vedi l'alterazione? Ho solo detto che se si fosse trattato di una situazione contingente, legata p.e. al maltempo, cosa avrebbe potuto dirti il tuo Agente?

Permalosetto/a eh!! ;) ;) Buona giornata.
 

marghe86

New member
Scusa, ma dove vedi l'alterazione? Ho solo detto che se si fosse trattato di una situazione contingente, legata p.e. al maltempo, cosa avrebbe potuto dirti il tuo Agente?

Permalosetto/a eh!! ;) ;) Buona giornata.

scusa rodolfo se vado ot..ma come va li a venezia?? ho visto al tg della tromba d'aria..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come dimensioni è stata bella grossa; per fortuna, nel suo spostamento ha colpito soprattutto il patrimonio arboreo e quello delle coltivazioni con danni, sembrerebbero, per ora, abbastanza limitati alle cose, tetti e un certo numero di imbarcazioni danneggiati. Per fortuna solo qualche leggero ferito.
 

marghe86

New member
Come dimensioni è stata bella grossa; per fortuna, nel suo spostamento ha colpito soprattutto il patrimonio arboreo e quello delle coltivazioni con danni, sembrerebbero, per ora, abbastanza limitati alle cose, tetti e un certo numero di imbarcazioni danneggiati. Per fortuna solo qualche leggero ferito.

Ricordo bene quella di bibione nel ’97…sarà perché quando si è piccoli le cose restano impresse in modo diverso ma ancora mi impressiona quando ci penso!
 

lorenzo

New member
Non sò se siete mai stati a Villafranche, ma la nave si ferma in rada. Qui oggi è estate, ma fino a ieri cera un libeccio fortissimo, ogni traghetto o nave doveva essere accompagnata da 2 rimorchiarori. Per cui può essere che ha saltato lo scalo per il vento..
 

alco56

Super Moderatore
Non sò se siete mai stati a Villafranche, ma la nave si ferma in rada. Qui oggi è estate, ma fino a ieri cera un libeccio fortissimo, ogni traghetto o nave doveva essere accompagnata da 2 rimorchiarori. Per cui può essere che ha saltato lo scalo per il vento..

Quindi per lunedì prossimo ci sono speranze che possa fermare a Villefranche o c'è in previsione di nuovo vento forte?
 

fedesusy

New member
Ciao sono appena sceso dalla MSC Orchestra, non ha fatto Villefranche a causa del mare mosso, per me non è stato un gran danno perchè non avevo prenotato niente. La MSC ha orgnanizzato bus dalla nave al centro di Marsiglia al prezzo di 13€, fortunatamente ho preso il taxi quando siamo scesi alle 9, perchè cerano molte persone che ancora aspettavano la navetta per andare alle 11.30 quando noi siamo rientrati a bordo. Comunque a Marsiglia non c'è un granchè da vedere, perdipiù l'unica escursione disponibile era quella per la provenza.
Spero di essere stato utile
 

tluana

Member
;)ciao fedesusy, quindi anche tu, con la tua esperienza, confermi che villefranche per l'ennesima volta è saltata...... ma a questo punto perchè non la tolgono dall' itinerario se tutte le settimane hanno problemi!!!!!!!!! uno si fa i suoi progetti, e magari la prenota, anche se credo che sia il problema minore, ma l'illusione di andare in un posto e non lo mantengono, questa cosa incomincia a darmi noia.......cosa ci racconti delle escurioni? tunisi, ibiza, per esempio? la nave com'è bella il servizio come è stato? scusa le domande, ;)ma ad agosto tocca a noi, facci sapere! ciaooo
 

fedesusy

New member
Ciao tluana la nave è molto pulita e ben tenuta, la camera viene rimessa praticamente a nuovo 3 volte al giorno. A Tunisi io e mia moglie avevamo l'escursione con MSC a La Medina e Cartagine. Io tela consiglio perchè oltre a portarti nei vicoli della Medina a fare un pò di shopping ti portano anche alle terme romane di cartagine. Peccato che le rovine dell'era punica siano state sepolte dai romani, quindi da vedere di quell'era è rimasto ben poco. Inutile dire che nelle moschee non fanno entrare i turisti. A Ibiza siamo scesi alle 1 di notte con la navetta MSC che al costo di 13 € ti porta vicino al centro e puoi usufruire della navetta anche la mattina dopo sempre col solito biglietto. Siamo scesi la notte ed erano rimasti solo aperti alcuni pub oltre alle discoteche. La mattina dopo i negozi aprono alle 10.30. Comunque Ibiza è molto caratteristica sia di giorno che di notte.
Gli unici disappunti che devo fare sono:
-la scarsa presenza di sorveglianza alla piscina e gli idromassaggi
-l'italiano è parlato poco dal personale straniero a bordo (ed è una nave italiana)
Spero di essere utile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top