• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manublunt

New member
Ciao! tornato stamattina dalla Jade isole greche. Allora, la mancia non è obbligatoria ma in automatico ti vengono addebitati sul conto della cabina 12$ a testa, importo consigliato dalla compagnia per il personale. se ritieni che l'importo sia troppo elevato (o troppo basso.......) puoi chiedere di pagare una cifra diversa compilando un modulo al banco info sul quale ti viene chiesto il motivo di questa decisione. Per quanto riguarda le spiaggie ti porto la mia esperienza: per Corfù abbiamo deciso di visitare la città quindi non ti so dire (anche perché il tempo a terra non è molto). Santorini se scendi presto dalla nave e sali velocemente con la cabinovia, sopra puoi trovare dei bus che in 25-30 minuti ti portano in spiaggia. Noi non ci siamo stati perché, oltre alla coda alla cabinovia, abbiamo perso altri 45 minuti per un guasto alla stessa e quindi abbiamo optatoper un giro comodo per le vie delle cittadina. Mikonos chiedi per la stazione dei bus (15 min piedi da dove ti lascia il bus del porto) e trovi autobus che ogni 30 min. partono per le spiagge dell'isola (1,60€ a testa a viaggio, i bimbi non pagano). Katakolon: c'é una spiaggetta (nulla di eccezionale) a 200mt dall'uscita del porto. Oppure trenino (6 euro adulti - 4 bimbi) che passa ogni 30 minuti e che ti porta ad una spiaggia (sabbia e mare con scogli) a circa 15 min dal porto, oppure ti affitti moto o auto e vai in autonomia (ci sono altre 2-3 località da raggiungere in max 30-35 min).

Grazie mille per la tua risposta, davvero molto utile!! Spero sia stato un viaggio indimenticabile! ;) Ho visto che le navi sono davvero gigantesche, secondo te quali sono i ristoranti, i bar o le attività da non perdersi?
 

kiki83

Active member
Ciao! anche noi siamo tornati ieri da questa spettacolare crociera!!!! siamo stati benissimo, davvero TUTTO perfetto!!!!
noi le escursioni le abbiamo fatte tutte in autonomia e non abbiamo avuto problemi (i consigli letti sul forum sono stati fondamentali!).
a bordo nei dispenser, come anche al ristorante, c'è sempre acqua, caffè americano, acqua calda per infusi, latte e gelato ;)
noi non siamo stati in nessun ristorante a pagamento ma i prezzi oscillano dai 10 ai 25 dollari a testa.
la nave è grande, si mangia benissimo, c'è un clima bellissimo a bordo.
le mance, cioè le quote di servizio, è vero che non sono obbligatorie ma io ho sentito scuse assurde da chi se le è fatte detrarre e poi, sinceramente, sono soldi che vanno a chi pulisce la stanza (che viene sistemata 2 volte al giorno), al personale dei ristoranti e a tutti coloro che non si vedono ma che stanno ad esempio nelle lavanderie ecc. noi le abbiamo pagate e crediamo che sia giusto pagarle ma non so quanti dei 500 italiani a bordo lo hanno fatto (purtroppo).
per noi è stato tutto magnifico!!!! magari scriverò un piccolo diario e grazie francy per tutti i consigli!!!!!
 

francy75

Active member
Ciao! anche noi siamo tornati ieri da questa spettacolare crociera!!!! siamo stati benissimo, davvero TUTTO perfetto!!!!
noi le escursioni le abbiamo fatte tutte in autonomia e non abbiamo avuto problemi (i consigli letti sul forum sono stati fondamentali!).
a bordo nei dispenser, come anche al ristorante, c'è sempre acqua, caffè americano, acqua calda per infusi, latte e gelato ;)
noi non siamo stati in nessun ristorante a pagamento ma i prezzi oscillano dai 10 ai 25 dollari a testa.
la nave è grande, si mangia benissimo, c'è un clima bellissimo a bordo.
le mance, cioè le quote di servizio, è vero che non sono obbligatorie ma io ho sentito scuse assurde da chi se le è fatte detrarre e poi, sinceramente, sono soldi che vanno a chi pulisce la stanza (che viene sistemata 2 volte al giorno), al personale dei ristoranti e a tutti coloro che non si vedono ma che stanno ad esempio nelle lavanderie ecc. noi le abbiamo pagate e crediamo che sia giusto pagarle ma non so quanti dei 500 italiani a bordo lo hanno fatto (purtroppo).
per noi è stato tutto magnifico!!!! magari scriverò un piccolo diario e grazie francy per tutti i consigli!!!!!

Ciao, sono contenta di esserti stata di aiuto ma adesso vorrei leggere il tuo diario ;)
Per curiosità che scuse hai sentito per farsi togliere le quote di servizio ?? Giusto così per ridere un po'??
 

kiki83

Active member
si domani scrivo il diario!!!!
per le scuse, cito quelle sentite durante l'ultimo giorno di crociera:
- noi siamo italiani e non siamo abituati a pagare le mance,
- l'agenzia non ce l'ha detto che c'erano le mance da pagare,
- l'agenzia ci ha detto che sulla nave ci avrebbero dato una cabina più bella e diversa da quella che abbiamo prenotato e non è stato così,
- la più bella: una mattina il signore delle pulizie ci ha bussato mentre eravamo ancora in stanza e ci ha disturbato!
 

francy75

Active member
si domani scrivo il diario!!!!
per le scuse, cito quelle sentite durante l'ultimo giorno di crociera:
- noi siamo italiani e non siamo abituati a pagare le mance,
- l'agenzia non ce l'ha detto che c'erano le mance da pagare,
- l'agenzia ci ha detto che sulla nave ci avrebbero dato una cabina più bella e diversa da quella che abbiamo prenotato e non è stato così,
- la più bella: una mattina il signore delle pulizie ci ha bussato mentre eravamo ancora in stanza e ci ha disturbato!

Grazie, ero proprio curiosa, come sempre ci facciamo riconoscere ;) Fanno bene poi se ti aumentano il prezzo e e te fanno pagare obbligatoriamente, sulle altre compagnie a parte Royal dove sono già comprese le hanno rese obbligatorie e sicuramente anche loro si adegueranno.
L'anno scorso non ricordo di aver lette che erano facoltative comunque sapevo che dovevo pagarle e non i sono fatta problemile ho pagate, ma andar a dire di essere stato disturbato con rischio di far subire un rimprovero al cabinista che lavora almeno 10 ore al giorno è veramente vergognoso.
 

ela05

Member
Anch'io trovo abbastanza ridicolo e ingiusto star lì a tirare sulle mance...avendo fatto una crociera ai tempi in cui su Costa le mance non erano obbligatorie (ti lasciavano in cabina alcune buste da riempire a tua discrezione)fin da allora la spesa per le mance ci è sempre sembrata un giusto riconoscimento a lavoratori splendidi,gentili,sorridenti e disponibili nonostante tutto....
 

vorbe1974

New member
Assistenza "Italiana"...

Assistenza "Italiana"...

Ciao,

potreste dirmi perfavore...com'è esattamente l'assistenza in Italiano,sulle navi NCL???


Vorbe
 

kiki83

Active member
Vorbe l'assistenza in italiano consiste in un'assistente italiana che sulla Jade era Ambra e di cui veniva riportato il num di telefono su tutti i freestyle daily ma che cmq quasi tutte le sere era alla reception. poi c'è un incontro all'inizio della crociera e uno il penultimo giorno in cui sempre Ambra dà informazioni importanti. poi tutti i menu sono in italiano, tutti gli annunci sono anche in italiano, tutti i giornalini che trovi in camera la sera in cui si spiega cosa ci sarà l'indomani sono in italiano.
 

manublunt

New member
Grazie mille per la risposta Kiki! Ho visto adesso che hai aperto un topic sul tuo viaggio, vado subito a leggerlo! Ieri mi sono decisa e ho finalmente prenotato la mia vacanza, parto ad Agosto e non vedo l'ora! Adesso sto preparando gli esami allìuniversità e non ho modo di leggere bene tutto, prima di partire lo farò sicuramente!
Hai ragione per le mance, a me piace darle perchè gratifichi il lavoro di una persona dandogli un valore aggiunto, spero solo di aver capito bene e di non avere sorprese su eventuali spese da pagare a bordo ;-)
 

kiki83

Active member
manu a bordo pagherai 12 dollari a persona al giorno (oppure in alternativa puoi pagarle prima di partire nella misura di 9 euro al giorno a persona). altre spese hai le bibite, il vino, la birra, il casinò, il bingo, ristoranti di specialità, ecc
altrimenti se bevete solo acqua non avrete altri extra.
io il diario l'ho iniziato. sono ferma a metà perchè sono impegnata a stirare tutti i panni (tra sabato e ieri ho fatto 6 lavatrici!). cmq penso che lo finirò nei prossimi giorni! mi fa piacere se lo leggerai, ciao e in bocca al lupo per gli esami!
 

manublunt

New member
manu a bordo pagherai 12 dollari a persona al giorno (oppure in alternativa puoi pagarle prima di partire nella misura di 9 euro al giorno a persona). altre spese hai le bibite, il vino, la birra, il casinò, il bingo, ristoranti di specialità, ecc
altrimenti se bevete solo acqua non avrete altri extra.
io il diario l'ho iniziato. sono ferma a metà perchè sono impegnata a stirare tutti i panni (tra sabato e ieri ho fatto 6 lavatrici!). cmq penso che lo finirò nei prossimi giorni! mi fa piacere se lo leggerai, ciao e in bocca al lupo per gli esami!

Ah perfetto, buono a sapersi grazie ;-) Ora ti faccio una domanda stupida forse...Ma arrivati al porto, come fai a sapere da dove parte la nave? In cosa consiste il check-in? Tu sei riuscita a prenotare prima il parcheggio? Ho visto che sei di Torino come me hehe ;-)
 

kiki83

Active member
si sono di torino. ho prenotato al terminal crociere di venezia, ti mandano la conferma di prenotazione via mail che devi stampare. appena imbocchi il ponte che collega mestre a venezia sulla tua dx vedi il porto (e la norwegian jade :) )
una volta li c'è uno sgabbiotto con un vigilante (ma ci sono anche dei cartelli con i nomi delle navi e le frecce) e lui ti dice dove andare. scarichi i bagagli e poi parcheggi, parcheggio 1 o cmq te lo dicono, e dopo vai a fare il check in
il check in lo fai on line, poi una volta li, registri la carta di credito, ti fanno la foto e ti danno la tessera che è la chiave della cabina e il metodo di pagamento per gli acquisti sulla nave. poi ti danno un numero, quando lo chiamano, fai i controlli di sicurezza e sali a bordo. è facile, tranquilla!
 

piui

New member
si sono di torino. ho prenotato al terminal crociere di venezia, ti mandano la conferma di prenotazione via mail che devi stampare. appena imbocchi il ponte che collega mestre a venezia sulla tua dx vedi il porto (e la norwegian jade :) )
una volta li c'è uno sgabbiotto con un vigilante (ma ci sono anche dei cartelli con i nomi delle navi e le frecce) e lui ti dice dove andare. scarichi i bagagli e poi parcheggi, parcheggio 1 o cmq te lo dicono, e dopo vai a fare il check in
il check in lo fai on line, poi una volta li, registri la carta di credito, ti fanno la foto e ti danno la tessera che è la chiave della cabina e il metodo di pagamento per gli acquisti sulla nave. poi ti danno un numero, quando lo chiamano, fai i controlli di sicurezza e sali a bordo. è facile, tranquilla!

E soprattutto velocissimi.... l'anno scorso per imbarcarmi su Costa Favolosa ho aspettato quasi 1 ora e mezza (e quando sono arrivato in porto le procedure di imbarco erano già aperte), al chek in ci saranno state almeno 20 postazioni e pertanto il tutto avveniva molto velocemente... 'sti americani....;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top