• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao francy oramai ci siamo quasi mancano esattamente 19 giorni e non vedo l'ora di partire con jade!!!

qualche domanda (dopo magari te ne faccio ancora :-) )

teli mare, devo preoccuparmene o sono a bordo?
può avere un senso avere un tablet per girare le città con google maps?
quale sono i ristoranti a pagamento da non perdere assolutamente ?

sasa

ciao francy oramai ci siamo quasi mancano esattamente 19 giorni e non vedo l'ora di partire con jade!!!

qualche domanda (dopo magari te ne faccio ancora :-) )

teli mare, devo preoccuparmene o sono a bordo?
può avere un senso avere un tablet per girare le città con google maps?
quale sono i ristoranti a pagamento da non perdere assolutamente ?

sasa

Ciao, i teli mare li trovi in cabina sul letto (i primi) poi li cambi al banchetto vicino alla piscina durante i giorni di navigazione
Il tablet per girare la città forse è anche troppo ma per fare una bella diretta è sicuramente indispensabile ;)
Ristoranti a pagamento non i ricordo di esserci andata quindi non saprei dirti .

Se ti serve altro chiedi pure .

I ristoranti a pagamento oscillano sulla Norvegian dai 20/25 $ a persona
La cantina italiana se non ricordo male costa 10 $ a persona (presente sulla Epic) sulla Jade non ricordo...

c'è wireless a bordo?
ho fatto il check-in on line ma non avendo il passaporto ho inserito il numero di carta di identità va bene?
tu ti eri stampata le etichette bagaglio che ti mandano via mail ho sono state applicate al porto?

thanks
sasa

Ciao il wi fi c'è ma la connsessione è a pagamneto, le etichette le ho ritirate al porto e per la carta di identità non saprei io ho usato il passaporto ;)

nel frattempo ho contattato ncl e mi hanno detto che la CI va benissimo

sasa
Ciao Sasa la c.i. va bene ma ricordati che non deve avere il timbro di proroga e non deve avere una scadenza inferiore ai 6 mesi a volte in agenzia non te lo dicono e poi quando arrivi trovi le sorprese..............

un ulteriore dubbio francy!
ma veramente posso evitare di portare il porta-abiti con i miei completi eleganti e i vestiti lunghi di mia moglie??!!!

ho visto che c'è una serata da vestirsi "in bianco" come con royal!
sasa

ancora uno (lo so che potrei concentrarli ma non è semplice!!)
se prenoto un escursione con ncl prima di salire a bordo e poi quando siamo su la voglio disdire è fattibile??

s

un ulteriore dubbio francy!
ma veramente posso evitare di portare il porta-abiti con i miei completi eleganti e i vestiti lunghi di mia moglie??!!!

ho visto che c'è una serata da vestirsi "in bianco" come con royal!
sasa

Assolutamente si, c'è la serata "facoltativa" elegante ovvero nella logica del freestyle ti vesti come vuoi, io non li ho portati e tantomeno mio marito ;)
C'è sì la serata in bianco, e quella è abbastanza apprezzata !!

ancora uno (lo so che potrei concentrarli ma non è semplice!!)
se prenoto un escursione con ncl prima di salire a bordo e poi quando siamo su la voglio disdire è fattibile??

s

Questa non la so !! Noi non abbiamo fatto nessuna escursione, se farai il mio stesso giro secondo me puoi fare tutto in fai da te !!

Se ti serve altro chiedi pure sono qui.

noi facciamo grecia, turchia e croazia

ed ero tentato a fare l'escursione organizzata efeso

sasa

Ciao, io ho fatto con la Jade solo la Grecia, però a Efeso sono andata con Royal e ho scelto l'escursione organizzata "Efeso e la casa di Maria" sicuramente avranno qualcosa di simile non so se però sarà in Italiano.

Ciao volevo chiederti se nella nave c'è un posto dove si possono cambiare gli euro in dollari. Ho letto in un post che era possibile al casinò ...

Ciao Francesca,
ho letto alcuni frammenti del tuo resoconto nelle prime pagine della discussione e la voglia di partire si fa sempre più impellente! Però sono alla prima crociera, quindi approfitto della tua disponibilità per chiederti...tante cose! :D
1) Innanzi tutto, ho consultato diversi siti e tutti mi hanno inviato dei preventivi comprensivi di tasse portuali e assicurazione, ma c'è poi da pagare un supplemento sulla nave? Se sì sai dirmi quanto e cosa comprende?
2) Ho intenzione di prenotare sul sito di logitravel, è affidabile?
3) Uno dei call center con cui ho fatto un preventivo mi ha detto che il trattamento è quello di pensione completa, bevande escluse, ma che comunque ci sono dei dispenser sparsi sulla nave dove puoi prendere gratuitamente da bere (quindi si paga solo ciò che è in bottiglia o lattina), è così?
4) Per quanto riguarda le escursioni, come funziona? Bisogna prenotarle prima di partire o sulla nave? Il prezzo a testa su che cifra si aggira? Ne vale la pena?

Scusami se ti ho fatto mille domande ma vorrei prenotare entro domani sera, ma non voglio farmi prendere dall'entusiasmo e sbagliare...:)
Grazie mille!
Manuela

Ciao Francesca,
ho letto alcuni frammenti del tuo resoconto nelle prime pagine della discussione e la voglia di partire si fa sempre più impellente! Però sono alla prima crociera, quindi approfitto della tua disponibilità per chiederti...tante cose! :D
1) Innanzi tutto, ho consultato diversi siti e tutti mi hanno inviato dei preventivi comprensivi di tasse portuali e assicurazione, ma c'è poi da pagare un supplemento sulla nave? Se sì sai dirmi quanto e cosa comprende?
2) Ho intenzione di prenotare sul sito di logitravel, è affidabile?
3) Uno dei call center con cui ho fatto un preventivo mi ha detto che il trattamento è quello di pensione completa, bevande escluse, ma che comunque ci sono dei dispenser sparsi sulla nave dove puoi prendere gratuitamente da bere (quindi si paga solo ciò che è in bottiglia o lattina), è così?
4) Per quanto riguarda le escursioni, come funziona? Bisogna prenotarle prima di partire o sulla nave? Il prezzo a testa su che cifra si aggira? Ne vale la pena?

Scusami se ti ho fatto mille domande ma vorrei prenotare entro domani sera, ma non voglio farmi prendere dall'entusiasmo e sbagliare...:)
Grazie mille!
Manuela

Ciao, allora provo a rispondere alle tue domande:
1. si sulla nave dovrete pagare una quota di servizio pari a 12 dollari al giorno per persona che ti verranno addebitati sul conto della cabina, potrai scegliere se pagare in contanti (dollari) o carta di credito, io ti consiglio la carta così una volta registrata all 'imbarco non devi più pensarci e tantomeno fare code per saldare.
2. io ho prenotato tramite la mia agenzia di fiducia ma puoi anche chiamare ncl direttamente : http://www.it.ncl.eu/
(ricorda che sul forum non è ammesso inserire nomi di siti o agenzie che non siano quelli ufficiali delle compagnie di crociera)
3. Si il trattamento è pensione completa,a tavola al ristorante ti portano l'acqua e al buffet trovi i dispenser con acqua e e forse qualcosa d'altro, gli alcolici e le bibite gassate compresa l'acqua gasata sono a pagamento
4. se fai il mio stesso giro puoi fare tutto in fai da te altrimenti puoi o prenotare direttamente sul loro sito nella sezioni escursioni oppure direttamente in nave i prezzi li trovi nel sito ufficiale che ti ho indicato.

Se hai bisogno di altro chiedi pure ;)
Ps . ricorda di andare a presentarti nella sezione :
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/35-Il-mio-primo-messaggio

Ciao e benvenuta ;)

Ops, non sapevo non si potessero postare nomi di agenzie, scusami!
Mi dispiace sapere che dovremo pagare 12 dollari a persona, o meglio mi dispiace saperlo da te e non dall'operatrice a cui l'ho chiesto, non amo avere sorprese su queste cose e lei mi ha spiegato che la mancia non è obbligatoria :(
Oltre a questo e alle bevande ci sarebbe altro da pagare a bordo? Le splendide spiagge che ho visto nelle tue foto sono vicine al porto? Grazie della risposta velocissima e del tuo resoconto, davvero bellissimo!!! ;-)

Mi dispiace sapere che dovremo pagare 12 dollari a persona, o meglio mi dispiace saperlo da te e non dall'operatrice a cui l'ho chiesto, non amo avere sorprese su queste cose e lei mi ha spiegato che la mancia non è obbligatoria :(
Oltre a questo e alle bevande ci sarebbe altro da pagare a bordo? Le splendide spiagge che ho visto nelle tue foto sono vicine al porto? Grazie della risposta velocissima e del tuo resoconto, davvero bellissimo!!! ;-)

Quando sono stata sulla jade l'anno scorso io l'ho pagata, chiama il numero verde di ncl e chiedi a loro ;)

Ciao! tornato stamattina dalla Jade isole greche. Allora, la mancia non è obbligatoria ma in automatico ti vengono addebitati sul conto della cabina 12$ a testa, importo consigliato dalla compagnia per il personale. se ritieni che l'importo sia troppo elevato (o troppo basso.......) puoi chiedere di pagare una cifra diversa compilando un modulo al banco info sul quale ti viene chiesto il motivo di questa decisione. Per quanto riguarda le spiaggie ti porto la mia esperienza: per Corfù abbiamo deciso di visitare la città quindi non ti so dire (anche perché il tempo a terra non è molto). Santorini se scendi presto dalla nave e sali velocemente con la cabinovia, sopra puoi trovare dei bus che in 25-30 minuti ti portano in spiaggia. Noi non ci siamo stati perché, oltre alla coda alla cabinovia, abbiamo perso altri 45 minuti per un guasto alla stessa e quindi abbiamo optatoper un giro comodo per le vie delle cittadina. Mikonos chiedi per la stazione dei bus (15 min piedi da dove ti lascia il bus del porto) e trovi autobus che ogni 30 min. partono per le spiagge dell'isola (1,60€ a testa a viaggio, i bimbi non pagano). Katakolon: c'é una spiaggetta (nulla di eccezionale) a 200mt dall'uscita del porto. Oppure trenino (6 euro adulti - 4 bimbi) che passa ogni 30 minuti e che ti porta ad una spiaggia (sabbia e mare con scogli) a circa 15 min dal porto, oppure ti affitti moto o auto e vai in autonomia (ci sono altre 2-3 località da raggiungere in max 30-35 min).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.