• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prenotazione tavolo

danielal

New member
Ciao! Partiremo con Costa Luminosa da Copenaghen per 'Le Terre dei Vichinghi' il 9 giugno 2012. Abbiamo prenotato in agenzia e ci hanno consigliato di scegliere la sistemazione per il ristorante in tavolo x 10 persone (noi siamo 2 adulti + 2 ragazzi di 14 e 17 anni). Ci consigliate di prenotare un tavolo x 4 ed eventualmente chiedere di abbinarci a qualcuno o lasciare la prenotazione già fatta?
Grazie!
 

bocant

New member
Ciao! Partiremo con Costa Luminosa da Copenaghen per 'Le Terre dei Vichinghi' il 9 giugno 2012. Abbiamo prenotato in agenzia e ci hanno consigliato di scegliere la sistemazione per il ristorante in tavolo x 10 persone (noi siamo 2 adulti + 2 ragazzi di 14 e 17 anni). Ci consigliate di prenotare un tavolo x 4 ed eventualmente chiedere di abbinarci a qualcuno o lasciare la prenotazione già fatta?
Grazie!

Personalmente preferisco il tavolo x 4, dato che con persone che non conosco non mi sento del tutto a mio agio e spesso, anche quando potrei non averne voglia, sono costretto a scambiare opinioni anche su argomenti che potrebbero non interessarmi.
Ma questa sensazione è personale, potrebbe essere diverso per te. Anzi potresti apprezzare il rovescio della medaglia.
Mi è capitato anche il tavolo x 6 e, per mia fortuna, non mi sono trovato male ma, tutto sommato, preferisco stare in 4 solo con la mia famiglia. Poi, se lo desidero e se mi sono simpatici, posso socializzare con i vicini di tavolo, come spesso mi capita.
In definitiva sono scelte personali.
 
io ho sempre preso un tavolo da 10...siamo in 5
credo che a cena possa essere piacevole confrontarsi con qualcuno...è un'occasione per far conoscenze...
siamo stati sempre fortunati e trovato compagni di cena piacevoli....
però confermo che è una scelta personale...
di sicuro nel fare i tavoli multipli cercano di mettere insieme persone che apparentemente hanno le stesse esigenze...
ho visto tavoli con coppie anziane piuttosto che di famiglie con bambini della stessa età...
dipende...se vete bisogno di una vacanza soli soletti...per godervi la famiglia...o se siete aperti a dividere un pò di emozioni a fine giornata col vostro compagno di tavola...
 

danielal

New member
ok. confermato il tavolo per 4. Siamo sempre in tempo per chiedere di unirci ad un'altra famiglia, se troviamo compagnia piacevole!!!
 

ANTOXD

New member
Personalmente preferisco il tavolo x 4, dato che con persone che non conosco non mi sento del tutto a mio agio e spesso, anche quando potrei non averne voglia, sono costretto a scambiare opinioni anche su argomenti che potrebbero non interessarmi.
Ma questa sensazione è personale, potrebbe essere diverso per te. Anzi potresti apprezzare il rovescio della medaglia.
Mi è capitato anche il tavolo x 6 e, per mia fortuna, non mi sono trovato male ma, tutto sommato, preferisco stare in 4 solo con la mia famiglia. Poi, se lo desidero e se mi sono simpatici, posso socializzare con i vicini di tavolo, come spesso mi capita.
In definitiva sono scelte personali.

A me piace socializzare, siamo in tre....Su 6 crociere 4 volte abbiamo avuto la fortuna di incontrare dei buoni compagni di tavolo...In alcune abbiamo avuto una famiglia simile alla nostra, considerando che siamo in 3 ( io mia moglie e mio figlio) , hanno cercato di metterci un ragazzo/a di età simile a mio figlio.... Perfetto.....

Sulle altre 2 no.... Su Mediterranea abbiamo avuto una brutta esperienza nel senso che
con noi c'era un signore di circa 80 anni (non critico l'età) sempre da solo, che usciva dal ristorante ubriacco, che non si reggeva in piedi dopo aversi scolato una o anche 2 bottiglie di vino....e noi ad ascoltarci le fesserie e le volgarità che diceva a mia moglie e a mio figlio...vergognoso...più tardi scopriamo che è padre di un ragazzo di 12 anni, molto timido, giunto al ristorante solo la sera di Natale,e quasi privo di rapporti col padre non avendo aperto bocca tutta la sera,invece la moglie, che aveva la metà degli anni non è mai venuta al tavolo...ogni giorno il signore cercava di darci una spiegazione plausibile all'assenza della moglie...in un giorno di navigazione se è inventato che la moglie era stanca per l'escursione di tutto il giorno....

Che dire noi siamo stati sempre cortesi, abbiamo scelto, perchè ci faceva un po pena di non cambiare il tavolo, e di andare al buffet qualche sera....ma come si fa 12 giorni così....se pago profumatamente ad agosto il ritorno in terrasanta pretendo, come minimo di rilassarmi e di divertirmi.... Magari qualcuno di voi mi giudicherà male perchè critico una persona anziana, ma vi ho risparmiato le frasi che diceva da ubriacco!!!!!!!!

..Altra crociera tavolo obbligato da 4, perchè unico presente....dinnanzi a noi compare una signora non troppo giovane...non per questo ci scoraggiamo, pensiamo:"Sarà simpatica e ci troveremo sicuramente benissimo"...Beh forse un po ottimisti, un po troppo! Ben presto ci accorgiamo che dal primo all'ultimo giorno ( 8 giorni) ci seguirà dappertutto, e noi stessi ce la ritrovevamo dappertutto....praticamente non potevo scambiare 2 parole con mia moglie, che avevo questa tipa attaccata a lei, seduta sempre affianco....in una escursione c'era il tempo libero x shopping di 1 ora...beh sempre vicina dicendoci che doveva comprare dei dolci tipici...ad un certo punto ci siamo allontanati, ma ci ha in ogni caso raggiunto...sulle escursioni era sempre sul nostro stesso itinerario ma non solo sul nostro stesso pullman...ed ecco che mio figlio scopre che la signora pagava quelli dello shore-excursion per mettersi con noi....cose da pazzi, non ci crederete ma è verissimo.....inoltre a cena ci faceva presente la sua solitudine e il fatto che lei prima di morire avrebbe bruciato in una stufa tutte le sue foto, anche se poche.....vi sembra normale che un ragazzo come mio figli, che all'epoca aveva 13 anni, ma anche io e mia moglie, in una settimana ottenuta in ferie per miracolo, dobbiamo sentire questi atti di depressione....

Sto chiedendo ripetutamente un tavolo da 3 ma non mi accontentano mai....perciò Bocant ti do ragione...io preferirei un tavolo solo con la mia famiglia, oppure condiviso con amici o parenti...
 

BillieJean

New member
E' molto personale come scelta, a me per esempio non piace essere unita ad altre persone che non conosco, due settimane fa sulla Serena, anche se avevo espressamente richiesto un tavolo da 2, me ne hanno appioppato uno da 10 [smilie=furiosa[1].: ma lamentandomi col maitre dalla sera successiva ci hanno riservato un tranquillo e romantico tavoletto da 2, mooolto meglio [smilie=serenata[1]:
 

Hatsue

New member
nuovamente discussione moooolto utile! ma il tavolo da due lo devo richiedere all'agenzia di viaggio? per ora mi ha fatto solo scegliere l'orario.. a noi piace socializzare ma vorrei che fosse una vacanza romantica :)
 

tiziano

Well-known member
Hatsue,quando fai la prenotazione della crociera all'agenzia di viaggio devi dire quando vuoi cenare alle 19 o alle 21, e puoi scegliere il tavolo da 2 da quattro ecc., guarda che la vacanza romantica si fa anche se al tavolo siete in 10, ciao e buona crociera.
 

Hatsue

New member
oggi passo dall'agenzia.. non mi ha chiesto niente quando ho fatto la prenotazione. il mio ragazzo è un po' timido preferisco che siamo noi due
 

nadia77

Member
se entri nel sito costa e vai alla sezione del check in e inserisci il tuo numero di prenotazione puoi scegliere il turno del ristorante, il ristorante se ce ne sono più d'uno anche il ponte se questo è su due ponti ed anche il numero delle persone per tavolo.
 

Hatsue

New member
se entri nel sito costa e vai alla sezione del check in e inserisci il tuo numero di prenotazione puoi scegliere il turno del ristorante, il ristorante se ce ne sono più d'uno anche il ponte se questo è su due ponti ed anche il numero delle persone per tavolo.

grazie mille lo faccio subito, spero solo di non fare qualche pasticcio e di non cancellarmi la crociera hahaha
 

pam

New member
io preferirei senza dubbio stare da soli!!! noi siamo in 2 quindi so che non sarà possibile ma...lo preferirei se poi voglio farmi delle amicizie me le scelgo io!!! poi va tutto a esperienza personale,io vedo il mio compagno(come penso tanta altra gente) 24 ore su 24 solo in vacanza ma ogni volta ce n'è una quindi preferisco fare l'asociale così se voglio stare in giro fino alle 4 la mattina non devo rendere conto a nessuno!!!! e non devo passare la vacanza a inventare scuse per togliermi di dosso le persone!!! vi dico questo per un'esperienza avuta qualche anno fa in un albergo....ovviamente appena arrivati avevamo il tavolo per 2 poi abbiamo conosciuto una coppia di 50enni fin qui niente di che anche se noi siamo trentenni e magari avevamo altri interessi...ci siamo trovati bene,fin quando una sera abbiam detto'vabbè noi andiamo in centro stasera' e loro 'veniamo anche noi'...così alle 11 abbiam dovuto tornare perchè loro erano stanchi e non finisce qui...ogni volta mi squadrava la moglie dicendo' ah ma stasera c'è il vento e la gonna volerà' ma a te che te ne frega? se io voglio far vedere le mutande a tutti? quando era giunto il momento di tornare a casa ci siamo trovati per colazione e io avevo pantaloncini e scarpe con il tacco e lei'ah ma dobbiamo fare il viaggio e tu ti conci così? sarai scomoda' manco fosse mia nonna!!!!!!!!!!!!! è bruttissimo perchè tu pur di non sembrare scortese mandi giù tutto ma urleresti di rabbia...ah questi solo alcuni episodi ma non vi dico...ce n'era sempre una!!! quindi meglio da soli e non guardare in faccia a nessuno oppure avere il 'coraggio' di dire'no noi andiamo per conto nostro'
 

Hatsue

New member
io preferirei senza dubbio stare da soli!!! noi siamo in 2 quindi so che non sarà possibile ma...lo preferirei se poi voglio farmi delle amicizie me le scelgo io!!! poi va tutto a esperienza personale,io vedo il mio compagno(come penso tanta altra gente) 24 ore su 24 solo in vacanza ma ogni volta ce n'è una quindi preferisco fare l'asociale così se voglio stare in giro fino alle 4 la mattina non devo rendere conto a nessuno!!!! e non devo passare la vacanza a inventare scuse per togliermi di dosso le persone!!! vi dico questo per un'esperienza avuta qualche anno fa in un albergo....ovviamente appena arrivati avevamo il tavolo per 2 poi abbiamo conosciuto una coppia di 50enni fin qui niente di che anche se noi siamo trentenni e magari avevamo altri interessi...ci siamo trovati bene,fin quando una sera abbiam detto'vabbè noi andiamo in centro stasera' e loro 'veniamo anche noi'...così alle 11 abbiam dovuto tornare perchè loro erano stanchi e non finisce qui...ogni volta mi squadrava la moglie dicendo' ah ma stasera c'è il vento e la gonna volerà' ma a te che te ne frega? se io voglio far vedere le mutande a tutti? quando era giunto il momento di tornare a casa ci siamo trovati per colazione e io avevo pantaloncini e scarpe con il tacco e lei'ah ma dobbiamo fare il viaggio e tu ti conci così? sarai scomoda' manco fosse mia nonna!!!!!!!!!!!!! è bruttissimo perchè tu pur di non sembrare scortese mandi giù tutto ma urleresti di rabbia...ah questi solo alcuni episodi ma non vi dico...ce n'era sempre una!!! quindi meglio da soli e non guardare in faccia a nessuno oppure avere il 'coraggio' di dire'no noi andiamo per conto nostro'

sta sera appena viene il mio fidanzato specifico tavolo per due, tanto a pranzo uno fa conoscenza visto che da quanto ho capito al ristornate non è prenotato il tavolo, ma almeno la sera io e lui soli soletti... non vorrei trovarmi in queste situazioni spiacevoli.. non fraintendetemi mi piace stare in mezzo alla gente ma è il nostro anniversario e gli anni passati tempo per noi soli ne abbiamo avuto pochissimo perciò quest'anno voglio recuperare alla grande ;) compresa cena al ristorante club spumante in cabina e colazione in camera hehehe
 

pam

New member
ah e un'altro anno in un'altra vacanza quando c'erano i mondiali siamo andati in un bar a vederli e abbiamo bevuto un pò,con noi è venuto un signore che avevamo conosciuto di circa 60 anni...non so perchè ma anche lui ha bevuto al nostro passo solo che poi non stava in piedi e lo abbiamo portato in camera....il giorno dopo la moglie ci ha detto se non ci vergognavamo a far bere uno della sua età in quel modo....ehmmmmmmmmm scusa ma forse non l'abbiamo obbligato noi...mi sembra grande abbastanza...pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Hatsue

New member
ho visto che lo si richiede tranquillamente facendo il check in on line, spero che mi accontentino visto che lo chiedo con 4 mesi d'anticipo
 

pam

New member
sta sera appena viene il mio fidanzato specifico tavolo per due, tanto a pranzo uno fa conoscenza visto che da quanto ho capito al ristornate non è prenotato il tavolo, ma almeno la sera io e lui soli soletti... non vorrei trovarmi in queste situazioni spiacevoli.. non fraintendetemi mi piace stare in mezzo alla gente ma è il nostro anniversario e gli anni passati tempo per noi soli ne abbiamo avuto pochissimo perciò quest'anno voglio recuperare alla grande ;) compresa cena al ristorante club spumante in cabina e colazione in camera hehehe

anche a noi piace stare in mezzo alla gente ma quando ti si appiccicano addosso veramente non sai più che fare!!! bello che a pranzo conosci qualcuno...ci fai 2 chiacchiere in piscina....ci fai le escursioni...e magari una volta tornati a casa ci si vede pure ma....in vacanza voglio fare quello che voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Hatsue

New member
ah e un'altro anno in un'altra vacanza quando c'erano i mondiali siamo andati in un bar a vederli e abbiamo bevuto un pò,con noi è venuto un signore che avevamo conosciuto di circa 60 anni...non so perchè ma anche lui ha bevuto al nostro passo solo che poi non stava in piedi e lo abbiamo portato in camera....il giorno dopo la moglie ci ha detto se non ci vergognavamo a far bere uno della sua età in quel modo....ehmmmmmmmmm scusa ma forse non l'abbiamo obbligato noi...mi sembra grande abbastanza...pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hahahaa aiuto! ma immagino che il bello della crociera sia anche quello.. o forse no?
 
Top