• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prenotazione tavolo

altrochè!!! ma credimi non è bello!!! non ce la fai a rispondere 'no stiamo per i cavoli nostri' e alla fina non stiamo mai soli

il problema che già per come sono fatta io lo direi educatamente ma lo direi con il rischio di urtare la sensibilità di qualcuno, ma infondo non ho speso un sacco di soldi per fare cosa mi dicono gli altri ma per godermi la vacanza!

il problema che già per come sono fatta io lo direi educatamente ma lo direi con il rischio di urtare la sensibilità di qualcuno, ma infondo non ho speso un sacco di soldi per fare cosa mi dicono gli altri ma per godermi la vacanza!

esatto speriamo che stavolta ce la facciamo!!!!!!!!!!!!

Non devi aspettare che arrivino i documenti, puoi indicarlo sin da quando prenoti la crociera. Informi l'agenzia del turno ristorante che desideri ed aggiungi l'indicazione del tavolo per 2.
In alternativa puoi procedere attraverso il Web check in. Credo, comunque, che prima lo indichi maggiori possibilità hai di averlo (anche se in ogni nave ve ne sono abbastanza).
Esiste anche la possibilità di averlo in nave parlando col maitre, ma in tal caso devi sperare che possa accontentarti se rimangono tavoli per 2 ancora liberi.

All'atto della prenotazione con Costa Mediterranea ho scelto il 1° turno 3° ponte tavolo da 2, ma se entro nel web check-in noto che viene indicato 2° turno ponte 3 tavolo da 2, ciò significa che mi hanno cambiato turno?(il che per me è peggio del cambio tavolo) o viene scritto in automatico per tutti? Premetto che non ho ancora fatto il web check in e lo farò (forse) al momento del saldo crociera

Quando ho controllato l'ultima volta avevo assegnato il secondo turno come da me chiesto l'unica cosa non compilata era il numero dei componenti del tavolo in quanto sono da sola quindi dove mi mettono stò senza problemi

noi al tavolo abbiamo sempre trovato persone con cui abbiamo legato, sono nate anche belle amicizie, per tanto il mio parere è tavolo da più persone

All'atto della prenotazione con Costa Mediterranea ho scelto il 1° turno 3° ponte tavolo da 2, ma se entro nel web check-in noto che viene indicato 2° turno ponte 3 tavolo da 2, ciò significa che mi hanno cambiato turno?(il che per me è peggio del cambio tavolo) o viene scritto in automatico per tutti? Premetto che non ho ancora fatto il web check in e lo farò (forse) al momento del saldo crociera

Se è come tu scrivi è possibile che abbia confuso le tue richieste e poi sbagliato la AdV. Secondo me la cosa migliore, se hai prenotato attraverso AdV, è dirlo e far rettificare.
Puoi, comunque, rettificare tu all'atto del web check in, oppure intervenire direttamente in nave.
Credo, però, che possa sentirti più tranquillo che la tua richiesta venga accettata prima rettifichi.

Se è come tu scrivi è possibile che abbia confuso le tue richieste e poi sbagliato la AdV. Secondo me la cosa migliore, se hai prenotato attraverso AdV, è dirlo e far rettificare.
Puoi, comunque, rettificare tu all'atto del web check in, oppure intervenire direttamente in nave.
Credo, però, che possa sentirti più tranquillo (che la tua richiesta venga accettata) prima rettifichi.

Ultima modifica:
Non devi aspettare che arrivino i documenti, puoi indicarlo sin da quando prenoti la crociera. Informi l'agenzia del turno ristorante che desideri ed aggiungi l'indicazione del tavolo per 2.
In alternativa puoi procedere attraverso il Web check in. Credo, comunque, che prima lo indichi maggiori possibilità hai di averlo (anche se in ogni nave ve ne sono abbastanza).
Esiste anche la possibilità di averlo in nave parlando col maitre, ma in tal caso devi sperare che possa accontentarti se rimangono tavoli per 2 ancora liberi.
ti ringrazio avviserò subito l'agenzia!!!così non corro rischi!!!

Ciao Bocant, non credo abbia sbagliato l'Adv dal momento che ero presente e mi ha fatto vedere a video, penso che abbia cambiato Costa di sua iniziativa, quando andrò a versare il saldo farò verificare e modificare, ora non posso fare il web check in perchè non ho ancora saldato.
Cmq grazie