• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

messico06

Well-known member
si si, non di più ovviamente... ma anche se hai già fatto la prenotazione tu sul sito?
questo non l'avevo capito!
 

giusri

Active member
Ti ripeto, io ho sempre prenotato direttamente online, poi in agenzia per sistemare la prenotazione, dove toglieva sempre un centinaio di euro.
 

Sole

Active member
Ti ripeto, io ho sempre prenotato direttamente online, poi in agenzia per sistemare la prenotazione, dove toglieva sempre un centinaio di euro.

Giuseppe scusami ma non sono sicura di aver capito bene una cosa: se hai prenotato online perche' non sistemi tutto con loro e anzi dopo vai presso un'agenzia? Si tratta solo del tuo caso, visto che hai prenotato-disdetto-riprenotato e quindi perche' devi pagare la penale di 50€ a testa.... oppure perche' comunque poi l'ADV ti fa ancora uno sconto? Perdonami ma non mi e' chiaro...
Vorrei capire se io ho fatto bene o meno a prenotare online ...
Pensa che l'ho fatto proprio perche' cosi' credevo di poter risolvere telefonicamente e direttamente con RCI qualsiasi mio dubbio o esigenza senza dover piu' passare tramite agenzia di viaggio...
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Si proprio così, quando prenoti direttamente online, naturalmente calcolando che 200€ li perdi per la disdetta, hai l'opzione da confsrmare sempre in agenzia e vedi il prezzo finito royal.
Da quel prezzo la mia agenzia toglie un centinaio di euro, perchè dice che le non fa nulla ovvero non ricerca sul sito, non chiama e così può scontare ....
 

Sole

Active member
Grazie per la spiegazione. Diciamo che alla fine nel tuo caso riesci a "perderci" solo 100€ (ossia -200€ della disdetta + 100€ di sconto ADV) e ne esci alla grande, mi pare ;-))
Peccato che non tutte le ADV siamo uguali, a me questo discorso non era mai stato nemmeno ventilato ed alla fine questo e' il motivo per cui ho pensato di far tutto per conto mio.
 

lorenzo

New member
Consiglio a tutti quelli che stanno pensando di prenotare una crociera Royal per Agosto e si recano in un'agenzia di viaggi, di confrontare il preventivo con i prezzi on line della Rcl, perchè oggi io l'ho fatto e la differenza è....sostanziale. Royal ha delle offerte sulle garantite eccezionali...(minori del famoso sito tedesco)
 

Sole

Active member
Scusate ma se si "riserva" (24h hold) una crociera tramite Courtesy Hold dal sito .com anche se siamo stranieri o italiani possiamo procedere all'acquisto della crociera scelta? Basta confermare entro le 24 ore?
Ho notato che il costo in $ e' decisamente migliore rispetto a quello in euro.
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Scusate ma se si "riserva" (24h hold) una crociera tramite Courtesy Hold dal sito .com anche se siamo stranieri o italiani possiamo procedere all'acquisto della crociera scelta? Basta confermare entro le 24 ore?

In pratica dal sito RCCL.com ho fatto un'opzione che mi scade tra 24 ore ma i prezzi sono in $ e non in euro.
Dal mio account RCCL vedo il numero di prenotazione come "Held" cioe' e' in sospeso ma se pago con Carta di credito un minimo di 500$ in pratica la confermo.
Non ho mai fatto questa procedura quindi chiedevo consiglio perche' dopo devo annullare la stessa prenotazione fatta in precedenza ma ad un costo molto piu' alto.
 

Cokj72

New member
che io sappia non si poteva prenotare tramite il sito www.rccl.com da qui paesi che hanno un' "ufficio" nazionale tipo Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna.
Però se tu ha la residenza a San Marino o Città del Vaticano penso tu lo possa fare tranquillamente.
 

Sole

Active member
Io abito in Svizzera e sono cittadina elvetica quindi dovrei andar tranquilla?
Mi vien da pensare che comunque se non si poteva fare gia' il sistema non lo avrebbe permesso.... io sbaglio??
Boh.... Sto aspettando che il servizio clienti di Genova mi chiami. La prenotazione precedente l'ho fatta con loro.. Vi faro' sapere.
 

Sole

Active member
...mah, vediamo. Finche' non parlo con qualcuno non sono sicurissima...

Anche se di fatto da quel che si vede sul mio account RCCL pare sia fattibile: basta pagare e la conferma e' automatica....
 

Sole

Active member
Aggiornamento: alla fine ho prenotato direttamente "con gli americani"!!
Dopo aver ricevuto il Courtesy Hold (in pratica l'opzione per 24h) via email ho controllato il mio account RCCL myCruises e la pratica era gia' visibile e parzialmente editabile. Ho inserito i nostri numeri di soci Crown&Ancor e fatto alcune scelte tipo configurazione letto, myTime dining, diete particolari, ecc. Ho continuato fino al punto in cui si doveva versare l'acconto, quindi dare gli estremi della Carta di credito eccetera.
Fin qui tutto perfetto. Pero' mi accorgo che non posso inserire i dati corretti della stessa perche' viene chiesta la nazione e fin qui nessun problema, ma poi il sistema fa un controllo incrociato e chiede la provincia, dove pero' per qualsiasi nazione si inserisca appaiono solo gli stati americani. A questo punto penso che forse non sia possibile procedere col pagamento e quindi con la prenotazione. Ma siccome io sono una testarda, cerco info sul sito, sempre nell'interno della prenotazione trovo il numero telefonico di assistenza per i clienti non residenti in USA e Canada.
Chiamo subito, scelgo l'opzione di avere un consulente spagnolo (il call Center credo sia a Miami quindi pieno di ispanici) e aspetto che qualcuno mi risponda. La signora che mi prende "in carico" e' stata davvero gentilissima. Ho fatto mille domande e anche se non capivo bene lo spagnolo ci siamo spiegate ottimamente anche usando l'inglese. Una pazienza e professionalita' davvero che non mi sarei aspettata. Ho quindi risolto il problema dei dati che non funzionavano online ed ho concluso l'acquisto della nostra crociera di settembre con un bel risparmio di ca. 600€ !!
Ora devo disdire la prenotazione in Italia ma anche se ho una penale di 2 x 50€ siamo contentissimi cosi'.
Specialmente perche' con ca. 1750€ tutto compreso (tasse e mance) abbiamo prenotato una Junior Suite, cosa che in Italia con gli stessi soldi eravamo obbligati a prendere appena una esterna con finestra...
Ho voluto render i partecipi perche' da quel che ho capito chiunque puo' acquistare con questo sistema, anche gli italiani, ma bisogna capire che ovviamente il sistema USA ha altre condizioni di annullamento eccetera ed accettarlo.
A noi e' stato bene cosi'. Non avevo mai fatto questo "giochino" di annullare e riprenotare e non so se mi capitera' ancora. Con questa occasione facciamo esperienza, in futuro chissa'. Adesso aspetto solo di partire e pensare cosa fare coi soldoni risparmiati :)
 
Top