• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - isole greche 26/6 3/7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pippo77

New member
Ecco, hai riassunto in poche parole la giornata odierna. ;-)
Davvero, non si vorrebbe più venir via da quel posto incantevole.
Alla discesa dalla funivia abbiamo fatto un bel pò di coda, a tratti sotto un sole cocente: un'ora e mezza prima di giungere in nave, e dire che siamo arrivati alle 15 alla stazione di discesa. Ma ne è valsa assolutamente la pena!

Cavolo questo con i bambini mi preoccupa un po...
Ma quante navi c'erano ormeggiate?
Buona partita!!

Un altra cosa, qualche consiglio per i buffet... leggo di code e risse...
magari qualcuno è più tranquillo e bisogna andarci presto (12) o piu tardi (13.30)..
Ciao
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
ciao a tutti dal lido di poppa, precisamente accanto ad una delle jacuzzi poste ai lati. Stamattina siamo scesi a piedi in visita alla sempre bella citta' di Rodi dedicandoci alla semplice passeggiata tra le caratteristiche viuzze. Da poco abbiamo terminato il pranzo al buffet e dobbiamo dire che quslitativamente é miglorato rispetto alla precedente crociera su Favolosa. Purtroppo sembra che ci venga ripresentato il famigerato Pangasio, quel pesce schifoso ei cui avevo gia avuto modo di dire sempre su Fascinosa. La conferma é venuta dal responsabile della ristorazione sig Vitiello col quale s'é instaurato un bellssimo rapporto fatto di un franco scambio di opinioni. Devo comunque dire di sentirmi molto coccolato e considerato, in molteplici occasioni vengo contattato da qualche responsabile per chiedere se tutto va bene. Ieri sera ad esempio, pensando di cenare al buffet x la concomitante partita, abbiamo scoperto che il medesimo apriva alle 22 dunque a ridosso del fischio di inizio. Allora alle 19:40 siamo scesi al ristorante e in men che non si dica ci hanno assegnato un tavolo da 8 tutto x noi! insomma, son quelle piccoe cose che in una vacanza fanno la differenza. A propsito di jacuzzi, hanno ahimé messo dei porta salviette il osizione tale che éa vista della scia risulta parecchio ridotta qundo si é immersi. Inoltrero' lamentela ufficiale! Ovviamente scherzo, ma nemmeno troppo... Per ol resto tityo bene. A dopp.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Cavolo questo con i bambini mi preoccupa un po...
Ma quante navi c'erano ormeggiate?
Buona partita!!

Un altra cosa, qualche consiglio per i buffet... leggo di code e risse...
magari qualcuno è più tranquillo e bisogna andarci presto (12) o piu tardi (13.30)..
Ciao
ciao Pippo, scusa il ritardo nella risposta. Ieri in rada era ormeggiata la Equinox che dovrebbe essere pari alla nostra come stazza piu un'altra piccolina. Per quanto riguarda il buffet, finora non ho mai visto risse né tanto meno problemi di sorta. Certo, il vero banco di prova sara' domani, giornata di navigazione con nave strapiena e ovvisamente tutti a bordo! Concludo scusandomi x eventusli errori ortografici ma sto scrivendo dalla smartphone e con i miei "ditini" non é semplice da fare.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
ciao a tutti dal lido di poppa, precisamente accanto ad una delle jacuzzi poste ai lati. Stamattina siamo scesi a piedi in visita alla sempre bella citta' di Rodi dedicandoci alla semplice passeggiata tra le caratteristiche viuzze. Da poco abbiamo terminato il pranzo al buffet e dobbiamo dire che quslitativamente é miglorato rispetto alla precedente crociera su Favolosa. Purtroppo sembra che ci venga ripresentato il famigerato Pangasio, quel pesce schifoso ei cui avevo gia avuto modo di dire sempre su Fascinosa. La conferma é venuta dal responsabile della ristorazione sig Vitiello col quale s'é instaurato un bellssimo rapporto fatto di un franco scambio di opinioni. Devo comunque dire di sentirmi molto coccolato e considerato, in molteplici occasioni vengo contattato da qualche responsabile per chiedere se tutto va bene. Ieri sera ad esempio, pensando di cenare al buffet x la concomitante partita, abbiamo scoperto che il medesimo apriva alle 22 dunque a ridosso del fischio di inizio. Allora alle 19:40 siamo scesi al ristorante e in men che non si dica ci hanno assegnato un tavolo da 8 tutto x noi! insomma, son quelle piccoe cose che in una vacanza fanno la differenza. A propsito di jacuzzi, hanno ahimé messo dei porta salviette il osizione tale che éa vista della scia risulta parecchio ridotta qundo si é immersi. Inoltrero' lamentela ufficiale! Ovviamente scherzo, ma nemmeno troppo... Per ol resto tityo bene. A dopp.


si, si certamente la lamentela sul portasaviette è necessaria e doverosa ^_^
eh..eh..eh....
Adri quanta invidiaaaaaaa
divertiti anche per noi e fotooooooooo
 

agra

Active member
Posti da togliere il fiato.
Che nostalgia! Quoto sul fatto che si può prendere l'autobus per Oia che ha orari anche comodi. Attenzione solo al caldo nell'attesa a Tira. Ma è tutto spiegato nelle pagine del forum su Santorini alle quali rimando!
 

pippo77

New member
ciao Pippo, scusa il ritardo nella risposta. Ieri in rada era ormeggiata la Equinox che dovrebbe essere pari alla nostra come stazza piu un'altra piccolina. Per quanto riguarda il buffet, finora non ho mai visto risse né tanto meno problemi di sorta. Certo, il vero banco di prova sara' domani, giornata di navigazione con nave strapiena e ovvisamente tutti a bordo! Concludo scusandomi x eventusli errori ortografici ma sto scrivendo dalla smartphone e con i miei "ditini" non é semplice da fare.

Grazie.
Gentilissimo.
Cercherò di evitare il Pangasio....ma lo rifilano solo al buffet o pure a cena?
Buon proseguimento
 

Adrisessanta

Well-known member
Grazie.
Gentilissimo.
Cercherò di evitare il Pangasio....ma lo rifilano solo al buffet o pure a cena?
Buon proseguimento
Solo al buffet!

Partiti da Rodi con una ventina di minuti di ritardo. Nel tardo pomeriggio c'è stato un antipasto di ciò che assisteremo domani, ovvero centinaia di crocieristi all'affannosa ricerca di un lettino. Oggi, man mano che la gente tornava a bordo si poteva assistere alla ressa sui ponti piscine e la cosa che maggiormente mi indispone è il fatto che tutte le jacuzzi siano invariabilmente piene di bambini o ragazzini senza che nessuno della security se ne curi! Sarò anche petulante a volte, però... cavolo, se c'è un divieto lo si deve far rispettare, vista l'esistenza di genitori così maleducati mica si può pretendere dai bambini. Pensate che sono arrivato a contare fino a 6 bambini in una vasca, uno dei quali con salvagente!
Se vedo la malaparata domani fuggo in Samsara e bell'è che a posto.:D

Stasera cocktail Costa club col Comandante e a seguire l'imperdibile serata italiana. Porterò con me la bandiera!;)
 

Adrisessanta

Well-known member
Perche' siete partiti in ritardo?
Per la verità non ne so il motivo.

Vi lascio con questa immagine del tramonto di pochi minuti fa.

208832_4201150709046_154373463_n.jpg
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Solo al buffet!

Partiti da Rodi con una ventina di minuti di ritardo. Nel tardo pomeriggio c'è stato un antipasto di ciò che assisteremo domani, ovvero centinaia di crocieristi all'affannosa ricerca di un lettino. Oggi, man mano che la gente tornava a bordo si poteva assistere alla ressa sui ponti piscine e la cosa che maggiormente mi indispone è il fatto che tutte le jacuzzi siano invariabilmente piene di bambini o ragazzini senza che nessuno della security se ne curi! Sarò anche petulante a volte, però... cavolo, se c'è un divieto lo si deve far rispettare, vista l'esistenza di genitori così maleducati mica si può pretendere dai bambini. Pensate che sono arrivato a contare fino a 6 bambini in una vasca, uno dei quali con salvagente!
Se vedo la malaparata domani fuggo in Samsara e bell'è che a posto.:D

Stasera cocktail Costa club col Comandante e a seguire l'imperdibile serata italiana. Porterò con me la bandiera!;)


Ecco proprio di quello di cui si è parlato moltissimo in questi ultimi gg nel forum. La maleducazione e prepotenza di certi genitori. Non sei petulante tutt'altro io la penso come te e ritengo che i membri di bordo debbano intervenire eccome. Prova a chiedere all'ufficio clienti. E che cavolo........
 

Adrisessanta

Well-known member
Buongiorno dalla Fascinosa! Appena svegliati, aperta la tenda della nostra cabina siamo stati inondati dal chiarore del sole e dalla bellezza della navigazione turistica tra le isole greche.;)
Riprendo per un attimo il discorso bambini: lo sapevo che su una crociera di questo genere ne avrei incontrati a frotte (mi è stato riferito che ce ne sono circa mille a bordo) tuttavia è fastidioso il fatto che gli si lasci fare ciò che vogliono. La cabina accanto alla mia è occupata da una famiglia con due bambini, penso attorno ai 12 anni e invariabilmente, tutte le volte che sono in cabina picchiano volutamente (secondo me) i piedi a terra. Più di una volta gli ho risposto battendoli a mia volta per far capire che disturbano, ma proseguono imperterriti, se non peggio. Gli stessi ragazzini ieri sera si aggiravano tra la nave utilizzando alla cazzo (mi si passi il termine) i telefoni di bordo, sicuramente facendo numeri a caso e disturbando così ignari passeggeri nelle loro cabine (era la mezzanotte circa). Li ho guardati male più di una volta ricevendo per tutta risposta sguardi di sfida. Ecco, io piglierei i loro genitori a pizze in faccia...
 

vale_s82

New member
Spero che ne siano molti meno a settembre, quando partirò io.. La voglia di evitare bambini molesti ha influito un sacco sulla scelta.. :D vi saprò dire..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Buongiorno dalla Fascinosa! Appena svegliati, aperta la tenda della nostra cabina siamo stati inondati dal chiarore del sole e dalla bellezza della navigazione turistica tra le isole greche.;)
Riprendo per un attimo il discorso bambini: lo sapevo che su una crociera di questo genere ne avrei incontrati a frotte (mi è stato riferito che ce ne sono circa mille a bordo) tuttavia è fastidioso il fatto che gli si lasci fare ciò che vogliono. La cabina accanto alla mia è occupata da una famiglia con due bambini, penso attorno ai 12 anni e invariabilmente, tutte le volte che sono in cabina picchiano volutamente (secondo me) i piedi a terra. Più di una volta gli ho risposto battendoli a mia volta per far capire che disturbano, ma proseguono imperterriti, se non peggio. Gli stessi ragazzini ieri sera si aggiravano tra la nave utilizzando alla cazzo (mi si passi il termine) i telefoni di bordo, sicuramente facendo numeri a caso e disturbando così ignari passeggeri nelle loro cabine (era la mezzanotte circa). Li ho guardati male più di una volta ricevendo per tutta risposta sguardi di sfida. Ecco, io piglierei i loro genitori a pizze in faccia...

Se ti serve una mano a prenderli a pizze in faccia io sono con te 100%.
Spero di non trovare con Royal questa situazione il 15/7 altrimenti giuro che a Messina sbarco io e mi faccio rimborsare il biglietto . E che cavolo non è possibile. 1000 bambini?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non se ne esce; questi comportamenti devono essere "stroncati". Capisco i bambini, tutto è un gioco, ma i "grandi" devono intervenire; sia come genitori che come personale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top