• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

un bravo crocierista deve:

sayonara

New member
Tiro su l'argomento....molto utile!
Credo di aver rispettato tutti i punti senza averli nemmeno letti....tranne il pulsante dell'ascensore (pensavo che per andare su si premesse il tasto giù....che testaaaaa)
 

RIC

Well-known member
ciao ragazzi, ultimamente se ne sentono di ogni e sono andato a ripescare il mio famoso elenco di regole! mi faccio paura da solo! ma nonostante siano passati anni è super attuale...
 

Seafoam

New member
Segnalo queste due... ;)

- Non urlare quando si parla, soprattutto se al ristorante o in piscina durante le prime ore del pomeriggio.
- Se i pargoli piangono, uscire dal ristorante... è una tortura mangiare con un bambino che ti urla nelle orecchie.
Ed io ho figli...
 

Seafoam

New member
vedo che non sono l'unica ad essere permalosa!! RIC non dicevo certo che tu sei così o che in questo forum tutti sono così...constatavo solo il fatto che spesso accade che molti criticano senza pensare! sono appena tornata dalla mia prima crociera e devo dire che sono stata fortunata...niente di particolare da rilevare! Logicamente trovi chi è più o meno educato...ma questo capita ovunque! E poi tu magari sei una persona tollerante di tuo, ma ti assicuro che facilmente si trova chi si lamenta di tutto, anche delle sciocchezze! e te lo dico anche per esperienza personale!! Amici come prima?

Io in una delle mie crociere ho trovato un gruppo di adulti che in piscina si divertiva a colpirsi a lanci le ciabatte... bordo bordo... cioè le ciabatte volavano in diagonale sopra la piscina passando sulla testa degli altri increduli ospiti.
E' dovuto intervenire un security per farli smettere!
 

deliziosa64

New member
E aggiungo 37) non stare più di un quarto d'ora nell'idromassaggio per dare la possibilità a tutti di usufruirne

Io non ho ancora capito perchè tanta gente sta tanto tempo nell'idromassaggio ..... non è salutare !!!!
La durata ideale può variare dai 10 ai 20 minuti, trascorsi i quali è necessario uscire dalla vasca.
Prolungare oltre l’idromassaggio non produce nessun beneficio anzi in certi casi può essere pericoloso perché provoca un eccessivo rilassamento del tono muscolare e una forte dilatazione dei vasi sanguigni.
Io ai miei bambini permetto raramente di farlo e quando proprio insistono ..... massimo 5 minuti !!!!
Un saluto :)
 

ela05

Member
...posso aggiungere (alla luce di alcuni recenti thread) portarsi un dizionario tascabile italiano-inglese/inglese-italiano,se non si è in possesso di una basilare conoscenza dell'inglese...è più probabile che il cabinista o il barista filippino vi capisca se vi rivolgete a lui in inglese,così poi non dovete venire qui a lamentarvi di lenzuola,asciugamani,succhi alla pesca introvabili e bevande gelate...:D...e quoto chi diceva che la tolleranza e lo spirito di adattamento sono (come in ogni viaggio) indispensabili...;)
 

stefalex

New member
Bravo Ric, questo argomento me lo ero persa.
Posso aggiungere:
41) Non occupare i lettini a bordo piscina con indumenti personali e poi sparire dalla circolazione;
42) Evitare di fumare in cabina, oltre ad essere molto pericoloso, spesso si sente in quelle adiacenti a causa dell'impianto dell'aria condizionata comunicante tra i due bagni.

Il 41) nella transatlantica dai Caraibi con Costa Luminosa già dalle ore 9,00 era impossibile trovare un lettino libero nell'area antistante le piscine perchè occupati (chissà forse durante la notte) da gente che non si riusciva mai ad individuare.

Per il 42) invece sulla Costa Marina nel gennaio 2010 "Le isole dell'Atlantico" nalla cabina accanto alla nostra c'era una coppia di fumatori accanitissimi. Erano in viaggio di nozze e passavano tutta la notte a chiacchierare, fumare, fumare e fumare.
Dal bagno passava la puzza di fumo e la nostra cabina diventava invivibile.
Abbiamo provato a segnalare il fatto al customer office ma giustamente ci hanno risposto che non essendoci il divieto non potevano fare nulla.
Una mattina li abbiamo incontrati sul corridoio e gentilmente abbiamo provato a spiegare le nostre motivazioni, purtroppo non abbiamo avuto alcun risultato.
Pazienza.
Ale
 
Top