• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

un bravo crocierista deve:

Se a cena al ristorante si capita in un tavolo con altre persone non conosciute, evitare di arrivare con mezz'ora di ritardo per non far attendere l'inizio della cena agli altri commensali, che magari hanno molto appetito!!!!!!!

Aggiorno...

39) informare il Vostro cameriere se non presenti al turno della cena in ristorante - se presenti rispettare gli orari di inizio.

x GIGI....lo so che basterebbe l'educazione ma se facciamo questo elenco qualcuno non ce l'ha e allora cerchiamo di mandare chi legge sulla strada giusta...

Aggiorno la lista perchè avete sbagliato la numerazione:

33) non accedere a servizi se non ne hai il diritto
34) rispettare gli orari di imbarco/sbarco
35) iscriversi al forum! e all'associazione crocieristi!
36) compilare bene il questionario finale
37) per chiamare l'ascensore premere solo la freccia in giù per scendere e solo la freccia in su per salire
38) non passare più di 15 minuti nell'idromassaggio.

alle prossime...
OK, allora ti quoto completamente

40) Rispettare gli orari delle escursioni organizzate (20/30 minut di ritardo sono intollerabili) e rispettare le tempistiche dettate dalla guida durante l'escursione.

un bravo crocerista in escursione non deve far aspettare tutto il gruppo e la guida le mezz'ore per decidere cosa comprare a zia Pina e a tutto il parentato!

...esce la faccina con gli occhiali da sole 8) pechè il modo di farla senza usare uno smile predefinito è proprio usare il n.8 che "simula" gli occhiali da sole e la parentesi ) che simula il sorriso...

ciaooo

quoto completamente!!
ancora devo affrontare la mia prima crociera ma credo che queste regole siano proprio essenziali per la convivenza...e non solo in crociera!! l'unico appunto è che, essendo mamma, non credo ci sia niente di male se un bimbo fa 2 metri di corsa magari per arrivare alla sua cabina perchè è eccitato da questa bellissima esperienza! tutt'altra questione sulle urla...certamente molto più fastidiose e aasolutamente da cercare di evitare.

Quanto odio quelli che per salire chiamano l'ascensore sia per salire che per scendere. Non ho letto tutti i punti, io dico anche tenere d'occhio i figli, soprattutto tra i 7 e i 13 anni, sull'Atlantica si divertivano a schiacciare i bottoni di tutti i ponti negli ascensori e, in generale, creano confusione

assolutamente ...e dico assolutamente non chiacchierare nei corridoi delle cabine...chiamarsi da lontano...correre...insomma quella zona è fatta per dormire...e non ha importanza l'ora ..può essere di pom , di mattina o di notte...tutte queste cose si fanno nei saloni e sui ponti esterni...

ne butto lì un'altra...essere tolleranti! soprattutto per non rovinarsi la vacanza!! tutto quello che dite è assolutamente indispensabile, ma spesso chi punta il dito verso gli altri poi fa anche peggio! io ad esempio non sopporto chi rimprovera il figlio perchè urla e lo fa urlando lui stesso, o chi critica tutto e tutti non pensando che il personale sta lavorando per farci stare bene e di sicuro non per creare delle lamentele! a volte le cose succedono e basta e allora... un respiro e via!

- caro snoopy, essere tolleranti ok ma fino un certo punto, l'elenco è stato fatto sulle esperienze di molti sparse per il forum e riassunte in punti essenziali, non sono assolutamente d'accordo che chi punta il dito spesso è il primo a farlo per lo meno non noi del forum che amiamo le crociere...
- ciao checco, sono assolutamente d'accordo con te, la crociera va vissuta come un'avventura e con lo spirito giusto se no si rischia di rovinarsi la vacanza.

vedo che non sono l'unica ad essere permalosa!! RIC non dicevo certo che tu sei così o che in questo forum tutti sono così...constatavo solo il fatto che spesso accade che molti criticano senza pensare! sono appena tornata dalla mia prima crociera e devo dire che sono stata fortunata...niente di particolare da rilevare! Logicamente trovi chi è più o meno educato...ma questo capita ovunque! E poi tu magari sei una persona tollerante di tuo, ma ti assicuro che facilmente si trova chi si lamenta di tutto, anche delle sciocchezze! e te lo dico anche per esperienza personale!! Amici come prima?

certo snoopy, non mi ero arrabbiato , tranquilla, io tengo all'amicizia di tutti, anche delle persone con cui posso discutere...ti ho solo risposto...Per fortuna come dici te soprattutto nelle crociere fuori alta stagione non ci sono tutti questi problemi che si rilevano principalmente nelle crociere di Natale/Capodanno o nei mesi estivi...RIC.

Comportamenti villani e maleducati ce ne sono a iosa ...sia sulle navi da crociera come in qualsiasi luogo pubblico(ristoranti, cinema,teatri,negozi, trasporti pubblici e quant'altro...)è impossibile stilarne un elenco!
Secondo me basterebbe avere buon senso ed educazione....e se ci sono quelli che non ne hanno,certamente non sara' un elenco in questo forum a farli desistere dal comportarsi in maniera fastidiosa o peggio,villana!!!
Quanto a noi.... crocieristi "rispettosi e d educati"....non ci resta che augurarci di incontrarne il meno possibile,di maleducati,.... ovviamente!!!

Bel topic, complimenti RIC!

nel tuo completissimo elenco ci sono cose che, purtroppo, si vedono davvero - in termini negativi - anche troppo spesso.

Personalmente, lo ammetto ;-), a volte mi capita, o meglio mi capirerebbe di incorrere nell'errore 25, quello dell'ascensore! Ma mia moglie, che odia gli ascensori troppo pieni, mi tiene fuori ...

Per quel poco che posso testimoniare, il punto 38 relativo alle Jacuzzi della NavigTor.
Effettivamente c'erano intere famiglie che entravano per una mezzoretta. Null'altro da riscontrare.
Ciao
Giuseppe

NON bisogna esser tolleranti con la maleducazione, ma al contrario RINGRAZIARE chi (con toni pacati) ci fa osservare che stiamo sbagliando. L'autocontrollo costa sacrificio e parecchie volte si notano persone che preferiscono quasi siano anche gli altri ad andar fuori misura piuttosto che imporre un limite a se stessi. E lo scrivo io che, come tipo disordinato, per darmi una regolata devo impegnarmi molto.

splendido questo argomento!!! aggiungo... che se ci fosse un pò più di rispetto per le persone, sia equipaggio che ospiti, non servirebbero tante regole, più la gente diventa irrispettosa e maleducata più servono norme per tenerle a bada.
In vacanza si và per rilassarsi, non per attaccar briga e lamentarsi di tutto, ci possono essere dei disservizi o inconvenienti, ma si può affrontare il problema in assoluta calma, se tutti facessero così... sarebbe perfetto!!!
ciao