• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

dinho77

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Bhè, io avevo chiesto il lettino alla Costa all'atto della prenotazione, ma ovvio che in camera non ho trovato niente..... :(
Ed ero a Maggio sulla Costa Serena........
Ma anche se ci fosse stato, ora mi domando come avrei fatto a girarmi in quel poco spazio........ :?
 

sara74

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Bene...notizia rasserenante ( non per merito di msc :wink: )
La coppia che viaggia con noi mi fornisce il lettino da viaggio e lo trasporta pure sulla loro auto...l'amicizia si vede nel momento del bisogno no? Cara Antonella :wink:
Non vedo l'ora di partire e spero di farvi un diario come ha fatto qualche nostro amico di forum...
...nel frattempo però posso già dire che Costa mi sembra più organizzata e disponibile ( eppure i miei amici che hanno provato entrambe esaltano tanto msc boh? :?
 

giuseppe miglia

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Bene Sara, meglio di cosi. E' bello essere entusiasti della partenza e non preoccuparsi dei preblemi che ci possono essre a causa di essa.
 

nicoland

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

La scorsa estate ho fatto una crociera con la Concordia con mia figlia di appena 7 mesi....esterna con balcone...ma a me è risultata piccola ...poi con il lettino da campeggio fornito da loro impossibile muoversi....però volevo rassicurarti sul fatto che mia figlia odia dormire nel lettone con noi eppure in quella crociera si faceva certe dormite...sarà stato il leggero ondulamento...la stanchezza di tutto....perciò chissà che magari finirà che il lettino non l'aprirete mai....non sò msc ma volevo aggiungere che la costa mi aveva fornito di tutto...lettino...vaschetta per il bagnetto..pappe in camera gratis e perfino gli omogenizzati che mi erono finiti...su questo sono stati grandi...e alla fine ho chiesto se potevano farci sbarcare per primi a causa della bimba...accontentati...più di così.....spero che anche a voi vada benissimo...anzi meglio...divertitevi!!!
 

dinho77

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Come hai fatto ad avere gli omogeneizzati gratis? :shock:
Io mi son dovuto fare una caricata da casa.........
 

nicoland

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

dinho77 ha detto:
Come hai fatto ad avere gli omogeneizzati gratis? :shock:
Io mi son dovuto fare una caricata da casa.........
...anch'io li avevo portati da casa...ma l'ultimo giorno me ne mancava uno...ho chiesto al ristorante e me ne hanno dati una decina gratis.....sono stati gentilissimi...non sò se sia stato un caso....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

E' diventato uno degli argomenti più "corposi" del forum, anche perchè si aggiungono post che nulla hanno a che vedere con il titolo. OT.
 

svisca03

New member
Sistemazione bambini in cabina

Sistemazione bambini in cabina

Ciao a tutti, a Luglio partiamo con MSC Divina per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio,ovviamente portandoci i bimbi di 6 e 2 anni e mezzo.E' la nostra prima crociera e abbiamo prenotato un'esterna sul ponte saturno ma continuo a avere informazioni diverse riguardo alla cabina.
Con che criterio varia la dimensione a parità di categoria?I bambini hanno poltrone letto basse o lettini sospesi?
Per il grande non avrei problemi ,ma il piccolo me lo vedo già a fare tarzan!
So che la nave è una gemella della Fantasia,quindi vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto questa esperienza.
C'è qualche consiglio fondamentale da seguire per goderci la vacanza al meglio?
Grazie a tutti.
 

Comax

Active member
Io sono stato sulla Fantasia in una esterna con balcone. C'era un divano letto che la sera veniva aperto e diventava un letto per i due bambini. Secondo me la cabina col balcone è fondamentale per godersi a pieno la crociera, anche perchè aprendo la porta si stacca l'aria condizionata mentre nelle interne è sempre attiva ed a volte può essere fastidiosa.
 

svisca03

New member
in effetti avevo pensato all'inizio a quella con il balcone ,ma,al di là del prezzo. in agenzia mi hanno fatto venire mille dubbi sulla sicurezza con il bambino piccolo e alla fine ho rinunciato.Però l'aria condizionata non mi era venuta in mente.
 

ela05

Member
in effetti avevo pensato all'inizio a quella con il balcone ,ma,al di là del prezzo. in agenzia mi hanno fatto venire mille dubbi sulla sicurezza con il bambino piccolo e alla fine ho rinunciato.Però l'aria condizionata non mi era venuta in mente.

l'aria condizionata è regolabile,ma fai attenzione al cabinista:quest'estate al ritorno in cabina ritrovavamo sempre il termostato spostato sul max freddo ...
 

daneb81

New member
anche io ho difficoltà a capire se sulla MSC Splendida la mia cabina (esterna con balcone) verrà o meno dotata di lettino per il bimbo di 2 anni...Ho mandato una mail alla MSC e attendo risposta...
 

simo76

New member
io sto prenotando una crociera con classica per fine mese ho fatto il preventivo in un'agenzia diversa dalla mia la signorina ha detto che non c'era la possibilita del lettino e nostro figlio di un anno avrebbe dovuto dormire nel lettone con noi e avremmo dovuto firmare una liberatoria che liberava dalle responsabilità loro e costa non son cose da proporre sarebbero da denunciare
 

La76

New member
io sto prenotando una crociera con classica per fine mese ho fatto il preventivo in un'agenzia diversa dalla mia la signorina ha detto che non c'era la possibilita del lettino e nostro figlio di un anno avrebbe dovuto dormire nel lettone con noi e avremmo dovuto firmare una liberatoria che liberava dalle responsabilità loro e costa non son cose da proporre sarebbero da denunciare

Considerato che moltissimi bambini dormono in letto con i genitori sinceramente non ci trovo nulla di così strano...loro lo propongono, non te lo impongono (infatti ti fanno firmare la liberatoria) se il lettino non ci stà non ci stà...
 

simo76

New member
perchè non son cose da proporre se ci sono stanze dove ci stà la culletta stasera nella mia solita agenzia ho messo un'opzione per una camera con il lettino e mi ha fatto scegliere da una bella lista di stanze.(non so se l'altra agenzia abbia avuto interessi)
 

La76

New member
perchè non son cose da proporre se ci sono stanze dove ci stà la culletta stasera nella mia solita agenzia ho messo un'opzione per una camera con il lettino e mi ha fatto scegliere da una bella lista di stanze.(non so se l'altra agenzia abbia avuto interessi)

Magari, semplicemente, non aveva disponibilità di quel tipo di cabina...a che pro perdere una vendita per non averti dato quello che volevi?
 

simo76

New member
Magari, semplicemente, non aveva disponibilità di quel tipo di cabina...a che pro perdere una vendita per non averti dato quello che volevi?

non ne ho idea ma sinceramente se proprio voleva fare la vendita poteva darmi alternative specie quando le ha detto che mio figlio a letto con me rischia troppo perchè sono molto agitato nel sonno e è anche molto pesante mi accorgerei solo la mattina di averlo schiacciato (e non è per dire quando dorme in stanza con noi in ferie o quando non stà bene non mi accorgo quando piange nemmeno se è disperato )
 
Top