• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

biancoboccuni

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Ragazzi, ho appena controllato la disponibilità delle cabine e adesso ce ne sono molte libere,esterne,esterne con balcone,suite e via.Forse ci sono già state rinuncie.Allora tel al call center e sollecito!
 

silvan_66

Member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Vorrei raccontare una scortesia di un membro alla reception su msc orchestra.
Ho fatto imbarcare il lettino da campeggio con le valigie senza problemi...ma a fine crociera quando le valigie si lasciano fuori della porta, il lettino mi serviva fino al mattino. Al mattino chiedo alla reception se potevano farmelo trovare con le valigie ma dissero che non si poteva più...anzi mi disse non lo puoi più sbarcare, neanche come bagaglio a mano perchè troppo pesante. Sono rimasto allibito, non capivo che fine avrebbe fatto il lettino. Invece all'uscita non ho avuto nessun problema. Devo recriminare solo la scortesia di quella persona.
 

biancoboccuni

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Salve a tutti, eccomi tornata!!!!La crociera è stata grande, fenomenale.Per quanto riguarda il lettino il problema è stato risolto subito a bordo. Appena imbarcata sono andata alla reception e ho comunicato il problema e nel giro di 5 minuti mi è stato risolto. Soluzione? Mi hanno messo il lettino nella mia stessa cabina interna e ci entrava benissimo!!!Non capisco perchè prima di partire ci sono stati così tanti problemi, mi hanno fatto penare ed invece sulla nave risolvono tutto!Sono fantastici. Per fortuna ho avuto il lettino...mia figlia ha dormito benissimo dalla prima notte!Baci a tutti!
 

sara74

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Ero qua a rosicchiarmi nervosamente le unghie mentre leggevo tutta la telenovela "Storia di un lettino da viaggio" e devo dire che il finale è stato entusiasmante! In effetti avrò anch'io questo problema a Maggio quando partirò con mio marito, la figlia di 11 anni e la mia piccola che avrà giusto 12 mesi e sapere che avrei dovuto appenderla sopra la mia testa in un letto a castello col rischio che voli giù...chiaramante la sponda per una bimba che ha appena capito che aggrappandosi a qualcosa si può stare in piedi NON VA PER NIENTE BENE!
Purtroppo all'Agenzia mi sono presa solo la briga di chiedere per i pasti, e ho capito che dovrò arrangiarmi come potrò (senza per altro parlarne con la mia pediatra salutista alla quale non piacerebbe il menù che ho in mente), ma per il lettino o culla a dire la verità non ho pensato e lo davo talmente per scontato che adesso mi tremano le gambe.
La mia unica consolazione è: dato che la nave è la nuova msc Fantasia, la nave più grande d'Europa....sarà mica la nave con le cabine più piccole d'Europa??? Io ho un interna proprio nel ponte sotto il centro benessere....
A questo punto forse vale la pena di portarsi una piccola piscina gonfiabile come ha fatto la nostra amica....mal che vada ne faccio doppio uso: di notte per la nanna, di giorno ci metto un po' d'acqua e la uso per bimba in piscina, anche perchè non so se i signori passeggeri entrerebbero sereni nella piscina grande sapendo che c'è una pupetta che da un momento all'altro....avete capito :lol:
Mi aspetto mille consigli da voi esperte mamme in crociera su tutto quello che devo portare per una bimba di quell'età!
Un 'altra cosa...è tutto molto diverso da una crociera costa (che ho fatto l'anno precedente): intanto pensavo di poter prenotare già le escursioni sul sito invece NO,e poi quando si decide il turno dei pasti? io vorrei essere sicura di avere il primo ma all'agenzia non me ne hanno parlato e io presa dall'emozione non ho chiesto. Il sito msc è fatto male...non si capisce il prezzo delle escursioni e la difficoltà...per cui vi chiedo anche: nell'escursione Sorrento-Pompei di 7 ore si riesce a usare il passeggino o è meglio lo zaino-bimbi?
Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo posto...ma nel frattempo spremetevi le meningi e ditemi tutto!
Grazie.
 

giuseppe miglia

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Sara ,per la culla tutto dipende dallo spazio in cabina , se' questo e' sufficente non dovresti aver problemi ad ottenere una culla richiedendola al tuo cabinista.
la piscina gongiabile portala per fare il bagnetto alla bimba dato che non ci sono vasche nel bagnetto ,a meno che tu non abbia una suite.
il turno di cene doveva essere scelto all' atto della prenotazione, ma se' parlerai con il metre non ci saranno problemi per un eventuale cambio turno ,tuttalpiu ti dovrai adattare solo per la prima sera.
lo zaino bimbi te lo sconsiglio perche una bambina di 12 mesi vuole muoversi per osservare un po' tutto , e poi se' si addormenta durante l' escursione nel passeggino e' molto piu' comoda. comunque il passeggino e' sempre indispensabile , ovunque dove andrai.
 

prof

Staff Member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Ciao sara
ho potuto visitare la fantasia a dicembre, all'inaugurazione a Napoli: rispetto ad altre navi Msc le cabine sono in media più grandi e comode e anche arredate più elegantemente. In particolare le interne (dichiarazione della compagnia sul depliant) sono 16,8 metri quadri. In sostanza la cabina è un quadrato di circa quattro metri per lato. Il lettino dovrebbe quindi entrare tra il mobile basso che c'è sulla parete della porta d'ingresso e il letto matrimoniale. Se non ho capito male la cabina è al ponte 13: lì le interne sono tutte di prua e il ponte è alto, quindi ci può essere qualche problema col mare grosso. Portati dietro qualcosa per il mal di mare ma adatto a bambini piccoli. Noi in genere abbiamo usato (si trovano in farmacia) i braccialetti che, premendo su un determinato punto del polso, bloccano la sensazione di nausea.
Per il resto però non avere timori: sulla Fantasia ci sono ampi spazi per i piccolini, l'organizzazzione e gli animatori sono attenti, e la piscina coperta è comunque un buon punto di relax (non c'è sulle altre navi msc). Per le escursioni consiglio il passeggino, magari il tipo leggero a ombrello.
buona crociera
prof
 

giuseppe miglia

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

prof ma la costa in genere non da mai cabine di prua alle famiglie, non credo che lo faccia MSC????
 

prof

Staff Member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

ho letto in un messaggio precedente di sara che ha prenotato un'interna al ponte subito sotto la spa (che su fantasia è al ponte 14) quindi presumo che il suo sia il 13. Guardando il piano nave si vede che le interne al ponte 13 sono solo di prua. Ce ne sono invece di poppa al 12, all'11, al10. Magari si fa ancora in tempo a chiedere il cambio. Quanto alle compagnie, credo che qui dovrebbe essere l'agenzia a consigliare meglio le famiglie. Mi correggo sulla disposizione: essendo una tripla al posto del mobile basso sulla parete d'ingresso ci sarà il letto per la ragazza di 11 anni. La disposizione posibile sarà quindi letto (a muro), lettino o culla aggiunta, letto matrimoniale. Prevedo salti della bimba piccola direttamente dal lettino nel lettone... :D
ancora saluti e buona crociera a sara
 

sara74

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

MMMM allora il ponte è il 13 (siete bravi a fare i conti eh?) cabina 13030 (mmm devo giocare al lotto tutti 'sti 13...porteranno mica iella eh?) :lol:
Non vi ho detto che ho anche una filgia di 11 anni? Per cui la cabina è quadrupla...coi letti a castello!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Oggi chiamo subitooooooooooooooooo.
A dire la verità il mal di mare non mi fa per niente paura, non l'ho mai sofferto e credo neanche le mie figlie, hanno subìto fin da piccole un rodaggio in macchina con super-mamma-pilota. :lol: :lol: :lol:
 

sara74

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Brutte notizie...
l'agenzia ha telefonato su mia richiesta alla MSC per chiedere se avevano a disposizione il lettino.
Loro le avrebbero risposto che sarebbe meglio me lo portassi da casa perchè non sanno se riusciranno ad adempiere a tutte le richieste...e corro il rischio che al mio arrivo non ce ne siano più disponibili. Considerato che oltretutto non ho un lettino da viaggio e dovrei comprarlo...non ho parole. E' vero che i bimbi pagano solo la quota di iscrizione (e l'assicurazione) ma in quei 115 euro non riescono a darmi un lettino? e meno male che l'ho chiesto a Gennaio per Maggio...:shock:
Cosa mi consigliate? Mi rifiuto e faccio una mail di protesta? Oppure accetto e mi adeguo? :cry:
 

dinho77

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Sara, io a maggio scorso ho viaggiato con un bimbo di neanche 2 anni.
La culla?
Macchè, ha dormito con noi nel lettone.
Almeno nella piccola e striminzita interna della Costa Serena c'era mezzo metro quadrato in più........ :D
 

giuseppe miglia

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

sara non rinunciare che poi te ne penti.
da come ho capito la cabina e' molto spaziosa ,per cui comprati o fatti prestare una culla da campeggio che occupa pochissimo volume, al limite con 50-60€ la trovi pure.
 

dinho77

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Per me è un pò esagerato andare in crociera per rilassarsi, e portarsi, almeno 3 valigie (per chi ha un figlio solo), il passeggino, pappine, pannolini, e ora pure il lettino..........
Posso capire pappine e pannoini, pure il paseggino, ma il lettino mi sembra esagerato.......
Ma vi immaginate la scena? :lol:
No dai per cortesia..... :D
 

giuseppe miglia

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

dinho , se non lo sai il volume che occupa un lettino da campeggio e' 1/4 sel volume di un passeggino ; io non rinuncerei mai ad una crociere perche dovrei portare una scioccheza de genere , ma resterei molto male se' dovrei rinunciare per una ca.... ta cosi !!!!
 

sara74

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Caro Giuseppe mi spiace ma concordo con Dinho77. :roll:
Non è mia intenzione rinunciare alla crociera ma noi siamo già in 4 per cui fai conto di una valigia a testa e un trolley per il necessario della bimba + il passeggino e adesso anche il lettino, che siano pur piccoli finchè vuoi ma in una classe A non c'è un gran baule per cui dovrei prenderne una a noleggio più grande e spendere altri soldi? :shock: e poi dove la lascio che le agenzie sono tutte negli aeroporti e quelle che ho contattato vicino al porto sono chiuse alla domenica? :? Insomma io ci speravo proprio almeno nel letto...dopo tutto non è giusto che i tre adulti stiano da nababbi e la piccola stia accampata come un senzatetto...nel lettone non se ne parla proprio, anche perchè ho la fortuna che lei è una delle poche bimbe che non ci vuole stare e io non intendo certo abituarcela no? :wink:
Vedremo il da farsi, grazie dei consigli comunque.
 

giuseppe miglia

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

sara io ho dovuto annullare una crociera che partiva il 17-1-09 ,le isole del sole, per dei contrattempi con il lavoro.
credimi se' fossi potuto partire , mi sarei portato anche il frigorifero , pur di non annullare la crociera. si rimane cosi' male quando sei pronto per la partenza e poi ti capita un contrattempo!!! ma tu quando dovresti partire?????
 

sara74

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Io parto il 10 di maggio...in ogni modo!!! :wink: ciaoooooooooooo
 

giuseppe miglia

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Sara , la partenza e' lontana per cui hai il tempo per decidere o per modificare la prenotazione.
 

dinho77

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

sara74 ha detto:
Caro Giuseppe mi spiace ma concordo con Dinho77. :roll:
Non è mia intenzione rinunciare alla crociera ma noi siamo già in 4 per cui fai conto di una valigia a testa e un trolley per il necessario della bimba più il passeggino e adesso anche il lettino, che siano pur piccoli finchè vuoi ma in una classe A non c'è un gran baule per cui dovrei prenderne una a noleggio più grande e spendere altri soldi? :shock: e poi dove la lascio che le agenzie sono tutte negli aeroporti e quelle che ho contattato vicino al porto sono chiuse alla domenica? :? quote]

In effetti hai proprio centrato il problema.
La stessa identica cosa che mi è capitata a maggio passato.
Con la differenza che io pur di partire mi sono adattato con il bimbo nel lettone...... :wink:
 

pippi

New member
Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

sull'Atlantica, in una esterna con finestra hanno viaggiato una coppia con una coppia di gemellini di 16 mesi
a parte che personalmente ai Caraibi non ci sarei andata con una coppia di piccole pesti di 16 mesi, con tutte le loro ragioni, avevano in cabina due lettini forniti da Costa, quelli da campeggio per intenderci,
passando davanti la cabina, regolarmente a porta aperta,forse per avere l'impressione di avere più spazio?
 
Top