• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine quadruple

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Per l'anno prossimo ho adocchiato una crociera sulla Voyager e mi sono rivolto alla mia agenzia per la nostra "solita" doppia più un bambino di 12 anni.

Dopo la mia positivissima esperienza sulla Magica con le cabine "a finestrone" volevo puntare una Mini Suite vista mare sulla Voyager...così ho chiesto alla mia agenzia, ma secondo lei sono SOLO doppie, non è possibile neppure aggiungere un letto al posto del divano.

La cosa mi ha lasciato molto perplesso perchè sono grandi, possibile che sia veramente impossibile starci in 3?

Se proprio non ci potessi andare, come "ESTERNA CON FINESTRA PREMIUM" (il "gradino" immediatamente inferiore) quale consigliate?

grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao carissimi

Per l'anno prossimo ho adocchiato una crociera sulla Voyager e mi sono rivolto alla mia agenzia per la nostra "solita" doppia più un bambino di 12 anni.

Dopo la mia positivissima esperienza sulla Magica con le cabine "a finestrone" volevo puntare una Mini Suite vista mare sulla Voyager...così ho chiesto alla mia agenzia, ma secondo lei sono SOLO doppie, non è possibile neppure aggiungere un letto al posto del divano.

La cosa mi ha lasciato molto perplesso perchè sono grandi, possibile che sia veramente impossibile starci in 3?

Se proprio non ci potessi andare, come "ESTERNA CON FINESTRA PREMIUM" (il "gradino" immediatamente inferiore) quale consigliate?

grazie

Se ti svelo tutto... qual'è la mia percentuale rispetto alla tua agenzia ??? ;) :)

Seriamente... non ti ha raccontato storie...

Le minisuites e le suites sono tutte doppie... e non sono affatto grandi... le mini sono appena 20 m2... meno di una balcony... e non c'è posto nemmeno per un divanetto... ed infatti ci sono 2 poltroncine. Le suites sono 34 m2 con tutto il balcone (di grande c'è solo quello... a seconda della suite).

Le superior misurano 17 m2... ma se la posizione non è un problema... ti convengono quelle al Ponte 3 (prua e poppa)... in origine erano Family Cabins.

Fortuna che ho una collezione di cataloghi seconda solo a quella di Tano. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
Ciao, sulla Voyager la situazione cabine è molto strana, con la nuova disposizione classic, premium alcune esterne che erano vendute per esterne superiori sono state equiparate. Per rendere l'idea posto tre foto di esterne, sono tutte al 4 ponte e dal nuovo piano nave tutte premium, noterai una molto confortevole, che si trova a centro nave con altre 6 cabine(se ricordo bene) simili, che è una di quelle migliori. In una di queste c'è il terzo letto. Spero di esserti stato utile.

7196944702_a18d17b615_c.jpg


7196954178_d434c0b83f_c.jpg


7196949476_d4a9464135_c.jpg
 

DrPianale

Co-Fondatore
Prima di tutto grazie a tutti per le prontissime risposte!

Le superior misurano 17 m2... ma se la posizione non è un problema... ti convengono quelle al Ponte 3 (prua e poppa)... in origine erano Family Cabins.

Fortuna che ho una collezione di cataloghi seconda solo a quella di Tano. ;)

Cavolo! le 3138 e 3151 di poppa sono spettacolari!

Io non le avevo notate perchè guardavo i ponti superiori e non il 3, ma ipotizzando di trovare mare calmo (comunque non soffriamo) a poppa della Voyager si sentono i motori e vibrazioni?

Se così fosse ci sono le 3002 e 3001 (un pochino più piccole) a prua, ma preferirei quelle a poppa...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Considerato che la nave non andrà alla velocità massima... non dovresti avvertire vibrazioni. Royal Olympia rifiutò la consegna della quasi gemella Explorer proprio per il problema delle vibrazioni... fu ritardata di un anno per risolvere questo problema.
 

diver67

Active member
Prima di tutto grazie a tutti per le prontissime risposte!



Cavolo! le 3138 e 3151 di poppa sono spettacolari!

Io non le avevo notate perchè guardavo i ponti superiori e non il 3, ma ipotizzando di trovare mare calmo (comunque non soffriamo) a poppa della Voyager si sentono i motori e vibrazioni?

Se così fosse ci sono le 3002 e 3001 (un pochino più piccole) a prua, ma preferirei quelle a poppa...

Ciao io eviterei le cabine a prua, sono molto piccole, e a poppa le vibrazioni si sentono. Molte cabine del ponte 2 proprio per queste problematiche , ormai sono a disposizione del crew.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao io eviterei le cabine a prua, sono molto piccole, e a poppa le vibrazioni si sentono. Molte cabine del ponte 2 proprio per queste problematiche , ormai sono a disposizione del crew.

La 3001 e 3002 a prua hanno una forma un pò strana, ma non mi embrano piccole (rispetto alle cabine normali)

f3a92fbc20529e68dd5345545f018184.gif
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... no... no... quelle 4 cabine al Ponte 3 sono grandi... praticamente il doppio delle standard... Royal Olympia non avrebbe potuto venderle come Family Cabins. Sono la soluzione migliore per una crociera sulla Voyager se si è in più di 2.
 

diver67

Active member
La 3001 e 3002 a prua hanno una forma un pò strana, ma non mi embrano piccole (rispetto alle cabine normali)

f3a92fbc20529e68dd5345545f018184.gif

Mi riferivo all'eventuale occupazione di 4 pax, le ho viste di presenza ed entrando di fronte c'e il lettino aggiuntivo del tipo campeggio, esile. Mi è sembrata piccola, anche per disposizione, è più larga, ma anche meno profonda.
 

allocci

New member
Se ti svelo tutto... qual'è la mia percentuale rispetto alla tua agenzia ??? ;) :)

Seriamente... non ti ha raccontato storie...

Le minisuites e le suites sono tutte doppie... e non sono affatto grandi... le mini sono appena 20 m2... meno di una balcony... e non c'è posto nemmeno per un divanetto... ed infatti ci sono 2 poltroncine. Le suites sono 34 m2 con tutto il balcone (di grande c'è solo quello... a seconda della suite).

Le superior misurano 17 m2... ma se la posizione non è un problema... ti convengono quelle al Ponte 3 (prua e poppa)... in origine erano Family Cabins.

Fortuna che ho una collezione di cataloghi seconda solo a quella di Tano. ;)

Domanda? Con il cambio Allegra/Voyager mi hanno assegnato una Suite Gran Balcone ( n° 7009) siamo 2 ad.+ 2 bamb, saremo stretti??
 
I

Italian Cruiser

Guest
34 m2 ca. con il balcone... zona letto più area soggiorno... bagno con vasca... è una delle più piccole comunque... sia come suite che come balcone. 1 bambino finirà sul divano... ma per l'altro ? Letto pieghevole forse ?
 

allocci

New member
34 m2 ca. con il balcone... zona letto più area soggiorno... bagno con vasca... è una delle più piccole comunque... sia come suite che come balcone. 1 bambino finirà sul divano... ma per l'altro ? Letto pieghevole forse ?

Grazie Paolo...ma non dirlo a Cristian..hahahah, ( l'altra figlia la metteremo in balcone...:Dhahah)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Riprendo questa discussione perchè sto per prenotare la crociera per l'anno prossimo e sulla Gran Voyager risultato già complete tutte le suite e rimangono solo 2 mini suite vista mare

Curiosamente, rispetto allo scorso maggio quando ho aperto questa discussione e non era possibile, adesso accettano anche il terzo letto...ma (cito testulmente la mail della mia AdV) "per la camera e' una doppia + lettino infatti dovra' firmare una maleva"

Mio figlio avrà 13 anni, non credo sarà alto 2 metri....ma una cosa del genere per il terzo letto non me l'avevano mai chiesta, non è che mi danno un lettino da bambino piccolo? :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
Ciao carissimi

Riprendo questa discussione perchè sto per prenotare la crociera per l'anno prossimo e sulla Gran Voyager risultato già complete tutte le suite e rimangono solo 2 mini suite vista mare

Curiosamente, rispetto allo scorso maggio quando ho aperto questa discussione e non era possibile, adesso accettano anche il terzo letto...ma (cito testulmente la mail della mia AdV) "per la camera e' una doppia + lettino infatti dovra' firmare una maleva"

Mio figlio avrà 13 anni, non credo sarà alto 2 metri....ma una cosa del genere per il terzo letto non me l'avevano mai chiesta, non è che mi danno un lettino da bambino piccolo? :confused:

Ciao, è molto probabile che ti diano un lettino da campeggio, ne ho visti vari a bordo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

DrPianale

Co-Fondatore
Si è questo con un materasso messo sopra.

Ahhh...ecco, spendere 3700 euro per 10 giorni (farei il rientro dal nord europa del luglio 2013) per avere una cosa del genere in cabina (comunque una categoria Suite....) non è il massimo... mi sa che non confermo la prenotazione :-/

Grazie.... :-(
 

diver67

Active member
Ahhh...ecco, spendere 3700 euro per 10 giorni (farei il rientro dal nord europa del luglio 2013) per avere una cosa del genere in cabina (comunque una categoria Suite....) non è il massimo... mi sa che non confermo la prenotazione :-/

Grazie.... :-(

Con lenzuola e copriletto non te ne accorgi, io li ho visti mentre rifacevano le camere. Puoi informarti meglio io li ho visti nella 3001 e 3002, non sò se vengono usati in tutte le categorie. Non vorrei influenzare una tua scelta, magari sbagliando.
 

mal di mare

New member
Ahhh...ecco, spendere 3700 euro per 10 giorni (farei il rientro dal nord europa del luglio 2013) per avere una cosa del genere in cabina (comunque una categoria Suite....) non è il massimo... mi sa che non confermo la prenotazione :-/

Grazie.... :-(

ciao.io dovrei salire su voyager mercoledi prossimo,se ti interessa posso chiedere
e farti sapere.................
 
T

tano

Guest
Io ricordo che l´ho provato, era su una cabina per mio figlio Alessandro.
É comodo, ci puó stare, poi i bambini dormono anche sull´aria, non hanno i problemi di noi maggiori.
Da parte mia il ringraziamento a Costa che lo permette ed agevola tanti problemi di cabina.

Un saluto.
 
Top