• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS da Genova 24/06/2012 - 01/07/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikyminny

New member
Martedì 26/06 Barcellona

L'arrivo è previsto per le 10.00 perciò ci svegliamo con tutta calma e ci dirigiamo al buffet per colazione.....io ho scoperto i pancake e ne faccio una bella scorpacciata tutte le mattine!!!



Dopo esserci portati 4 bei bicchierozzi di acqua in cabina, ci riempiamo le bottigliette e siam pronti a partire. Appena usciti dal porto, sul lato destro ci sono i taxi, mentre sul sinistro i bus: sia le navette messe a disposizione da Royal, sia il Blu Bus (ovviamente lo si individua dal colore....e dalla fila di gente in attesa). Il prezzo è di € 3,50 a/r in giornata. Questa navetta vi lascia praticamente davanti alla statua di Colombo, si attraversa la strada e dopo una decina di metri si è subito alla fermata della metro Drassanes- Linea Verde. Attenzione a non sbagliare direzione.....ci sono "cancelletti" divisi, si rischia di timbrare nella direzione sbagliata e dover uscire per cambiare direzione.

Comunque sia, prendiamo un biglietto T10 alle macchinette: 10 corse (utilizzabile da più persone) a meno di € 10,00 e andiamo in direzione di Leseppes per visitare Parc Guell.
Scesi alla fermata possiamo o aspettare il bus o incamminarci a piedi, optiamo per la seconda opzione.........ma dato il caldo e la strada in leggera salita (e salitone finale), avremmo fatto meglio ad aspettare il bus. Infatti ci fermiamo in un negozio di souvenir a comprare una maglietta bianca e taglia XXL al mio ragazzo, perchè con la sua si sentiva stringere e soffocare dal caldo....mannagia..mi è sopravvissuto pure stavolta![smilie=scherzo_02[:

Tutti sudati e accaldati arriviamo finalmente al parco, bello sì, ma sarà il caldo, sarà la troppa gente, ne restiamo un po' delusi...comunque passeggiare nei sentieri un po' più defilati e ombreggiati ci fa riprendere un po'.

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/155/1004442.jpg/]
1004442.jpg
[/URL]





Siamo pronti a ripartire...usciamo dall'altro ingresso, quello con le scale e ritorniamo in metro. A Diagonal cambiamo linea (linea azzurra) e ci dirigiamo verso la Sagrada Familia. Avevamo già intenzione di non entrare e rimandare la visita ad un futuro week-end a Barcellona, ma rimaniamo veramente molto colpiti dall'esterno. A dir la verità non mi aspettavo davvero che fosse così bella!!! Rimaniamo a rimirarla più del previsto e facciamo il giro tutt'intorno per vederne i lati. Sono davvero rimasta molto colpita....nonostante le gru, le impalcature e quei poveri manovali che lavoravano sotto il sole cocente circondati da una miriade di gente in vacanza...io non riuscirei mai!!!





Riprendiamo la metro verso la statua di Colombo, con l'intenzione di tornare a bordo per pranzo, ma ecco che guardando verso sinistra per attraversare la strada, notiamo un galeone!! Da appassionati, ci avviciniamo e vediamo che si può salire (ingresso € 5,00). E' la ricostruzione di un mercantile spagnolo, molto ben realizzato, all'interno ci sono estratti della Costituzione Spagnola credo (spiegazioni varie erano in Inglese e Spagnolo.....).








Stiamo di nuovo per andare verso la navetta, quando il mio ragazzo mi dice di non avere fame. IMPOSSIBILE! Sarà il caldo, sarà dovuto al fatto che la nave la sera prima dondolava, comunque non si sente proprio bene..così, dato che siam vicini, andiamo al Maremagnum, confidando che l'aria condizionata e lo star seduti lo faccia riprendere un po'. Nel frattempo ne approfitto per mangiarmi un panino e riposarmi.

Dopo un po' si riprende, ma dato che l'appetito non è tornato, decidiamo di rimetterci in marcia, senza tornare a bordo. Di nuovo metro fino a Diagonal e stavolta ci dirigiamo a piedi verso il porto, passando davanti alla Pedrera e a casa Battlò. Poi giù lungo tutta la Rambla, con tappa alla Boqueria dove la mia dolce metà si è rifatta del pranzo saltato mangiandosi un bel po' di Jamon e un bel frullato fresco (ed io non son certo rimasta a guardare....d'altronde un misero panino non mi ha certo riempito lo stomaco!)







Dopo vari artisti che proponevano ritratti, caricature, quadri arriviamo alla fine della Rambla, dove ci sono moltissime "sculture viventi" e in un vicoletto laterale sulla sinistra troviamo un "museo delle cere". Entrata adulti € 18,00. Bellino sì, ma le statue erano tutte ammassate ed era anche piuttosto inquietante....verso la fine si arriva a: Giovanna d'arco sul rogo, le decapitazioni con tanto di testa impalata, camera a gas, un tizio murato vivo....insomma...non portateci i bambini!!!





Ed ecco il nostro Dante Alighieri di cera:



Ancora una breve passeggiata e alla bellezza delle 20.30 siamo finalmente a bordo. Doccia veloce e cena al buffet...e così scopriamo che al Jade la sera fanno il sushi *.* (poca scelta e non particolarmente buono...ma è già qualcosa), dato che poi alle 22.00 c'è lo spettacolo sul ghiaccio....

Lo spettacolo è veramente molto bello, la parte dei pagliacci molto allegra e divertente: vengono anche presi 3 bambini per il giro sul trenino sulla pista durante lo spettacolo!!!

Son rimasta un po' delusa dal Guest Star Julia Ayupova....mi aspettavo più esibizione sul ghiaccio e meno "acrobata"..ha fatto quasi tutto appesa via a quei teli che scendono dal soffitto.....

Comunque, è stato in assoluto lo spettacolo migliore tra tutti quelli visti a bordo.

Visita alla discoteca, ma da ragazza giovane non mi è piaciuta molto.....era un po' triste...



 

mikyminny

New member
Mercoledì 27/06 Palma de Mallorca

Eccoci arrivati a Maiorca.....fino all'ultimo è stata forte la tentazione di fare l'escursione alle Grotte del Drago....ma alla fine la voglia di mare ha avuto il sopravvento. Però ci dispiaceva far tappa a Palma e non visitarla nemmeno un po', così su idea del mio ragazzo decidiamo di noleggiare le bici.
Ora, io avevo letto che i noleggi erano subito appena fuori dal porto...Vero, ma non di certo dove attracca la Mariner!!! Noi ci siam fatti mezz'ora di camminata sotto il sole cocente....ma vi consiglio di prendere l'autobus n.1 subito fuori dal terminal.

Abbiamo poi scoperto che a Palma capiscono molto più l'italiano dell'inglese...perciò se avete bisogno di indicazioni.....parlate italiano! O tutti vi diranno che non sanno nulla :p

Comunque sia, arriviamo da PalmaOnBike ed al costo di € 12.00 cad noleggiamo due bici per tutto il giorno. Con il caldo terribile è la soluzione migliore: giriamo la città senza troppa fatica, ci abbronziamo (mi son scottata il braccio destro -.-") e con l'arietta non sudiamo troppo!




Puntiamo alla cattedrale (anche perchè è ben visibile dalla strada e la individuiamo subito) percorrendo la bellissima pista ciclabile sul lungomare, ci fermiamo lì e passeggiamo nel giardino ai piedi della Seu, in mezzo a graziose fontane e molti artisti di strada (ne abbiam visti più qua che a Barcellona). Giretto per le belle viuzze del centro, piene di negozi e poi tappa in spiaggia a Playa de Palma per un bagnetto refrigerante, prima di affrontare la pedalata fino alla nave.
Arriviamo all'attracco con le bici e le parcheggiamo proprio davanti alla nave, con l'addetto che ci fa da guardia!!












Pranzo leggero e poi via, si riparte in direzione Illetas....scendiamo fino alla rotonda ed anzichè svoltare a destra per il centro, andiamo a sinistra...dopo una salita iniziale è tutta discesa, ma pensando alla stanchezza del ritorno decidiamo di fermarci a Cala Mayor. C'è molta gente, ma la spiaggia è bella, l'acqua un po' meno, ma andando verso dove si alza le alghe diminuiscono.



In spiaggia ho trovato il wifi gratuito (islawifi), connessione buona e veloce, senza bisogno di inserire dati, ma ogni mezz'ora si sconnette e bisogna riconnettersi.
Torniamo a Palma e rendiamo le bici, essendo stanchi fermiamo un taxi e con € 9,00 totali ci riporta davanti alla nave. Ancora un tuffo in spiaggia e poi cena al buffet.

L'intenzione è quella di girare un po' per la nave dopo cena, ma commettiamo l'errore di andare un attimo in stanza a riporre le foto acquistate e una volta entrati in cabina la stanchezza ci assale!!
 
C

Colombia

Guest
Bello bello... Il caldo era davvero insopportabile... Infatti noi abbiamo accorciato un po' tutte le visite perché coi bambini era impossibile.. Erano cotti...e abbiamo usato molto i taxi ( comunque in 4 risparmiando sempre
Molto rispetto a escursioni organizzate e con notevole vantaggio nella facilita' degli spostamenti
E nel vedere più posti coi nostri tempi ( che sono poi quelli dei bimbi)


Concordo sullo spettacolo sul ghiaccio... Fantastico.. E il mio nano grande e'
Ancora gasato adesso per essere stato uno dei bambini scelto per salire sul trenino sul
Ghiaccio
 

BRINA1978

New member
eccomi ci sono anche iooo :) complimenti per il diario...
bellissima la foto dei pancake...grazie a te che mi hai incuriosita ne ho fatto una scorpacciataaaa
 

giusri

Active member
Buongiorno dall' Adventure of The Seas ormeggiata a Livorno.
Ho letto ora questo interessante foto diario, sono contento che sia andato tutto bene.
Buon proseguimento.
 

mikyminny

New member
SCUSATE L'ASSENZA!!! Troppo lavoro, ho bisogno di un'altra crociera :)

Giovedì 28/06 Valencia

Questa mattina ci alziamo con calma, la prima tappa è la Città delle Scienze e l'Oceanografico (che apre alle 10.00). Questa mattina decidiamo di far colazione al ristorante...dato che di solito quando apre siam già ad abbuffarci al Windjammer! Sicuramente la situazione è meno caotica...non c'è gente che cammina ovunque! In genere il caposala fa sedere gli ospiti ai vari tavoli a seconda della nazionalità, poi vi viene portato un menù dal quale potete ordinare ed a centro sala c'è un piccolo buffet. Le cose ordinabili da menù sono all'incirca le stesse del buffet, solo che ovviamente vengono presentate in un bel piatto. Qua ho trovato anche la Nutella, non sempre presente al Windjammer.

Solito viaggio con i bicchieri di acqua per riempire le bottigliette in stanza e pronti a partire. C'è anche chi riempiva le bottigliette direttamente dal distributore d'acqua al Cafè Promenade o in Piscina...sinceramente lo trovo poco educato nei confronti di chi sta facendo la coda per riempirsi il bicchiere...ok, se vai a riempirtela al mattino alle 6.30 quando c'è in giro pochissima gente...ma quelli che la riempivano ad esempio il pomeriggio con la fila di gente che aspettava mi innervosivano parecchio!!

Dopo questa piccola parentesi, riprendo il racconto: scesi dalla nave c'è la navetta gratuita che vi porta davanti al terminal crociere...ovviamente la Mariner è di nuovo nello scalo merci -.-"
La navetta la riconoscete subito: è un pulmann arancio con la scritta metrobus nera ed ha appiccicato davanti il cartello con la scritta "riservato passeggeri Mariner of The Seas", perciò la individuerete facilmente. Da dove ferma la navetta c'è una passeggiata di circa 10 minuti, lungo il circuito del Gran Premio. Noi ci siam stati la settimana successiva, perciò stavano facendo i lavori di "smontaggio", praticamente abbiam camminato lungo i box del circuito! La passeggiata è sotto il sole, perciò la sconsiglio a chi si trova qui con bambini...optate per un taxi.....
Arrivati al semaforo attraversate a sinistra e dopo 50/100mt troverete la fermata "Joan Verdaguer" con diverse linee di autobus.

1004747i.jpg


Ad ogni fermata troverete i tempi di attesa mancanti per ciascuna linea...per l'autobus 19 attendiamo 4 minuti, prezzo del biglietto € 1,50 a testa. Son rimasta molto colpita dall'ottima organizzazione e pulizia degli autobus: oltre all'indicatore di tempi di attesa come solitamente nelle metro, sugli autobus son presenti televisori che indicano il nome della ferma, così non si rischia di saltare la fermata!!

Per scelta scendiamo a quella più distante dall'Oceanografic (Franca Albereda), in modo da attraversare esternamente tutta la città della Scienza: Il Palazzo delle Arti, l'Hemisferic, l'Umbraccle e l'Agorà. Passeggiata piacevole,dato che c'è anche un po' d'ombra, di circa 15 minuti, si attraversa la strada e si arriva alla biglietteria e all'ingresso dell'Oceanografico.

69395505.jpg


28917537.jpg


43032274.jpg


Dopo un po' di fila in biglietteria, per le 10.30 entriamo. L'Oceanografic vale davvero il prezzo del biglietto € 24.90! Bellissimi i tunnel (in uno ci sono gli squali), sembra proprio di essere immersi in mezzo ai pesci!!!! Alle 12.00 assistiamo allo spettacolo dei delfini, davvero molto interessante e spettacolare, con delfini e tuffatori che compiono le stesse acrobazie :)
Vi consiglio di recarvi lì un po' prima dell'inizio, in modo da riuscire a prendere i posti all'ombra...quel giorno c'erano 42°C...al sole si rischiava il collasso!

94642369.jpg






Considerate che con lo spettacolo, ci vogliono almeno 3 ore per girare tutto... usciamo in fatti da lì poco dopo le 13.30, seguiamo la strada e percorriamo il Pont de l'Assut de L'or, ritornando verso la strada principale per riprendere l'autobus 19. Ed ecco che qua ho fatto un piccolo errore d calcolo...non so come manco la fermata e passo fuori dritta....arrivando alla fermata Menorca-Elvissa che va solo in direzione del porto (per il centro fa un altro giro)!
Comunque sia troviamo un “centro commerciale”, dove al terzo e quarto piano c’è la zona ristoro e come al nostro solito mangiamo un piatto tipico della zona: un kebab (quest’inverno in Alto Adige/Innsbruck siam finiti a mangiare sushi x tre volte su 5!!!sempre piatti tipici per noi!)

Giusto per farvi capire il giro del bus...così se ci andate non fate il mio stesso errore di calcolo...
img0209d.jpg


Comunque sia, dopo questa sosta rifocillante ritorniamo indietro sull'altro lato della strada alla fermata Franca - Menorca, riprendiamo il bus 19 che ci lascerà in circa 15 minuti a Placa d'Ajuntament, dopo averci fatto fare un bel giro davanti alla Stazione del Nord e a Placa de Toros.

Da qui girando a piedi si visita tutto il centro storico, molto carino, pieno di negozietti di souvenir, in vendita anche a piccoli prezzi.

Non avevamo ancora comprato regali e souvenir ai vari amici e parenti ne abbiamo approfittato qua, e purtroppo avendo ancora poco tempo a disposizione non siam riusciti a visitare il Mercato Centrale, che ci han detto essere molto bello.

45822100.jpg


96051145.jpg


39740141.jpg


Per il rientro, sempre il fidato bus 19. E' possibile scendere sia a Port - Pare Porta (e proseguire sempre dritti) che a Doctor Dominè (all'incrocio svoltare a sinistra per ritornare lungo il circuito del Gran Premio). La stessa passeggiata del mattino e navetta fino alla nave.Torinamo giusto in tempo a bordo per assistere alla parata pagliacciosa delle 18.15 :)

14140900.jpg


23572258.jpg


Carina per i bambini, ma a mio gusto un po' "triste"...ripeto..l'animazione è forse il punto debole di questa crociera.

Seconda serata di Gala :)
 

mikyminny

New member
Venerdì 29/06 - Navigazione

Da quando abbiam lasciato Valencia il mare era parecchio agitato, infatti la sera si sentiva molto il dondolio della nave, con anche qualche forte scossone ogni tanto...ma questa mattina il mare pare essersi calmato notevolmente. Ci alziamo con calmae colazione al buffet, dove all'ingresso troviamo "l'artista che scolpisce la frutta"

54585505.jpg


25442009.jpg


Bene, siam pronti per andare in piscina...leggendo tra i vari forum son rassegnata a non trovar lettini al sole, mal che vada saliremo al ponte 12 in modo da trovar conforto nell'aria che dovrebbe mitigare il calore del sole... Ma nonostante arrivo in piscina alla bellezza delle 10.30, è semi deserta (e non ci son nemmeno molti teli a tener occupate le sdraio)e mi piazzo al sole praticamente a bordo piscina!!!!

Qui apro una piccola parentesi per sottolineare l'efficienza del personale di bordo: il mio ragazzo si accorge che non funziona più il pulsante di scarico del wc e dal corridoio si sente proprio un rumore che indica che qualcosa non va....avete presente come quando i vecchi wc fuori dal muro continuavano a far scendere acqua perchè il galleggiante non funzionava?? Ecco, uguale. Lo segnala al cabinista e quando rientriamo in stanza prima di pranzo troveremo il problema perfettamente risolto [smilie=viva_02[1].:

Comunque, passiamo la mattinata praticamente con le gambe in ammollo in compagnia di amici conosciuti grazie ai forum e ci concediamo anche una sauna. La temperatura della sauna non è elevata (75°C se non erro), perciò è molto piacevole, il bagno turco invece lo sento troppo umido, e l'assenza di aromi mi crea parecchio fastidio alle vie respiratorie, perciò usciamo subito. I teli per la sauna si trovano gratuitamente all'ingresso.

Sentivo molti che si lamentavano perchè c'era molto vento, sinceramente io non l'ho trovato esagerato....anzi era piacevole e non creava alcun fastidio. Mi è capitato di essere in spiaggia o comunque a terra e sentire vento molto più forte e fastidioso....

In questa giornata mi aspettavo molta più animazione e coinvolgimento del pubblico: di solito quando nei villaggi c'è l'animazione cerco sempre di sfuggire, ma la mancanza di un buon gruppo di animatori si sentiva davvero tanto...soprattutto la sera...gli spettacoli erano un po' scialbi a parer mio...
Comunque sia, viene organizzata una piccola competizione per eleggere MIss Bicipite, piuttosto carina da seguire e una gara di Spanciate, vinta dalla mia dolce metà....grazie soprattutto alla sua totale assenza di senso del pericolo e del dolore....persino la presentatrice resta colpita dal suo secondo tuffo dai gradini...all'uscita dall'acqua era chiaramente visibile un rossore da impatto su tutto il busto e l'interno braccia!!!! Bene, almeno è felice e contento con la sua medaglia e il cappello Royal Caribbean [smilie=coppa[1].gi:



91632757.jpg


Quest'oggi il Ristorante è aperto anche per pranzo, così ci cambiamo e decidiamo di andar a mangiare lì. Il cibo è buono, ed a centro sala c'è anche un piccolo buffet. Vi fanno anche delle insalate miste al momento, davanti ai vostri occhi con gli ingredienti che preferite.....l'aspetto è magnifico, il sapore non so....ho litigato con le verdure ormai 23 anni fa :)
Vi consiglio di non perdervi gli squisiti gnocchi in salsa bianca: sono S Q U I S I T I !!!!
Facciamo comunque ancora una piccola capatina al Windjammer perchè ha più scelta di secondi piatti (e forse anche di dolci) e poi, per smaltire la mangiata, mi dirigo verso il ponte 13, alla parete di arrampicata!!!!!

Il vecchietto che mi accompagna, assiste la mia salita, con la scusa di aver già abbastanza infortuni, dolori e articolazioni doloranti (ok, gioca a rugby perciò i dolori son reali...ma una salitina di 10 minuti la poteva anche fare no?)
Comunque, firmo i moduli e mi consegnano scarpe e caschetto, mi imbragano come un salame e son pronta per l'arrampicata.

50579372.jpg

24511019.jpg


Avevo provato una parete solo una volta, da bambina...ovviamente era una parete che saliva dritta, perciò parto sparata......ecco, questa sembra una vera parete...con zone sporgenti e zone rientranti......ad un certo punto ho un mal di braccia incredibile, ma guardo, mancano ancora circa 3 passi alla campana....un ultimo sforzo e DIN DIN DIN! Ce l'ho fattaaaaaaaaaa!
La ragazza che tiene la fune mi dice di attaccarmi alla corda e mi fa scivolar giù veloce, rallentando solo alla fine...a momenti mi prende un colpo!
Però davvero una bellissima esperienza...quando sei in cima e guardi verso il mare...FANTASTICO! non perdetevi quest'esperienza!

Ritorniamo a crogiolarci in piscina e poi verso sera, mentre ci aggiriamo per la prua della nave avvistiamo terra! E' la Sardegna...ci informano inoltre che verso le 20.30 si passerà nello stretto tra Sardegna e Corsica.

35356222.jpg


Cena solita al buffet (l'ho preferito per la maggior varietà e la possibilità di assaggiare un poco di tutto, senza lasciare inutili sprechi nel piatto) e spettacolo di un duo acrobatico...anche qua, spettacolo carino, ma nulla di eccezionale, sempre secondo il mio parere...

73950325.jpg


Giretto per la nave, e nanna.

ps. Durante il giorno di navigazione è stato tolto il dispenser di acqua fredda in piscina (per il vento forse?), perciò bisognava ogni volta entrare al Windjammer o al Cafè Promenade. Va beh, per lo meno mi son gustata qualche gelato Vaniglia/Cioccolato e qualche Hot Dog in piscina [smilie=barbeque[1]:
 

francy75

Active member
Meno male che hai postato qualche foto del centro di Valencia visto che io me lo sono perso !!!

Complimenti per aver affrontato la parete.... io se solo ci avessi provato probabilmente sarei rimasta appesa li per tutta la durata della crociera ;)
 

mikyminny

New member
Sabato 30/06 - Civitavecchia

Ormai la nostra crociera sta volgendo al termine, infatti oggi ci salutano un po' di "compagni d'avventura", mentre noi pensiamo già alla triste realtà: Domani tocca a noi lasciare la Mariner :(
E' stato forse l'unico giorno di vero e totale relax della vacanza, perciò anche la macchina fotografica è rimasta a riposo...ops! Scusatemi...

Al mattino approfittiamo perciò della piscina, quasi totalmente deserta, dato il gran caldo stiamo praticamente sempre in ammollo!!!
La mattina scorre così, in totale relax...all'ora di pranzo ci dirigiamo verso il Wndjammer e cominciamo a vedere gruppi di persone armate di borse e macchine fotografiche che gironzolano un po' alla cieca per la nave, con la bocca spalancata e il naso per aria....Esattamente come ero io sei giorni fa!!!!!!

Il pomeriggio infatti la zona piscina è letteralmente invasa dai nuovi arrivi, ansiosi di iniziare la loro splendida vacanza! Cogliamo così l'occasione di farci una piccola pattinata sul ghiaccio, così da stare un po' al fresco e provare a pattinare in mezzo al mare (ok eravamo in porto...ma fa comunque strano pensare che stai pattinando sul ghiaccio sopra all'acqua salata!!!!)

Come accennavo poco fa, la piscina era pienissima, così dopo un po' ci spostiamo nel solarium, molto più tranquillo, per schiacciare un pisolino su quei morbidi materassini[smilie=dormita_04[:

Alle 17.30 cominciano gli annunci per la prova di evacuazione.....ogni annuncio durava 10 minuti, pausa di 5 minuti e poi ancora....fino alle 18.30 BASTAAAAAAAAAAAAA
O io ero in una zona sfigata proprio sotto gli altoparlanti, o quando ci siam imbarcati noi, il volume era decisamente più basso!

Rimaniamo immersi nell'idromassaggio praticamente deserto del solarium, in attesa della partenza che avviene con una mezz'oretta di ritardo, poi cena al buffet e per la nostra ultima sera ci accomodiamo sulle sdraio a poppa a leggerci un libro........bellissimo....chissà perchè non ci abbiam pensato prima. Si è immersi in una tranquillità incredibile, e vedere la scia chiara della nave in mezzo all'oscurità regala una pace incredibile!



Domenica 01/07 - Genova

Siamo giunti alla fine purtroppo....abbiam deciso di scendere da soli con i bagagli, in modo da poter fare colazione con calma....un ultimo saluto malinconico alla nostra cabina, al ristornate, alla piscina, alla nave in generale....ecco che "timbriamo" la nostra sea pass per l'ultima volta.....la custodirò gelosamente insieme a tutti i Cruise Compass, per ricordare questa bellissima prima crociera!!

Manca ancora qualche minuto alle 09.00 e usciamo dal terminal....realizziamo che purtroppo la nostra crociera è finita, ma la voglia di ripartire è tanta...magari, un passo per volta, la prossima destinazione sarà il Mediterraneo Orientale........

Qui finisce il mio diario, con un giretto per il porto di Genova e una visitina al galeone Neptune prima del treno che ci riporterà a casa....questa esperienza mi lascia un gioioso ricordo delle persone che ho conosciuto, dei luoghi visitati, e della "vita da crociera"....

Personalmente non ho avuto problemi con il cibo, anzi!! Oltre alla secondo me eccessiva aria condizionata, la parte che mi ha un po' delusa è stata l'animazione e gli spettacoli serali....ma magari son io che da neo-crocierista mi aspettavo di più, mentre il realtà è in linea con le altre compagnie....

Se avete domande o consigli da darmi son qua!!!! [smilie=accecato[1]:
 

mihair8

New member
indicativamente extra prezzo crociera.. circa quanto hai speso per curiosità.. io devo partire il 29 da genova e volevo capire poi alla fine più o meno quanto andrò ancora a spender e dal tuo diario direi che sei in linea con le mie intenzioni di sperpero abbastanza tranquillo e senza bambini e altri che attingon al mio portafoglio ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top