• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS da Genova 24/06/2012 - 01/07/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikyminny

New member
Ed eccomi qua a raccontarvi la mia prima esperienza su una nave da crociera....naturalmente essendo la prima volta, non posso fare paragoni, ma solo dire cosa mi aspettavo o cosa non mi aspettavo proprio basandomi su quello che mi era stato raccontato o avevo letto nei vari forum....

Anzitutto, quella di partire è stata una decisione presa d'istinto, dopo aver visto per caso un prezzo interessante per un itinerario che mi ha incuriosito (non ero mai stata in Spagna...), perciò nel giro di un paio di giorni io e il mio ragazzo abbiamo prenotato!!
Inutile dire quanto l'idea di questa vacanza ci abbia elettrizzato per i due mesi trascorsi dalla prenotazione alla partenza, ed io ho spremuto internet alla ricerca di informazioni sulle varie tappe e sulla "vita da crociera"....tanto che al momento della partenza avevo un raccoglitore pieno zeppo di informazioni, cartine ecc.....
Ok, ora vi sembrerò impazzita, ma adoro viaggiare e il fatto di svegliarmi ogni mattino in un posto diverso mi ha affascinato tantissimo!!!

Grazie a queste ricerche son così approdata su questo forum ed ho poi potuto incontrare le persone conosciute qui! (Un saluto a Lenny85, Bruny, Francy75, Colombia, Ampi, Blasca_roby e agli altri che non ricordo il nome utente...e se son registrati qua o altrove..)

Ok, mi permetto di copiare dai più esperti di me e inizio con la pagella!!!

Diario: Mariner of the seas 24/06/2012 - 01/07/2012

Informazioni sulla crociera:

Autore: mikyminny
Compagnia: Royal Caribbean
Nave: Mariner Of The Seas
Nome crociera: Mediterraneo Occidentale
Con partenza il: 24/06/2012
Giorni crociera: 8 gg. / 7 notti
Porto di Imbarco: Genova
Porto di Sbarco: Genova
Occupazione nave: ehm...me lo son persa...ma da voci varie era piena con circa 1200 italiani, poi a me è sembrato: molti americani (o inglesi...ma secondo me erano più yankees!!, pochissimi tedeschi e francesi e un po' di spagnoli....

Itinerario: Genova/Cannes/Barcellona/Palma de Mallorca/Valencia/Navigazione/Civitavecchia/ Genova


Voti:

Itinerario: 9
Trasporto: treno Rovato (BS) - Milano - Genova e ritorno
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 7
Vivibilità della nave: 9
Sport e Servizi: 10
Pulizia Cabina: 10
Pulizia Nave: 10
Personale di Bordo: 8
Bellezza Sala Ristorante: 9
Ristorante buffet: 8
Colazione: 9
Animazione: 6 mi aspettavo fosse più coinvolgente e allegra...
Spettacoli Serali: 7 mi han deluso un po'... eccetto lo spettacolo sul ghiaccio..10 pieno!! Veramente bell
Organizzazione Nave: 10
Area Piscine: 7 non grandissime, idromassaggi per me un po' troppo caldi...senza contare che per ben 2 volte un idromassaggio è rimasto chiuso perchè qualche bambino ci ha lasciato il ricordino -.-"

A breve primo giorno e foto!!
 

giusri

Active member
bentornaTa.
ottimo resoconto, direi che la crociera è andata abbastanza bene, la prossima sarà migliore !
p.s.
a parte i giudizi soggettivi, volevo solo sottolineare che probabilmente in Europa difficilmente troverai piscine più grandi sulle navi da crociera....
 

mikyminny

New member
Ciao cara aspetto di leggere il resto....gia' pensato alla prossima crociera ???

Ma buongiorno!! Beata te che da quanto ho letto sei ancora in vacanza, io vi scrivo dal lavoro :(
Beh....se ci sarà possibile faremo sicuramente un'altra crociera....ci ispirano i Fiordi...ma il mio ragazzo ha paura dell'aereo...gli concedo ancora un po' per farsi passare la paura e nel frattempo teniamo gli occhi puntati sul mediterraneo orientale!! Magari una con tappa a Istanbul........
 

BRUNY

Member
ciao mikyminni --- è stata propio una bella vacanza anche per me la prima volta crociera ed ero molto titubante e invece tipologia di vacanza ideale per come sono fatta ogni mattina un porto diverso con tante ore di sbarco .

è stato un piacere conoscervi alcuni li ho persi dopo il primo giorno ma è stato ugualmente bello conoscersi anche se per poco.

Ma anche a te la royal ha accreditato i soldi sulla carta? una cosa che non mi era mai successa con nessun t.o.
 

francy75

Active member
Ma buongiorno!! Beata te che da quanto ho letto sei ancora in vacanza, io vi scrivo dal lavoro :(
Beh....se ci sarà possibile faremo sicuramente un'altra crociera....ci ispirano i Fiordi...ma il mio ragazzo ha paura dell'aereo...gli concedo ancora un po' per farsi passare la paura e nel frattempo teniamo gli occhi puntati sul mediterraneo orientale!! Magari una con tappa a Istanbul........

Beh per i fiordi se ti imbarchi ad Amsterdam puoi pensare di partirr prima e arrivarci in treno:)
 

mikyminny

New member
Ma anche a te la royal ha accreditato i soldi sulla carta? una cosa che non mi era mai successa con nessun t.o.

A me han rimborsato circa € 2,67 (se non ricordo male) a persona....ma non ne so il motivo....qualcuno di voi esperti ci sa dire???


p.s.
a parte i giudizi soggettivi, volevo solo sottolineare che probabilmente in Europa difficilmente troverai piscine più grandi sulle navi da crociera....

Immagino, l'unica cosa...non ho capito perchè da un lato della piscina più alta ci fosse una "ringhiera", che non permetteva di sedersi nell'acqua bassa come dall'altro lato.....il voto 7 poi l'ho dato perchè a parer mio l'acqua dell'idro era bollente, mentre le piscine un po' freddine.......la doccia aveva la temperatura giusta :p
 

mikyminny

New member
Domenica 24/06 Genova

Eccoci, pronti e puntuali alle 07.10 si parte!! A 7.30 abbiamo il primo treno che ci porterà a Milano. Puntuali arriviamo ed attendiamo una mezz'oretta prima di salire sull'Intercity che ci porterà a Genova Principe.....ovviamente Trenitalia non si può smentire....e a causa di due carrozze rotte e ad un overbooking (mi chiedo come sia possibile, dato che i posti sono assegnati....), partiamo con 40 minuti di ritardo...iniziamo bene.....
Ma per fortuna il viaggio fila liscio, usciamo svelti dalla stazione e dopo un paio di minuti svoltiamo l'angolo e.....ecco il porto!! Ecco uno di fianco all'altro due splendide navi: la MSC Fantasia e la nostra Mariner!



Consegniamo i bagagli, firmiamo il modulo della salute e via subito al check-in dove dopo una brevissima attesa ci consegnano i nostri Sea Pass....foto, altra foto,e poi.....finalmente a bordo!!!
Beh è da poco passato mezzogiorno perciò ci fiondiamo diretti nell'ascensore, su al ponte 11 e dritti dritti al Windjammer.....si bello, bello, ma abbiamo proprio fame :D

Inutile dire che abbiamo capito immediatamente come erano disposte le pietanze e dove si possono prendere le bevande. Tutto è diviso in zone indicati da cartelli divertenti posti sopra le varie zone buffet (devo dire che "ketchup please" mi ha proprio divertita!!.....come vedete...indica la zona di salse e condimenti!!).

Dopo un' abbondante pasto decidiamo di ispezionare la nave....iniziamo con l'individuare la nostra cabina...un interna al ponte 6: piccolina sì, ma molto molto graziosa!!!




E così tra una partitina a minigolf, qualche palleggio sul campo da basket ed un giro turistico in palestra, arriviamo finalmente alla piscina, dove ci buttiamo nell'idromassaggio.

Alle 17.00 abbiamo appuntamento al bar della piscina per l'incontro con gli altri utenti, e tra una chiacchiera e l'altra ha inizio l'esercitazione.....uffa!! Io non vedevo l'ora di vedere tutte le persone imprigionate in quei graziosi salvagenti arancioni, ma niente...a quanto pare non è necessario portarli alla prova....

Dopodiché saliamo al ponte 12 per goderci la partenza....


Abbiamo il My Time, non abbiamo prenotato il tavolo prima (anche perchè decidiamo all'ultimo se ristorante o buffet), ma dopo al massimo un paio di minuti di attesa ci portano ad un tavolino per due, vicino alle finestre, dalla quale possiamo ammirare il tramonto. Il cibo è sicuramente ottimo, ma ho notato che alla fine son sempre le stesse pietanze: salmone, pollo e gamberi principalmente servite con o purè o riso... ecco....il riso spunta ovunque!

Stanchi morti per il viaggio...ci rintaniamo in cabina nel comodissimo lettone.

Ah dimenticavo....giravo sempre con un golfino a causa dell'aria condizionata veramente troppo alta, la cabina era il mio "rifugio caldo" dato che avevo girato il termostato sul massimo caldo!!!

Chiedo perdono se non ci sono molte foto....ero troppo presa a guardarmi intorno [smilie=festa_03[1]:
 

dany959

Member
Dopo un' abbondante pasto decidiamo di ispezionare la nave....iniziamo con l'individuare la nostra cabina...un interna al ponte 6: piccolina sì, ma molto molto graziosa!!!

Ciao,
stò leggendo con entusiasmo il tuo diario: ho prenotato anch'io una interna (garantita) al ponte 6, mi puoi dare qualche dettaglio, o magari foto?
Come ti sei trovata ?

Aspetto il seguito del tuo diario.....
 

mikyminny

New member
Dopo un' abbondante pasto decidiamo di ispezionare la nave....iniziamo con l'individuare la nostra cabina...un interna al ponte 6: piccolina sì, ma molto molto graziosa!!!

Ciao,
stò leggendo con entusiasmo il tuo diario: ho prenotato anch'io una interna (garantita) al ponte 6, mi puoi dare qualche dettaglio, o magari foto?
Come ti sei trovata ?

Aspetto il seguito del tuo diario.....

Dunque...la cabina l'ho usata solo per dormire, perciò non ho avuto problemi di spazio...ti consiglio però di disfare subito i bagagli così li metti o sotto il letto o nell'armadio..altrimenti ci inciampi ogni volta.....soprattutto negli spigoli delle ruote -.-"

la mia era la 6467, non si sentiva alcun rumore, in due occasioni la nave ballava parecchio, ma da sdraiati nel letto non si avvertiva fastidio (anche se da in piedi si sentiva molto!!!)

Di foto ahimè non ne son riuscita a fare molte decenti...ho queste:




Spero si capisca qualcosa....non sono una gran fotografa!
 

mikyminny

New member
Dopo un' abbondante pasto decidiamo di ispezionare la nave....iniziamo con l'individuare la nostra cabina...un interna al ponte 6: piccolina sì, ma molto molto graziosa!!!

Ciao,
stò leggendo con entusiasmo il tuo diario: ho prenotato anch'io una interna (garantita) al ponte 6, mi puoi dare qualche dettaglio, o magari foto?
Come ti sei trovata ?

Aspetto il seguito del tuo diario.....

Dunque...la cabina l'ho usata solo per dormire, perciò non ho avuto problemi di spazio...ti consiglio però di disfare subito i bagagli così li metti o sotto il letto o nell'armadio..altrimenti ci inciampi ogni volta.....soprattutto negli spigoli delle ruote -.-"

la mia era la 6467, non si sentiva alcun rumore, in due occasioni la nave ballava parecchio, ma da sdraiati nel letto non si avvertiva fastidio (anche se da in piedi si sentiva molto!!!)

Di foto ahimè non ne son riuscita a fare molte decenti...ho queste:




Spero si capisca qualcosa....non sono una gran fotografa!
 

dany959

Member
si vedono, non ti preoccupare, grazie per la condivisione, aspettiamo il resto.


Grazie per le informazioni: in effetti conto di stare ben poco in cabina ma di godermi la nave che già in parte conosco essendo stata sulla Voyager l'anno scorso,
ma in una cabina per disabili, quindi più grande.

Continua, per favore, il tuo diario.....
 

mikyminny

New member
Lunedì 25/06 Cannes

Avevo programmato di trascorrere la mattinata sull'Isola di Santa Margherita e il pomeriggio un giretto per il Suqet e la Croisette...ma ovviamente non son riuscita a rispettare la mia tabella di marcia!!


Dopo esserci svegliati presto, facciamo un' abbondante e ricca colazione mentre siamo ancora in navigazione. Perciò vediamo avvicinarsi la costa e le Isole Lerins, nostra meta già stabilita. Per risparmiare un pochettino e per evitare eventuali code, avevo già acquistato tramite internet i biglietti per S. Margherita al prezzo di € 10,50 cad.
Il primo traghetto era alle 7.30 poi niente fino alle 9.00....puntavamo a prendere quello, ma pronti per scendere dalla nave, veniamo dirottati sulla seconda navetta, perchè la prima è già piena...così mentre arriviamo al porto di Cannes, vediamo passarci di fianco il battello per l'isola..........va beh, rassegnati facciamo una piccola passeggiata per il porto e ci accomodiamo in una graziosa spiaggetta (subito fuori dal porto sulla sinistra) ed attendiamo la navetta successiva.



La Mariner in Rada


Pronti a partire veniamo invasi da una folla di bambini......Addio pace e tranquillità dell'Isola......ma proprio una gita di oratorio ci doveva capitare?!?!
L'isola di Santa Margherita è però piuttosto grande, con molta vegetazione e talmente tranquilla, che appena lasci passare la folla di bambini, le loro voci si disperdono e ti trovi immerso nella pace della natura..... Giriamo un po' per i sentieri profumati di quest'isola incontaminata, e ci dirigiamo al Fort Royal.
In questa antica città (Ingresso ridotto minori di 25 anni € 3,00 a testa), si trova il museo del mare, dove son visibili le Cisterne Romane per l'approvvigionamento dell'Acqua e alcuni reperti ritrovati nelle acque vicino all'isola.
Nelle prigioni del forte si può visitare anche la prigione della misteriosa Maschera di Ferro.
La visita del forte ci è piaciuta molto...pensare che lì una volta viveva una piccola comunità, all'interno delle mura fortificate, difendendosi da eventuali attacchi è una cosa emozionante....sembra proprio di stare dentro ad un film!!

Passeggiando per l'isola si trovano anche diverse calette e spiaggettine, oltre che ad aree per il pic-nic. Ci immergiamo in un insenatura dall'acqua trasparente (ma fredda), dalla quale vediamo la Mariner in lontananza.....







Ed è così che guardiamo l'orologio e son già quasi le 14.00...perciò tra traghetto e navetta, torniamo a bordo per le 15.00, e dopo pranzo non ne vale la pena di correre per visitare Cannes....pomeriggio di sole e relax in piscina, gustandosi un fresco gelato disponibile gratuitamente vicino alle piscine, dall'altro lato rispetto alla Dog House.....

Questa sera serata di Gala e Capitano disponibile per foto. Cena molto buona...buonissima la zuppa di aragosta!!

Lampadario Sala Ristorante:


Dopo una passeggiata per i negozi della Promenade, ci spostiamo al ponte 14 nella sala "Seven Hearts" (se non ricordo male il nome), per una partitina a Scarabeo.....stanchi morti ci dirigiamo in camera, domani Barcellona!

Ah questa sera la nave ballava un po' anche se il mare non sembrava particolarmente agitato....me ne sono accorta soprattutto mentre ero ferma in piedi a piastrarmi i capelli...poi ogni tanto mentre si camminava lentamente sulla Promenade, ma nessun problema da sdraiati nel letto.
 

sery83

New member
Che bello questo diario!!!! Tra 25 giorni ci siamo anche noi a bordo della mariner!!!! Stesso itinerario!!!
:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top