• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Le città del sole (23 - 30 Luglio 2012)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
http://img32.imageshack.us/img32/1717/img3002b.jpg

ragazzi, qualcuno mi riesce a dire come far comparire direttamente le immagini senza visualizzare il link???

Guarda ci provo, ripeto ci provo.

denny.jpg
[/IMG]
 

Elio82

New member
salve ragazzi..anche io partirò con Magica

come vi siete organizzati per le escursioni? intendo quelle non organizzate da Costa

per esempio a Savona, Barcellona, Palma...e Catania..cosa consigliate?
 

rossy

New member
salve ragazzi..anche io partirò con Magica

come vi siete organizzati per le escursioni? intendo quelle non organizzate da Costa

per esempio a Savona, Barcellona, Palma...e Catania..cosa consigliate?


Ciao Elio, mi fa piacere vedere che ci sono molti calabresi al forum. Io a Savona ho fatto Montecarlo.
 

denny.1990

New member
salve ragazzi..anche io partirò con Magica

come vi siete organizzati per le escursioni? intendo quelle non organizzate da Costa

per esempio a Savona, Barcellona, Palma...e Catania..cosa consigliate?

Ciao,
a Savona ci siamo imbarcati quindi nessuna visita ovviamente.

A Barcellona abbiamo preso la navetta costa che dal porto arriva al monumento di Colombo (6 euro a/r), ai piedi delle ramblas, e da li abbiamo visitato a piedi tutta quella zona fino a piazza de catalunia. Poi con la metro (1.50 euro) siamo arrivati alla Sagrada Familia e infine ancora con la metro siamo arrivati nella zona di Barceloneta, zona olimpica, parco cittadino e arco di trionfo e siamo tornati a Colombo a piedi... spesa totale inferiore a 10 euro... credo che in poche ore non si possa vedere di più...

A Palma al mattino siamo andati ad Illetes, splendida spiaggettina a pochi minuti dal porto in autobus (linea 3 rossa da fermata Portopì a fermata illetes 57, costo 1.50 euro, durata viaggio circa 15 minuti, frequenza autobus 9 minuti) che consiglio vivamente (posto le foto se riesco). Al pomeriggio, dopo il pranzo in nave, abbiamo visitato il centro e la cattedrale (pullman fermata stazione marittima, linea 7 mi pare, durata 10 minuti, costo 1.50 euro). Molto carina anche questa parte.
Costo totale della giornata per i trasporti euro 6.00 con visita ad una spiaggia decisamente migliore rispetto a Palmanova, proposta da Costa a 29.00 euro.

A Malta abbiamo preso il city sightseeing (15 euro, tour nord + spiagge) e siamo andati a visitare la medina, la valletta città e abbiamo raggiunto la spiaggia di Golden Bay (consigliata dagli isolani). Molto carino il tutto, soprattutto il viaggio da GoldenBay a la valletta in pullman scoperto che fa godere di viste molto interessanti.

A Catania, visto il caldo asfissiante, abbiamo rinunciato alla visita del centro e siamo andati in spiaggia, alla plaia (con la i) della città. Niente di eccezionale come mare, soprattutto se paragonato a Palma. Abbiamo comunque trascorso una piacevolissima mattinata. Autobus linea D Spiagge, frequenza sconosciuta (sconisciuta perche gli autobus "arrivano quando c' hanno voglia" [cit. Vigile urbano]), costo 1 euro.
 

fridavp

New member
Buongiorno, sono una nuova iscritta, ho prenotato proprio stamattina una corciera Magica per il 2 settembre.
Ho trovato utile e confortante la descrizione (mi spaventano un po' le considerazione negative nei precedenti forum ma capisco che il punto di vista possa essere soggettivo). Spero che per l'inizio di settembre ci sia meno affluenza.
 

mr pulce

New member
"Organizzazione Nave: 10

Organizzazione ai limiti del maniacale."

Ciao. O è cambiato qualcosa nell'ultimo mese o io ero su una nave differente. ; )
Visto le tue esperienze regresse (mi pare 5 crociere) e reputandoti un utente equilibrato, inizio a pensare che Costa Magica rientri nella normalità e che l'eccezione sia stata Costa Fortuna sulla quale ero lo scorso anno...lì veramente si poteva parlare di pulizia ed organizzazione maniacale..
Però qualche dubbio mi viene quando leggo che il 5% delle piastrelline di una piscina distaccate siano cosa ininfluenti (facciamo che erano anche qualcuna di più).
Quando si parla di organizzazione nave 10 mi aspetto che:
nessuno ripari l'impianto elettrico soprastante la piscina mentre la stessa è utilizzata da clienti
qualcuno vieti di giocare a pallone sul ponte principale ed in piscina
qualcuno vieti che tutti i giorni tranne la giornata di navigazione sia permesso ai bambini di nuotare allegramente negli idromassaggi (ripeto che sono padre di 3 bambini piccoli e quindi "molto tollerante" nei loro confronti),
gli ufficiali, anche quelli di macchina, non girino per la nave con divise sporche e trasandate,
qualcuno non permetta che al buffet si acceda in costume, oppure che le bottigliette di acqua sano riempite direttamente ai dispenser,
qualcuno si preoccupi quando i buffet siano spesso quasi sguarniti e causino code più lunghe di quelle fisiologicamente necessarie (5 minuti mi sembrano francamente pochi),
qualcuno abbia a cuore che la nave non risulti sovente sporca nelle aree comuni, che i teli da mare non siano quasi mai disponibili negli armadietti e quando presenti mai arrotolati ed in ordine ma appggiati non stirati l'uno sull'altro,
qualcuno si preoccupi che se alle 16 sul ponte 8 è prevista la lezione di latino americano o di ginnastica effettivamente ci sia qualcuno che insegni latino americano o faccia fare ginnastica e non il nulla
Ecco quando do 10 è perchè sono al top dell'organizzazione. Quando trovo situazioni come quelle di cui sopra e sapendo che su altre navi queste cose non succedono allora devo essere obbiettivo.

Non voglio poi entrare nella qualità e nella varietà del cibo che a me è sembrata molto inferiore alla scorsa estate su Fortuna ( ma qui entriamo nella soggettività delle cose e quindi lasciamo stare)

Poi è indiscusso che molte cose buone ci sono anche su Costa Magica ( ho dato un bel 10 alla cabinista ed al cameriere del nostro tavolo ma mi sentirei di estenderlo a tutti gli altri ovendoli potuto osservare) e, come ho già scritto nella discussione da me aperta nella sessione Costa Magica, continuerò a viaggiare su Costa...cercando però magari di evitare Magica.

Un'ultima cosa, assolutamente personale, e quindi non abbiatevene: trovo poco simpatico giudicare equilibrati i pareri positivi come quelli rilasciati da buon Denny ed invece poco affidabili ed esagerati quelli purtroppo non troppo soddisfacenti come quello del sottoscritto.
Vi assicuro che , almeno per me, costa più fatica parlare "male" di Costa Magica piuttosto che scrivere "molto bene" di Costa Fortuna.
Diciamo che non rientro, come dice molto bene Denny, nei:"classici personaggi che non si sono mai mossi da casa e che si lamentavano di tutto solo per fare "i di più"."
 

miki59

New member
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto,miki59
il tre settembre faro' la mia prima crociera con la Magica.....dovevo andare a maggio ma purtroppo ho annullato la prenotazione perchè dovevamo andare con la Concordia e si sa come è andata.
Certo è un po' che seguo il forum è mi fa inpressione leggere alcuni tradici diari di viaggio o opinioni catastrofiche!
Secondo me uno o due opinioni negative non possono far passare in ombra gli altri migliaia di passeggeri che non scrivono sul forum ma si sono trovati benissimo!
all'ora dico date consigli utili e le lamentele fatele direttamente agli armatori per poter migliorare cosi il servizio, e lasciateci godere di questa esperienza senza turbarci e rovinare le meritate vacanze!!!!
Saluto tutti, arrivederci e chissà che quando ritorno dal viaggio possa dire qualche cosa anche io, naturalmente in positivo.
 

toniingli

New member
"Organizzazione Nave: 10

Organizzazione ai limiti del maniacale."

Ciao. O è cambiato qualcosa nell'ultimo mese o io ero su una nave differente. ; )
Visto le tue esperienze regresse (mi pare 5 crociere) e reputandoti un utente equilibrato, inizio a pensare che Costa Magica rientri nella normalità e che l'eccezione sia stata Costa Fortuna sulla quale ero lo scorso anno...lì veramente si poteva parlare di pulizia ed organizzazione maniacale..
Però qualche dubbio mi viene quando leggo che il 5% delle piastrelline di una piscina distaccate siano cosa ininfluenti (facciamo che erano anche qualcuna di più).
Quando si parla di organizzazione nave 10 mi aspetto che:
nessuno ripari l'impianto elettrico soprastante la piscina mentre la stessa è utilizzata da clienti
qualcuno vieti di giocare a pallone sul ponte principale ed in piscina
qualcuno vieti che tutti i giorni tranne la giornata di navigazione sia permesso ai bambini di nuotare allegramente negli idromassaggi (ripeto che sono padre di 3 bambini piccoli e quindi "molto tollerante" nei loro confronti),
gli ufficiali, anche quelli di macchina, non girino per la nave con divise sporche e trasandate,
qualcuno non permetta che al buffet si acceda in costume, oppure che le bottigliette di acqua sano riempite direttamente ai dispenser,
qualcuno si preoccupi quando i buffet siano spesso quasi sguarniti e causino code più lunghe di quelle fisiologicamente necessarie (5 minuti mi sembrano francamente pochi),
qualcuno abbia a cuore che la nave non risulti sovente sporca nelle aree comuni, che i teli da mare non siano quasi mai disponibili negli armadietti e quando presenti mai arrotolati ed in ordine ma appggiati non stirati l'uno sull'altro,
qualcuno si preoccupi che se alle 16 sul ponte 8 è prevista la lezione di latino americano o di ginnastica effettivamente ci sia qualcuno che insegni latino americano o faccia fare ginnastica e non il nulla
Ecco quando do 10 è perchè sono al top dell'organizzazione. Quando trovo situazioni come quelle di cui sopra e sapendo che su altre navi queste cose non succedono allora devo essere obbiettivo.

Non voglio poi entrare nella qualità e nella varietà del cibo che a me è sembrata molto inferiore alla scorsa estate su Fortuna ( ma qui entriamo nella soggettività delle cose e quindi lasciamo stare)

Poi è indiscusso che molte cose buone ci sono anche su Costa Magica ( ho dato un bel 10 alla cabinista ed al cameriere del nostro tavolo ma mi sentirei di estenderlo a tutti gli altri ovendoli potuto osservare) e, come ho già scritto nella discussione da me aperta nella sessione Costa Magica, continuerò a viaggiare su Costa...cercando però magari di evitare Magica.

Un'ultima cosa, assolutamente personale, e quindi non abbiatevene: trovo poco simpatico giudicare equilibrati i pareri positivi come quelli rilasciati da buon Denny ed invece poco affidabili ed esagerati quelli purtroppo non troppo soddisfacenti come quello del sottoscritto.
Vi assicuro che , almeno per me, costa più fatica parlare "male" di Costa Magica piuttosto che scrivere "molto bene" di Costa Fortuna.
Diciamo che non rientro, come dice molto bene Denny, nei:"classici personaggi che non si sono mai mossi da casa e che si lamentavano di tutto solo per fare "i di più"."

Quoto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top