rossy
New member
http://img32.imageshack.us/img32/1717/img3002b.jpg
ragazzi, qualcuno mi riesce a dire come far comparire direttamente le immagini senza visualizzare il link???
Guarda ci provo, ripeto ci provo.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
http://img32.imageshack.us/img32/1717/img3002b.jpg
ragazzi, qualcuno mi riesce a dire come far comparire direttamente le immagini senza visualizzare il link???
salve ragazzi..anche io partirò con Magica
come vi siete organizzati per le escursioni? intendo quelle non organizzate da Costa
per esempio a Savona, Barcellona, Palma...e Catania..cosa consigliate?
ciao Rossy...è facile arrivarci? tu come hai fatto e quanto hai speso? grazie in anticipo
salve ragazzi..anche io partirò con Magica
come vi siete organizzati per le escursioni? intendo quelle non organizzate da Costa
per esempio a Savona, Barcellona, Palma...e Catania..cosa consigliate?
"Organizzazione Nave: 10
Organizzazione ai limiti del maniacale."
Ciao. O è cambiato qualcosa nell'ultimo mese o io ero su una nave differente. ; )
Visto le tue esperienze regresse (mi pare 5 crociere) e reputandoti un utente equilibrato, inizio a pensare che Costa Magica rientri nella normalità e che l'eccezione sia stata Costa Fortuna sulla quale ero lo scorso anno...lì veramente si poteva parlare di pulizia ed organizzazione maniacale..
Però qualche dubbio mi viene quando leggo che il 5% delle piastrelline di una piscina distaccate siano cosa ininfluenti (facciamo che erano anche qualcuna di più).
Quando si parla di organizzazione nave 10 mi aspetto che:
nessuno ripari l'impianto elettrico soprastante la piscina mentre la stessa è utilizzata da clienti
qualcuno vieti di giocare a pallone sul ponte principale ed in piscina
qualcuno vieti che tutti i giorni tranne la giornata di navigazione sia permesso ai bambini di nuotare allegramente negli idromassaggi (ripeto che sono padre di 3 bambini piccoli e quindi "molto tollerante" nei loro confronti),
gli ufficiali, anche quelli di macchina, non girino per la nave con divise sporche e trasandate,
qualcuno non permetta che al buffet si acceda in costume, oppure che le bottigliette di acqua sano riempite direttamente ai dispenser,
qualcuno si preoccupi quando i buffet siano spesso quasi sguarniti e causino code più lunghe di quelle fisiologicamente necessarie (5 minuti mi sembrano francamente pochi),
qualcuno abbia a cuore che la nave non risulti sovente sporca nelle aree comuni, che i teli da mare non siano quasi mai disponibili negli armadietti e quando presenti mai arrotolati ed in ordine ma appggiati non stirati l'uno sull'altro,
qualcuno si preoccupi che se alle 16 sul ponte 8 è prevista la lezione di latino americano o di ginnastica effettivamente ci sia qualcuno che insegni latino americano o faccia fare ginnastica e non il nulla
Ecco quando do 10 è perchè sono al top dell'organizzazione. Quando trovo situazioni come quelle di cui sopra e sapendo che su altre navi queste cose non succedono allora devo essere obbiettivo.
Non voglio poi entrare nella qualità e nella varietà del cibo che a me è sembrata molto inferiore alla scorsa estate su Fortuna ( ma qui entriamo nella soggettività delle cose e quindi lasciamo stare)
Poi è indiscusso che molte cose buone ci sono anche su Costa Magica ( ho dato un bel 10 alla cabinista ed al cameriere del nostro tavolo ma mi sentirei di estenderlo a tutti gli altri ovendoli potuto osservare) e, come ho già scritto nella discussione da me aperta nella sessione Costa Magica, continuerò a viaggiare su Costa...cercando però magari di evitare Magica.
Un'ultima cosa, assolutamente personale, e quindi non abbiatevene: trovo poco simpatico giudicare equilibrati i pareri positivi come quelli rilasciati da buon Denny ed invece poco affidabili ed esagerati quelli purtroppo non troppo soddisfacenti come quello del sottoscritto.
Vi assicuro che , almeno per me, costa più fatica parlare "male" di Costa Magica piuttosto che scrivere "molto bene" di Costa Fortuna.
Diciamo che non rientro, come dice molto bene Denny, nei:"classici personaggi che non si sono mai mossi da casa e che si lamentavano di tutto solo per fare "i di più"."