• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

giorno di navigazione / day at sea

Cokj72

New member
Cosa preferite fare nel giorno/i di navigazione?

Io preferisco stare al casinò.
Mia moglie invece la SPA o bordo piscina.

E voi?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ahimè.... Piscina compatibilmente con le temperature, altrimenti i figli protestano.
Me ne sto parecchio ad osservare il mare... a cercare i delfini e pronta a scattare alla prima occasione... Vado in crociera per sentire (poco date le mie paure) osserrvare e respirare il mare e ciò non mi deve mancare... Il resto è secondario!
 

Venus

New member
Mattina relax leggendo un libro sul lettino e poi jacuzzi.
Pomeriggio palestra (e' meraviglioso allenarsi guardando il mare dai finestroni...)
Sera gala!!!
 

bibilica

New member
Guardare il mare dalla poppa , leggere un buon libro mentre respiro l'aria di mare , passeggiare lungo la nave sui ponti esterni , fare una nuotata in piscina , socializzare con delle persone gradevoli , programmare un altra crociera .:cool:
 

lingoss

New member
Io palestra , correre un po' sul percorso corsa all'esterno. Piscina (meglio se interna ) e mi sdraio a leggere e dormire un po', scorazzo un po' nei ponti esterni della nave.
 
L

lia68

Guest
...colazione con calma...figlia al mini club.....palestra, sauna, jacuzzi, piscina. Pranzo con calma e poi lettino e libro.......
 

vacanziera79

New member
Io adoro i gg. di navigazione, mi rilasso tantissimo... colazione in cabina con calma, giro per la nave, vedere la nave che solca il mare dal ponte più alto a poppa, con la scia... meravigliosooo mi rilassa tanto... sdraiarmi sul lettino e leggere in tranquillità un libro e temperatura permettendo un bel bagno nell'idromassaggio... praticamente non mi annoio affatto!! ;-))
Un saluto,
 

Rodolfo

Super Moderatore
In giro peri ponti, esterni, senza perdere un solo istante di quello che mi circonda. L'interno della nave non mi interessa per nulla e tanto meno il casinò. Mi alzo anche di notte per rimanere da solo con il mare e con il vento. Se poi il mare è in burrasca, son capace di fare tutto un dritto senza dormire.
 

Steve74

Well-known member
Secondo me in una crociera settimanale ce vogliono due (il giorno dopo la partenza e prima dello sbarco) così da riposarsi e rilassarsi, dormendo qualche ora in più, magari facendo un massaggio al centro benessere.

Nei giorni di navigazione esploro la nave nei ponti comuni (soprattutto esterni).
 

royalsimo

New member
Guardare il mare dalla poppa , leggere un buon libro mentre respiro l'aria di mare , passeggiare lungo la nave sui ponti esterni , fare una nuotata in piscina , socializzare con delle persone gradevoli , programmare un altra crociera .:cool:

scusa biblica se ti quoto, ma sono esattamente le cose che piace fare a me!! :p
 

checco78

Member
non ho fatto molte crociere purtroppo ma i giorni di navigazione li adoro , confesso chenella scelta della crociera di quest'anno ho valutato anche questo aspetto, generalmente li dedico al riposo, colazione in cabina, un buon libro e poi in giro per la nave , ponti esterni a guardare il mare , e poi in giro per la nave a cercare gli angoli meno affollati, come il giardino d'inverno della mediterranea un posto ideale per una lettura rilassata o una conversazione in tranquillità, in piscina io e mia moglie ci andiamo solo verso sera quando cala la ressa
 

BillyPilgrim

New member
Colazione con calma, studiare attentamente il today, via al teatro per le presentazioni degli scali, catturiamo il sole sulle sdraio e ci mettiamo ammollo nelle jacuzzi esterne, lettura di un buon libro a bordo piscina, giro della nave con sosta alla galleria fotografica, quattro risate per le foto. Pranziamo se è possibile al ristorante, caffè al bar, quattro chiacchiere con gli amici, riposino in cabina, si va in palestra per un pò di tapis roulant con vista mare, ritorno in cabina e sotto la doccia. Ci vestiamo con calma caffettino al bar, teatro serale, quattro chiacchiere un salto in biblioteca per leggere il giornale, cena al ristorante e chiusura al casinò.
 

enryweb

Member
Cosa preferite fare nelle giornate di navigazione ??

Cosa preferite fare nelle giornate di navigazione ??

E' la prima nuova discussione che apro sul forum, spero di averlo fatto nella sezione giusta e di non aver creato un doppio, ho provato a cercare ma non ne ho trovate simili anche se sono certo che esiste di sicuro..... nel caso mi scuso e vi chiedo se potete unire le due discussioni... :(:(:(



Prendendo spunto da un'altra discussione che è sorta, mi piacerebbe sapere da voi come trascorrete le vostre giornate di navigazione sulla nave ????
 

Cokj72

New member
relax:
-al casinò
-al cafè promenade
-passeggiare al ponte 4
-idromassaggio

PS: questo è quello che facevo, dala prossima:

-giocare con Anastasia :p
 
M

MarinaeAngelo

Guest
sveglia con calma
colazione
una mezz'ora di tapis roulant per non sentirmi troppo in colpa
piscina
pranzo al ristorante che al buffet mi stresso troppo
pennichella
piscina
cena
 
Ultima modifica:

enryweb

Member
Come il miglior Marzullo mi faccio la domanda e mi dò la risposta..... :D

A mio avviso dipende molto dalle navi, al momento ho avuto la fortuna di poter fare 3 crociere Costa e la nave più grande che ho preso è stata la Concordia, quindi non paragonabile ai colossi Royal...

A bordo, oltre a prendere il sole, fare dei giri di corsa sulla pista nel ponte più alto e qualche attività non ho mai sfruttato al pieno la nave ma c'è un motivo...


- Le piscinette a bordo sono sempre parecchio piene e non adoro lo stare a mollo nella folla quindi le uso poco niente (anzi ora che ci penso forse mai messo piede dentro...)
- Le attività che la Costa organizza sulla nave durante le giornate di navigazione non sono nemmeno male ma durano sempre troppo poco, se tardi un attimo è già quasi finita :p
- Il casinò non è che mi attiri più di tanto quindi non lo considero una attrazione per la navigazione anzi sarebbe più un rischio :p

Insomma, non sto dicendo affatto che mi annoio, non mi è mai capitato un po di relax ci vuole!!!!

Ma in caso di una transatlantica a mio avviso dovrebbero animare di più la nave, parlo di Costa che ho provato ovviamente....


E voi cosa fate quando siete in navigazione sulla nave ??? Ovviamente dipende molto anche dalla compagnia su cui siete imbarcati, nel caso fate anche il nome ;)
 

giusri

Active member
relax:
-al casinò
-al cafè promenade
-passeggiare al ponte 4
-idromassaggio

PS: questo è quello che facevo, dala prossima:

-giocare con Anastasia :p

aggiungerei ....

una pattinatina sul ghiaccio, le 9 buche del tappeto verde e giocare con Giulia e Beatrice mentre affrontano di nuovo la parete di arrampicata .....
oppure ammirare la navigazione seduto sulle panchine di prua ..... che spettacolo !
 
Top