• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il Cibo che ci manca !

prof

Staff Member
Per la Nutella confermo, anche a me due hotel director hanno dato la stessa risposta (saccheggi del buffet)...
A me manca l'espresso del bar sotto casa...ma comunque riesco a farne a meno....
 

stefalex

New member
Lo abbiamo già detto, ma sapete perché son sparite le confezioni monodose? Perché venivano asportate in quantità industriale dai buffet e utilizzate come "merce di scambio" p.e. con i tassisti dello scalo; Euro più una bella scorta di marmellate, miele, burro, nutella.

A suo tempo c'è chi lo ha amesso e consigliato proprio su queste pagine: una prassi per risparmiare nelle escursioni. E poi ci meravigliamo se son sparite e non solo su Costa.

Non faccio fatica a credere alla tue parole, ma sapete invece cosa è capitato a me?
Su Victoria a novembre c'era una bellissima coppia di indiani in viaggio di nozze. Erano in una suite, tutti i giorni avevano i massaggi di coppia prenotati, lei girava con abiti firmati e gioielli di gran valore eppure all'ora del the, ogni pomeriggio, lei veniva con un sacchetto con il logo della vuitton e ci metteva decine e decine di bustine di tutti i gusti.
Ma ora io dico, c'hai i soldi che ti escono dalle orecchie, quando scendevamo avevano la mercedes privata che li portava in escursione, e ti rubbi il the, manco i poveracci.
 

alco56

Super Moderatore
... e ci metteva decine e decine di bustine di tutti i gusti...

Questo l'ho visto fare a tanti, anche italiani, ma vuoi mettere la figuraccia che faresti in caso di un richiamo, per un paio di euro di bustine da tea?

A me di cibi di casa non manca nulla, si mangia fin troppo, solo la pizza rispetto alla napoletana è decisamente inferiore, ma una settimana senza si può benissimo reggere.

Anche se come cucinano mia moglie e le mie figlie, una è cuoca, é di un livello che raramente ho trovato in crociera...
 

OSTUNI72

New member
dalla mia esperienza sulle navi costa posso dire che la nutella esiste. Quando si va al buffet di colazione basta chiedere hai ragazzi che rimpiazzano i cornetti e dolci vare e vi sara' servita in piccole vaschettine mono porzione.
Volevo anche precisare che esiste anche il prosciutto crudo quando il cameriere a cena viene a prendere l'ordine chiedete come antipasto un piatto di crudo e parmiggiano o crudo e gorgonzola.
Sulle navi non manca quasi niente basta chiedere e poi con tutto quel ben di dio che si butta stiamo a pensare a quello che manca????????
 

Fayruz

New member
Volevo anche precisare che esiste anche il prosciutto crudo quando il cameriere a cena viene a prendere l'ordine chiedete come antipasto un piatto di crudo e parmiggiano o crudo e gorgonzola.
Sulle navi non manca quasi niente basta chiedere e poi con tutto quel ben di dio che si butta stiamo a pensare a quello che manca????????

gorgonzola?
non avevo pensato che si potesse chiedere : il plateau di formaggi, normalmente, è fatto di assaggini e io adoro il gorgonzola *-* in quantità, non dico industriali, ma almeno non solo un cucchiaino per volta.
 

BillyPilgrim

New member
Io in nave effettivamente ho trovato una pietanza che faccio volentieri a meno di portare a casa: il pangasio. Servito sempre, comunque e ovunque sulla mia ultima crociera con Favolosa.

Crudo e parmigiano, allo stesso tempo, non sono sicuramente scomparsi. Il Maitre (nota davvero positiva al ristorante durante la mia ultima crociera) ci ha omaggiato di un centro tavola delizioso ogni sera.

Valerio

Si in effetti sono appena sceso dalla Classica dove il Pangasio a buffet non mancava mai.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Contrariamente a quanto pensavo, di essere l"'unico" che detesta la Nutella, non il cioccolato, mi sono accorto che alla fine ci son molte persone che non la amano; forse è un "mito" che deve essere un po' ridimensionato.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Contrariamente a quanto pensavo, di essere l"'unico" che detesta la Nutella, non il cioccolato, mi sono accorto che alla fine ci son molte persone che non la amano; forse è un "mito" che deve essere un po' ridimensionato.

E' un bel po' di tempo che non mangio la Nutella e anche da ragazzo ne mangiavo con moderazione perche' dopo un po' mi stancava.
Quindi non ne sento la mancanza.....in verita' mi hanno fatto notare gli altri che le confezioni monodise erano scomparse,io non ci ho fatto caso perche' la mia colazione non comprende mai marmellate o cose simili ( a parte quella di arance classicamente Britannica)
 
S

sciguetto

Guest
Contrariamente a quanto pensavo, di essere l"'unico" che detesta la Nutella, non il cioccolato, mi sono accorto che alla fine ci son molte persone che non la amano; forse è un "mito" che deve essere un po' ridimensionato.

Non sei affatto l'unico... Ma e' un'invasione, pensa che da qualche anno a questa parte a Bellinzona, durante il carnevale, oltre alla piadina tradizionale con prosciutto crudo o crescenza puoi "gustare" ( [smilie=festa_03[1]:) piadina e nutella.... Bleah!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho trovato anche la classica Pizza con la Nutella. Deve avere ragione chi ha detto che contiene qualche prodotto che porta alla dipendenza. :) :)
 
T

tano

Guest
Io in gelateria ho la Coppa alla Nutella e la vendo molto bene, anche i tedeschi sono golosi. ( Anch´io, ed i miei figli )
Da una mia personale opinione credo che la Nutella é molto amata, peró é un prodotto che rimane nel nostro DNA se viene consumata da piccoli.
Stessa cosa per gli Argentini per il Dulce de leche " prodotto che si va matti.
Peró ad un Argentino la Nutella non va tanto ed ad un Italiano il dulce di leche neanche.
Io sono fortunato che ho la doppia nazionalitá !!!!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Ecco un foto fresca appena fatta, infatti lo uso in due gelati.

Ha la consistenza come la Nutella, peró ha il gusto del Caramel.

P1060946.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano...... un piatto a Venezia ......., passando per Milano. E veloce, prima che si squagli, che qui il caldo non è ancora finito. :) :)
 

BillyPilgrim

New member
Io in gelateria ho la Coppa alla Nutella e la vendo molto bene, anche i tedeschi sono golosi. ( Anch´io, ed i miei figli )
Da una mia personale opinione credo che la Nutella é molto amata, peró é un prodotto che rimane nel nostro DNA se viene consumata da piccoli.
Stessa cosa per gli Argentini per il Dulce de leche " prodotto che si va matti.
Peró ad un Argentino la Nutella non va tanto ed ad un Italiano il dulce di leche neanche.
Io sono fortunato che ho la doppia nazionalitá !!!!!

Un saluto.

Tano che bel mestiere che fai, dicci dove si trova la tua gelateria che appena mi trovo in zona vengo a mangiare un gelato alla nutella e alla leche neanche io e mio figlio.
 
Top