deliziosa64
New member
quando sono a casa,sento la mancanza di chi me lo fa trovare pronto in tavola......
Questa si che è una mancanza .... e a casa si sente davvero molto
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
quando sono a casa,sento la mancanza di chi me lo fa trovare pronto in tavola......
Per quanto riguarda sia parmigiano che il prosciutto crudo, ci sono ancora, anche se forse un po' meno di prima.
La mancanza di nutella a bordo delle navi Costa da un pò di anni, me l'ha spiegata un paio di anni fa su Costa Pacifica l'ottimo Hotel Director.
Nel periodo in cui fornivano la nutella a colazione, su una media di tremila passeggeri, si consumavano giornalmente 22.000 confezioni monodose.
Ripeto, VENTIDUEMILA confezioni al giorno, che per una crociera di sette giorni significavano un consumo di ben 154.000 confezioni.
Evidentemente i passeggeri facevano scorta per un anno.
Il problema non era tanto il costo, mi spiegava sempre l'Hotel Director, ma quello dello spazio da riservare nella nave a contenere tale quantitativo.
Ecco perchè anno deciso di eliminarla.
Come dargli torto.
Si, confermo...e c'è anche il parmigiano .
Su Deliziosa a Capo Nord, diverse sere il nostro gruppo ha avuto un piatto con cubetti di parmigiano e prosciutto crudo come "stuzzichino" pre-antipasto.
non ci posso credere che sia davvero questa la motivazione della nutella tolta da qualche anno........ è uno scherzo vero ?
Sulle navi della Costa c'è veramente di tutto, ma siamo sicuri che non manchi proprio niente ?
Ognuno di noi ha delle abitudini alimentari, proviamo a fare una personale lista della spesa ad uso di chi approvvigiona le navi ?
la Mia è la seguente:
> Nutella
> Parmigiano
> Prosciutto Crudo
Dieteticamente parlando la Nutella è una "schifezza".
A me personalmente non manca niente in modo pressante sulla navi Costa. Anzi, rabbrividisco quando passo nell'angolo dei cibi tipo Mac Donald. Ma a molti piace...
Io sarei più propensa per frutta e verdure fresche, ma come detto prima, essendo in una nave è un pò difficile da proporre per ovvi motivi. Le aragoste non le ho mai viste, neanche ai Caraibi... magari! Al massimo ho trovato i gamberoni che erano deliziosi.
Io, sinceramente, quando sono a bordo non ho nostalgia di alcun alimento, anzi, se fosse possibile ce ne sarebbe uno che eliminerei totalmente visto che lo inseriscono in quasi tutto ed è la famigerata CIPOLLA.
Accidenti, sta dovunque, anche se ti dicono che non c'è, alla fine un pezzetto lo trovi sempre.
Volo per l'eliminazione della cipolla dalle cucine Costa.
Ale
non ci posso credere che sia davvero questa la motivazione della nutella tolta da qualche anno........ è uno scherzo vero ?
Io, sinceramente, quando sono a bordo non ho nostalgia di alcun alimento, anzi, se fosse possibile ce ne sarebbe uno che eliminerei totalmente visto che lo inseriscono in quasi tutto ed è la famigerata CIPOLLA.
Accidenti, sta dovunque, anche se ti dicono che non c'è, alla fine un pezzetto lo trovi sempre.
Voto per l'eliminazione della cipolla dalle cucine Costa e logicamente del Pangasio (che a lungo andare fa pure male).
Ale
Si si. Anche l'aragosta l'hanno eliminata perché i passeggeri ne chiedevano troppa e non avevano abbastanza spazio nelle stive. Non certo per problemi di costiPer quanto riguarda sia parmigiano che il prosciutto crudo, ci sono ancora, anche se forse un po' meno di prima.
La mancanza di nutella a bordo delle navi Costa da un pò di anni, me l'ha spiegata un paio di anni fa su Costa Pacifica l'ottimo Hotel Director.
Nel periodo in cui fornivano la nutella a colazione, su una media di tremila passeggeri, si consumavano giornalmente 22.000 confezioni monodose.
Ripeto, VENTIDUEMILA confezioni al giorno, che per una crociera di sette giorni significavano un consumo di ben 154.000 confezioni.
Evidentemente i passeggeri facevano scorta per un anno.
Il problema non era tanto il costo, mi spiegava sempre l'Hotel Director, ma quello dello spazio da riservare nella nave a contenere tale quantitativo.
Ecco perchè anno deciso di eliminarla.
Come dargli torto.
............
A suo tempo c'è chi lo ha amesso e consigliato proprio su queste pagine: una prassi per risparmiare nelle escursioni. E poi ci meravigliamo se son sparite e non solo su Costa.
forse questa domanda la si dovrebbe fare ai membri dell'equipaggio che stanno a bordo sei mesi....................
Questa me la sono persa...Lo abbiamo già detto, ma sapete perché son sparite le confezioni monodose? Perché venivano asportate in quantità industriale dai buffet e utilizzate come "merce di scambio" p.e. con i tassisti dello scalo; Euro più una bella scorta di marmellate, miele, burro, nutella.
A suo tempo c'è chi lo ha amesso e consigliato proprio su queste pagine: una prassi per risparmiare nelle escursioni. E poi ci meravigliamo se son sparite e non solo su Costa.
come mai su Costa non c'è la nutella e su Royal si?...Grazie per chi vorrà rispondere
Per la Nutella non ho la minima idea, probabilmente non ha il contratto con la F......... .