• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il Cibo che ci manca !

Perla:)

New member
salve a tutti, in crociera, in particolar modo su Costa, viene dedicato un piccolo spazio ai cibi senza lattosio? o non rivolgono particolari attenzioni alle intolleranze ?
 

rudder

New member
Ma ...veramente è così importante poter avere a bordo la NUTELLA?
Ci sono tante cosette buone da assaggiare alla mattina e a merenda,
che, non ho mai sentito questa mancanza.
Posso comprendere chi ha bambini ...!! ma gli adulti no!
Spesso mi è capitato di vedere ragazzini con gli animatori
frequentare dei nutella-party...non ci sono più?
In ogni caso...
appena si scende dalla nave,basta entrare in un super mercato
e voilà,tutta la nutella del mondo,appare ai nostri occhi!
 

stefalex

New member
In ogni caso...
appena si scende dalla nave,basta entrare in un super mercato
e voilà,tutta la nutella del mondo,appare ai nostri occhi!

Ma ricordiamoci che per le nuove regole non si può portare a bordo, quindi la scorpacciata è autorizzata, perchè sarebbe un peccato buttare il barattolo con solo una cucchiaiata mancante.
 

rudder

New member
Non intendevo dire portarla a bordo...
Ma, di farne una scorpacciata...appena tornati a casa !
un saluto rudder
 

Costaforever

New member
A pranzo al buffet, soprattutto l'estate, potrebbe essere moooolto migliorata la qualità del gelato dei distributori...aumentare il numero dei gusti e renderlo "mangiabile", è decisamente troppo freddo e acquoso...Il gelato del ristorante e quello utilizzato per le crepes o frutta flambè a mezzanotte è invece ottimo!!
 

Tonnotopo

New member
Approfondiamo il discorso gelato ......
Qualcosa in piu su questo alimento ? Io parto con costa luminosa

Pizza e gelato come sono ?
 

BillyPilgrim

New member
A pranzo al buffet, soprattutto l'estate, potrebbe essere moooolto migliorata la qualità del gelato dei distributori...aumentare il numero dei gusti e renderlo "mangiabile", è decisamente troppo freddo e acquoso...Il gelato del ristorante e quello utilizzato per le crepes o frutta flambè a mezzanotte è invece ottimo!!
Superquoto in toto, il gelato delle macchinette fa veramente schifo !
 

Costaforever

New member
Approfondiamo il discorso gelato ......
Qualcosa in piu su questo alimento ? Io parto con costa luminosa

Pizza e gelato come sono ?

Il gelato a pranzo al buffet è fornito da dei distributori, i gusti sono crema, fragola e cioccolato, ma è molta molta acqua con aggiunta di zucchero e coloranti e poco gelato..resta sempre freddissimo ed è inutile aspettare un pò perchè si scioglie restando comunque troppo freddo..ho assistito involontariamente allo svuotamento dei distributori la sera in dei secchi giganti e devo dire non è stato un bello spettacolo::)) Al ristorante invece i gusti variano giornalmente in base al menu, ma in genere sono sempre classici, ma a differenza del buffet sono molto buoni. Ai buffet la sera insieme a crepes e frutta il gelato servito è panna o crema!
La pizza varia molto da nave a nave (altezza, quantità di condimenti ecc..), dalle 12 alle 21 è servita a taglio, la margherita è sempre presente ed ogni giorno il secondo tipo di pizza varia (solitamente bianca). Dalle 21 è possibile ordinarla a piatto (uno dei pochi veri privilegi gratuiti rimasti sulle navi..) , ogni sera il menu offre quattro alternative di pizze, la margherita sempre presente ed una bianca.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Non é gelato, é gelato soft, in poche parole per capirci come la panna, ingrediente preparati liquidi con il gusto che si vuole fare con aria che ti da la macchina e crea questo tipo di gelato, ma non ha niente che vedere con il gelato artigianale in cui si usano ingredienti freschi e naturale.
Certamente dopo aver lavorato tutto il giorno la macchina é sporca e bisogna pulirla, l´odore é forte ed é molto untoso, pensate alla panna peró durante tutto il giorno si mantiene a temperature che non superano i + 6 gradi, perció é un prodotto piú igienico perfino del gelato.
Certamente la macchina deve essere desinfettata a dovere, se non sbaglio sono macchine della Carpigiani, sono facilissime da pulire, in europa e nel mondo delle migliori in assoluto.
Come puliscono in Costa, state tranquilli che é da 10 e lode.

Un saluto.
 

paolocecchi

Well-known member
Ehi Tano sembri un esperto di gelati.....Certo non e' un granchè ma messo un pò sulla macedonia e' passabile.Ho notato più volte l'estrema cura con cui puliscono le macchine per cui penso che veramente dal punto di viosta igenico e' perfetto.
 

Costaforever

New member
Sicuramente la pulizia è impeccabile, ma secondo me vale la pena aspettare la coppa gelato della sera o di mezzanotte magari con il liquore caldo delle crepes o della frutta flambè sopra...::)) Oppure i sorbetti del ristorante, davvero squisiti!! Purtroppo però sono sparite le coppe di gelato "composte" al ristorante a cena tra i dessert, come con la sanbuca, frutta ecc..fino a qualche anno fa erano offerte nei dolci. Il gelato all'azoto di alcuni club resta un must...!
 

RIC

Well-known member
scusate magari è o.t. ma qualcuno sa aggiornarmi se il menù al ristorante per cena è composto sempre dalla scelta fra 4 primi, 4 secondi ecc...? o siamo passati a 2 primi e 2 secondi? grazie
 

Onda del mare

Active member
Su Costa fino a un mese fa sempre quattro primi,quattro secondi ecc ecc.Al ristorante Club hai lo stesso menu per tutta la settimana e francamente andandoci una volta va bene ma di solito io lo frequentavo abbastanza spesso e sinceramente le ultime volte ho regalato gli inviti ai miei compagni di viaggio.
 

Conan4

Member
In realtà non posso dire che mi manchi qualcosa (oltretutto nutella e cioccolato non mi piacciono quindi non ne sento assolutamente la mancanza!) però sono molto golosa di gelato, quello artigianale a produzione propria (Tano...se passo dalle tue parti sicuramente saresti una delle mie mete più ambite...). Però per fortuna in mancanza del gelato, quello buono, c'è la pizza che non è niente male...direi che mi posso accontentare! ;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma ...veramente è così importante poter avere a bordo la NUTELLA?
Ci sono tante cosette buone da assaggiare alla mattina e a merenda,
che, non ho mai sentito questa mancanza.
Posso comprendere chi ha bambini ...!! ma gli adulti no!
Spesso mi è capitato di vedere ragazzini con gli animatori
frequentare dei nutella-party...non ci sono più?
In ogni caso...
appena si scende dalla nave,basta entrare in un super mercato
e voilà,tutta la nutella del mondo,appare ai nostri occhi!

Ma si.... infatti!
Con tutto il pangasio che c'è.... che state a fare a pensare alla nutella??? :mrgreen: :mrgreen:
 

Olly

New member
Quello che mi manca di più in crociera è il succo di frutta a colazione. Quello in nave è assolutamente imbevibile. Io infatti me lo porto da casa. Questo è il più grosso "fastidio".
Per il resto ne approfitto per mangiare cose diverse cucinate diversamente da come faccio io durante l'anno.
La qualità del cibo non è esattamente il massimo (mangio decisamente meglio a casa) ma non scelgo certo la vacanza per il cibo :)
 

ilaria73

New member
a me non manca niente anzi devo dire che in crociera mangio anche meglio. La nutella si manca però alla fine dico MEGLIO cosi! ;)
 
Top