• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo spot Royal Caribbean

L

lia68

Guest
Da ammettere però che la frase e' vera e tutt'altro che ingannevole.
In effetti a me la Promenade ha fatto proprio questo effetto. Non sembrava di essere su una nave da crociera piuttosto molto centro commerciale.
Nave molto proiettata verso interno. Io amo il mare e devo sempre vederlo x questo amo le navi con ampie vetrate sul mare ovunque.
...ma io stavo molto al Windjammer vicino alle vetrate.....della Promenade utilizzavo soprattutto il Cafè che era il punto di appuntamento con Francy che aveva l'autorizzazione a lasciare il miniclub in autonomia....la Royal è una buona trovata per evitare i continui su e giù tipica di Serena e co per andare da Poppa a Prua.....i negozi...io odio lo shopping anche sulla terra ferma perciò.......
 

kas339

Member
@lia68 ci sono molte persone che sono attratte dalla crociera perchè possono visitare tanti luoghi diversi in una sola vacanza ma che sono bloccate mentalmente dal discorso nave....si sentono soffocare all'idea di essere in un luogo circoscritto..... quella frase è rivolta a loro.... e credimi sono tanti....moltissimi dei miei amici fanno questo ragionamento......
lo scopo della promenade è quello di ovviare a questo problema.....


io invece credo che nello spot non abbiamo volutamente detto che l'italiano è parlato nei termini dello spot solo su 2 navi...mariner e navigator e relativi itinerari.... mentre sulle altre navi non è affatto cosi.....
 
L

lia68

Guest
si sentono soffocare all'idea di essere in un luogo circoscritto
...scusa ma se una nave con aperture verso il mare li blocca perchè è un luogo "circoscritto".....la Promenade ...completamente chiusa...dovrebbe farli impazzire...o hanno paura del mare? Boh sono meccaniche mentali che non capisco....a me la Promenade è piaciuta ma non è il motivo per la quale sceglierei una nave......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Saro' forse troppo abituata allo stile delle navi Costa ed e' x questo che a me la Promenade dopo lo stupore iniziale inevitabile non mi affascinava piu' di tanto. Luogo di solo transito in quanto assenti panchine o poltrone x sedersi a meno che non ti fermi al Café o nei locali a pagamento pub o enoteca e spendi. I negozi quando li hai visti una volta poi basta e' piu' che sufficiente. La Promenade occupa buona parte della nave e a mio personale parere toglie spazio a saloni, sale da ballo e ascensori centrali .
 

giusri

Active member
Saro' forse troppo abituata allo stile delle navi Costa ed e' x questo che a me la Promenade dopo lo stupore iniziale inevitabile non mi affascinava piu' di tanto. Luogo di solo transito in quanto assenti panchine o poltrone x sedersi a meno che non ti fermi al Café o nei locali a pagamento pub o enoteca e spendi. I negozi quando li hai visti una volta poi basta e' piu' che sufficiente. La Promenade occupa buona parte della nave e a mio personale parere toglie spazio a saloni, sale da ballo e ascensori centrali .

senza polemica e buon Ferragosto .....

ma toglie lo spazio a cosa, visto che la nave ne ha un 20/30 % in più, poi penso che è sfruttato in modo diverso, avete per caso provato, anche un minuto, il tapis roulant nella mega palestra con il mare davanti ?? ..... con uno spazio del genere...... in altre navi hanno ricavato un salone .......

inoltre al ponte 14 del lounge bar ......

vogliamo fare un confronto con le foto di questi mitici saloni costa, sono pronto......

ciao
 

giusri

Active member
Ecco, sono riuscito a vederlo tutto.......

Uno "spottone" che ho trovato esagerato, e che non si fa mancare nulla, nemmeno il finto passeggero che nel giudizio da uno a dieci dà..... venti. :D:D:D

Però raggiunge lo scopo, ha confermato i motivi per i quali non ci salirò ;);) :p:p:p

buon Ferragosto....... coerente e coriaceo come me!
 

kas339

Member
@Ila io la promenade non l'ho mai vissuta ma solo vista in video.... quindi non saprei dirti che sensazione potrebbe dare a me.....ma da quel che dice Royal dovrebbe essere un luogo che ti faccia dimenticare di essere su una nave dando l'impressione di essere nelle vie di una cittadina.....

io cmq credo che nei prossimi anni una crociera su Royal la faro'......sperando che almeno navigator resti nel mediterraneo....
 

giuseppe73

Active member
senza polemica e buon Ferragosto .....

ma toglie lo spazio a cosa, visto che la nave ne ha un 20/30 % in più, poi penso che è sfruttato in modo diverso, avete per caso provato, anche un minuto, il tapis roulant nella mega palestra con il mare davanti ?? ..... con uno spazio del genere...... in altre navi hanno ricavato un salone .......

inoltre al ponte 14 del lounge bar ......

vogliamo fare un confronto con le foto di questi mitici saloni costa, sono pronto......

ciao



buon ferragosto a te!!
chi viaggiava con me aveva fatto diverse crociere Costa e MSC....e tutti questi saloni in piu' con vista mare, ecc, ecc non li ha visti proprio!!
misteri....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Giusri prima dici senza polemica e poi la intavoli subito. :)
Buon ferragosto anche a te e famiglia.

Non puoi capire di cosa stiamo parlando se non fai una crociera con altre compagnie e vedi e valuti con i tuoi occhi . Foto e filmati per quanto possono essere di buona qualita' e ben fatti non rendono mai giustizia.

Cmq per dovere di informazioni anche sulle navi Costa ci sono palestre sul mare con ampie vetrate e idromassaggio centrale con attrezzi tecnogym molto spaziose.

Qui nessuno vuole disprezzare ma stiamo valutando differenze rispetto ai ns gusti e le ns esigenze.
 

mal di mare

New member
ciao e buon ferragosto.................
premesso che non voglio difendere nessuna compagnia perchè,al contrario di quello che vedo
essere la tua esperienza solo su RCi a me piace confrontare dal vero,provare le navi.............
ti ricordo che su Costa ci sono delle splendide palestre vista mare,non ultima neoromantica
con una meravigliosa Spa vista mare con piscina etc........MSC ha altri vantaggi nel numero dei saloni in cui le persone si distribuiscono
potrei continuare con altre compagnie......sempre rimanenendo su navi di dimensioni simili,perchè se parliamo
di altra stazza,il paragone sulla vivibilità rispetto al mare proprio non si dovrebbe fare................

ovviamente ti lascio della tua idea,ma ti invito,senza preconcetti,a provare anche altro.............
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
mi dispiace contraddirvi ma io questo spot lo trovo molto noioso,la ragazza sembra che stia leggendo il copione per la prima volta,preferisco quelli con la musica di sottofondo e tante immagini che rendono l'idea della nave.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
buon ferragosto a te!!
chi viaggiava con me aveva fatto diverse crociere Costa e MSC....e tutti questi saloni in piu' con vista mare, ecc, ecc non li ha visti proprio!!
misteri....

Ciao Giuseppe e anche a te un buon Ferragosto.
Questi tuoi amici su che navi Costa e Msc hanno viaggiato ? Potresti argomentare meglio il tuo giudizio "misteri....." ?
 

Sole

Active member
Io amo il mare e devo sempre vederlo x questo amo le navi con ampie vetrate sul mare ovunque.

Ciao, io ho viaggiato con Royal due anni fa sulla Splendour nel mediterraneo e sulla Vision nello scorso mese di maggio mentre ero al Nord, tra i fiordi..... uno spettacolo, trionfo di vetrate e apertura ovunque!!!
Queste due navi fanno parte di una classe particolare, appunto denominata Vision, e dedicata esclusivamente alla luce e al godersi sia dall'interno che sui ponti, gli spettacoli o i panorami offerti durante il viaggio per mare....

Per chi non lo sa, va chiarito che ci sono diverse "categorie di grandezza" tra le navi Royal, per esempio la classe Voyager a cui appartiene quella dello "spot" (lo metto tra virgolette perche' la mia idea e' che spot vada bene per filmati mooolto piu' brevi) e' diciamo cosi', mastodontica al punto da potersi permettere parti chiuse come la promenade, ma anche moltissime parti affacciate sul mare e comunque piene di vetrate, quindi vista o contatto diretto con l'esterno. Lo dico avendo viaggiato anche a bordo di quest'ultima classe.
Poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti e le sue idee... il mio pensiero e' che questi filmati "promozionali" servano proprio a dare un'idea o una traccia al cliente per poter poi decidere... e se non sara' Royal, va beh, sara' Costa o Norwegian o MSC oppure Holland o Princess e chi piu' ne ha ne metta :) :D :p

Ps: buon Ferragosto a tutti

Elena
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao sole e buon ferragosto anche a te.

Io posso esprimermi solo x la Navigator e confrontarla con varie navi Costa e con le mie esigenze ed esperienze. Nulla toglie che altri possono avere altre esigenze. E' giusto che esistono diverse tipologie di nave in modo che si possono accontentare tutti i gusti.
 

giuseppe73

Active member
Ciao Giuseppe e anche a te un buon Ferragosto.
Questi tuoi amici su che navi Costa e Msc hanno viaggiato ? Potresti argomentare meglio il tuo giudizio "misteri....." ?

di certo so che ha viaggiato con la Concordia (purtroppo facile da ricordare), la Atlantica e la MSC non ricordo..
il "misteri" e' riferito, evidentemente, alle difformitò di giudizio su un qualcosa che dovrebbe essere oggettivo e non riconducibile ai gusti personali di ciascuno....
 
S

sciguetto

Guest
buon Ferragosto....... coerente e coriaceo come me!


Ciao Giusri, buona festa dell'Assunzione anche a te. Fai bene a "difendere" il tipo di vacanza che ti piace, solo non prendere subito cosi' fuoco...;) ho scoperto le crociere da poco, ma mi sono reso conto molto in fretta che ci sono molti modi di praticarle.

Credo che sia giusto commentare 3d come questi, sempre che lo si faccia senza "tigna", anche per dare un punto di vista diverso, altrimenti diventa uno spot dello spot...:D

Purtroppo sono coerente e coriaceo pure io, anche se un po' piu' curioso d'altro; in altro post mi avevi promesso la lista dei saloni e sale da ballo dove trascorrere il tempo dopo teatro e cena...;)


buon ferragosto a te!!
chi viaggiava con me aveva fatto diverse crociere Costa e MSC....e tutti questi saloni in piu' con vista mare, ecc, ecc non li ha visti proprio!!
misteri....


Nessun mistero, ti diro' che passando da Victoria a Favolosa al primo momento mi parvero persino troppi....:D , ma ti credo, sicuramente non era il loro tipo di crociera preferito.

E non c'e' nulla di male, anzi e' meglio, con molte tipologie diverse di navi e compagnie ci sara' molta piu' gente contenta di aver trovata la vacanza migliore per loro.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Che la Promenade sia enorme ed occupa buona parte della nave, che sia un luogo di transito, che sia tutta proiettata internamente , che toglie spazio ad ampi saloni non ti sembra oggettivo ?

Il soggettivo e' che a me non affascina e a te e tanti altri invece si.

Proprio su Concordia c'era un salone centrale immenso di cui non ricordo il nome che occupa tutta la larghezza della nave. Sui lati tutti oblò , pieno di divanetti vellutati e poltroncine e al centro una grande pista da ballo. Per i miei personali gusti e qui andiamo sul soggettivo preferisco questo alla Promenade lo ritengo piú sfruttabile e utile alle mie esigenze.
 

mal di mare

New member
una cosa,a livello personale,la vorrei dire................
se quella pubblicità voleva convinvermi a salire sulla Mariner ha ottenuto l'effetto contrario..............
 
Top