• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo spot Royal Caribbean

giuseppe73

Active member
Che la Promenade sia enorme ed occupa buona parte della nave, che sia un luogo di transito, che sia tutta proiettata internamente , che toglie spazio ad ampi saloni non ti sembra oggettivo ?

Il soggettivo e' che a me non affascina e a te e tanti altri invece si.

Proprio su Concordia c'era un salone centrale immenso di cui non ricordo il nome che occupa tutta la larghezza della nave. Sui lati tutti oblò , pieno di divanetti vellutati e poltroncine e al centro una grande pista da ballo. Per i miei personali gusti e qui andiamo sul soggettivo preferisco questo alla Promenade lo ritengo piú sfruttabile e utile alle mie esigenze.


La Promenade puo piacere o no...ma non c'e' solo la Promenade...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il "documentario" è molto esaustivo, dettagliato e ben articolato per chi si avvicina al mondo Royal; direi che in una fluida sequenza c'è tutto.

E' però sul tipo di Mulino Bianco con la colazione del mattino e l'interprete mi è piaciuta pochino; poco naturale e impostata sulla recita.

Anche io mi associo al fatto di non capire cosa vai a fare su di una nave se non sembra nemmeno tale; sarebbe un pregio questo? Forse lo considerano davvero un centro commerciale/alberghiero, visto che le cabine son ripetutamente chiamate "camere".
 

giuseppe73

Active member
No? Strano, leggendo commenti e diari di viaggio ho sempre avuta l'impressione che fosse il fiore all'occhiello delle navi, che valesse la pena di salire solo per quella. :D:p

strano...io ho letto diari diversi allora...ed anche il mio non è l'esaltazione di solo quella parte della nave...
 

kas339

Member
effettivamente rispetto a Costa nei corridoi sembra ci si trovi in un albergo....sono molto larghi...... io nel video ho avuto questa sensazione......

cmq in questa eterna querelle su cosa sia meglio non ne verremo mai a capo.....ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze......

io ad esempio trovo inutili l'arrampicata o la pattinata sul ghiaccio.....perchè non mi interessano... ed anche la promenade mi attrae poco visto che in ogni scalo ho l'occasione di vedere vere vie commerciali di diverse culture......

ma sono invece molto attratto da quelle bellissime vasche idromassaggio e l'assenza delle fastidiose urla dei bambini......e anche dal buffet aperto h24 o quasi......o il fast food anni 50....

insomma impossibile nella fattispecie dire cosa è meglio in assoluto.....ma solo settorialmente.....

PS cmq la palestra vista mare c'è anche sulle navi Costa.....


Tra l'altro sbaglio o nel video non si accenna all'animazione....? per me ad esempio questo è un elemento importante....
 
S

sciguetto

Guest
effettivamente rispetto a Costa nei corridoi sembra ci si trovi in un albergo....sono molto larghi...... io nel video ho avuto questa sensazione......

cmq in questa eterna querelle su cosa sia meglio non ne verremo mai a capo.....ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze......

io ad esempio trovo inutili l'arrampicata o la pattinata sul ghiaccio.....perchè non mi interessano... ed anche la promenade mi attrae poco visto che in ogni scalo ho l'occasione di vedere vere vie commerciali di diverse culture......

ma sono invece molto attratto da quelle bellissime vasche idromassaggio e l'assenza delle fastidiose urla dei bambini......e anche dal buffet aperto h24 o quasi......o il fast food anni 50....

insomma impossibile nella fattispecie dire cosa è meglio in assoluto.....ma solo settorialmente.....

PS cmq la palestra vista mare c'è anche sulle navi Costa.....


Tra l'altro sbaglio o nel video non si accenna all'animazione....? per me ad esempio questo è un elemento importante....


Ma certo! Poi dipende anche dal periodo in cui vai in vacanza (non solo in crociera)... E' anche l'occasione, almeno per me, di scherzare un po' toccando qualche tasto che si sa dolente...;):D
 
S

sciguetto

Guest
strano...io ho letto diari diversi allora...ed anche il mio non è l'esaltazione di solo quella parte della nave...

Cosa vuoi farci, è il problema delle impressioni..... un po' come quella dei tuoi amici sui pochi saloni delle navi Costa. :D:D:D:D
 

Raffa28

New member
Concordo con chi dice che la valutazione di una nave e' soggettiva, in base alle esigenze e preferenze personali, a me le navi piacciano quasi tutte...... ho provato 10 compagnie differenti e parecchie tipologie di nave, e devo dire che non mi sento di difendere a spada tratta nessuna compagnia in particolare, ci sono cose che mi piacciono di una compagnia e altre cose di un altra..... e sono tutte, naturalmente, in base alle mie esigenze e preferenze personali.
A me piace molto la Royal, mi piace molto la promenade, è bello dopo cena fare una passeggiata tra bar e negozi, e mi piace anche moltissimo lo spettacolo sulla pista da pattinaggio!!!!
Una cosa che a me piace anche molto delle navi Royal è la sala Boleros, dedicata alla musica latina, proprio perche' adoro ballare musica latina, cosa che non ho trovato su nessun'altra compagnia, se non, a volte, una sporadica festa con po' di musica latina.....
Pero' mi piacciono anche le navi classiche, il relax, il pranzare o cenare, per esempio, in un ristorante a poppa, con zona all'aperto, come sulla Silversea....... navi completamente diverse, imparagonabili...... ma a me piacciono entrambe.......
Buon Ferragasto a tutti!!!!!!
 

kas339

Member
@Raffa28 hai provato 10 compagnie diverse!!!????? wow! tu si che puoi permetterti di fare paragoni.... ti sto invidiando......... :)
 
L

lia68

Guest
Senza prendete in considerazione i saloni.....solo la presenza della piscina che all'occorrenza si chiude da alle navi Costa, da Mediterranea in poi una vivibilità unica......la piscina è il cuore pulsante della nave.....il cuore che su Royal mi è mancato.....per i saloni se trovo qualcosa posto....ma forse é meglio aprire un altro 3d....qui siamo Ot.
 

giusri

Active member
Concordo con chi dice che la valutazione di una nave e' soggettiva, in base alle esigenze e preferenze personali, a me le navi piacciano quasi tutte...... ho provato 10 compagnie differenti e parecchie tipologie di nave, e devo dire che non mi sento di difendere a spada tratta nessuna compagnia in particolare, ci sono cose che mi piacciono di una compagnia e altre cose di un altra..... e sono tutte, naturalmente, in base alle mie esigenze e preferenze personali.
A me piace molto la Royal, mi piace molto la promenade, è bello dopo cena fare una passeggiata tra bar e negozi, e mi piace anche moltissimo lo spettacolo sulla pista da pattinaggio!!!!
Una cosa che a me piace anche molto delle navi Royal è la sala Boleros, dedicata alla musica latina, proprio perche' adoro ballare musica latina, cosa che non ho trovato su nessun'altra compagnia, se non, a volte, una sporadica festa con po' di musica latina.....
Pero' mi piacciono anche le navi classiche, il relax, il pranzare o cenare, per esempio, in un ristorante a poppa, con zona all'aperto, come sulla Silversea....... navi completamente diverse, imparagonabili...... ma a me piacciono entrambe.......
Buon Ferragasto a tutti!!!!!!

Chapeau !
 

lingoss

New member
Povera attrice non è così male enfatizza un pò. Col passare del tempo gli arredi delle cabine cominciano a sembrare un pò démodé comunque sempre sobrie con colori tenui.
 

oasi

New member
Col passare del tempo gli arredi delle cabine cominciano a sembrare un pò démodé comunque sempre sobrie con colori tenui.

Senza nulla togliere a royal che ho apprezzato per tanti altri aspetti, ricordo infatti bene che l'anno scorso entrando nella mia cabina sulla voyager of the seas sono appunto rimasto deluso dall'arredamento a mio avviso molto superato, per non parlare dello stato degli stessi mobili
 
Top