• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera perfetta ...peccato solo al comportamento dei crocieristi !

CarnivalFanITALIA

New member
non possiamo parlare di maleducazione sulle mass market..... parliamo di maleducazione su costa e msc..... difficilmente leggo di questi problemi sul altre compagnie..... io ho solo riportato quello che ho visto su Carnival
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io direi anche su Royal ho trovato stessa situazione in metà luglio partenza da Cicitavecchia. Carnival io penso che sei sempre stato fortunato tu . oramai il problema è diffuso .

nel balcone a fianco la mia cabina su Royal c'era una famiglia di stranieri forse americani dall'accento, che praticamente avevano la residenza sul balcone. Erano soliti chiacchiarare ad alta voce fuori il balcone praticamente a tutte le ore del gionro e notte inclusa. Anche con la finestra del bacone chiusa si sentivano lo stesso. La maleducazione è internazionale sono d'accordo anche se chi ha più esperienze di me di viaggi sostiene che quella italiana predomina.
 

mal di mare

New member
non possiamo parlare di maleducazione sulle mass market..... parliamo di maleducazione su costa e msc..... difficilmente leggo di questi problemi sul altre compagnie..... io ho solo riportato quello che ho visto su Carnival

ciao......anche questa degli Italiani più maleducati di altri è una discussione già affrontata............
ognuno di noi ha esperienze diverse...io ho trovato meleducati di tutte le nazioni ,in tutte le
tipologie di navi,anche su quelle di fiume dove ero l'unica Italiana e non si parlava la nostra lingua,
così come su navi non mass market.......non è il prezzo pagato che ti rende una persona educata,
neppure la compagnia di navigazione.......tantomeno,per me,il tuo passaporto...........
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Brava Mal di Mare !!!!
Qualche bell´episodio ho sentito anche sulla QM2, la Regina delle Regine !!!!

Un saluto.
 

rudder

New member
Leggendo questi post,mi è venuto alla mente un ricordo.

Un pò di anni fa nei mari del nord, sulla Silver Wind
ho viaggiato con una ''famiglia'' di Russi
composta da una madre, una nonna, un'amica di famiglia,una governante e due cameriere personali.
La ragazzina di 12 anni che viaggiava con loro, era l'unica ospite giovane sulla nave.
Silenziosa e anche un pò triste non mi dava l'impressione di divertirsi molto!!
Sempre accompagnata e guardata a vista si comportava con grande educazione e stile.
Quando sono sbarcata dalla S.W: per imbarcarmi sulla Costa Europa...
avrei voluto portarla con me,per farla divertire un pò!!
La chiamavano Principessina Svetozara
................................................
rudder
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Pricipessina Svetozara ??? Rudder dalle il numero di telefono del mio Valentino, le cambia la vita.
 

Cokj72

New member
Ciao a tutti ,
siamo da poco rientrati da una crociera , ho aperto un post apposito nella giusta sezione per raccontare le bellezze della nostra esperienza , qui invece voglio solo fare alcuni commenti riguardo al comportamento dei crocieristi.
Sara' dovuto al prezzo ormai in alcuni casi molto abbordabile , sara' il fatto che i bambini non pagano , abbiamo visto comportamenti davvero maleducati .
Gente che davanti gli ascensori prendeva quelli che scendevano mentre loro dovevano salire e poi si lamentavano come se fosse un disservizio ( che invurniti !! )
Bambini lasciati liberi nella nave che andavano ovunque prendendo da soli anche gli ascensori
Bambni che si tuffavano e dopo che sono stati ripresi dal personale hanno continuato e i genitori li presenti li lasciavano fare
Gente che se gli chiedevi la sedia ( che non usavano ) sembrava che che gli volevi rubare qualcosa
Adulti che sebbene era la serata di gala si presentavano con magliette e pantaloni non eleganti
Persone che si facevano piatti che trasbordavano di roba ( o 5-6 pezzi di pizza per mangiarne 1 solo ) e che poi lasciavano li da buttare
Quello che mi ha fatto davvero piu' rabbia e mio marito stava quasi per intervenire e' stata la maleducazione e la prepotenza che in piu' di una occasione alcuni crocieristi hanno avuto verso i camerieri , questi poveretti che si davano da fare e ci facevano quasi pena e che nel nostro caso sono stati sempre gentili e perfetti.
Vorrei dire una cosa a questa razza di crocieristi...e' vero che avete pagato e quindi volete sfruttare consumare ...ma il buon senso e l'educazione dovrebbe esserci sempre cosi' come nella vita .
Ciaooooooooo
che cosa c' entrano i prezzi con i comportamenti dei crocieristi?
 

Cokj72

New member
Sono tutti comportamenti noti alle compagnie mass market e che tollerano e ignorano per non perdere clienti preziosi . E' un fenomeno inversamente proporzionale all'andamento dei prezzi di crociera. Tanto piu' il prezzo scende tanti piu' prepotenti, maleducati, cafoni e caciaroni trovi a bordo. E' una triste realta' da cui ci si puo' difendere scegliendo itinerari e date di partenze meno affluenti x prezzo o per scuole aperte .

anche a te cosa c' entrano i prezzi con i cafoni, maleducati etc. etc.!!!!!!
 

Cokj72

New member
Guarda CarnivalFan, che la maleducazione non è solo degli italiani ma anche di altre nazionalità, forse non troverai maleducazione solo su certe navi tipo la Silversea o Ocean dove i prezzi per la massa sono costosi,ciao.

e tre, perchè i prezzi per la massa fanno maleducazione?
 

Cokj72

New member
Certissimo, ma si può continuare in uno di quelli già aperti e non aprirne sempre di nuovi o andare OT su altri. Anche su argomenti che hanno poco a vedere con questo reale problema, si finisce sempre per parlare della maleducazione di bambini e soprattutto genitori. ;) ;)

come quello che ultimamente si è lamentato sul forum dei bambini nell' idromassaggio mentre il suo, addirittura accompagnato dal papà, non ci è stato fatto entrare ...
 
C

Colombia

Guest
Concordo con cokj... Cosa c'entra la maleducazione coi prezzi bassi?
Perché mica si vorrà far passare l'idea che le due cose siano correlate?! Io penso che purtroppo la maleducazione al giorno d'oggi sia troppo diffusa e sia troppo diffuso il non rispetto degli altri e questo non c'entra niente con la " classe sociale " o ad es. Il grado di istruzione.... Ne ho conosciuti di maleducati ricchi sfondati e di gente educatissima che faceva fatica ad arrivare a fine mese e viceversa ...
 

maranto497156

New member
io ho viaggiato in crociera l'anno scorso a novembre e di bambini maleducati non ne ho trovati,ma vogliamo parlare anche degli adulti che lasciano le cabine in situazione veramente vergognosa,mi è capitato di guardare dentro ad una cabina e il colore del pavimento non si vedeva,c'erano vestiti sparsi ovunque,ma come fanno quei poveri cabinisti a pulire con tutta quella roba in giro,la maleducazione regna ad ogni eta' non diamo sempre colpa ai bambini.
 
Ultima modifica:

Paquito

Member
Ciao a tutti ,
siamo da poco rientrati da una crociera , ho aperto un post apposito nella giusta sezione per raccontare le bellezze della nostra esperienza , qui invece voglio solo fare alcuni commenti riguardo al comportamento dei crocieristi.
Sara' dovuto al prezzo ormai in alcuni casi molto abbordabile , sara' il fatto che i bambini non pagano , abbiamo visto comportamenti davvero maleducati .
Gente che davanti gli ascensori prendeva quelli che scendevano mentre loro dovevano salire e poi si lamentavano come se fosse un disservizio ( che invurniti !! )
Bambini lasciati liberi nella nave che andavano ovunque prendendo da soli anche gli ascensori
Bambni che si tuffavano e dopo che sono stati ripresi dal personale hanno continuato e i genitori li presenti li lasciavano fare
Gente che se gli chiedevi la sedia ( che non usavano ) sembrava che che gli volevi rubare qualcosa
Adulti che sebbene era la serata di gala si presentavano con magliette e pantaloni non eleganti
Persone che si facevano piatti che trasbordavano di roba ( o 5-6 pezzi di pizza per mangiarne 1 solo ) e che poi lasciavano li da buttare
Quello che mi ha fatto davvero piu' rabbia e mio marito stava quasi per intervenire e' stata la maleducazione e la prepotenza che in piu' di una occasione alcuni crocieristi hanno avuto verso i camerieri , questi poveretti che si davano da fare e ci facevano quasi pena e che nel nostro caso sono stati sempre gentili e perfetti.
Vorrei dire una cosa a questa razza di crocieristi...e' vero che avete pagato e quindi volete sfruttare consumare ...ma il buon senso e l'educazione dovrebbe esserci sempre cosi' come nella vita .
Ciaooooooooo

.. quoto tutto.. è la prima volta che ho fatto una crociera in agosto.. mai visto un caos e una maleducazione (dei crocieristi) così..
.. mi è capitato pure di un tizio (non saprei come definirlo) che ha portato con se nell'idromassaggio suo figlio che avrà avuto un anno e mezzo circa, con tanto di pannollone...
però devo aggiungere pure che, se da una parte la maleducazione dei crocieristi è aumentata (e concordo con chi dice per colpa dei prezzi che si abbassano perchè consentono l'accesso anche ai cafoni - scusate lo sfogo), devo osservare che è diminuita anche la soglia di attenzione delle compagnie: anni addietro, le piscine e l'idromassaggio erano presidiate da personale di sorveglianza che richiamava chi non osservava le buone maniere...
 
U

umpire750

Guest
(e concordo con chi dice per colpa dei prezzi che si abbassano perchè consentono l'accesso anche ai cafoni - scusate lo sfogo)

Quindi l'equazione che tu prospetti sarebbe: prezzi bassi= cafoni? Mi definisci meglio il tuo concetto di cafone per favore?
 

monymor

Active member
Anche il prezzo c'entra, eccome!!!!!
E' la prima selezione naturale della tipologia di clientela.................
Ho fatto crociere con prezzi più alti (Emirati Arabi e Fiordi) e sicuramente in queste non ho trovato la "fauna" che era presente in tante altre crociere, le cosiddette "traghettone" fatte nel Mediterraneo, dove ormai si trova veramente di tutto e, purtroppo, sempre di peggio.
Ma comunque in parte la colpa è delle compagnie che non fanno rispettare le regole.
Ad esempio alle Canarie, qualche anno fà, per l'uomo al ristorante era d'obbligo il pantalone lungo: ebbene c'era un controllo all'ingresso e se non avevi il pantalone lungo non entravi.
In crociera, nonostante le indicazioni sul Today, nelle serate di gala ormai vedi di tutto: canottiere, pantaloncini da mare, infradito. E nessuno dice nulla.
E sarà sempre peggio............
 
U

umpire750

Guest
No vabbè, mi arrendo. Avete ragione, se rispondo dicendo quel che penso mi bannano. Avete vinto.
 

lauretta61

New member
Posso dire anch'io la mia??? nel 2002 ho fatto la mia prima crociera, prima settimana di luglio, un puttanaio che non finiva più, bambini ovunque, cibo a gogò poi buttato, tuffi in piscina, canottiere al ristorante con infradito per gli uomini, eppure allora costava circa 1500 euro a settimana a persona + o -.
Poi ho continuato a fare crociere, la seconda per la fine anno 2003-04 di 12 giorni, pienone e solito puttanaio, costo circa 1700 euro a persona.
Ovviamente con le altre crociere ho cambiato periodo, andando fuori stagione, febbraio, novembre, primi dicembre, maggio, ottobre, i costi si sono dimezzati e anche i casini, però le persone maleducate c'erano sempre e di ogni nazione, ricordo un gruppo di giapponesi che al buffet serale si è riempito i piatti di frutta e dolci per poi lasciarli tutti, mangiucchiati e/o sbucciati, quindi tutto da buttare, però hanno fatto 1000 foto prima di toccare cibo.......
L'unica volta che mi son sentita veramente bene, non vogliatemene però, è stata sulla Royal, tutti molto educati, eleganti anche se non era di gala, persone anziane per lo più, diciamo abituate a fare crociere probabilmente, e con solo 36 italiani, rigorosamente al passo con gli altri!!!!!!!!!!!!! p.s. 1 sett. in 2 pers. 850 euro a ottobre 2011.
Quindi non è il prezzo.....
Laura
 
Top