• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Modifica del 20/08/2012

S

sciguetto

Guest
Ciao Bruno, se rimpicciolisci i caratteri dovrebbe andare a posto, perchè "galleria fotografica" dovrebbe essere sulla prima riga , anch'io con il mac tengo sempre dei caratteri più grandi se ridimensioni tutto il tasto della galleria che adesso ti copre "nuovi messaggi" va a posto e così riesci ad avere la visuale precedente all' aggiornamento ;)

Spero di essere riuscita a spiegarmi :D... un saluto

Ciao Francesca, spiegata ti sei spiegata, solo che con l'Ipad non riesco a rimpicciolire, solo ad ingrandire... Per di piu', per ottenere il tasto "link veloci", devo entrare in un post.....

Mah, spero arrivino spiegazioni perche' cosi' com'e' ora per me e' ingestibile.
 

giusri

Active member
con il pc di casa mi piace, con un click hai tutto sotto controllo.....

ci sono problemi con il tablet e smartphone......
 

Elettra96

Member
.. Per di piu', per ottenere il tasto "link veloci", devo entrare in un post.....

Mah, spero arrivino spiegazioni perche' cosi' com'e' ora per me e' ingestibile.

Ciao Bruno, in questo momento sto usando l'ipad e se entro nei link veloci si apre la tendina con varie opzioni; la prima messaggi nuovi, ti riporta alla vecchia versione.
Link veloci si trova sempre, non solo se entri in un post.....almeno io vedo questo.
Un saluto.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Francesca, spiegata ti sei spiegata, solo che con l'Ipad non riesco a rimpicciolire, solo ad ingrandire... Per di piu', per ottenere il tasto "link veloci", devo entrare in un post.....

Mah, spero arrivino spiegazioni perche' cosi' com'e' ora per me e' ingestibile.

Ciao Sciguetto e bentornato dalla tua vacanza. Io con iPad e con iphon mi sto trovando benissimo con tapatalk . Tutto piu' ordinato .
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Uaoooo quanto caos!! :)

Chiariamo subito una cosetta: non è che stamattina mi sono svegliato ed ho modificato radicalmente il forum giusto per passarmi il tempo.... l'ho semplicemente aggiornato alla versione più recente.
L'aggiornamento è necessario perchè consente di mantenere elevato il livello di sicurezza della piattaforma e di risolvere alcuni problemi come, ad esempio, l'elenco degli utenti connessi in contemporanea che adesso è tornato nuovamente visibile. Sono tantissimi i cambiamenti, invisibili a tutti noi, che in realtà migliorano radicalmente le performance della board.

Prima di discutere di questa variazione della piattaforma in relazione a "Cos'è nuovo", domani cercherò di sistemare i link in alto che si sovrappongono. Credo che il nuovo aggiornamento consenta di risolvere il tutto.
Per i dispositivi mobili, però, su vostra richiesta, abbiamo attivato Tapatalk anch'esso aggiornato all'ultima versione (sono curioso di vedere se hanno risolto il problema delle accentate).

Non preoccupatevi, cercheremo di risolvere il tutto ;)

Sciao!
Valerio

P.S.: l'elenco degli utenti connessi in contemporanea è durato finchè non ho aggiornato Tapatalk.... uao!
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Uaoooo quanto caos!! :)

Chiariamo subito una cosetta: non è che stamattina mi sono svegliato ed ho modificato radicalmente il forum giusto per passarmi il tempo.... l'ho semplicemente aggiornato alla versione più recente.
L'aggiornamento è necessario perchè consente di mantenere elevato il livello di sicurezza della piattaforma e di risolvere alcuni problemi come, ad esempio, l'elenco degli utenti connessi in contemporanea che adesso è tornato nuovamente visibile. Sono tantissimi i cambiamenti, invisibili a tutti noi, che in realtà migliorano radicalmente le performance della board.

Prima di discutere di questa variazione della piattaforma in relazione a "Cos'è nuovo", domani cercherò di sistemare i link in alto che si sovrappongono. Credo che il nuovo aggiornamento consenta di risolvere il tutto.
Per i dispositivi mobili, però, su vostra richiesta, abbiamo attivato Tapatalk anch'esso aggiornato all'ultima versione (sono curioso di vedere se hanno risolto il problema delle accentate).

Non preoccupatevi, cercheremo di risolvere il tutto ;)

Sciao!
Valerio

P.S.: l'elenco degli utenti connessi in contemporanea è durato finchè non ho aggiornato Tapatalk.... uao!

Ciao Valerio, come per tutte le cose alle quali si tiene, quando cambia qualcosa capita di preoccuparsi. Oltretutto a noi 62enni a volte viene la paranoia di non star dietro a tutte le novita'.:D:D

Cio' non vuol dire che non apprezziamo l'impegno che ci metti / mettete per stare sempre al passo.

Un caro saluto ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
R: Modifica del 20/08/2012

R: Modifica del 20/08/2012

Ciao Valerio, come per tutte le cose alle quali si tiene, quando cambia qualcosa capita di preoccuparsi. Oltretutto a noi 62enni a volte viene la paranoia di non star dietro a tutte le novita'.:D:D

Cio' non vuol dire che non apprezziamo l'impegno che ci metti / mettete per stare sempre al passo.

Un caro saluto ;)

Quando si e' abituati a qualcosa e' normale che le variazioni spiazzino un po', secondo me questo e' il vero problema: l'abitudine.

Nel tardo pomeriggio di oggi o al massimo domani vedo di sistemare le cose, nel frattempo, visto che per me il cos'e' nuovo e' una pagina sconosciuta, qualcuno potrebbe spiegarmi nel dettaglio cosa e' cambiato? Giusto per regolarmi meglio...

Adesso il lavoro chiama ed io come sempre sono in ritardo :)

Valerio
 
S

sciguetto

Guest
Il "cos'è nuovo" dava la stessa schermata dell'attuale "nuovi messaggi", cioè solo i messaggi contenenti risposte non lette. Una volta letta l'ultima risposta, il 3d sparisce dalla lista.

Con l'Ipad il problema è che "nuovi messaggi" è coperto dai tasti "galleria Fotografica" e "Prenota Ora"; si deve perciò usare il tasto "link veloci" "Messaggi di oggi" che però dà TUTTI i messaggi del giorno, senza eliminare quelli giä letti.

Saluti
 

amedeone

New member
A me non dispiace, anche perchè la funzione di prima c'è sempre.
Ora con "Cos'è Nuovo?" trovi le anteprime degli ultimi messaggi non letti con l'aggiunta dell'avatar (però in elenco sono molto meno rispetto a prima.
Ora (come prima) con "Nuovi Messaggi" hai il titolo degli ultimi post non letti che era la stessa cosa che faceva prima "Cos'è Nuovo".
Più che altro è disorientante il fatto che cambia di volta in volta la striscia dei link (non so il termine corretto) rispetto alla pagina precedente. A volte ci si perde un po e si torna indietro per ritrovare i tasti.
Comunque credo sia una questione di abitudine.

@Valyus
Se ho interpretato bene il problema di sciguetto (a proposito ben tornato) e di altri, lui lo ha spiegato bene ma una immagine credo sia più esplicativa.
Io vedo la testata della pagina così:

Schermata2012-08-21a081415.png




Se la ingrandisco di un po' arriva a fare così, come compare a sciguetto

Schermata2012-08-21a081455.png


Ovviamente parlo di browser Safari
 

Silviette

Active member
Amedeone,sei un grande!!! Grazie... Anche per me il problema e' dall'IPad e la testata presenta esattamente il problem che hai evidenziato tu. E' molto confusionario,poco pratico ora,prima riuscivo a seguire le discussioni e le riprendevo da dove le avevo lasciate e le riprendevo a seguire senza perdermi nulla... Ora e' un opera omerica risalire ai3d che più ti interessavano,o almeno,in maniera rapida senza vari passaggi. Infatti,da due gg nn seguo e nn partecipo a nulla perche' il tt richiede piu tempo,prima in un baleno leggevo,commentavo,chiudevo e riprendevo successivamente da dove avevo lasciato.
Scusa lo sfogo!!!!!! Il fatto e' ke ormai sono dipendente da questo forum ed ora mi manca la terra sotto i piedi..
 

amedeone

New member
Silviette, se ti interessano dei topic particolari, fai prima a sottoscriverli altrimenti diventi pazza a seguire tutto. Almeno io faccio così.

OT, vedo che partiamo più o meno nello stesso periodo. Facciamo cambio?:p
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Oggi non è certamente una tra le mie giornate più libere e tranquille ma ho cercato di vedere almeno qual è il problema e come risolverlo. Domani darò uno sguardo più approfondito.

Nonostante la board si sia evoluta il problema dei tab sovrapposti, noto da tempo, non è risolto. Mi ripeto ancora una volta però precisando che aumentando la risoluzione del vostro browser OPPURE diminuendo la dimensione dei caratteri si nessun tab si sovrapporrà.

Chi ci consulta tramite dispositivi mobili può usufruire di Tapatalk.

Cos'altro posso fare?!

;-)

Nel frattempo vado a godermi una seratina sullo stretto....

Valerio
 
U

umpire750

Guest
Si ma riducendo la dimensione dei caratteri bisogna aguzzare la vista :D
 

Silviette

Active member
Silviette, se ti interessano dei topic particolari, fai prima a sottoscriverli altrimenti diventi pazza a seguire tutto. Almeno io faccio così.

OT, vedo che partiamo più o meno nello stesso periodo. Facciamo cambio?:p

Per nulla al mondo baratterei la mia Lady O,non me ne volere!?!?!?!!!! [smilie=innamorato[:
 
S

sciguetto

Guest
A me non dispiace, anche perchè la funzione di prima c'è sempre.
Ora con "Cos'è Nuovo?" trovi le anteprime degli ultimi messaggi non letti con l'aggiunta dell'avatar (però in elenco sono molto meno rispetto a prima.
Ora (come prima) con "Nuovi Messaggi" hai il titolo degli ultimi post non letti che era la stessa cosa che faceva prima "Cos'è Nuovo".
Più che altro è disorientante il fatto che cambia di volta in volta la striscia dei link (non so il termine corretto) rispetto alla pagina precedente. A volte ci si perde un po e si torna indietro per ritrovare i tasti.
Comunque credo sia una questione di abitudine.

@Valyus
Se ho interpretato bene il problema di sciguetto (a proposito ben tornato) e di altri, lui lo ha spiegato bene ma una immagine credo sia più esplicativa.
Io vedo la testata della pagina così:

Schermata2012-08-21a081415.png




Se la ingrandisco di un po' arriva a fare così, come compare a sciguetto

Schermata2012-08-21a081455.png


Ovviamente parlo di browser Safari


Esatto, grazie, anche per il bentornato....;)


Si ma riducendo la dimensione dei caratteri bisogna aguzzare la vista :D

Ma Valerio non ha la nostra eta', non gli si e' ancora abbassata la vista...:rolleyes:

Oggi non è certamente una tra le mie giornate più libere e tranquille ma ho cercato di vedere almeno qual è il problema e come risolverlo. Domani darò uno sguardo più approfondito.

Nonostante la board si sia evoluta il problema dei tab sovrapposti, noto da tempo, non è risolto. Mi ripeto ancora una volta però precisando che aumentando la risoluzione del vostro browser OPPURE diminuendo la dimensione dei caratteri si nessun tab si sovrapporrà.

Chi ci consulta tramite dispositivi mobili può usufruire di Tapatalk.

Cos'altro posso fare?!

;-)

Nel frattempo vado a godermi una seratina sullo stretto....

Valerio

Puoi perseverare....:D scherzi a parte, qualcosa hai sistemato, la galleria e' sparita e ora vedo il tasto Nuovi messaggi.

Grazie. :)
 
U

umpire750

Guest
Confermo che ora funziona tutto benissimo e finalmente vedo il tasto "nuovi messaggi" senza dover ridurre il formato e giocarmi quel poco di vista che mi rimane. Grazie Valè, anche a nome del mio oculista :)
 
Top