• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas - Mediterraneo Orientale - 30 luglio\ 6 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bulovetravel

New member
6 agosto, Messina

Siamo arrivati all'ultima pagina di questo diario: le valigie sono pronte e la nave si sta progressivamente avvicinando alla Sicilia. Noi abbiamo scelto di fare lo sbarco autonomo, trasportando da noi i bagagli.
Ci godiamo l'arrivo fin quando non veniamo invitati a recarci al punto d'incontro per lo sbarco: la procedura è stata molto, molto lenta, abbiamo atteso per almeno 30 minuti.
3fb273bb.jpg

ad18ef27.jpg

315e30d5.jpg



Lasciamo la Navigator e vedendo arrivare i nostri "sostituti" pieni di aspettative ripensiamo a come siano passati in fretta questi giorni: solo una settimana fa non sapevamo neanche se la vacanza in crociera potesse piacerci... Invece per la prima volta, a conclusione di un viaggio la voglia di rimanere prevale su quella di tornare a casa.
Trovo che uno degli aspetti che fa della crociera una formula vincente sia il fatto che si tratta di una vacanza che non richiede compromessi: puoi andare al mare e durante la stessa vacanza visitare delle città nuove, può essere una vacanza romantica e rilassante ma anche divertente e spassosa. Insomma avrete capito che non c'è stato un attimo in cui io mi sia annoiata durante questi 7 giorni. E avrete altresì capito che ho contratto una forma di crocierite acuta :D

Vi ringrazio per aver letto e...
alla prossima crociera!
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
quello sguardo volto verso un orizzonte indefinito e' molto eloquente...

rinnovo i complimenti per il bellissimo diario!

per la crocierite acuta contratta temo che non ci sia piu' nulla da fare!
:D
 

giuseppe73

Active member
quello sguardo volto verso un orizzonte indefinito e' molto eloquente...

rinnovo i complimenti per il bellissimo diario!

per la crocierite acuta contratta temo che non ci sia piu' nulla da fare!
:D
 

luxmar

New member
Il tuo diario e le riflessioni in calce rappresentano una disamina lucida, appassionata e coinvolgente del fare crociera! L’hai vissuta esattamente come questo tipo di vacanza merita; mi rifletto perfettamente e credo che la tua crocierite contratta (come credo quasi tutti gli utenti di questi forum) sia la giusta condizione per gustarsi l’attesa per la prossima avventura. Si entra in questo tunnel e non se ne esce piu’. Io ci sono dentro da qualche anno e non ne voglio proprio venir fuori!!!
W LE CROCIERE e grazie per il diario.
 

luxmar

New member
quello sguardo volto verso un orizzonte indefinito e' molto eloquente...

rinnovo i complimenti per il bellissimo diario!

per la crocierite acuta contratta temo che non ci sia piu' nulla da fare!
:D
hai perfettamente ragione giuseppe!
e facci caso, ogni foto è messa al posto giusto: i bei momenti di relax, le attivita', la spensieratezza di una cena dove si è supercoccolati, le valigie che stanno per chiudersi, ed appunto quella ultima con triste e malinconico per un bellissimo viaggio che volge al termine!
è una fotoreporter!!!
 

giuseppe73

Active member
hai perfettamente ragione giuseppe!
e facci caso, ogni foto è messa al posto giusto: i bei momenti di relax, le attivita', la spensieratezza di una cena dove si è supercoccolati, le valigie che stanno per chiudersi, ed appunto quella ultima con triste e malinconico per un bellissimo viaggio che volge al termine!
è una fotoreporter!!!

hai ragione...davvero notevole..;)
 

Bulovetravel

New member
:oops: grazie, mi fate arrossire!
Sono felice che abbiate apprezzato, per me è stato bellissimo scrivere il diario, mi è sembrato di rivivere quei giorni. Infatti ieri sera, mentre scrivevo la conclusione avevo il magone!
 

luxmar

New member
:oops: grazie, mi fate arrossire!
Sono felice che abbiate apprezzato, per me è stato bellissimo scrivere il diario, mi è sembrato di rivivere quei giorni. Infatti ieri sera, mentre scrivevo la conclusione avevo il magone!
suvvia per sconfiggere il magone adesso scrivilo in inglese!!!
... daresti un tocco di internazionalità!!!
 

Irnerio

Member
Ottimo diario, complimenti!!!! Anche io, in quei giorn,i ero imbarcato sulla Navigator. Spero di proporre un mio diario al più presto. Posso solo anticipare che sono rimasto molto soddisfatto sia della nave che del servizio offerto. Nave veramente stupenda, molteplici possibilità di svago, cibo ottimo e vario e servizio, per certi versi, superiore alla concorrenza.
 

Bulovetravel

New member
Ottimo diario, complimenti!!!! Anche io, in quei giorn,i ero imbarcato sulla Navigator. Spero di proporre un mio diario al più presto. Posso solo anticipare che sono rimasto molto soddisfatto sia della nave che del servizio offerto. Nave veramente stupenda, molteplici possibilità di svago, cibo ottimo e vario e servizio, per certi versi, superiore alla concorrenza.

Grazie per i complimenti! Mi fa piacere sapere che anche per te sia stata una bella vacanza! Io ero alla mia prima esperienza in crociera dunque non posso fare dei paragoni: più volte ho discusso con persone che avevano provato altre compagnie e decretavano migliore Royal, ritengo però che sia una valutazione estremamente soggettiva. L'importante è che tutto sia andato per il meglio! Spero di leggere presto il tuo diario :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top