4 agosto, navigazione
Oggi anche l'ascensore, che in questa settimana ha scandito i giorni, sembra ricordarci che la nostra vacanza sta per concludersi: è arrivato il momento di dedicarci alle attività della nave che fin'ora abbiamo trascurato.
Dopo la consueta, abbondante colazione al Windjammer, oggi allietata dall'avvistamento di alcuni delfini che sembravano inseguire la nave, decidiamo di provare il minigolf.
Nel frattempo ci avviciniamo alle coste italiane e ci informano che intorno all'ora di pranzo attraversemo lo stretto di Messina e poi potremo ammirare Stromboli:
Leggiamo sul Cruise Compass che si terrà in mattinata una dimostrazione su come si realizzano gli animali con gli asciugamani: due assistenti di cabina hanno realizzato degli animaletti molto carini, e poi addirittura un neonato!
Assistiamo anche alla realizzazione estemporanea di una scultura di ghiaccio a bordo piscina:
Nel momento in cui ho prenotato, una delle cose mi incuriosiva di più era l'idea di poter pattinare sul ghiaccio nel bel mezzo del Mar Mediterraneo. Non potevo di certo scendere dalla Navigator senza aver provato quest'emozione: quindi indossati gli abiti adatti (sono necessari pantaloni lunghi e calzini) ci dirigiamo verso lo studio B intenzionati a riprodurre le acrobazie viste qualche giorno prima
Indossati pattini e casco, ci lanciamo in pista:
La giornata dedicata allo sport prosegue nel pomeriggio con la scalata della pareta d'arrimpicata, la mia performance non è proprio da applausi, invece il mio ragazzo riesce a suonare la campana! Devo ammettere che però è stato divertente!
Dopo un po' di relax tra piscina e idromassaggio torniamo in camera e ci prepariamo per la sera: vogliamo vedere lo spettacolo al teatro Metropolis "La febbre del ballo", anche questo bellissimo e dai ritmi coinvolgenti! Alla fine veniamo salutati dall'equipaggio al completo:
Dopo cena ci dirigiamo verso il pub "Two Poets" e qui trascorriamo una piaecevolissima serata in ottima compagnia: lo consiglio a tutti coloro che vogliono bere una buona birra (ci sono birre provenienti da tutto il mondo, anche dalla Giamaica!!) immersi in un'atmosfera tipicamente inglese!