• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas - Mediterraneo Orientale - 30 luglio\ 6 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ottima riflessione e fantastica filosofia di vita la tua, non posso che concordare e "quotare" pienamente! rispecchia il mio modo di vedere e vivere le cose. la crociera potrebbe rappresentare un modo di vita ideale: rappresenta spesso la voglia di scoprire e di conoscere, la voglia di relax e di coccole, la voglia di vivere fuori routine... ma sono cose che possiamo avere anche nella vita reale, tutti i giorni. basta volerlo, basta cercarle!!! quindi.... stop alle crociere!!! ahahah!!!

ecco...proprio stop magari no eh?? :D:D
ps.
questa granita di Condorelli mi sa che non è male...

ecco...proprio stop magari no eh?? :D:D
ps.
questa granita di Condorelli mi sa che non è male...

Devi assolutamente provarla, quando e se verrai ad Acireale, diffida delle imitazioni!!!!

N.B. Il mio diario sta diventando il girone dei golosi, tra foto di dessert, riferimenti ai dolci tipici siciliani e alle donuts!!! :D
[smilie=mangiare_07:

Devi assolutamente provarla, quando e se verrai ad Acireale, diffida delle imitazioni!!!!

N.B. Il mio diario sta diventando il girone dei golosi, tra foto di dessert, riferimenti ai dolci tipici siciliani e alle donuts!!! :D
[smilie=mangiare_07:[/QUOTE]

strano......non sono affatto goloso io!!
[smilie=mangiare_07:

bugia!!

caro giuseppe devi anche provare gli arancini ed i cannoli. se fatti bene risultano essere delle vere prelibatezze... da lasciarci la pelle!!!

[smilie=mangiare_07:[/QUOTE]
da diario tecnico paesaggistico a diario di benedetta parodi!!!

Ora che lo so...la prossima volta la tappa li' sarà obbligatoria!!!! :D:D....a rischio di lasciarci la pelle!!!
fossero tutti cosi i rischi!!!

4 agosto, navigazione

2c2db07a.jpg

Oggi anche l'ascensore, che in questa settimana ha scandito i giorni, sembra ricordarci che la nostra vacanza sta per concludersi: è arrivato il momento di dedicarci alle attività della nave che fin'ora abbiamo trascurato.
Dopo la consueta, abbondante colazione al Windjammer, oggi allietata dall'avvistamento di alcuni delfini che sembravano inseguire la nave, decidiamo di provare il minigolf.
bf25d45e.jpg

a92c2829.jpg

Nel frattempo ci avviciniamo alle coste italiane e ci informano che intorno all'ora di pranzo attraversemo lo stretto di Messina e poi potremo ammirare Stromboli:
9b109482.jpg

Leggiamo sul Cruise Compass che si terrà in mattinata una dimostrazione su come si realizzano gli animali con gli asciugamani: due assistenti di cabina hanno realizzato degli animaletti molto carini, e poi addirittura un neonato!
709fdd2d.jpg

ecd443a8.jpg

Assistiamo anche alla realizzazione estemporanea di una scultura di ghiaccio a bordo piscina:
b3a6676a.jpg

Nel momento in cui ho prenotato, una delle cose mi incuriosiva di più era l'idea di poter pattinare sul ghiaccio nel bel mezzo del Mar Mediterraneo. Non potevo di certo scendere dalla Navigator senza aver provato quest'emozione: quindi indossati gli abiti adatti (sono necessari pantaloni lunghi e calzini) ci dirigiamo verso lo studio B intenzionati a riprodurre le acrobazie viste qualche giorno prima :D
Indossati pattini e casco, ci lanciamo in pista:
dcc6d8e7.jpg

La giornata dedicata allo sport prosegue nel pomeriggio con la scalata della pareta d'arrimpicata, la mia performance non è proprio da applausi, invece il mio ragazzo riesce a suonare la campana! Devo ammettere che però è stato divertente!
f291a9f8.jpg

444744e8.jpg

b9be7350.jpg

Dopo un po' di relax tra piscina e idromassaggio torniamo in camera e ci prepariamo per la sera: vogliamo vedere lo spettacolo al teatro Metropolis "La febbre del ballo", anche questo bellissimo e dai ritmi coinvolgenti! Alla fine veniamo salutati dall'equipaggio al completo:
4c4e08bb.jpg

57b75cd2.jpg

Dopo cena ci dirigiamo verso il pub "Two Poets" e qui trascorriamo una piaecevolissima serata in ottima compagnia: lo consiglio a tutti coloro che vogliono bere una buona birra (ci sono birre provenienti da tutto il mondo, anche dalla Giamaica!!) immersi in un'atmosfera tipicamente inglese!
1ab4d14e.jpg

letto ora gli aggiornamenti. Certo che non vi siete fatti mancare proprio niente . Crociera vissuta in pieno come è giusto che sia ^_^

letto ora gli aggiornamenti. Certo che non vi siete fatti mancare proprio niente . Crociera vissuta in pieno come è giusto che sia ^_^

Hai ragione, non volevo scendere con il rimpianto di non aver provato tutto (o quasi) ciò che la nave offriva!! E ci sono riuscita anche grazie ai consigli che ho letto sul forum, altrimenti, credo che mi sarei sentita un po' spaesata, almeno i primi giorni! :)

5 agosto, Civitavecchia

Oggi veniamo svegliati dagli avvisi rivolti ai passeggeri che stanno per sbarcare a Civitavecchia e ci rendiamo conto che siamo quasi giunti alla fine della vacanza... Stamattina però non c'è spazio per la malinconia: vogliamo goderci la nostra giornata a Roma! Non ho molte foto da mostrarvi visto che abbiamo trascorso la giornata in famiglia, perchè il mio ragazzo è originario di Roma. La Città Eterna è sempre meravigliosa, più viaggio e più mi rendo conto di quanto sia bella: ogni volta che ci torno, scopro sempre qualcosa di nuovo.
La cosa più bella di questa mattinata è stata raccontare a parenti ed amici del nostro viaggio e poi salire di nuovo a bordo della Navigator: ci è sembrato che la nostra vacanza fosse iniziata da principio (magari!!!)

Tornati a bordo, ci dedichiamo all'attività meno piacevole, fare le valigie: ovviamente in quel momento mi sono pentita di aver portato roba per una crociera di un mese, ma è un luogo comune che prima di partire, la preparazione della valigia sia basata sul principio "potrebbe servire"! :D
9ef28bc5.jpg

6ff4d598.jpg

Nel pomeriggio ci rilassiamo a bordo piscina: le vasche sono in manutenzione, ma ci godiamo il vento che soffia lassù mentre leggiamo il giornale visto che in questa settimana non abbiamo avuto contatti con il mondo!
9ce30669.jpg

Torniamo in cabina per prepararci per la nostra ultima serata a bordo e ci diamo appuntamento con la coppia che abbiamo conosciuto la prima sera e con la quale abbiamo trascorso dei momenti piacevolissimi: ceniamo allo Swan Lake e scattiamo qualche foto con il nostro cameriere preferito, Raja. Lui è stato veramente simpatico e premuroso: la cosa divertente è che sceglieva lui per noi e ci portava i piatti che riteneva migliori!
9dd4d255.jpg

40db1455.jpg

cb38cd2e.jpg

Dopo cena facciamo un giretto al Casinò e poi andiamo verso la discoteca... La serata è un po' deludente, la pista è quasi vuota ma...ecco l'idea geniale! Quale miglior modo per far passare la malinconia se non affogarla (letteralmente) in un bell'idromassaggio notturno??? Il clima è perfetto, non c'è vento e poi l'idromassaggio è davvero caldo (era quello del solarium!).

6745c440.jpg

2af460ce.jpg

e469dda2.jpg

6b0b45eb.jpg

E con questa esperienza paradisiaca trascorriamo la nostra ultima notte a bordo della Navigator...

Ultima modifica:
ecco l'idea geniale! Quale miglior modo per far passare la malinconia se non affogarla (letteralmente) in un bell'idromassaggio notturno??? Il clima è perfetto, non c'è vento e poi l'idromassaggio è davvero caldo (era quello del solarium!).

6b0b45eb.jpg

E con questa esperienza paradisiaca trascorriamo la nostra ultima notte a bordo della Navigator...

Avete scelto un bel finale.

Il bello di questa crociera, comunque, penso che siano i due giorni di navigazione dove si può effettivamente vivere la nave. Facendo uno scalo al giorno, pur se è bello visitare luoghi nuovi, si viene privati di questo privilegio

Avete scelto un bel finale.

Il bello di questa crociera, comunque, penso che siano i due giorni di navigazione dove si può effettivamente vivere la nave. Facendo uno scalo al giorno, pur se è bello visitare luoghi nuovi, si viene privati di questo privilegio

L'ideale sarebbe avere i giorni di navigazione tra uno scalo e l'atro, specie tra Kusadasi ed Atene visto che io ero davvero sfinita dopo le varie escursioni! Ovviamente questo non è possibile... Poi a Civitavecchia c'è davvero pochissimo tempo, meno che a Creta, per visitare la capitale: questo va a discapito di chi si imbarca a Messina, ma essendo quest'ultimo un porto d'imbarco secondario non credo ci sia molto da fare!!

Ultima modifica:
L'ideale sarebbe avere i giorni di navigazione tra uno scalo e l'atro, specie tra Kusadasi ed Atene visto che io ero davvero sfinita dopo le varie escursioni! Ovviamente questo non è possibile... Poi trovo davvero strano che a Civitavecchia lo sbarco avvenga per le 10.00 c'è davvero pochissimo tempo, meno che a Creta, per visitare la capitale: questo va a discapito di chi si imbarca a Messina, ma essendo quest'ultimo un porto d'imbarco secondario non credo ci sia molto da fare!!
s-fortunatamente dopo alcuni brevi excursus "b_parodiani" il diario ha ripreso le giuste tematiche che gli sono proprie!!!
crociera ottimamente descritta e, ancor più, da voi magnificamente vissuta, quasi come a dei veterani.
nel leggere il tuo bel diario sopraggiunge il rammarico per qualcosa che non si è fatto per dimenticanza o per scelte altre!
ed inizia un ipotetico gioco del tipo:
- ce l'ho;
- manca ....
domanda: a civitavecchia io sono sbarcato autonomamente alle 6:45 e con me tanti altri passeggeri che invece presumo si accingessero a visitare roma; voi alle 10:00 per vostra scelta o così era riportato sul cruise compass?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.