• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

baronerossoit

New member
non volendo a tutti i costi farmi affibbiare la premium, la Costa mi dice che se scelgo la classic e anche se siamo entrambi Pearl non possiamo scegliere il turno di cena.
A voi cosa risulta?

Che con le nuove cabine sarà così... difatti dovrebbero anche rivedere i privilegi costa club a fine anno....presumo
 

Fayruz

New member
Che con le nuove cabine sarà così... difatti dovrebbero anche rivedere i privilegi costa club a fine anno....presumo

verso il basso, presumo.
A me di avere la colazione in camera o di doppi punti, non mi interessa. L'unica cosa che chiedo è mangiare tardi e mi tolgono anche quello?
Non mi sembra giusto.
 

baronerossoit

New member
verso il basso, presumo.
A me di avere la colazione in camera o di doppi punti, non mi interessa. L'unica cosa che chiedo è mangiare tardi e mi tolgono anche quello?
Non mi sembra giusto.

Politica aziendale, come già detto e stradetto, si tende a dar maggiori servizi a chi paga, e minori a chi non, poi pò esser che mantengano privilegi anche per il club di questo tipo...ma magari per i livelli più alti.... si vedrà
 

simo76

New member
[smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_09:[smilie=mangiare_10:
E pagarla, soprattutto...[smilie=mangiare_07:
[url]http://webcache.googleusercontent.com/search?hl=it&gbv=2&gs_nf=1&gs_l=hp.12...1515.11765.0.13265.35.35.0.23.23.0.156.1625.0j12.12.0.TjLQWz4mxBg&q=cache:1euVsIoKsi4J:http://blog.costacrociere.it/post/Compleanno-e-anniversario-di-matrimonio-festeggiati-a-bordo!.aspx+torta+compleanno+si+paga+costa+club&ct=clnk[/url]
pagarla no perchè siamo del costa club [smilie=saltellare[:
 

Fayruz

New member
Politica aziendale, come già detto e stradetto, si tende a dar maggiori servizi a chi paga, e minori a chi non, poi pò esser che mantengano privilegi anche per il club di questo tipo...ma magari per i livelli più alti.... si vedrà

la differenza tra balcone ponte 5 classic e premium (più bassa), per la traversata atlantica mar/2013 viene a essere di circa 500 euro.
La "premium" che mi avrebbero assegnato è una cabina con balcone posizionata dietro l'ascensore... ora, io mi domando e dico: ma queste decisioni chi le prende?
Chi, sano di mente, per il solo piacere di avere la colazione in camera gratis (in quindici giorni non spenderei così tanto pagandola), i doppi punti (e non mi interessano) e scegliere il turno di cena (che comunque mi spetterebbe come socio pirla) è disposto a pagare?
....da notare che non sono pirla gold (non ne faccio una con loro ogni anno) ma i punti li abbiamo.

da quando son meno pirla, viaggio quasi sempre con le straniere che, anche se Carnival come Costa, hanno una politica "vecchi clienti" molto più attenta.
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
la differenza tra balcone ponte 5 classic e premium (più bassa), per la traversata atlantica mar/2013 viene a essere di circa 500 euro.
La "premium" che mi avrebbero assegnato è una cabina con balcone posizionata dietro l'ascensore... ora, io mi domando e dico: ma queste decisioni chi le prende?
Chi, sano di mente, per il solo piacere di avere la colazione in camera gratis (in quindici giorni non spenderei così tanto pagandola), i doppi punti (e non mi interessano) e scegliere il turno di cena (che comunque mi spetterebbe come socio pirla) è disposto a pagare?
....da notare che non sono pirla gold (non ne faccio una con loro ogni anno) ma i punti li abbiamo.

da quando son meno pirla, viaggio quasi sempre con le straniere che, anche se Carnival come Costa, hanno una politica "vecchi clienti" molto più attenta.


Posso far notare che la cabina la puoi sceglier tu come posizione? ;)
Per la questione club e punti non creder, dispiace anche a me se variano i privilegi, son dell'opinione che dovrebbero aumentarlie non toglierli...ma staremo a vedere cosa farà Costa.... ;) io son fiducioso

p.s. anche io al momento sono pirla è basta :) solo il mi babbo è un pirla dorato al momento
 

Fayruz

New member
Posso far notare che la cabina la puoi sceglier tu come posizione? ;)
Per la questione club e punti non creder, dispiace anche a me se variano i privilegi, son dell'opinione che dovrebbero aumentarlie non toglierli...ma staremo a vedere cosa farà Costa.... ;) io son fiducioso

p.s. anche io al momento sono pirla è basta :) solo il mi babbo è un pirla dorato al momento

infatti, e quando me l'hanno proposta gli ho detto che non ero pirla abbastanza per un "affare" simile e se una cosa ho imparato in tanti anni è "per prima cosa, guarda la pianta del ponte...."
la 8237 sulla mediterranea manco a li cani

:)
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
la differenza tra balcone ponte 5 classic e premium (più bassa), per la traversata atlantica mar/2013 viene a essere di circa 500 euro.
La "premium" che mi avrebbero assegnato è una cabina con balcone posizionata dietro l'ascensore... ora, io mi domando e dico: ma queste decisioni chi le prende?
Chi, sano di mente, per il solo piacere di avere la colazione in camera gratis (in quindici giorni non spenderei così tanto pagandola), i doppi punti (e non mi interessano) e scegliere il turno di cena (che comunque mi spetterebbe come socio pirla) è disposto a pagare?
....da notare che non sono pirla gold (non ne faccio una con loro ogni anno) ma i punti li abbiamo.

da quando son meno pirla, viaggio quasi sempre con le straniere che, anche se Carnival come Costa, hanno una politica "vecchi clienti" molto più attenta.

La differenza tra le 2 tipologie di cabine con il balcone sulla Mediterranea è di 300 euro a testa, non 500. La differenza quest'anno tra la categoria più bassa con Balcone (B1 con vista parzialmente ostruita) e la più alta (B8 Superior con Gran Balcone) era maggiore di 300 euro a testa... Quindi dove sta la differenza?! Chi era il tonto che già quest'anno pagava così tanto di differenza?! Eppure le cabine le hanno vendute!
 

Fayruz

New member
Essendo in due, faceva 500 (quindi l'agente mi ha anche fatto lo sconto) e comunque non mi interessa pagare 300 euro in più a testa solo per scegliere il turno a tavola.
Alla fine ho preso la 7164.
Quella dietro alle lance non l'ho manco presa in considerazione.
le cabine che vanno vendute anche perchè alla fine arrivano last minute stracciatissimi e c'è sempre "cabine garantite" dove tutti sperano di trovare la suite. e poi magari si lamentano che la cabina assegnata non gli piaceva.
Anche io una volta ho fatto la garantita perchè non era disponibile nessun balcone, alla fine son stata fortunata ed è uscita :)
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
No hai ragione è 500 euro se si considera il 5% del Costa Club che avevo dimenticato perchè non avevo loggato... Quindi hai scelto una classic? Comunque sto tenedo d'occhio una partenza a Dicembre con Pacifica per mia sorella: sono in 3 e non mi da' più disponibili le Premium interne. Sono oltretutto alla loro prima crociera. abbiamo contattato Costa e mi hanno detto che comunque la segnalazione per il turno di cena (2° turno) comunque la prendono ma non la garantiscono: cercheranno comunque di accontentarli ed eventualmente senno' chiedere al maitre il giorno dell'imbarco. Vorrei partire con loro e magari proverei a fare una prenotazione unica per 2 cabine e vedere se il mio status di Pearl varrà qualcosa! OT: anch'io sto facendo un pensierino sulla transatlantica da Miami a Marzo con Mediterranea. Se la batte con Luminosa ad Aprile da Guadalupe... Magari ci incontriamo!
 

Fayruz

New member
OT: anch'io sto facendo un pensierino sulla transatlantica da Miami a Marzo con Mediterranea. Se la batte con Luminosa ad Aprile da Guadalupe... Magari ci incontriamo!

e scopriremo che differenza c'è tra una classic e una premium :)
comunque non mi sembra giusto che si ritocchino al ribasso i privilegi ottenuti con anni di fedeltà.
E poi un altra cosa : perchè la Costa non da lo spillino di riconoscimento come fanno le altre della Carnival?
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
e scopriremo che differenza c'è tra una classic e una premium :)
comunque non mi sembra giusto che si ritocchino al ribasso i privilegi ottenuti con anni di fedeltà.
E poi un altra cosa : perchè la Costa non da lo spillino di riconoscimento come fanno le altre della Carnival?


ho prenotato e Costa conferma che per le Classic non si può avere la perferenza al turno ristorante.
Non mi risulta dal sito Costa che su alcune crociere sono aboliti i privilegi.
Cosa altro hanno tolto?
 
S

sciguetto

Guest
ho prenotato e Costa conferma che per le Classic non si può avere la perferenza al turno ristorante.
Non mi risulta dal sito Costa che su alcune crociere sono aboliti i privilegi.
Cosa altro hanno tolto?

E' già stato scritto:

2012: per il servizio della colazione in camera si pagheranno 5 €
2013: cabine premium il servizio della colazione in camera sarà gratuito, cabine classic no.
2013: le cabine Premium avranno la precedenza nella scelta del turno al ristorante
 

chiardiluna

New member
chiedo conferma di un dubbio: tra i privilegi dei soci c'è " Torta di compleanno e di anniversario di nozze gratuita",
la torta di compleanno è solo nel caso in cui il socio compia gli anni oppure se una delle persone che viaggia insieme a lui compie gli anni, il socio può regalarla al festeggiato? ( spero di aver posto la domanda in maniera comprensibile )
Noi viaggiamo con mio suocero che è socio... i suoceri fanno l'anniversario qualche giorno prima di partire, mentre mio marito compie gli anni sulla nave... sarebbe bello unire le due cose e festeggiare con una torta a sorpresa per tutti... ma in questi casi di cui ho parlato, vale l'omaggio ?
Grazie a tutti...

barone rosso ha scritto che l'omaggio riguarda l'occasione precisa, quindi per l'anniversario dovremmo essere fuori tempo, ma per il compleanno?
 
Ultima modifica:

Simmins

New member
Ciao Chiardiluna, non so se nelle tue condizioni te la diano gratis, comunque se chiedi al guest service una volta sulla nave ti fanno vedere una lista di tutte le torte disponibili e costano solo 11 euro e se ci unisci una bottiglia di "bollicine" te la scontano del 50%, quindi avrai sicuramente modo di festeggiare sia che te la regalano o che la debba pagare...
Io alla morosa ne ho regalata una diversa da quella che ci offriva Costa poichè quella era di cioccolato e alla mia morona non piace.
 

nicoletta96

Well-known member
Se viaggia in cabina con lui nessun problema.... se in altra cabina (pur con lo stesso numero di prenotazione) va pagata.
Peraltro l'ultima volta mi è capitato che mia madre compisse gli anni il 9 giugno e la crociera partisse il 10.... bè il 10 sera ho chiesto (tramite l'adv) ed avuto la torta (gratis)!!!!!
 

baronerossoit

New member
Io posso assicurare che la torta è omaggio in caso la ricorrenza sia nei giorni di crociera...se vuoi posto anche io una foto della torta omaggio appena ho tempo...ciò significa tra oggi e metà settembre dato che parto a breve... :D
 

Simmins

New member
Diciamo che le foto del catalogo torte non corrispondono proprio esattamente al risultato finale, ma i componenti si... foto purtroppo non ne ho, mi spiace...
 

diver67

Active member
Novità per i soci Pearl e Gold. Da gennaio, ma credo anche prima, visto che anche le tariffe, classic e premium, dovevano iniziare allora, c'è la possibilità di mettere le valigie fuori dalla cabina, la mattina dello sbarco, e non più la notte.
 

baronerossoit

New member
Novità per i soci Pearl e Gold. Da gennaio, ma credo anche prima, visto che anche le tariffe, classic e premium, dovevano iniziare allora, c'è la possibilità di mettere le valigie fuori dalla cabina, la mattina dello sbarco, e non più la notte.

Beh sarebbe comodo si.... come mai questo "privilegio"? :D Ogni tanto ne pensano una buona ed utile...
 
Top