• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Divina Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gioddu

New member
siamo appena tornati da una crociera con msc divina ( grecia turchia croazia ) DELUSIONEEEEEEEEEEEEEE

lo scorso hanno abbiamo fatto la nostra prima crociera con la compagnia Royal "navigator on the sea" ed entuasiasti abbiamo provato con "la più grande e nuova nave appena varata " .... nave ????!!! io la definirei "grande traghetto" ( progettata per avere tante cabine/clienti a discapito della vivibilità /svago )
a parte le cabine ok belle e nuove ma piccole ( e se si prendono quelle con i balconi a poppa quando lavano la piscina al 15 ponte sono impraticabili /allagate ...)
animazione da "ballo del qua qua"
MSC = "Mangia Soldi Continuo" non danno nemmeno l'acqua in caraffa
con royal 24 h su 24 h pizza dolci con msc dopo le 11 solo tramezzini da le 0,30 alle 3 e non sempre
con royal cucina internazionale con msc ho ancora sotto il naso lo stesso odore dei condimenti del buffet ( sempre lo stesso)
piscine ed idromassaggi caotici (nessun controllo
sauna e bagno turco a pagamento ( con royal gratis)
nessun buffet a bordo piscina ( con royal tutti i giorni )
nessuna informazione precedente agli sbarchi ( cartine suggerimenti )
una unica discoteca monopolizzata dai ragazzi ( su royal due distinte)
no pista su ghiacci no calcietto no golf ........ una PALLA ..
cinema 4 D 6 euro per 6 minuti

insomma mai più msc e neanche Costa ( nella nostra compagnia c'erano croceristi " costa "che non sono restati meravigliati )

consiglio Royal ( pultroppo lo scorso anno non ho ascoltato i compagni conosciuti in crociera royal che mi avevano messo in guardia )
 

paolo78cn

Member
R: DIVINA DELUSIONE

R: DIVINA DELUSIONE

Sono due compagnie diverse... alcune cose da catalogo sono scritte... quindi non bisogna aspettarsi una pista di pattinaggio se questa è specificata che non c'è...
 
S

sciguetto

Guest
Non ho capito in base a cosa sconsigli Costa.

Il periodo in cui hai fatta la crociera su royal era lo stesso di MSC?
 

giusri

Active member
siamo appena tornati da una crociera con msc divina ( grecia turchia croazia ) DELUSIONEEEEEEEEEEEEEE

lo scorso hanno abbiamo fatto la nostra prima crociera con la compagnia Royal "navigator on the sea" ed entuasiasti abbiamo provato con "la più grande e nuova nave appena varata " .... nave ????!!! io la definirei "grande traghetto" ( progettata per avere tante cabine/clienti a discapito della vivibilità /svago )
a parte le cabine ok belle e nuove ma piccole ( e se si prendono quelle con i balconi a poppa quando lavano la piscina al 15 ponte sono impraticabili /allagate ...)
animazione da "ballo del qua qua"
MSC = "Mangia Soldi Continuo" non danno nemmeno l'acqua in caraffa
con royal 24 h su 24 h pizza dolci con msc dopo le 11 solo tramezzini da le 0,30 alle 3 e non sempre
con royal cucina internazionale con msc ho ancora sotto il naso lo stesso odore dei condimenti del buffet ( sempre lo stesso)
piscine ed idromassaggi caotici (nessun controllo
sauna e bagno turco a pagamento ( con royal gratis)
nessun buffet a bordo piscina ( con royal tutti i giorni )
nessuna informazione precedente agli sbarchi ( cartine suggerimenti )
una unica discoteca monopolizzata dai ragazzi ( su royal due distinte)
no pista su ghiacci no calcietto no golf ........ una PALLA ..
cinema 4 D 6 euro per 6 minuti

insomma mai più msc e neanche Costa ( nella nostra compagnia c'erano croceristi " costa "che non sono restati meravigliati )

consiglio Royal ( pultroppo lo scorso anno non ho ascoltato i compagni conosciuti in crociera royal che mi avevano messo in guardia )

bentornato........ mi permetto una battuta......... ben Ti stà !

pensa alla prossima crociera, sarà migliore.....
 

maranto497156

New member
ma come si puo' pretendere di salire su una nave di una compagnia e pretendere i servizi di un'altra compagnia,la royal è organizzata per la royal e la msc per la msc,se volevi gli stessi servizi dovevi continuare con quella compagnia,io ho fatto la mia prima crociera con royal,la seconda con costa e quest'anno parto con msc ,sicuramente alcuni servizi saranno diversi ma questo non precluderanno la mia crociera
 

pmanlio

Active member
Ho visitato una sola, bellissima, nave della MSC..

Ci sono stato un giorno, non posso giudicare quindi la compagnia, ma su pochi punti posso smentire quello che è scritto sopra..

1) L'acqua in caraffa è gratis
2) Buffet di altissimo livello, praticamente un ponte della nave è dedicato al buffet, tutto gratuito e distinto tra proposte Italiane ed Internazionali

Nell'occasione il personale era gentilissimo, la nave arredata con un gusto ed un pregio di materiali che non credo debba invidiare nulla a nessuno..

Sugli altri punti non posso intervenire..

Un saluto
Manlio
 

Cokj72

New member
bentornato.


PS:pmanlio, una cosa è visitare la nave ed essere serviti con i guanti "oro" un' altra è viverla per una crociera ;)
 

pmanlio

Active member
PS:pmanlio, una cosa è visitare la nave ed essere serviti con i guanti "oro" un' altra è viverla per una crociera ;)

Eravamo assolutamente anonimi, nessuno sapeva che eravamo visitatori..

Sui punti che ho scritto ho la certezza di quello che ho detto..

Avrei anche altre cose da dire, ma lì inizia il discorso delle impressioni..

Un saluto
Manlio
 

IlvecchioGio

New member
Eccone un altro che non sa cosa prenota .... e nenache si informa sui servizi che ha acquistato.
P.s se preferisci Royal và benissimo ma non si venga qui a fare queste sparate su una compagnia se quando si è prenotato si pensava ad altro !!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
"nessun buffet a bordo piscina ( con royal tutti i giorni )"

solo per dovere di precisione ho viaggiato con Royal la NOS e una sola volta in una settimana c'era il buffet a bordo piscina, per la precisione la grigliata . Se ti riferisci ad altro sarebbe utile specificare meglio.
Io suppongo che ancora una volta se si parte nel periodo sbagliato il rischio di disagi ci può stare . Su questa nave Divina che non conosco ho sentito moltissimi commenti positivi . La prossima volta scegli un periodo meno gettonato e sicuramente andrà meglio. Prova cmq a valutare se la somma da te spesa è equa rispetto i servizi ricevuti e confrontala con altre tipologie di vacanza nello stesso periodo e tira le somme ^_^
 

YODA

Member
"nessun buffet a bordo piscina ( con royal tutti i giorni )"

solo per dovere di precisione ho viaggiato con Royal la NOS e una sola volta in una settimana c'era il buffet a bordo piscina, per la precisione la grigliata . Se ti riferisci ad altro sarebbe utile specificare meglio.
Io suppongo che ancora una volta se si parte nel periodo sbagliato il rischio di disagi ci può stare . Su questa nave Divina che non conosco ho sentito moltissimi commenti positivi . La prossima volta scegli un periodo meno gettonato e sicuramente andrà meglio. Prova cmq a valutare se la somma da te spesa è equa rispetto i servizi ricevuti e confrontala con altre tipologie di vacanza nello stesso periodo e tira le somme ^_^

Sulla Mariner, a pranzo, quasi tutti i giorni si poteva mangiare in piscina, ovvio che magari si stava in giro!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sulla Mariner, a pranzo, quasi tutti i giorni si poteva mangiare in piscina, ovvio che magari si stava in giro!

certo ma questo anche sulla Nos , entravi al buffet ti scegli le cose da mangiare e torni fuori in piscina e ti trovi un tavolo . Ma non c'era il buffet a bordo piscina è ben diverso . Solo il giorno del barbeque si organizza a bordo piscina .
 

cinziablu

Active member
Eccone un altro che non sa cosa prenota .... e nenache si informa sui servizi che ha acquistato.
P.s se preferisci Royal và benissimo ma non si venga qui a fare queste sparate su una compagnia se quando si è prenotato si pensava ad altro !!!

quotati in pieno!
Ma quanti ce ne sono che non sanno quello che comprano?
E non solo non si informano sui servizi, ma neanche su come è fatta la nave... dato che si meravigliano che non ci sono alcune attrezzature sportive... però appena sbarcano eccoli qui a raccontarci la loro delusione... mah
 

sil

New member
Anche quest'anno ho scelto la MSC e sarà la mia 3 volta con questa compagnia!!!Ovviamente io mI sono trovata benissimo e mai mi sono lamentata del servizio a bordo( personale gentile e disponibile)..anzi!!E' vero non avrà all inclusive ne la pista di ghiaccio o l' arrampicata ma quando scelgo una crociera valuto principalmente l'itinerario e il costo della crociera. E' tutto soggettivo..Quando ho pensato di scegliere una crociera Royal alla fine ho dovuto desistere in quanto il costo finale comprese le mance(se non sbaglio ..un pò + alte) era maggiore rispetto al costo totale della MSC.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Bensbarcato.

Sarebbe il caso tu ti presentassi e leggessi la netiquette.....in etrambi i casi, se non sbaglio, pecchi!!
Dopo aver fatto quanto sopra per correttezza e per rispetto degli altri utenti, suggerirei che tu sviluppassi in modo piu' costruttivo l'argomento onde volerlo diversificare da quei trad a carattere vendicativo-diffamatorio che spesso appaiono allo stesso modo del tuo e che vengono classificati inutili e disturbatori.

Sicuro di un seguito piu' costruttivo ti ri-aguro un benvenuto nella comunità.
 

pmanlio

Active member
Dopo aver fatto quanto sopra per correttezza e per rispetto degli altri utenti, suggerirei che tu sviluppassi in modo piu' costruttivo l'argomento onde volerlo diversificare da quei trad a carattere vendicativo-diffamatorio che spesso appaiono allo stesso modo del tuo e che vengono classificati inutili e disturbatori.

Mi associo, si può fare di tutto, anche un confronto tra le due idee di crociera e le navi, ma in modo più costruttivo..

Un saluto
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Diciamo che io non amo particolarmente i post da "ultrà" (specialmente dove si critica una nave appena varata ma poi si precisa che ben un anno prima della sua uscita i compagni di crociera in Royal l'avevano già caldamente sconsigliata).
Mi sa di spot pubblicitario, ove per sottolineare le positività di una compagnia ( che è, per esperienza, in linea di massima meritata) si deve per forza distruggere la "nuova ammiraglia" della compagnia concorrente (e si cita pure Costa, tanto per non farci mancare niente, e nel contesto è un'assoluta forzatura).
E poi: ma qualcosina di positivo no? Qualcosina su....
Per mia esperienza (non Divina ma Magnifica, più piccola, e Navigator) le due navi hanno in comune la raffinatezza degli interni.
Sulla grandezza delle cabine, concordo. Ed anche sulla mancanza delle informazioni sugli scali per il "fai da te" (cartine delle città sempre presenti sia su Costa che su Royal la sera prima dello sbarco, ma ci sono gli uffici turistici in ogni terminal ed io le cartine, se non le avevo già portate da casa, preferivo prenderle li).
Sulla cucina, si è espresso a mio parere molto bene Manlio.
Buffet su Navigator: quoto quello scritto da Yoda e Marina. Nella mia crociera su NOS, si è aggiunto il buffet della sera di Ferragosto.
E, perdonatemi il gioco di parole, io ho mangiato "Divinamente" in entrambe le crociere.
Sul resto: che su Divina non ci sia la pista sul ghiaccio e l'arrampicata è stra-risaputo. Di chi è la colpa?

Ma la cosa che più mi ha dato da pensare è: ma come cavolo si fa a criticare il "ballo del quà quà"???? :D
Ammetto: ci sono rimasto malissimo.

Pongo qualche domanda : cosa salvi di questa crociera?
In termini di "struttura della nave" (ponti esterni, apertura al mare, interni e sale comuni), quali sono le maggiori differenze che hai riscontrato tra Divina e Navigator?

Un saluto
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top