S
sciguetto
Guest
Diciamo che io non amo particolarmente i post da "ultrà" (specialmente dove si critica una nave appena varata ma poi si precisa che ben un anno prima della sua uscita i compagni di crociera in Royal l'avevano già caldamente sconsigliata).
Mi sa di spot pubblicitario, ove per sottolineare le positività di una compagnia ( che è, per esperienza, in linea di massima meritata) si deve per forza distruggere la "nuova ammiraglia" della compagnia concorrente (e si cita pure Costa, tanto per non farci mancare niente, e nel contesto è un'assoluta forzatura).
E poi: ma qualcosina di positivo no? Qualcosina su....
Per mia esperienza (non Divina ma Magnifica, più piccola, e Navigator) le due navi hanno in comune la raffinatezza degli interni.
Sulla grandezza delle cabine, concordo. Ed anche sulla mancanza delle informazioni sugli scali per il "fai da te" (cartine delle città sempre presenti sia su Costa che su Royal la sera prima dello sbarco, ma ci sono gli uffici turistici in ogni terminal ed io le cartine, se non le avevo già portate da casa, preferivo prenderle li).
Sulla cucina, si è espresso a mio parere molto bene Manlio.
Buffet su Navigator: quoto quello scritto da Yoda e Marina. Nella mia crociera su NOS, si è aggiunto il buffet della sera di Ferragosto.
E, perdonatemi il gioco di parole, io ho mangiato "Divinamente" in entrambe le crociere.
Sul resto: che su Divina non ci sia la pista sul ghiaccio e l'arrampicata è stra-risaputo. Di chi è la colpa?
Ma la cosa che più mi ha dato da pensare è: ma come cavolo si fa a criticare il "ballo del quà quà"????
Ammetto: ci sono rimasto malissimo.
Pongo qualche domanda : cosa salvi di questa crociera?
In termini di "struttura della nave" (ponti esterni, apertura al mare, interni e sale comuni), quali sono le maggiori differenze che hai riscontrato tra Divina e Navigator?
Un saluto
Mah, risposte costruttive da chi denigra una compagnia basandosi su "nella nostra compagnia c'erano croceristi " costa "che non sono restati meravigliati".... Lascia perdere