• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Divina Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che io non amo particolarmente i post da "ultrà" (specialmente dove si critica una nave appena varata ma poi si precisa che ben un anno prima della sua uscita i compagni di crociera in Royal l'avevano già caldamente sconsigliata).
Mi sa di spot pubblicitario, ove per sottolineare le positività di una compagnia ( che è, per esperienza, in linea di massima meritata) si deve per forza distruggere la "nuova ammiraglia" della compagnia concorrente (e si cita pure Costa, tanto per non farci mancare niente, e nel contesto è un'assoluta forzatura).
E poi: ma qualcosina di positivo no? Qualcosina su....
Per mia esperienza (non Divina ma Magnifica, più piccola, e Navigator) le due navi hanno in comune la raffinatezza degli interni.
Sulla grandezza delle cabine, concordo. Ed anche sulla mancanza delle informazioni sugli scali per il "fai da te" (cartine delle città sempre presenti sia su Costa che su Royal la sera prima dello sbarco, ma ci sono gli uffici turistici in ogni terminal ed io le cartine, se non le avevo già portate da casa, preferivo prenderle li).
Sulla cucina, si è espresso a mio parere molto bene Manlio.
Buffet su Navigator: quoto quello scritto da Yoda e Marina. Nella mia crociera su NOS, si è aggiunto il buffet della sera di Ferragosto.
E, perdonatemi il gioco di parole, io ho mangiato "Divinamente" in entrambe le crociere.
Sul resto: che su Divina non ci sia la pista sul ghiaccio e l'arrampicata è stra-risaputo. Di chi è la colpa?

Ma la cosa che più mi ha dato da pensare è: ma come cavolo si fa a criticare il "ballo del quà quà"???? :D
Ammetto: ci sono rimasto malissimo.

Pongo qualche domanda : cosa salvi di questa crociera?
In termini di "struttura della nave" (ponti esterni, apertura al mare, interni e sale comuni), quali sono le maggiori differenze che hai riscontrato tra Divina e Navigator?

Un saluto

Mah, risposte costruttive da chi denigra una compagnia basandosi su "nella nostra compagnia c'erano croceristi " costa "che non sono restati meravigliati".... Lascia perdere :D

Bruno io ci provo.
A mio parere, se viene fuori un confronto costruttivo e ben argomentato fra due navi entrambe "mega" ma con concezioni estremamente differenti io sono solo contento.
A me interessa parecchio.
Vediamo.

Un saluto

certo ma questo anche sulla Nos , entravi al buffet ti scegli le cose da mangiare e torni fuori in piscina e ti trovi un tavolo . Ma non c'era il buffet a bordo piscina è ben diverso . Solo il giorno del barbeque si organizza a bordo piscina .

Il buffet a bordo piscina è stato allestito due volte, il barbeque non meno di quattro giorni, dal lunedì.

ci risiamo,eccone un'altro,concordo in pieno.
Eccone un altro che non sa cosa prenota .... e nenache si informa sui servizi che ha acquistato.
P.s se preferisci Royal và benissimo ma non si venga qui a fare queste sparate su una compagnia se quando si è prenotato si pensava ad altro !!!

...........................
Ma la cosa che più mi ha dato da pensare è: ma come cavolo si fa a criticare il "ballo del quà quà"???? :D
Ammetto: ci sono rimasto malissimo.
..................

Guarda, accetto tutto, ma la critica al ballo del quà quà, no. Non posso ....ci sto veramente male.

Di tutto l'intervento del nostro desaparecido utente, l'unica cosa che è riuscita a farmi fare un sorriso,e vedo che non sono il solo, è il ballo del quà quà.
Per il resto mi chiedo a cosa serva inserire un messaggio di aspra critica senza poi discutere i commenti.
La sensazione che sia l'ennesimo messaggio scritto al grido di "Vendetta tremenda vendetta" si consolida ogni minuto che passa e che non vedo altri interventi da parte di gioddu.

Ma questa Divina è proprio da rottamare?
Possibile che non ci sia una lampada, una poltrona, un dolcetto che è andato bene.

Le ballerine?
Tutte brutte erano!!
No, non ci posso credere....anche le ballerine brutte.

Chiedere......un qualchecosa che ti sia piaciuto é come chiedere un fiore ad una pietra.

Ma io inviterei i nostri utenti che arrivano al forum che prima leggano un po´di tutto quello che si scrive, cioé informarsi é importante, ma che ci leggano !!!
Ci sono diari stupendi ricchi di foto, ricchi di passione per quello che si vive.
Cioé il forum deve servire anche a creare entusiasmo in quello che si puó fare su una nave ed anche a terra.
Ogni volta che entro ad inizio crociera su una nave, finendo la gangway prima di mettere il piede sulla nave tocco l´esterno della nave e l´interno, mi ripeto sono di nuovo dentro che fortunato che sono !!!!!!
Lascio a terra il Tano di tutti i giorni ed incomincia il Tano appasionato .
Cambia la nave, cambia la compagnia ma l´incanto é sempre quello.
Che poi ci sia anche una critica negativa ci puó stare ma la percentuale é minima.

Un saluto.

Ora, io capisco la sua delusione, insomma, trovarsi con una palla e nemmeno un campo da golf dove usarla deve essere stressante.... :rolleyes::cool:

So di essere testardo, molto, e che a volte oltre a portare i paraocchi, li chiudo pure, ma accidenti, questi 3d li trovo senza speranza, in tutti i sensi.

Tutti, chi più chi meno, perdiamo le staffe, ma poi, prima o dopo, ritroviamo il cosiddetto lume della ragione; e, appunto, ricominciamo a ragionare.

Però qui, come nel 98% dei casi, non c'è il minimo spiraglio, il minimo interesse a farsi capire, solo una fretta enorme di scrivere quante più cose negative possibili nel minor tempo possibile; talmente di fretta da mandare a...... ramengo persino l'ortografia.

Rispetto le opinioni di tutti, ma lasciamo perdere questa discussione, stiamo qui a chiederci come mai anche a lui sia piaciuto poco o nulla, ma forse vuole che non gli sia piaciuto nulla; se gioddu si calmerà, verrà a upparla, se non lo farà, il 3d finirà con buona pace insieme alle consorelle a pagina 59 della lista. ;):cool:

Ora, io capisco la sua delusione, insomma, trovarsi con una palla e nemmeno un campo da golf dove usarla deve essere stressante.... :rolleyes::cool:

So di essere testardo, molto, e che a volte oltre a portare i paraocchi, li chiudo pure, ma accidenti, questi 3d li trovo senza speranza, in tutti i sensi.

Tutti, chi più chi meno, perdiamo le staffe, ma poi, prima o dopo, ritroviamo il cosiddetto lume della ragione; e, appunto, ricominciamo a ragionare.

Però qui, come nel 98% dei casi, non c'è il minimo spiraglio, il minimo interesse a farsi capire, solo una fretta enorme di scrivere quante più cose negative possibili nel minor tempo possibile; talmente di fretta da mandare a...... ramengo persino l'ortografia.

Rispetto le opinioni di tutti, ma lasciamo perdere questa discussione, stiamo qui a chiederci come mai anche a lui sia piaciuto poco o nulla, ma forse vuole che non gli sia piaciuto nulla; se gioddu si calmerà, verrà a upparla, se non lo farà, il 3d finirà con buona pace insieme alle consorelle a pagina 59 della lista. ;):cool:

io questa volta sono stato bravo :-)

ciao paolo sono rita è vorrei chiederti delle informazioni sulle crociere la prima con quale compagnia hai viaggiato e se ti sei trovato bene ,la seconda se sei partito con dei bambini e c'era animazione per tutte l'eta.perchè io sto gia guardando per la mia seconda crociera ma questa volta con i bambini.[smilie=topo[1].gif]

L'utente che ha aperto il thread di delusione verso la crociera compiuta e verso MSC non e' piu' entrato nel forum dopo aver scrittole sue lamentele.

Credo sia opportuno valutare il suo intervento con molta attenzione.

Ritengo opportuno chiudere la discussione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.