• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the Seas - "Mediterraneo Occidentale" 27 agosto - 3 settembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Davide, basta prima togliere il tappo sul fondo del mare, come fanno Aldo, Giovanni e Giacomo e la nave non si muove ugualmente. :) :) Ciao.
 

CostaMagica

Super Moderatore
strano vedere la crociera che continua senza di me... :(

Talvolta lo penso anch'io... [smilie=in_attesa[1:

[QUOTE="Dr. Pianale, post: 343239, member: 2286"]Dovevi togliere il "tappo" alla Mariner quando sei sceso :)[/QUOTE]

Tappo??? :)lol:)

In fondo a tutte le barche ci sono dei tappi di scolo, servono per togliere l'acqua dalla sentina quando sono a secco...ma se lo togli quando sei in acqua, affondi
http://mureadritta.it/negozio/index.php?main_page=index&cPath=103_235

Sicuramente anche la Mariner ha un tappo grossissimo da qualche parte :p

Ma va'... :)lol:)

Perché la Mariner affondava dove tu l'avevi lasciata e non c'era più niente dopo la tua crociera :)

Però... questa potrebbe essere un'idea... :)lol:)

bè allora torno a civitavecchia e la affondo ;)

Eh no... a me tocca riprendere il volo per Genova... però.. si può fare... :)lol:)

Controlla prima quanto hai in banca. ;) ;)

:shock: :shock: :shock:
Ehm... no no!!! Io scherzavo...:oops: Non credo si possa fare ....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Giorno 8° - GENOVA – sabato 3 settembre​

Putroppo è finita e Genova ci attende per lo sbarco

Quando avevo già visto questo panorama dalla mia cabina, ero decisamente più felice

2011_0903_genova_1038.jpg



Il Centro storico di Genova

2011_0903_genova_1039.jpg



E dall'altro lato della nave il traffico nel porto

2011_0903_genova_1040.jpg



La piscina centrale DESERTA!

2011_0903_genova_1042.jpg



La MSC Fantasia di fianco a noi

2011_0903_genova_1041.jpg



L'addio alla Mariner e alla nostra cabina dal treno che ci riporta a casa

2011_0903_genova_1045.jpg


Tutte le foto e dettagli sono qui: Sbarco a Genova


Che dire infine?

Settimana più che buona in relazione al prezzo pagato e alla tipologia di crociera traghettone settimanale mediterranea che non si presta ad aspettarsi chissà cosa...

Invece, tranne un paio di sbavature, tutto è filato liscio e tranquillo (tutt'altro che scontato...) e non ho praticamente mai visto la reception per lamentele o richieste.

Complessivamente RCI mi ha soddisfatto più delle omologhe offerte Costa sulle solite navi, anche perchè è abbastanza logico (ma non scontato) che diano il meglio per conquistare clienti alle due italiane.

Probabilmente avrei viaggiato ancora molto con Royal (e Celebrity) in ambito locale europeo con le partenze con assistenza italiana, ma avendo un figlio di 12 anni devo comunque fare due conti visto che con RCI pagherebbe il terzo letto, mentre con Costa è gratuito fino a 18

Vedremo, di sicuro è un arrivederci e non un addio con RCI e il suo Gruppo :)
 

L.e.l.a.

New member
Ciao a tutti!!!
Anch'io ho viaggiato con la Mariner of The Seas, bellissima!!!
Partenza da Genova: 19/8
Rientro: 26/8 :(
Non volevo più scendere!!!
Era la mia prima crociera ma sono rimasta entusiasta, la consiglio a tutti!!!
Le foto sono bellissime, complimenti per la qualità, e ripercorro con nostalgia tutti i posti in cui sono stata solo una settimana fa!
Attendo anch'io le prossime! ... per fortuna non abbiamo trovato il mare mosso come voi!
Buon proseguimento di vacanze!!!
 

giusri

Active member
Ciao a tutti!!!
Anch'io ho viaggiato con la Mariner of The Seas, bellissima!!!
Partenza da Genova: 19/8
Rientro: 26/8 :(
Non volevo più scendere!!!
Era la mia prima crociera ma sono rimasta entusiasta, la consiglio a tutti!!!
Le foto sono bellissime, complimenti per la qualità, e ripercorro con nostalgia tutti i posti in cui sono stata solo una settimana fa!
Attendo anch'io le prossime! ... per fortuna non abbiamo trovato il mare mosso come voi!
Buon proseguimento di vacanze!!!

bentortaTa!
...aspettiamo il diario ...... e magari qualche foto .....
 

masmaxi

Active member
La Royal ha molto da insegnare alle nostre compagnie nostrane, grande organizzazione nave, con su per giù gli stessi spazi a disposizione c'è un area sportiva incredibile, divertimenti eccezionali e la royal promenade indimenticabile al posto dei numerosi bar e spazi il più delle volte inutili e deserti che rubano spazio importante al vero cuore della nave che sono le piscine e le aree sportive.
 

DrPianale

Co-Fondatore
La Royal ha molto da insegnare alle nostre compagnie nostrane, grande organizzazione nave, con su per giù gli stessi spazi a disposizione c'è un area sportiva incredibile, divertimenti eccezionali e la royal promenade indimenticabile al posto dei numerosi bar e spazi il più delle volte inutili e deserti che rubano spazio importante al vero cuore della nave che sono le piscine e le aree sportive.

Io ho una forte preferenza per le navi più piccole, ma effettivamente ho trovato meglio la Mariner dei cloni Costa dalla Fortuna in poi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top