• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the Seas - "Mediterraneo Occidentale" 27 agosto - 3 settembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giorno 6° - navigazione – Giovedì 1 settembre​

Giornata tranquilla di navigazione...

Affollamento in piscina...

2011_0901_navigazione_0822.jpg

...relax e tranquillità alla Viking Crown Lounge

2011_0901_navigazione_0820.jpg

Pranzo al Caffè Promenade... la Royal Promenade è deserta, ci siamo praticamente solo noi e "lui"

2011_0901_navigazione_0837.jpg

Spettacolo di pattinaggio allo Studio B

2011_0901_navigazione_0827.jpg

Verso sera ci avviciniamo alle coste della Sardegna, ecco la punta dell'Asinara

2011_0901_navigazione_0832.jpg

Santa Teresa di Gallura

2011_0901_navigazione_0842.jpg

Incontri nelle Bocche di Bonifacio: la Star Flyer

2011_0901_navigazione_0845.jpg

2011_0901_navigazione_0848.jpg

Per chi sbarca a Civitavecchia è l'ultima sera... Gran Finale con spettacolo a teatro

2011_0901_navigazione_0856.jpg

...saluti e canzoni (dal vivo) a cena

2011_0901_navigazione_0858.jpg

....e festa nella Royal Promenade

2011_0901_navigazione_0867.jpg

Y.M.C.A.

2011_0901_navigazione_0866.jpg

Commento personale: per i passeggeri non saliti a Civitavecchia questo continui richiami "all'arrivederci" e "all'ultima sera" io li ho trovati un pò fuori luogo e sembrava quasi, dal punto di vista psicologico, ma anche pratico, che la crociera durasse un giorno di meno e che noi "genovesi" fossimo dei passeggeri di serie B. Costa sa gestire meglio e in modo più "equilibrato" di RCI le crociere traghettone.

Tutte le foto e maggiori dettagli sono qui: Navigazione e Bocche di Bonifacio

Ultima modifica:
PS: Studio B e non One ;)

Quanto al traghettone, pensavo che RCCL si comportasse peggio :D, comunque i "Genovesi" non erano di serie B, in quanto ad Agosto i bambini viaggiavano gratis con RCCL solo su Mariner OtS in partenza da Genova

ahiahi! perfettamante ragione pinale è stato così ...
era lo star flyer , anch'esso "crociera" io ho trascorso gran parte del mattino nella crown lounge giocando a pinella ;)

PS: Studio B e non One ;)

Quanto al traghettone, pensavo che RCCL si comportasse peggio :D, comunque i "Genovesi" non erano di serie B, in quanto ad Agosto i bambini viaggiavano gratis con RCCL solo su Mariner OtS in partenza da Genova

Messo a posto lo "Studio", grazie...

Non lo sapevo dei bambini...comunque ho scritto quella cosa perchè complessivamente ci sono solo due o tre cose in cui RCI è meno brava di Costa (il resto è meglio) e una di questa è stata la gestione "differenziata" dei due imbarchi italiani.

Ho detto già che il primo giorno a Genova i posti al ristorante "casualmente" erano già andati tutti a chi si era imbarcato il giorno prima a Civitavecchia e anche il fatto che io mi sia beccato la "serata dell'arrivederci" la penultima sera e il "benvenuto" quella che per me era l'ultima non depone a favore del fatto che tutti i passeggeri avessero le stesse attenzioni e la stessa "importanza".

Peccato veniale, c'è di molto peggio...però quando si è vicini alla perfezione si notano anche questi particolari

ahiahi! perfettamante ragione pinale è stato così ...
era lo star flyer , anch'esso "crociera" io ho trascorso gran parte del mattino nella crown lounge giocando a pinella ;)

Io ho tentato di avvicinarmi al Windjammer poco dopo mezzogiorno...ma c'erano già gli "affamati cronici" azione e a una vista superficiale dall'ingresso non c'erano tavoli liberi :-)

Poco male, i panini, i tranci di pizza e i dolci del Promenade Cafè sono buonissimi e ci siamo fatti una bella chiacchierata con il barista italiano che era a nostra completa disposizione visto che c'eravamo solo noi e un altro paio di coppie straniere

sai che nello schooner bar il cameriere era di cagliari :) ogni volta che passavo di là (passaggi obbligato con le scale dalla promenade al ponte 3 ) mi salutava sempre perchè avevo la maglia del cagliari ;)

Insomma nessuno ha chiesto la tessera per sapere i tuoi dati, nessun"rapporto".....io sarei deluso, delussissimo:p:p:p:p

"c'è di molto peggio"...

Ma il "rapporto" è solo la punta dell'iceberg... :-(

Uno dei punti principali a favore di RCI è il fatto che per avere il poco che mi spettava non ho mai dovuto fare o dire nulla... su Costa io non ricordo di aver MAI fatto una crociera negli ultimi 10 anni senza aver dovuto andare alla reception a dire "Sono Pearl/Gold Pearl, mi manca questo, come mai non ho quest'altro, cosa potete fare per farmi avere, perchè....?"

Alla lunga questa "battaglia" per avere il dovuto, diventa estenuante...

Ultima modifica:
"c'è di molto peggio"...

Ma il "rapporto" è solo la punta dell'iceberg... :-(

Uno dei punti principali a favore di RCI è il fatto che per avere il poco che mi spettava non ho mai dovuto fare o dire nulla... su Costa io non ricordo di aver MAI fatto una crociera negli ultimi 10 anni senza aver dovuto andare alla reception a dire "Sono Pearl/Gold Pearl, mi manca questo, come mai non ho quest'altro, cosa potete fare per farmi avere, perchè....?"

Alla lunga questa "battaglia" per avere il dovuto, diventa estenuante...

Inanzitutto grazie Dr Pianale. É vero su Costa devi dire " Io sono", e a me questo rompe molto. Dovrebbero loro farsi la lista e riportare secondo la categoria, organizzandosi come si deve da inizio crociera.
Vorrei vedere anche il trattameno in RCCL quando sei un cliente di tante crociere.
Comunque é una grande compagnia, l´é sempre stata.

Un saluto.

Inanzitutto grazie Dr Pianale. É vero su Costa devi dire " Io sono", e a me questo rompe molto. Dovrebbero loro farsi la lista e riportare secondo la categoria, organizzandosi come si deve da inizio crociera.
Vorrei vedere anche il trattameno in RCCL quando sei un cliente di tante crociere.
Comunque é una grande compagnia, l´é sempre stata.

Un saluto.

Questa è una bella domanda a cui non posso rispondere...

Devo dire che sulla Mariner non ho visto ne sentito le code "rissose" alla Reception che mi è capitato di vedere/sentire su Costa dove, purtroppo, relativemente spesso c'è gente che si lamenta e i toni si alzano.

Però è solo una osservazione, nulla di più

Va anche detto che sulla Mariner c'era una persona preposta che si occupava di chiedere quale fosse il problema a tutte le persone che si mettevano in fila.

Spesso bastava lui come filtro e non era necessario approfondire al banco e così la fila si sfoltiva molto più velocemente

Ciao dr.Pianale, innanzitutto complimenti per le foto, non solo per queste, ma soprattutto per quelle pubblicate nel tuo sito.
Il veliero che hai fotografato potrebbe essere (non ne sono sicuro per colpa della distanza..) la Star Flyer o la sua nave gemella.
E' una goletta da 115 metri costruita in maniera tradizionale e in certi periodi dell'anno è presente nel mediterraneo.
E' assolutamente una nave stupenda, è un modo di fare crociera su una nave dall'ambiente raffinato (interni in legno, molto curati ed in stile antico) e che naviga prevalentemente a vela....
Veramente bella.

un saluto

Ciao dr.Pianale, innanzitutto complimenti per le foto, non solo per queste, ma soprattutto per quelle pubblicate nel tuo sito.
Il veliero che hai fotografato potrebbe essere (non ne sono sicuro per colpa della distanza..) la Star Flyer o la sua nave gemella.
E' una goletta da 115 metri costruita in maniera tradizionale e in certi periodi dell'anno è presente nel mediterraneo.
E' assolutamente una nave stupenda, è un modo di fare crociera su una nave dall'ambiente raffinato (interni in legno, molto curati ed in stile antico) e che naviga prevalentemente a vela....
Veramente bella.

un saluto

Grazie per le informazioni e i complimenti!

Sembra proprio che sia la Star Flyer il veliero che ho incrociato davanti a Bonifacio

Nel 2008 nella crociera con Navigator ci siamo trovati bene ma facevamo parte di un bel gruppetto ed era presente, durante la crociera, un tizio che conosce bene l'agenzia della mia compagna.

Invece lo scorso anno su Splendour eravamo letteralmente i signori "nessuno" se non per l'iscrizione al Crown & Anchor con l'importanza di coloro che avevano fatto solo una crociera con Royal.
Due piccoli problemi risolti a dir poco tempestivamente con tanto di bottiglia di prosecco e tartine per scusarsi del disservizio.
Immagino che un cliente assiduo abbia un trattamento anche migliore...ma in realtà, a parte i vari "premi" che derivano dalla fidelizzazione, mi risulta difficile immaginare un trattamento migliore rispetto a quello che ho ricevuto come mr.Nemo.;)

Saluti

Sicuri al mille per mille è lo star flyer , sono riuscito a leggere il nome dalla nave , poi sul sito di marinetraffic avevo riguardato le tratte della nave , risultava positivo ;)

Graziee per la bella foto! Questo traghetto l'ho fotografato quando è passato per lo Stretto, che dai lavori stava tornando in servizio :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.