• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica - Fiordi norvegesi 5 agosto 2012 / 12 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pepi

New member
mi hai fatto sognare !!! le foto sono magnifiche, ma la gioia che trasmetti dal tuo racconto riesce ad emozionare chi legge !!! Non vedo l'ora di vedere con i miei occhi questi luoghi meravigliosi!! Grazie di aver condiviso con noi questa tua esperienza !!!!

Nuovamente complimenti per le foto, sono stupende! E' stato un grande piacere leggere il tuo resoconto, pregustando (spero) ciò che mi aspetta l'anno prossimo!


Grazie mille a voi, sono felice di essere riuscita a trasmettere la soddisfazione avuta da questo viaggio!
 

p_a_s_s

New member
Stupende le foto e bello il diario.
Mi sarebbe piacuto vedere anche foto della nave, ma non importa, hai raccontato molto bene la crociera.

Msc magnifica la mia prima nave da crociera (che farò ad ottobre), i fiordi il mio sogno che un giorno spero si avveri.
 

pepi

New member
Stupende le foto e bello il diario.
Mi sarebbe piacuto vedere anche foto della nave, ma non importa, hai raccontato molto bene la crociera.

Msc magnifica la mia prima nave da crociera (che farò ad ottobre), i fiordi il mio sogno che un giorno spero si avveri.

Grazie ... sai che ci ho pensato anche io una volta scesa? ho fatto alcune foto dell'esterno della nave, ma nessuna all'interno ... sarà per la prossima crociera! Comunque io ho trovato la Magnifica molto bella e tenuta bene, è stata la mia prima crociera e quindi non ho termini di paragone, ma noi ci siamo trovati molto bene. Anche la cabina (esterna con balcone) era molto accogliente e comoda!

incantevoli le tue foto!!

Grazie mille!
 
C

Colombia

Guest
MSC Magnifica - Fiordi norvegesi 5 agosto 2012 / 12 agosto 2012

Foto stupende

Bel diario

E a pochissimi giorni dalla partenza per i fiordi in una crociera che sognamo da tempo.... Non vedo l'ora...
 

misslynn

New member
io faro' questo scalo a settembre cn msc lirica e vorrei prendere il trenino anche io... quindi x fare andata e ritorno da flam a yrdal non ci sarebbe nemmeno bisogno di scendere dal trenino?
 

pepi

New member
io faro' questo scalo a settembre cn msc lirica e vorrei prendere il trenino anche io... quindi x fare andata e ritorno da flam a yrdal non ci sarebbe nemmeno bisogno di scendere dal trenino?

ciao! il trenino ferma a Myrdal circa 10 minuti e poi riparte per Flam. Se si vuole si può fare il biglietto a/r considerando di restare sullo stesso treno, se invece si vuole scendere per fare una passeggiata (a Myrdal non c'è nulla, solo poche case) si può fare il biglietto per il treno successivo. Noi comunque, come detto nel diario, non siamo nemmeno scesi e come noi quasi tutti quelli che erano sullo stesso vagone .. :) A Myrdal sono poi saliti altri passeggeri che probabilmente erano scesi dal treno che arriva da Bergen.
 

gio_tan

New member
Bel diario e belle foto!

Sono orientato per questa crociera nel 2013 con Poesia, una domanda: il porto di partenza (Kiel o Copenaghen), lo puoi scegliere tu oppure è la compagnia che da delle disponibilità o altro? Kiel mi piacerebbe perchè così non sprecherei l'opportunità di vedere Copenaghen, che diventerebbe invece una vera e propria tappa della crociera.

Saluti
 

alberto70

Member
Belle foto.......vorrei tanto fare questo itinerario ma dovrei convincere il mio bimbo che e' bravo ma sempre voglia di piscina
 

pepi

New member
Bel diario e belle foto!

Sono orientato per questa crociera nel 2013 con Poesia, una domanda: il porto di partenza (Kiel o Copenaghen), lo puoi scegliere tu oppure è la compagnia che da delle disponibilità o altro? Kiel mi piacerebbe perchè così non sprecherei l'opportunità di vedere Copenaghen, che diventerebbe invece una vera e propria tappa della crociera.

Saluti

Ciao e grazie!
guarda, noi quando abbiamo prenotato, essendo la prima crociera e quindi inesperti, avevamo chiesto di partire da Copenhagen, primo porto di imbarco, in agenzia ci hanno detto che da lì non c'erano più disponibilità di cabine con balcone e che se volevamo potevamo partire da Kiel. Con il senno di poi è andata meglio proprio perchè così abbiamo avuto tutta la giornata libera per visitare Copenhagen.
Quindi nel nostro caso è stata l'agenzia a darci la partenza da Kiel, ma io penso che tu possa benissimo chiederla subito al momento della prenotazione.
 

pepi

New member
Belle foto.......vorrei tanto fare questo itinerario ma dovrei convincere il mio bimbo che e' bravo ma sempre voglia di piscina

Grazie! ma il tuo bimbo quanti anni ha? perchè il tempo per la piscina al rientro delle escursioni c'è ;) .... noi siamo anche stati fortunati con il tempo e quindi nei pomeriggi con il sole c'era parecchia gente in piscina, anche quella scoperta ...
 

Spillo

New member
Bellissimo il tuo diario e le foto mi sono convinta sempre di più visto che ho già prenotato per il prossimo luglio con Msc magnifica fiordi e capo nord , avevo un po di dubbi ma vedendo le tue foto ora non vedo l'ora di partire .....
 

pepi

New member
Bellissimo il tuo diario e le foto mi sono convinta sempre di più visto che ho già prenotato per il prossimo luglio con Msc magnifica fiordi e capo nord , avevo un po di dubbi ma vedendo le tue foto ora non vedo l'ora di partire .....

Grazie, vedrai che sarà bellissimo! poi tu arriverai anche fino a Capo Nord, quindi sarà ancora meglio!!
 

kat

Member
Complimenti per il diario per le foto entusiasmanti.. le emozioni arrivano.. tanto che ti ho aggiunta immediatamente su flickr!!! Da oggi sono ufficialmente una tua fan :)
Il tuo punto di vista mi è piaciuto particolarmente.
Dato che sei appassionata di fotografia avrei una domanda da farti.. durante il percorso nel trenino è possibile scattare qualcosa (a parte la cascata in cui sosta per alcuni minuti)? Vorrei andarci ma ho il timore di stare sempre in movimento e di non riuscire a godermi il paesaggio fino in fondo o cliccare foto..
 

pepi

New member
Complimenti per il diario per le foto entusiasmanti.. le emozioni arrivano.. tanto che ti ho aggiunta immediatamente su flickr!!! Da oggi sono ufficialmente una tua fan :)
Il tuo punto di vista mi è piaciuto particolarmente.
Dato che sei appassionata di fotografia avrei una domanda da farti.. durante il percorso nel trenino è possibile scattare qualcosa (a parte la cascata in cui sosta per alcuni minuti)? Vorrei andarci ma ho il timore di stare sempre in movimento e di non riuscire a godermi il paesaggio fino in fondo o cliccare foto..
Grazie per l'apprezzamento! era diverso tempo che non entravo nel forum, purtroppo esigenze diverse non ci hanno più permesso di fare altre crociere, ma prima o poi sicuramente rifaremo l'eperienza .... :) .. anche su Flickr non carico più nulla, se ti interessa ho una gallery in un altro sito, se vuoi, mandami pure un mp che ti mando il link ...
per quanto riguarda il trenino a parte la sosta alla cascata, non è impossibile fare foto perchè ovviamente la velocità non è elevata, il problema è un po' il riflesso dei finestrini, ma qualche cosa si riesce a fare!
Buona crociera e grazie ancora!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top