BillyPilgrim
Member
Foto molto belle, complimenti, ti ho aggiunta su Flickr !P.S.
Ditemi se sto esagerando con le foto, sto facendo selezione, ma temo di farmi prendere troppo la mano!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Foto molto belle, complimenti, ti ho aggiunta su Flickr !P.S.
Ditemi se sto esagerando con le foto, sto facendo selezione, ma temo di farmi prendere troppo la mano!!!
Foto molto belle, complimenti, ti ho aggiunta su Flickr !
wow...ti seguo con vero piacere!! l'anno prossimo faremo la crociera ai fiordi quindi oltre al piacere di leggerti è anche utile per prendere info !!
Foto bellissime...complimenti
Complimenti, hai scattato delle foto meravigliose!!!
9/8/2012 - Sera
Rientriamo in cabina dopo la cena e dal programma del giorno di domani che troviamo sul letto notiamo che per la nostra escursione ad Oslo l'orario d'incontro è le 13.15. Ci pensiamo un po' e poi decidiamo di rinunciare all'escursione perchè quell'orario ci spezza un po' la giornata.
Andiamo all'ufficio escursioni, per avvisare della nostra mancata partecipazione, ma l'ufficio è già chiuso (oggi la chiusura era prevista per le 22.00) ... andiamo alla reception e chiediamo come possiamo fare, una ragazza molto gentile ci dice che non ci sono problemi se decidiamo di non partecipare e se vogliamo possiamo andare domani mattina al punto di incontro della prima escursione e lasciare detto a qualcuno responsabile dei gruppi in uscita.
Decidiamo di fare così, anche perchè non ci sembra corretto non presentarci senza dire nulla.
10/8/2012
Ci alziamo e la nave sta entrando nel porto di Oslo
Oslo - In avvicinamento al porto (4) di pepi1966, su Flickr
Oslo - In avvicinamento al porto (3) di pepi1966, su Flickr
Andiamo a fare colazione, dopo il primo giorno abbiamo deciso di non andare più al buffet, ma al ristorante, c'è più tranquillità ed appena seduti passano camerieri con vassoi colmi di pane, brioches, succhi, thermos con caffè e latte ... per chi volesse una colazione all'inglese sono disponibili uova, bacon, ecc. Quindi, per chi preferisce fare colazione con più calma, consiglio vivamente il ristorante, altrettanto abbondante e con molta scelta!
Dopo esserci rifocillati per bene vado al Royal Theatre dove si riunivano i primi gruppi in uscita per le escursioni della mattina, è un po' presto rispetto all'orario indicato sul daily, ma spero ci sia già qualcuno.
Noto subito seduta in prima fila e con diverse scartoffie in mano una ragazza con la classica maglietta arancione di chi accompagna i gruppi, mi avvicino e vedo che è Anna, la stessa che ha accompagnato l'escursione di Bergen. Avviso della nostra assenza all'escursione prenotata per il pomeriggio e raggiungo marito e figlio per poi scendere dalla nave e cominciare il nostro giro di Oslo.
Ci dirigiamo verso la strada principale e subito davanti a noi abbiamo la City Hall ed una splendida piazza pedonale con magnifiche fontane (in tutte le città visitate abbiamo visto bellissime fontane, è un aspetto molto caratteristico).
Oslo (3) di pepi1966, su Flickr
Passiamo davanti al Nobel Peace Center, al Royal Theatre e ci dirigiamo verso il Palazzo Reale, purtroppo una impalcatura copre parzialmente il palazzo, che è comunque molto affascinante ed imponente, con le immancabili guardie all'ingresso.
Oslo - Centro Nobel per la Pace di pepi1966, su Flickr
Oslo - National Theater (6) di pepi1966, su Flickr
Attraversiamo poi i giardini del Palazzo Reale e ci dirigiamo verso il Parco Vigeland, durante la strada abbiamo modo di vedere tantissimi edifici davvero belli e fare anche qualche incontro particolare!
Oslo (13) di pepi1966, su Flickr
Oslo (14) di pepi1966, su Flickr
Arriviamo a Parco Vigeland, c'è molta gente, ma il parco è davvero grande e possiamo tranquillamente girare tra le varie sculture dell'artista norvegese Gustav Vigeland, che rappresentano uomini, donne, bambini, in diverse posizioni ed attività. Purtroppo la grande fontana prima dell'obelisco è in restauro e quindi non possiamo ammirarla in tutta la sua bellezza, anche se rimane ugualmente un'opera notevole.
Saliamo al punto più alto del parco, dove si trova l'obelisco raffigurante figure umane intrecciate tra loro. Da lì si gode anche un bellissimo colpo d'occhio dell'entrata del parco.
Proseguiamo la nostra visita al parco e poi usciamo e torniamo a girovagare per le vie della città. Incontriamo una parata che si sta dirigendo a Palazzo Reale.
Proseguendo la nostra camminata arriviamo al Palazzo del Parlamento, lo Stortinget, per poi proseguire verso le mura della fortezza, da cui si gode una bellissima vista del porto.
Stanchi e con le piante dei piedi un po' doloranti rientriamo in nave per un breve riposo prima di salire al ponte 13 per lo splendido spettacolo della navigazione in uscita dal porto!.
E' stata una giornata bellissima, il tempo, pur con qualche nuvolone ogni tanto, ci ha regalato spesso un cielo azzurro bellissimo, che in serata è diventato ancora più terso.
Durante la cena, nella pausa tra il primo ed il secondo, anche se le regole del galateo non lo prevedono, lascio per 5 minuti il tavolo e salgo al ponte 16, non potevo perdermi questo spettacolo e non portarne a casa un ricordo!
Terminata la cena, dopo una passeggiata per i vari ponti della nave, siamo tornati in cabina, il cielo ci regala ancora dei colori splendidi, ma noi siamo già un po' tristi al pensiero che domani sarà il nostro ultimo giorno .....
la bellezza di ogni tua foto è impressionante!!!
complimenti è dir poco!!
bellissime foto...grandiose !!!!complimenti
Grande diario e foto spettacolari
sto crepando di invidia!!!!!! Sono stata a Flam pochi giorni fa con la crociera e non sono riuscita a prendere il trenino.......ci tenevo tanto.....
Quanta gente al parco Vigeland! Io c'ero stata durante un week end del 1 maggio ed era praticamente deserto!