• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elettra96

Member
Buon pomeriggio a tutti,

In attesa del mio diario che sto costruendo sull'itinerario davvero bellissimo di questa crociera di riposizionamento da amsterdam a Savona Vi lascio le mie considerazioni personali.

Crociera di riposizionamento Grandi capitali dell'Atlantico dal 24 agosto al 2 settembre 2012
Costa Deliziosa Cabina con balcone (B3)

Pregi :

Itinerario bello, nave nuova e spaziosa con arredamento nelle aree comuni un po' pesantuccio ma carino alla fine.

Ristorante nella norma con servizio veloce e corretto nonostante Camerieri TUTTI con la fronte imperlata di sudore veloci ed educati.

Una piccola amenità mai capitata prima in una crociera.
Avevamo il primo turno di ristorante alle 18.45 (molto presto) e comunque era tollerata l'entrata fino alle 19 e 15 . Il problema era che verso le 20 e 30 iniziavano ad abbassare le luci per farci capire di andare via per il turno successivo delle 21 e magari avevamo appena finito il secondo ed iniziavamo il dolce... mi sembrava solo un po' da caserma... ma comunque...

Buffet a pranzo ricco anche di sorprese culinarie tipo paella ed altro.

Nave molto pulita.

Spettacoli serali con balletti decenti e con cantanti e comici molto professionali.

Difetti o meglio Mancanze:

Aree comuni e Bar: Poco personale o almeno mal distribuito nei vari orari, e soprattutto affaticato, e stanco! E non è stata solo una mia impressione , purtroppo!

Molte volte anche al buffet a pranzo dovevo andare a cercare il cameriere per farmi portare una bottiglia d'acqua minerale.

Tutti i servizi extra a pagamento ( cinema 4d con durata 20 minuti a 8 euro a persona secondo me un po' troppi)

Cartella bingo a 20 euro l'una! ( Troppo !)

Internet troppo caro (10 euro l'ora)

Slot machine senza monetine !!!

Si inserisce la carta Costa e l'eventuale vincita o vincite durante la crociera vengono pagate dal customer service alla fine della crociera con ennesima fila .
Fiches solo al black jack e alla roulette con stesso metodo di pagamento. ( sono maliziosa... magari uno durante la settimana invece di incassare l'eventuale vincita se la rigioca invece anticamente ti davano i soldi in contanti e si potevano anche spendere per proprio conto magari a terra, oppure è un sistema per risparmiare personale... le macchine vanno caricate e scaricate ogni sera come vedevo fare nel casinò di MSC Armonia)

Risultato : i nostri compagni di tavolo che avevano vinto la mirabolante cifra di 10 euro alla fine per la fretta non sono andati all'incasso e Costa ringrazia!

Customer service “imbarazzante”(spieghero' poi perché)

ma iniziamo con i piccoli inconvenienti...

ho preso una cabina con balcone (B3) dove il divanetto terzo letto per mia figlia veniva lasciato tale per tutta la crociera. Strano … su MSC Armonia 25 giorni prima (stessa cabina con balcone) veniva rimesso a divano la mattina ed aperto a letto la sera.
Non che importi molto per carità ma il risultato era che i pezzi del divano stavano sotto al letto e insieme alle mie valigie formavano un ingombro che a me non dava fastidio e non dava fastidio nemmeno al cabinista visto che non puliva mai sotto al letto!!!! ( Sfido chiunque a pulire sotto al letto e a tirare fuori prima tre valigie e vari pezzi del divano tutti i giorni)

Vi domanderete come mai non chiudeva il letto la mattina e non lo riapriva la sera il “buon” cabinista delle Filippine ??

20ixhf7.jpg



Voi ci riuscireste dovendo fare 25 (venticinque) cabine alla mattina e quindi anche alla sera ???

Completamente DA SOLI ?

Dietro mia domanda ha dichiarato :

Sono solo, lavoro 11 ore al giorno e ho 25 cabine da fare la mattina e la sera , lavoro 7 giorni su 7.

Era diventato la mia “compassione” ed anche dei nostri compagni di tavolo a cena (famiglia di tre persone) che per caso avevano la cabina nel nostro stesso piano a circa 10 metri da noi con lo stesso cabinista.

E poi come dirgli che magari il balcone necessitava di pulizia avendo trovato sporcizia e capelli di chissà chi ?

25f26fm.jpg



20syn40.jpg


333bwif.jpg



Come poi sgridarlo quando non ho trovato niente nel bagno appena imbarcata… solo una saponetta e il dispenser della doccia con “buco” unico ( il liquido che non faceva schiuma faceva uno e trino
shampoo+balsamo+doccia schiuma) cosi' mi era stato detto dal cabinista mentre apriva il lucchetto del frigo-bar (strano... ho pensato... oltre che su MSC anche su Louis Cruises erano doppi i dispenser ---uno per lo shampoo e balsamo ed uno per la doccia e premetto che la louis cruise è una compagnia crocieristica Cipriota a tre stelle).

Ma quando a mia precisa domanda ho chiesto come mai fosse cosi' povera la dotazione il “diabolico buon “ cabinista ha prontamente tirato fuori la cuffietta della doccia usa e getta osservando giustamente che ero “ciecata” dal momento che la Compagnia Costa inseriva un simpatico bigliettino verde nel bagno dove era scritto che potevo chiedere queste cose addirittura al custom service se mi servivano anche se ai giorni nostri in un albergo a tre stelle le fanno trovare in dotazione fin dall'inizio!!!
2d7hsvt.jpg


Poi la sera prima della seconda cena di gala raggiungiamo il punto di non ritorno :

stavolta il mio peccato è stato di concedermi un bagno nell'oceano Atlantico nel pomeriggio a Cadice.

Ho bisogno di una doccia e di lavarmi i capelli pieni di sale dopo il bagno.

Premetto che non mi ero mai lavata i capelli con il dispenser della doccia dal momento che mi ero permessa il lusso della parrucchiera, con la quale mi ero trovata benissimo, per ben due volte dall'inizio della crociera,

Entro in doccia 30 minuti prima della cena... l'acqua scorre sul mio corpo..e il dispenser è vuoto!!!

Evidentemente mio marito aveva commesso peccati piu' grandi dei miei e si era lavato prima di me!!!

Esco in asciugamano nel corridoio( gli accappatoi sono solo per le suites non per chi ha solo una misera cabina con balcone come me).

A 40 metri di distanza vedo il “diabolico buon” cabinista che mi dice candidamente che il dispenser viene riempito solo ad inizio crociera e che deve andare a chiedere in magazzino ma adesso (sono le 18 e 15 ) è chiuso!!!
Cerca furiosamente nel suo carrello qualcosa ed estrae ben due flaconcini ( una crema per il corpo e un bagnoschiuma) e me li consegna.

20tih6f.jpg


Poveretto... è imbarazzatissimo!

A mia stupida richiesta di avere altro sapone e soprattutto shampoo mi dice sconsolato che non li ha!

Torno in camera, chiamo il customer service... sono furiosa... i minuti passano...e la cena si avvicina... la ragazza al telefono mi chiede esclusivamente di chi sia la colpa del sapone mancante... non capisco … cosa c'entra ?

Le chiedo solamente di farmi avere altro sapone e soprattutto lo shampoo e di mandarmelo subito in cabina.
Mi risponde che il magazzino è chiuso e che Le sembra strano che il cabinista non mi possa aiutare!!!

dopo le mie proteste cerca di dirmi che se non riesco ad andare a cena c'è sempre il buffet sopra!!!
Ma come penso io... non esiste il buffet sopra c'è solo la pizza!!!

2lt37g7.jpg


Mi sembra di essere in un sogno che non assomiglia ad una crociera... per niente.

Mi lavo alla meglio e prima di andare a cena … ri-telefono alla signorina e chiedo un appuntamento per l'indomani... alla fine me lo concede con una sua responsabile per il giorno dopo alle 10.
Sono nera !
E nemmeno abbronzata dal momento che abbiamo incontrato cattivo tempo nell'Atlantico per diversi giorni di crociera.

La mia commensale a cena mi confessa, vedendomi molto arrabbiata, che aveva finito pure Lei il dispenser ma alle 17 il “diabolico buon” cabinista Le aveva versato l'equivalente di un bicchiere nel dispenser per permetterLe di lavarsi.

Evidentemente è solo mia la colpa, lo capisco... mi sono lavata troppo tardi ma ero rientrata alle 18 in nave dalla bellissima spiaggia di Cadice.

Al mio ritorno verso mezzanotte in cabina ,come per magia, trovo il dispenser pieno e ben 10 flaconi tra bagno-doccia, shampoo e crema per il corpo (mai richiesta) e set igienico con limetta per unghie (mai richiesta) ed altre saponette ( in dotazione ne avevamo una sola dal primo giorno) in bella vista sul mobile in camera.

3518r61.jpg


Con malizia Ho pensato subito che le avessero prese nelle altre camere dal momento che il famoso magazzino era chiuso o almeno così mi era stato detto!
 

Elettra96

Member
Customer service

Alle 10 di mattina andiamo con la mia “dolce” metà al Customer service, parliamo in piedi con una responsabile alla quale elenco la situazione allucinante della sera prima...
La risposta alle mie lamentele è stata che era colpa del cabinista e che avrebbero preso provvedimenti... quindi situazione farsesca... dove Io lo difendevo a spada tratta e Lei invece aveva trovato l'utile idiota a cui dare tutte le colpe del pianeta.
Poi ci si è messo pure mio marito che, in questa situazione fantozziana, proponeva ironicamente il giro della chiglia della nave come punzione , coe al tempo dei pirati, per il “diabolico-non piu' buono” cabinista.

Ho la sensazione ancora una volta che la Costa abbia istruito a dovere i cabinisti nel risparmiare i prodotti per il bagno, il mio sospetto viene confermato e diventa certezza quando chiedendo spiegazioni della penuria di saponi e similari alla responsabile … mi sento rispondere che la Costa Deliziosa è una nave ecologica certificata e che evitano sprechi di ogni sorta... non ho la forza di controbattere... mi inizio ad arrendere.

Pero' a questo punto ho tirato fuori anche le altre mancanze che avevo riscontrato.

Mi sono lamentata della scarsità di personale presente nei saloni per ordinativi di caffè ed altro,
letteralmente mi è stato risposto che molta gente aveva preso il pacchetto all inclusive e i camerieri erano occupatissimi ad evadere le loro richieste.

A parte il fatto che non ho visto tutto questo via - vai di bibite ed altro ma cosa c'entra ?
Quindi quello che ho capito dalla responsabile è che devo fare l'all inclusive per avere un caffè in tempi normali ?

Mi sono lamentata dell'imbarco ad amsterdam... dove c'è stato caos per consegnare le valigie e l'addetto all'imbarco chiedeva testualmente : “che grado avete?” … traduzione... per avere il numero di imbarco bisognava dire se si era Coral, Pearl etc... a voce!!!

Ho sgridato mio marito quando ha risposto “sinceramente” al tipo che noi eravamo solo acquamarine …(ne avevamo fatta una sola di crociera Costa in precedenza)... dovevamo dire Gold in modo da avere un numero prioritario !

Comunque ho assistito a certe scenette all'italiana dove chi arrivava declamava il suo status (falso) per imbarcarsi prima e dopo dava il passaparola agli altri.

Alla fine in mezzo al caos dopo un'oretta e mezza ci hanno fatto salire (circa le ore 13)…eravamo il numero quattro …alla fine ci siamo imbarcati anche se i numeri non erano rispettati... ( quello davanti a me aveva il numero nove)

Chiaramente la “responsabile” si è appuntata tutto e non ha commentato.

Bagagli :

Arriviamo in camera dopo pranzo al buffet e con piacere vediamo che nella nostra cabina ci sono già tutte e tre le valigie ma... una ,simile nel colore, non è la nostra !

Ha il nostro stesso numero di cabina attaccato pero'!

Scopriamo con sgomento che era dell'ospite imbarcato nella crociera prima di noi (straniero forse tedesco dal nome)

Dal momento che sul letto insieme alle tesserine e fogli vari scopriamo anche questo

2v2aal1.jpg


diligentemente telefoniamo al customer service e in un batter d'occhio vengono a prendere la valigia sbagliata.. chissà, penso Io, magari fanno in tempo a sbarcarla!

Aspetto con trepidazione la mia valigia... intanto inizio a sistemare le altre due ...non vedendola arrivare telefono nuovamente al customer service e prontamente mi rispondono che nel giro di poco mi faranno sapere dopo aver controllato (si appuntano il nome scritto sulla valigia se mai la targhetta fosse andata smarrita)
...passano un paio d'ore...intanto la nave parte e mio marito parte alla Sua ricerca ma mentre apre la porta ritroviamo inquietantemente la valigia di prima... l'avevano riportata su' e senza avvisarci l'avevano lasciata vicino alla porta.

Ri-telefono al customer service e dopo poco torna mio marito con la nostra valigia che aveva scoperto abbandonata senza etichetta su un carrello insieme ad altre nel piazzale davanti agli ascensori.

La nave ormai è partita e la valigia del nostro fu-ospite è rimasta a bordo.

Buon per Lei … si farà un'altra crociera... un po' meno per il suo proprietario!!!

Dimentichiamo in fretta quanto successo e ci dimentichiamo di avvisare il custom service del fortunoso ritrovamento della nostra valigia.

Ironia della sorte... si sono dimenticati anche loro dal momento che sto ancora aspettando una telefonata da parte del customer service riguardo alla mia valigia... e pensare che ,essendo arrivata da Milano in aereo ad amsterdam , con volo non-Costa la mia preoccupazione era che non arrivassero tutte le valigie ad Amsterdam.

Cassaforte

“I tre giorni del Condor” è un film bellissimo... io ho avuto i tre giorni della cassaforte... aperta pero'!

Troviamo la cassaforte aperta con i chiavistelli fuori e con il display che segnalava errore.

Proviamo a seguire le istruzioni... niente! Chiamo il cabinista che alza gli occhi al cielo e dice di telefonare al customer service.

A questo punto sto pensando di farmi assumere in un call center... sto diventando esperta!

Chiamo il customer service , che mi dice che verranno al piu' presto... il primo giorno passa cosi'... il secondo giorno in navigazione siamo passati in customer service e l'unica persona presente ci dice il ritornello che poi avremmo sentito svariate volte... “sono solo ma piu' tardi con il cambio turno arrivano i colleghi dalla pausa e mi posso liberare” … mai visto nessuno....
Alla fine il terzo giorno di sera è venuto un tecnico che ha sbloccato il tutto e finalmente dopo tre giorni avevamo la nostra cassaforte funzionante!

Balconi

Il quarto giorno di navigazione nel pomeriggio con l'oceano Atlantico che si muoveva in maniera ballerina con un vento fortissimo sentiamo le paratie esterne dei balconi che si muovono facendo molto rumore... telefoniamo al customer service... solita risposta... mandereremo qualcuno...

infatti “il giorno dopo “ , dopo aver richiamato nuovamente la mattina , nel tardo pomeriggio si è presentato il “tecnico” e dopo aver cercato inutilmente di mettere una “tacchia” o zeppa, come dicono a Roma, per bloccarle in uno stentato inglese ci ha comunicato che sarebbe ritornato per risolvere il problema in maniera definitiva...

Ovviamente non abbiamo saputo piu' nulla ma alla fine la cabina era ben isolata dal balcone e il rumore era solo relativamente fastidioso.

Ovviamente dopo aver avuto il colloquio con la responsabile al customer service abbiamo trovato questa sorpresa insieme a tutto il necessaire per il bagno.

Diciamo che l'avevano sistemati... alla buona!

16gnlt.jpg

nod5li.jpg


ed anche il balcone era ritornato pulito...
1zvs5lh.jpg


Non male i risultati raggiunti al penultimo giorno di Crociera!!!

Sigarette :

Abbiamo il vizio di fumare!

Nella precedente crociera Msc verso la Grecia appena un mese prima in navigazione tra Venezia ed Ancona ci eravamo comprati 5 stecche malboro lights a 20 euro a stecca al duty free... quindi due euro a pacchetto.

In Italia costano 5 euro a pacchetto dal tabaccaio.

Perché vi dico questo?

Perché su Costa Deliziosa non erano in vendita né sigarette né alcolici …

Giustissimo dal momento che come mi era stato spiegato al customer service la crociera, non toccando porti fuori della UE, non poteva vendere i prodotti sopra citati... (rimane il mistero della MSC che andava in Grecia con negozi che vendevano sigarette a quintali anche su semplici banchetti nei corridoi... forse la MSC ha già previsto l'uscita della Grecia dalla UE !!!)

Tutto bene quindi ma... mio marito essendosi dimenticato di portare le sigarette...ne aveva solo un pacchetto , il quarto giorno ne compra uno al bar alla “modica” cifra di 4.60 euro.

Appena preso in mano si rende conto che c'era questa scritta...

1ihppe.jpg


Chiede spiegazioni ma gli viene detto che è un prezzo deciso dalla compagnia crocieristica.

Quindi io non le posso comprare le sigarette al duty free pero' la Costa puo' vendere le stesse ad un prezzo assurdo... boh... che strana legge!

Il sospetto che sorge spontaneo come il sole è che qualcuno di nostra conoscenza ci voglia guadagnare … ma lascio a Voi le conclusioni.

Considerazioni finali:

Alla fine sono stata su una bella nave, ho visitato posti stupendi del quale faro' un diario dettagliato a parte. Ho scattato con il mio potente Ipad circa 800 foto.

E a parte questi piccoli e penosi peccati di risparmio che mi hanno dato certamente fastidio e mi hanno sinceramente fatto pena conserverò un ottimo ricordo del viaggio.

Devo dire che tutti gli ospiti con cui siamo entrati in contatto nelle nostre chiacchiere serali dopo lo spettacolo...chi piu' chi meno …( mentre si aspettava il caffè che non arrivava ) hanno notato questa sorta di strana economia addirittura una sera è scappata pure una battuta pesante... sul fatto che il risparmio adottato dalla compagnia era normale perchè stavamo pagando il disastro della Concordia

Ribadisco che tutto quello che mi è capitato è vero ed ho cercato di documentarlo con prove fotografiche.
Mi aspetto chiaramente qualsiasi commento positivo o negativo che sia ma spero costruttivo, evidentemente queste compagnie mass-market stanno crescendo troppo velocemente e non riescono a stare al passo con le attese (anche minime) delle persone... nel mio caso serviva solo un po' di shampoo e una velocità di reazione maggiore e non mi sembrano cose molto costose!!!

Con i migliori saluti.
 

giusri

Active member
che dire......... bentornata !

..al momento aggiungere altro in un resoconto fotodettagliato è difficile ........
...dai, mettiamola nella crociera sfortunata... la prossima sarà migliore ......
 

simon2207

New member
Grazie per la tua descrizione precisissima! partirò l'anno prossimo con la Deliziosa, spero che questi "piccoli" inconvenienti vengano risolti!
Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao e bentornata.
Per ora ho letto la prima parte e poi seguito a leggere tutto. Per abitudine porto sempre con me shampoo, balsamo, doccia schiuma, sapone liquido x le mani e creme e cremine varie anche perchè per i miei gusti difficilmente mi adatto a quelli che trovo . Questo vale anche se vado in hotel, villaggi e varie. Mi spiace x il disagio subito e ancor più mi spiace per il povero cabinista che certamente si sarà preso un bel rimprovero . Cmq dai hanno rimediato ^_^
 
P

patty56

Guest
Ciao, l'avevo già detto in un'alta discussione, io sono scesa il 24 e, sarò stata fortunata, è finito anche a me il bagno schiuma (non l'avevo portato per i limiti di peso in aereo) ho chiamato Michael il nostro cabinista, che quando siamo scesi per la cena ha riempito il dispenser. Nella mia cabina hanno anche cambiato la tenda della doccia e fatto la manutenzione al balcone (scrostato il legno e verniciato). Anche il mio divisorio ballava quando c'era vento. Giuste le tue osservazioni visto che è quello che hai vissuto.
 

Cokj72

New member
bentornata.

Slot machine senza monetine !!!

Si inserisce la carta Costa e l'eventuale vincita o vincite durante la crociera vengono pagate dal customer service alla fine della crociera con ennesima fila .
Fiches solo al black jack e alla roulette con stesso metodo di pagamento. ( sono maliziosa... magari uno durante la settimana invece di incassare l'eventuale vincita se la rigioca invece anticamente ti davano i soldi in contanti e si potevano anche spendere per proprio conto magari a terra, oppure è un sistema per risparmiare personale... le macchine vanno caricate e scaricate ogni sera come vedevo fare nel casinò di MSC Armonia)

Risultato : i nostri compagni di tavolo che avevano vinto la mirabolante cifra di 10 euro alla fine per la fretta non sono andati all'incasso e Costa ringrazia!
A me Holland America (cugina di Costa) ha inviato a casa un assegno di 10$ pari al residuo sul mio conto al casinò non ritirato. Magari Costa gli manda un assegno anche a loro
 
F

Felix73

Guest
Ciao Elettra, gli inconvenienti che hai citato possono essere percepiti in maniera più o meno grave da ognuno di noi.
Ed alcuni in effetti sono stati antipatici.
Mi è piaciuto molto il tuo approccio, tu stessa li hai definiti "piccoli e penosi" peccati di risparmio (ed a tratti sei anche stata ironica al punto giusto), anche se credo che dietro la mancanza dello shampoo ci sia piuttosto un disguido o un disservizio grande come una casa, frutto però più di una contingenza che non di una effettiva volontà di risparmio da parte della compagnia (e considerata anche la questione del bagaglio, hai avuto anche un pò di sfortuna secondo me...ma d'altronde...pure tu...ma proprio il bagno nell'Atlantico ti dovevi fare?? te la sei cercata...:D ).
Ritengo invece molto più grave la scarsità del personale. Anche io ho avuto questa sensazione nella mia crociera di Luglio sulla Mediterranea (soprattutto in relazione alla mia prima esperienza ed a quella che ho fatto qualche giorno dopo con Royal).
Tornando alla vicenda saponi, incredibilmente su Mediterranea avevo "due buchi" nel dispencer, ma su Royal solo uno (esattamente come per te sulla Deliziosa), il tutto giustificato dalla politica ecologica di Royal.
Nave che vai....usanza che trovi....

Un saluto
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
ciao Elettra, a volte si leggono diari con lamentele inutili, scontate e senza senso invece te hai fatto una descrizione giusta, accurata e della quale sono pienamente d'accordo...cosa dirti? vorrei che la Costa tornasse al 2008, anno in cui ho fatto il mio viaggio di nozze sull'Atlantica, viaggio stupendo sotto tutti i punti di vista...
Tutto questo è triste soprattutto per chi viaggia con lei da numerosi anni...
Io comunque non me la prendo mai con l'equipaggio perchè so che vita fanno...sempre sotto stress...Gli unici con i quali bisognerebbe prendersela sono quelli seduti in ufficio a Genova/Savona...se non addirittura in America...
 

Elettra96

Member
bentornata.


A me Holland America (cugina di Costa) ha inviato a casa un assegno di 10$ pari al residuo sul mio conto al casinò non ritirato. Magari Costa gli manda un assegno anche a loro

Permettetemi... che tristezza pero' le slot senza monetine! il tin tin della vincita che si sentiva ogni tanto... non c'è più !!!!

Il risultato è che , mentre nelle altre crociere erano sempre piene di gente le slots, stavolta erano sempre molto vuote... mentre erano sempre affollati i tavoli da gioco con roulette ed altri giochi di carte.

Puo' essere che negli anni a venire le rimettano visto che avranno sicuramente un calo di giocate...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Ottimo resoconto. Molti disagi del genere li ho riscontrati anche io e senz'altro li credo verosimili. Costa e' una compagnia che cura scrupolosamente ogni dettaglio ed ogni problema ha il suo modo per essere risolto. Tuttavia a volte s creano dei vuoti di competenza, ovvero delle situazioni di non chiara appartenenza ai vari reparti. E si creano disservizi. Non e' la prima occasione nella quale sento dire, o mi sono trovato a che fare, l'uno rinvia la responsabilita' all'altro. E nel loro agire, tutti hanno ragione, ma si lascia il cliente al suo problema.
Grazie per l'impegno nella testimonianza.
 

Elettra96

Member
Ciao e bentornata.
Per ora ho letto la prima parte e poi seguito a leggere tutto. Per abitudine porto sempre con me shampoo, balsamo, doccia schiuma, sapone liquido x le mani e creme e cremine varie anche perchè per i miei gusti difficilmente mi adatto a quelli che trovo . Questo vale anche se vado in hotel, villaggi e varie. Mi spiace x il disagio subito e ancor più mi spiace per il povero cabinista che certamente si sarà preso un bel rimprovero . Cmq dai hanno rimediato ^_^

Hai perfettamente ragione.

Anche Io mi porto sempre le mie creme, smalti etc dal momento pero' che non volevo essere scambiata per un corriere di droga all'aereoporto con decine di flaconcini esclusivamente da 100 ml per le note problematiche di sicurezza... ho pensato di non portarmi shampoo e balsamo piuttosto ingombranti dal momento che avrei usato il parrucchiere... sono in vacanza alla fine!

Il problema nasce dal fatto che siamo andati in spiaggia il pomeriggio a Cadice per accontentare mia figlia dal momento che avevamo visitato l'incantevole cittadina la mattina... mai avrei pensato di dover elemosinare shampoo e balsamo per una sola volta di uso in 9 giorni di crociera.

Comunque farò anche io come Te le prossime volte...
 

Elettra96

Member
Ciao Elettra, gli inconvenienti che hai citato possono essere percepiti in maniera più o meno grave da ognuno di noi.
Ed alcuni in effetti sono stati antipatici.
Mi è piaciuto molto il tuo approccio, tu stessa li hai definiti "piccoli e penosi" peccati di risparmio (ed a tratti sei anche stata ironica al punto giusto), anche se credo che dietro la mancanza dello shampoo ci sia piuttosto un disguido o un disservizio grande come una casa, frutto però più di una contingenza che non di una effettiva volontà di risparmio da parte della compagnia (e considerata anche la questione del bagaglio, hai avuto anche un pò di sfortuna secondo me...ma d'altronde...pure tu...ma proprio il bagno nell'Atlantico ti dovevi fare?? te la sei cercata...:D ).

dopo quattro giorni di oceano atlantico molto mosso almeno un bagnetto... fatemelo fare! :p

comunque andare in crociera nell'atlantico è proprio una sensazione unica!!! ...anche senza shampoo!!! :rolleyes: :rolleyes:
 

Elettra96

Member
Ottimo resoconto. Molti disagi del genere li ho riscontrati anche io e senz'altro li credo verosimili. Costa e' una compagnia che cura scrupolosamente ogni dettaglio ed ogni problema ha il suo modo per essere risolto. Tuttavia a volte s creano dei vuoti di competenza, ovvero delle situazioni di non chiara appartenenza ai vari reparti. E si creano disservizi. Non e' la prima occasione nella quale sento dire, o mi sono trovato a che fare, l'uno rinvia la responsabilita' all'altro. E nel loro agire, tutti hanno ragione, ma si lascia il cliente al suo problema.
Grazie per l'impegno nella testimonianza.

alla fine adesso ripensando a tutte queste vicissitudini mi sembrano dettagli insignificanti di fronte ad una crociera, per me, davvero eccezionale!

Pero' al momento ci sono rimasta male ... ma possibile che una grande compagnia crocieristica si perda in queste sciocchezze ?

A parte il bagaglio dove per un paio d'ore ho temuto il peggio... ma fortunatamente proprio per il viaggio in aereo prima della crociera avevo preventivamente diviso tutti i nostri vestiti equamente nelle tre valigie per non rimanere ... diciamo nudi!!!
 

giuseppe73

Active member
Ottimo resoconto su alcuni disservizi (ben dettagliati....cosa rara!!) che comunque non ti hanno rovinato la crociera!
Evidentemente lo spirito alla partenza era quello giusto! ;)
 

Elettra96

Member
Ottimo resoconto su alcuni disservizi (ben dettagliati....cosa rara!!) che comunque non ti hanno rovinato la crociera!
Evidentemente lo spirito alla partenza era quello giusto! ;)

Beh per rovinarmi la vacanza ci vuole ben altro e dal momento che non ho trovato mio marito a letto con il cabinista... ;) :D

( spero che non legga il commento )

Con Costa mi sento tutt'ora, piccole vicissitudini a parte , molto legata ... è stata la mia prima crociera come potrai notare nella mia firma... altri tempi, altra nave, altro servizio... pero' anche altro prezzo!!!

era davvero una vacanza strana e particolare... quando raccontavi di essere stata su una nave da crociera ti guardavano tutti incuriositi e ti facevano mille domande...

Bei ricordi ma quelli odierni anche se diversi e meno magici sono ugualmente belli...magari se ci fosse meno superficialità sarebbe sicuramente meglio!
 

maranto497156

New member
devo ammettere che hai un buon carattere,no0nostante tutti questi disservizi sei riuscita a goderti la crociera,complimenti,non so se io avrei reagito come te,pero' spero che queste cose le hai segnalate nel questionario,solo per far rendere conto alla compagnia quello che succede sulle sue navi.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bella la battuta sul cabinista ^_^ ah..ah..ah....divertente

senti ma in questa crociera c'era anche escursione a Londra e Parigi ?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ottimo resoconto dei disservizi.
Indubbiamente sono piccole cose ma possono dare fastidio e non poco.
Per fortuna che avete avuto la maturità di godervi ugualmente la crociera ;)
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top