Elettra96
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Buon pomeriggio a tutti,
In attesa del mio diario che sto costruendo sull'itinerario davvero bellissimo di questa crociera di riposizionamento da amsterdam a Savona Vi lascio le mie considerazioni personali.
Crociera di riposizionamento Grandi capitali dell'Atlantico dal 24 agosto al 2 settembre 2012
Costa Deliziosa Cabina con balcone (B3)
Pregi :
Itinerario bello, nave nuova e spaziosa con arredamento nelle aree comuni un po' pesantuccio ma carino alla fine.
Ristorante nella norma con servizio veloce e corretto nonostante Camerieri TUTTI con la fronte imperlata di sudore veloci ed educati.
Una piccola amenità mai capitata prima in una crociera.
Avevamo il primo turno di ristorante alle 18.45 (molto presto) e comunque era tollerata l'entrata fino alle 19 e 15 . Il problema era che verso le 20 e 30 iniziavano ad abbassare le luci per farci capire di andare via per il turno successivo delle 21 e magari avevamo appena finito il secondo ed iniziavamo il dolce... mi sembrava solo un po' da caserma... ma comunque...
Buffet a pranzo ricco anche di sorprese culinarie tipo paella ed altro.
Nave molto pulita.
Spettacoli serali con balletti decenti e con cantanti e comici molto professionali.
Difetti o meglio Mancanze:
Aree comuni e Bar: Poco personale o almeno mal distribuito nei vari orari, e soprattutto affaticato, e stanco! E non è stata solo una mia impressione , purtroppo!
Molte volte anche al buffet a pranzo dovevo andare a cercare il cameriere per farmi portare una bottiglia d'acqua minerale.
Tutti i servizi extra a pagamento ( cinema 4d con durata 20 minuti a 8 euro a persona secondo me un po' troppi)
Cartella bingo a 20 euro l'una! ( Troppo !)
Internet troppo caro (10 euro l'ora)
Slot machine senza monetine !!!
Si inserisce la carta Costa e l'eventuale vincita o vincite durante la crociera vengono pagate dal customer service alla fine della crociera con ennesima fila .
Fiches solo al black jack e alla roulette con stesso metodo di pagamento. ( sono maliziosa... magari uno durante la settimana invece di incassare l'eventuale vincita se la rigioca invece anticamente ti davano i soldi in contanti e si potevano anche spendere per proprio conto magari a terra, oppure è un sistema per risparmiare personale... le macchine vanno caricate e scaricate ogni sera come vedevo fare nel casinò di MSC Armonia)
Risultato : i nostri compagni di tavolo che avevano vinto la mirabolante cifra di 10 euro alla fine per la fretta non sono andati all'incasso e Costa ringrazia!
Customer service “imbarazzante”(spieghero' poi perché)
ma iniziamo con i piccoli inconvenienti...
ho preso una cabina con balcone (B3) dove il divanetto terzo letto per mia figlia veniva lasciato tale per tutta la crociera. Strano … su MSC Armonia 25 giorni prima (stessa cabina con balcone) veniva rimesso a divano la mattina ed aperto a letto la sera.
Non che importi molto per carità ma il risultato era che i pezzi del divano stavano sotto al letto e insieme alle mie valigie formavano un ingombro che a me non dava fastidio e non dava fastidio nemmeno al cabinista visto che non puliva mai sotto al letto!!!! ( Sfido chiunque a pulire sotto al letto e a tirare fuori prima tre valigie e vari pezzi del divano tutti i giorni)
Vi domanderete come mai non chiudeva il letto la mattina e non lo riapriva la sera il “buon” cabinista delle Filippine ??
Voi ci riuscireste dovendo fare 25 (venticinque) cabine alla mattina e quindi anche alla sera ???
Completamente DA SOLI ?
Dietro mia domanda ha dichiarato :
Sono solo, lavoro 11 ore al giorno e ho 25 cabine da fare la mattina e la sera , lavoro 7 giorni su 7.
Era diventato la mia “compassione” ed anche dei nostri compagni di tavolo a cena (famiglia di tre persone) che per caso avevano la cabina nel nostro stesso piano a circa 10 metri da noi con lo stesso cabinista.
E poi come dirgli che magari il balcone necessitava di pulizia avendo trovato sporcizia e capelli di chissà chi ?
Come poi sgridarlo quando non ho trovato niente nel bagno appena imbarcata… solo una saponetta e il dispenser della doccia con “buco” unico ( il liquido che non faceva schiuma faceva uno e trino
shampoo+balsamo+doccia schiuma) cosi' mi era stato detto dal cabinista mentre apriva il lucchetto del frigo-bar (strano... ho pensato... oltre che su MSC anche su Louis Cruises erano doppi i dispenser ---uno per lo shampoo e balsamo ed uno per la doccia e premetto che la louis cruise è una compagnia crocieristica Cipriota a tre stelle).
Ma quando a mia precisa domanda ho chiesto come mai fosse cosi' povera la dotazione il “diabolico buon “ cabinista ha prontamente tirato fuori la cuffietta della doccia usa e getta osservando giustamente che ero “ciecata” dal momento che la Compagnia Costa inseriva un simpatico bigliettino verde nel bagno dove era scritto che potevo chiedere queste cose addirittura al custom service se mi servivano anche se ai giorni nostri in un albergo a tre stelle le fanno trovare in dotazione fin dall'inizio!!!
Poi la sera prima della seconda cena di gala raggiungiamo il punto di non ritorno :
stavolta il mio peccato è stato di concedermi un bagno nell'oceano Atlantico nel pomeriggio a Cadice.
Ho bisogno di una doccia e di lavarmi i capelli pieni di sale dopo il bagno.
Premetto che non mi ero mai lavata i capelli con il dispenser della doccia dal momento che mi ero permessa il lusso della parrucchiera, con la quale mi ero trovata benissimo, per ben due volte dall'inizio della crociera,
Entro in doccia 30 minuti prima della cena... l'acqua scorre sul mio corpo..e il dispenser è vuoto!!!
Evidentemente mio marito aveva commesso peccati piu' grandi dei miei e si era lavato prima di me!!!
Esco in asciugamano nel corridoio( gli accappatoi sono solo per le suites non per chi ha solo una misera cabina con balcone come me).
A 40 metri di distanza vedo il “diabolico buon” cabinista che mi dice candidamente che il dispenser viene riempito solo ad inizio crociera e che deve andare a chiedere in magazzino ma adesso (sono le 18 e 15 ) è chiuso!!!
Cerca furiosamente nel suo carrello qualcosa ed estrae ben due flaconcini ( una crema per il corpo e un bagnoschiuma) e me li consegna.
Poveretto... è imbarazzatissimo!
A mia stupida richiesta di avere altro sapone e soprattutto shampoo mi dice sconsolato che non li ha!
Torno in camera, chiamo il customer service... sono furiosa... i minuti passano...e la cena si avvicina... la ragazza al telefono mi chiede esclusivamente di chi sia la colpa del sapone mancante... non capisco … cosa c'entra ?
Le chiedo solamente di farmi avere altro sapone e soprattutto lo shampoo e di mandarmelo subito in cabina.
Mi risponde che il magazzino è chiuso e che Le sembra strano che il cabinista non mi possa aiutare!!!
dopo le mie proteste cerca di dirmi che se non riesco ad andare a cena c'è sempre il buffet sopra!!!
Ma come penso io... non esiste il buffet sopra c'è solo la pizza!!!
Mi sembra di essere in un sogno che non assomiglia ad una crociera... per niente.
Mi lavo alla meglio e prima di andare a cena … ri-telefono alla signorina e chiedo un appuntamento per l'indomani... alla fine me lo concede con una sua responsabile per il giorno dopo alle 10.
Sono nera !
E nemmeno abbronzata dal momento che abbiamo incontrato cattivo tempo nell'Atlantico per diversi giorni di crociera.
La mia commensale a cena mi confessa, vedendomi molto arrabbiata, che aveva finito pure Lei il dispenser ma alle 17 il “diabolico buon” cabinista Le aveva versato l'equivalente di un bicchiere nel dispenser per permetterLe di lavarsi.
Evidentemente è solo mia la colpa, lo capisco... mi sono lavata troppo tardi ma ero rientrata alle 18 in nave dalla bellissima spiaggia di Cadice.
Al mio ritorno verso mezzanotte in cabina ,come per magia, trovo il dispenser pieno e ben 10 flaconi tra bagno-doccia, shampoo e crema per il corpo (mai richiesta) e set igienico con limetta per unghie (mai richiesta) ed altre saponette ( in dotazione ne avevamo una sola dal primo giorno) in bella vista sul mobile in camera.
Con malizia Ho pensato subito che le avessero prese nelle altre camere dal momento che il famoso magazzino era chiuso o almeno così mi era stato detto!
In attesa del mio diario che sto costruendo sull'itinerario davvero bellissimo di questa crociera di riposizionamento da amsterdam a Savona Vi lascio le mie considerazioni personali.
Crociera di riposizionamento Grandi capitali dell'Atlantico dal 24 agosto al 2 settembre 2012
Costa Deliziosa Cabina con balcone (B3)
Pregi :
Itinerario bello, nave nuova e spaziosa con arredamento nelle aree comuni un po' pesantuccio ma carino alla fine.
Ristorante nella norma con servizio veloce e corretto nonostante Camerieri TUTTI con la fronte imperlata di sudore veloci ed educati.
Una piccola amenità mai capitata prima in una crociera.
Avevamo il primo turno di ristorante alle 18.45 (molto presto) e comunque era tollerata l'entrata fino alle 19 e 15 . Il problema era che verso le 20 e 30 iniziavano ad abbassare le luci per farci capire di andare via per il turno successivo delle 21 e magari avevamo appena finito il secondo ed iniziavamo il dolce... mi sembrava solo un po' da caserma... ma comunque...
Buffet a pranzo ricco anche di sorprese culinarie tipo paella ed altro.
Nave molto pulita.
Spettacoli serali con balletti decenti e con cantanti e comici molto professionali.
Difetti o meglio Mancanze:
Aree comuni e Bar: Poco personale o almeno mal distribuito nei vari orari, e soprattutto affaticato, e stanco! E non è stata solo una mia impressione , purtroppo!
Molte volte anche al buffet a pranzo dovevo andare a cercare il cameriere per farmi portare una bottiglia d'acqua minerale.
Tutti i servizi extra a pagamento ( cinema 4d con durata 20 minuti a 8 euro a persona secondo me un po' troppi)
Cartella bingo a 20 euro l'una! ( Troppo !)
Internet troppo caro (10 euro l'ora)
Slot machine senza monetine !!!
Si inserisce la carta Costa e l'eventuale vincita o vincite durante la crociera vengono pagate dal customer service alla fine della crociera con ennesima fila .
Fiches solo al black jack e alla roulette con stesso metodo di pagamento. ( sono maliziosa... magari uno durante la settimana invece di incassare l'eventuale vincita se la rigioca invece anticamente ti davano i soldi in contanti e si potevano anche spendere per proprio conto magari a terra, oppure è un sistema per risparmiare personale... le macchine vanno caricate e scaricate ogni sera come vedevo fare nel casinò di MSC Armonia)
Risultato : i nostri compagni di tavolo che avevano vinto la mirabolante cifra di 10 euro alla fine per la fretta non sono andati all'incasso e Costa ringrazia!
Customer service “imbarazzante”(spieghero' poi perché)
ma iniziamo con i piccoli inconvenienti...
ho preso una cabina con balcone (B3) dove il divanetto terzo letto per mia figlia veniva lasciato tale per tutta la crociera. Strano … su MSC Armonia 25 giorni prima (stessa cabina con balcone) veniva rimesso a divano la mattina ed aperto a letto la sera.
Non che importi molto per carità ma il risultato era che i pezzi del divano stavano sotto al letto e insieme alle mie valigie formavano un ingombro che a me non dava fastidio e non dava fastidio nemmeno al cabinista visto che non puliva mai sotto al letto!!!! ( Sfido chiunque a pulire sotto al letto e a tirare fuori prima tre valigie e vari pezzi del divano tutti i giorni)
Vi domanderete come mai non chiudeva il letto la mattina e non lo riapriva la sera il “buon” cabinista delle Filippine ??
Voi ci riuscireste dovendo fare 25 (venticinque) cabine alla mattina e quindi anche alla sera ???
Completamente DA SOLI ?
Dietro mia domanda ha dichiarato :
Sono solo, lavoro 11 ore al giorno e ho 25 cabine da fare la mattina e la sera , lavoro 7 giorni su 7.
Era diventato la mia “compassione” ed anche dei nostri compagni di tavolo a cena (famiglia di tre persone) che per caso avevano la cabina nel nostro stesso piano a circa 10 metri da noi con lo stesso cabinista.
E poi come dirgli che magari il balcone necessitava di pulizia avendo trovato sporcizia e capelli di chissà chi ?
Come poi sgridarlo quando non ho trovato niente nel bagno appena imbarcata… solo una saponetta e il dispenser della doccia con “buco” unico ( il liquido che non faceva schiuma faceva uno e trino
shampoo+balsamo+doccia schiuma) cosi' mi era stato detto dal cabinista mentre apriva il lucchetto del frigo-bar (strano... ho pensato... oltre che su MSC anche su Louis Cruises erano doppi i dispenser ---uno per lo shampoo e balsamo ed uno per la doccia e premetto che la louis cruise è una compagnia crocieristica Cipriota a tre stelle).
Ma quando a mia precisa domanda ho chiesto come mai fosse cosi' povera la dotazione il “diabolico buon “ cabinista ha prontamente tirato fuori la cuffietta della doccia usa e getta osservando giustamente che ero “ciecata” dal momento che la Compagnia Costa inseriva un simpatico bigliettino verde nel bagno dove era scritto che potevo chiedere queste cose addirittura al custom service se mi servivano anche se ai giorni nostri in un albergo a tre stelle le fanno trovare in dotazione fin dall'inizio!!!
Poi la sera prima della seconda cena di gala raggiungiamo il punto di non ritorno :
stavolta il mio peccato è stato di concedermi un bagno nell'oceano Atlantico nel pomeriggio a Cadice.
Ho bisogno di una doccia e di lavarmi i capelli pieni di sale dopo il bagno.
Premetto che non mi ero mai lavata i capelli con il dispenser della doccia dal momento che mi ero permessa il lusso della parrucchiera, con la quale mi ero trovata benissimo, per ben due volte dall'inizio della crociera,
Entro in doccia 30 minuti prima della cena... l'acqua scorre sul mio corpo..e il dispenser è vuoto!!!
Evidentemente mio marito aveva commesso peccati piu' grandi dei miei e si era lavato prima di me!!!
Esco in asciugamano nel corridoio( gli accappatoi sono solo per le suites non per chi ha solo una misera cabina con balcone come me).
A 40 metri di distanza vedo il “diabolico buon” cabinista che mi dice candidamente che il dispenser viene riempito solo ad inizio crociera e che deve andare a chiedere in magazzino ma adesso (sono le 18 e 15 ) è chiuso!!!
Cerca furiosamente nel suo carrello qualcosa ed estrae ben due flaconcini ( una crema per il corpo e un bagnoschiuma) e me li consegna.
Poveretto... è imbarazzatissimo!
A mia stupida richiesta di avere altro sapone e soprattutto shampoo mi dice sconsolato che non li ha!
Torno in camera, chiamo il customer service... sono furiosa... i minuti passano...e la cena si avvicina... la ragazza al telefono mi chiede esclusivamente di chi sia la colpa del sapone mancante... non capisco … cosa c'entra ?
Le chiedo solamente di farmi avere altro sapone e soprattutto lo shampoo e di mandarmelo subito in cabina.
Mi risponde che il magazzino è chiuso e che Le sembra strano che il cabinista non mi possa aiutare!!!
dopo le mie proteste cerca di dirmi che se non riesco ad andare a cena c'è sempre il buffet sopra!!!
Ma come penso io... non esiste il buffet sopra c'è solo la pizza!!!
Mi sembra di essere in un sogno che non assomiglia ad una crociera... per niente.
Mi lavo alla meglio e prima di andare a cena … ri-telefono alla signorina e chiedo un appuntamento per l'indomani... alla fine me lo concede con una sua responsabile per il giorno dopo alle 10.
Sono nera !
E nemmeno abbronzata dal momento che abbiamo incontrato cattivo tempo nell'Atlantico per diversi giorni di crociera.
La mia commensale a cena mi confessa, vedendomi molto arrabbiata, che aveva finito pure Lei il dispenser ma alle 17 il “diabolico buon” cabinista Le aveva versato l'equivalente di un bicchiere nel dispenser per permetterLe di lavarsi.
Evidentemente è solo mia la colpa, lo capisco... mi sono lavata troppo tardi ma ero rientrata alle 18 in nave dalla bellissima spiaggia di Cadice.
Al mio ritorno verso mezzanotte in cabina ,come per magia, trovo il dispenser pieno e ben 10 flaconi tra bagno-doccia, shampoo e crema per il corpo (mai richiesta) e set igienico con limetta per unghie (mai richiesta) ed altre saponette ( in dotazione ne avevamo una sola dal primo giorno) in bella vista sul mobile in camera.
Con malizia Ho pensato subito che le avessero prese nelle altre camere dal momento che il famoso magazzino era chiuso o almeno così mi era stato detto!